View Full Version : Requisiti di sistema per l'adsl?
Ciao a tutti, ho un dubbio che voi più esperti saprete sicuramente chiarire: oramai mi sono convinto a "farmi" l'adsl e avrei l'intenzione di lasciare il computer attaccato all'adsl 24 ore su 24. Possiedo però un portatile e ho paura che lasciandolo sempre acceso si rovini in fretta; allora ho pensato al mio vecchio Pentium II (o III, non ricordo) a 500 Mhz, che potrei lasciare sempre acceso senza preoccuparmi.
Tale sistema è secondo voi in grado di reggere la linea adsl 256k???? Scusate la mia ignoranza in materia ma è un dubbio che vorrei chiarire prima di fare il grande passo.
Grazie a tutti. Ciao.
Certamente però ti consiglio di orientarti verso un modem o router con interfaccia ethernet, gli apparecchi usb potrebbero rallentarti molto e darti anche qualche problema soprattutto se su quella macchina usi SO non proprio recentissimi ;)
d'accordo anche io sul fatto che e' meglio puntare su un modem ethernet.
riguardo alla potenza di calcolo io la ritengo piu' che sufficiente!
ci sono software che consumano un po' di CPU (winmx, kazaa e alcuni firewall) ma non credo proprio che ci sarebbero problemi con un processore a 500MHz
non credo ci siano limitazioni sulla potenza per usare l'adsl, credo che pure un 386 basterebbe.
Originariamente inviato da MrAsd
Certamente però ti consiglio di orientarti verso un modem o router con interfaccia ethernet, gli apparecchi usb potrebbero rallentarti molto e darti anche qualche problema soprattutto se su quella macchina usi SO non proprio recentissimi ;)
come SO ho win 98.
Scusa ma cos'è l'interfaccia ethernet? Grazie.
ciao
io su un pc ho messo l'adsl ed e' un pentium II 233 con 128 MB di ram.
va benone. MI funziona sia sotto windows 98 se che sotto windows xp.
quindi non dovresti avere problemi.
ciao
Originariamente inviato da Mounty
come SO ho win 98.
Scusa ma cos'è l'interfaccia ethernet? Grazie.
Essenzialmente i modem esterni possono essere connessi al pc in due modi: o tramite una scheda di rete (ethernet) che deve essere installata nel pc o tramite una porta usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.