View Full Version : utenti TISCALI
da 2 giorni ho seri problemi sul mio adsl tiscali
non riesco a mandare email, perche` esattamente alla fine della spedizione, la connessione (col server di posta, non totale) cade
Pero` il download di posta da pop3/imap funge.
non riesco ad uppare sui miei siti web via FTP, a meta` ed esattamente dopo la stessa quantita` di byte trasmessi (!!!), la connessione muore
non posso spedire files via ssh(scp) sui miei account remoti, anche qui il trasferimento dei file si blocca semrpe allo stesso punto x un dato file!!
invece, tutto bene x quanto riguarda scarico/upload su news server, web, irc..
QUALCUNO mi conferma sintomi del genere ?
ho la sensazione che abbiano incasinato di brutto qualche router o piazzato filtri che non dovevano piazzare...
ieri pomeriggio ho dovuto tirar giu` il vekkio modem 56k x completare quello che stavo facendo e spedire 4 mail...
Un altra persona su un forum aveva i tuoi stessi problemi, banda in upload praticamente nulla...io ho tiscali e nn ho problemi di up/down
avevo chiesto in diversi posti, mi hanno risposto da un'altra parte ke son problemi di configurazione di tiscali ma la soluzione x gli utenti e` mettere MTU a 1400, almeno finche` non sistemano i loro casini
settato l'mtu tutte le connessioni hanno ri funzionato...
ho scoperto che sta cosa mi stava bloccando anche eMule, che sospettavo avere altri problemi...
possibile...tiscali ogni tanto ne combina qualcuna x questo cambio ISP fra due settimane
quanti mesi prima della scadenza del contratto si deve inviare la disdetta?
altra domanda: si può disdire se sei nei mesi gratis?
da me, zona Torre del Lago, vicno Lucca, hanno da poco messo me famose e sembra ormai mal configurate centraline Siemens: di notte la situazione è molto buona, con la banda praticamente sempre satura con down a 55k di media(ho l'abb TOP SEMPRE), ma come spunta il sole e le ditte aprono, ho un picco verticale nel vuoto...........e a volte cade del tutto......per non parlare dell'impossibilità di mandare mail tramite il loro sever, e uppo posta con l'altro occount..................l'assitenza mi ha detto che mi contatterà un tecnico di 2° livello.............ancora nulla..........non penso sia un problema di mia configurazione dato che in certi momenti si viaggia bene e in altri quasi per nulla..........ciao:)
ragazzi...lasciate perdere tiscali
io sono quello che aveva aperto il thread che era diventato il punto di riferimento per gli utenti insoddisfatti di tiscali...
dopo tante tante telefonate, verifiche, paragoni, stessi difetti lamentati da utenti di zone diverse ecc ecc siamo arrivati a conludere che è tiscali che per i primi mesi offre un servizio impeccabile poi, per poterlo offrire ai nuovi utenti lo toglie a te, e tutto questo ci è stato confermato da uno che lavora o lavorava alla tiscali, quindi non ci sono dubbi....
fate la disdetta e non pensateci più...guardacaso tiscali è il provider di servizi adsl che riceve più disdette di tutti....
secondo te posso disdire: sono nei mesi di prova gratuiti!!
ciao:)
Originariamente inviato da mizia
secondo te posso disdire: sono nei mesi di prova gratuiti!!
ciao:)
secondo me no, che io sappia nessuno del forum è mai riuscito a disdire tiscali ADSL prima della scadenza....
poi se ci riesci buon per te....
allora mi tocca tenerlo sul groppone: e provare a disdire per inadempimento contrattuale? cavolo, funziona male e loro stessi lo sanno bene.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.