View Full Version : Aiuto urgente PIV scheggiato!!!!
giufo999
25-08-2003, 10:15
Ho scheggiato il core del PIV avendolo scoperchiato e quindi ora non funzia +. Mi sono rassegnato e ne devo comprare un'altro, sperando che non mi venga + la malsana idea di riprovarci. ma la domanda che mi pongo è: non è che ho danneggiato anche la mobo? Subito dopo essermi accorto che il pc non partiva ho spento tutto. Chi mi da una mano PLEASE!!!!!!!!:( :cry:
OverClocK79®
25-08-2003, 10:19
nn credo che la mobo sia danneggiata........
credo solo la CPU
che dove l'hai presa la CPU skeggiata?
bYEZZZZZZZZZZ
giufo999
25-08-2003, 10:21
il "bello" è che l'ho scheggiata io... Che catuozzo che sono!
Quindi dici che la mobo tutto a posto? Già mi sento un po' meglio.
domanda: ma come hai fatto a scheggiarlo? :eek:
montando il dissi sopra?
cmq senza l'his i core dei p4/celeron sono fragilissimi.. :eek: :(
Quarziux
25-08-2003, 10:29
Originariamente inviato da giufo999
il "bello" è che l'ho scheggiata io... Che catuozzo che sono!
Quindi dici che la mobo tutto a posto? Già mi sento un po' meglio.
mi spiace,
se devo essere sincero tempo fa anche il mio (ovviamente senza his) l'ho trovato leggermente scheggiato in un angolo successo mentre montavo o smontavo il dissy. però x mia fortuna andava e tutt'ora va alla grande!! :D
saludosssss
Ste
TNR Staff
25-08-2003, 10:44
Ho scheggiato il core del PIV avendolo scoperchiato e quindi ora non funzia +. Mi sono rassegnato e ne devo comprare un'altro, sperando che non mi venga + la malsana idea di riprovarci. ma la domanda che mi pongo è: non è che ho danneggiato anche la mobo? Subito dopo essermi accorto che il pc non partiva ho spento tutto. Chi mi da una mano PLEASE!!!!!!!!:( :cry:
:what:
Ma che ci guadagni a scoperkiarlo,2 gradi? :mbe:
Quarziux
25-08-2003, 10:49
Originariamente inviato da TNR Staff
:what:
Ma che ci guadagni a scoperkiarlo,2 gradi? :mbe:
un pò di +! con un buon dissy ho migliorato di circa 5°
saludossss
Ste
Norbrek™
25-08-2003, 12:30
Ma il gioco vale la candela? Rischiare di rompere il procio per 5gradi?Secondo me no
Quarziux
25-08-2003, 12:47
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma il gioco vale la candela? Rischiare di rompere il procio per 5gradi?Secondo me no
non è tanto il gioco "se vale o no" (che ben capisco e te ne do atto), solo che NEL MIO CASO vale + il discorso "riesco a resistere"?
appena trovo qualcuno che prova una modifica (ovviamente fattibile), dopo oppurtene considerazioni, è difficile che riesca a resistere di provarla.
d'altro canto il valore dell'overclock sta in questo, non nel "alzo 2 valori nel bios ed ottengo il 30% in +".
chi mi conosce qui sul ng ( e non faccio nomi :D ) ormai non mi chiama + Stefano ma "Pazzo":D
certo, è successo che si rompessero delle cose.... ed in questi casi "mea culpa" e subito gli straordinari di un mese che partono!!
come dice la mia ragazza "che ci debbo fare?? ormai conviene tenerlo così!!:D
saludossssss
Ste
condivido e approvo in pieno, ma chi ve lo fa fare... :rolleyes:
con quello che costano poi....
Certo che tentare di scoperchiare l'hys considerando il costo odierno di un pentium IV è un operazione pro suicido a patto che tu non sia un parente di Bill Gates - perchè sarebbe un altro discorso allora , comunque con i PIV scoperchiati si possono mettere un Copper Space adattato ??
Come da foto:
http://www.pctunershop.it/images/copperspacer_universale.jpg
Norbrek™
25-08-2003, 12:56
Penso di no
Penso di no
Era una mia idea pazza... non ti preoccupare :D
Quarziux
25-08-2003, 13:12
Originariamente inviato da antuono
Era una mia idea pazza... non ti preoccupare :D
pensate che non vedo l'ora di stringere in una mano il nuovo piv bus 800 e nell'altra una lametta....:D
saludosss
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
pensate che non vedo l'ora di stringere in una mano il nuovo piv bus 800 e nell'altra una lametta....:D
saludosss
Ste
Tienila da parte per un tuo ultimo gesto nel caso l'operazione andasse a p*****e. :D
supermarchino
25-08-2003, 18:51
scusate ma a me 5°C non sembrano per nulla pochi presi di per sé ... certo c'è il rischio quasi insostenibile...
avevo sentito dire che il cappello di p4 e tualatin fosse di constantana (?), una lega di rame e nichel, PESSIMA come condubilità termica...
effettivamente passando da un tualatin a un coppermine, che è scappellato ma 0,18, ho migliorato tantissimo le temp. :eek:
giufo999
25-08-2003, 23:06
il problema non è stato quando ho montato il dissy, ma quando ho voluto rimettere la placchetta. Il formaguarnizioni per motori non aveva fatto aderenza da un lato e quando sono andato a rimontare il dissy il lato in questione ha ceduto provocando la rottura del core... Cose che succedono, comunque ho già ordinato lo stesso procio ma con bus 800: credo che per un bel po' non farò modifiche al PC ;)
supermarchino
25-08-2003, 23:10
il problema non è stato quando ho montato il dissy, ma quando ho voluto rimettere la placchetta. Il formaguarnizioni per motori non aveva fatto aderenza da un lato e quando sono andato a rimontare il dissy il lato in questione ha ceduto provocando la rottura del core... Cose che succedono, comunque ho già ordinato lo stesso procio ma con bus 800: credo che per un bel po' non farò modifiche al PC ;)
:eek:
soldi da buttare?
intel, creatrice di polladium, ringrazia
:rolleyes:
OverClocK79®
25-08-2003, 23:39
Originariamente inviato da supermarchino
scusate ma a me 5°C non sembrano per nulla pochi presi di per sé ... certo c'è il rischio quasi insostenibile...
peccato che qui 5° siano un po' troppo ottimistici........
nn credo si guadagni così tanto.......
BYEZZZZZZZZZZZ
Quarziux
26-08-2003, 00:07
Originariamente inviato da OverClocK79®
peccato che qui 5° siano un po' troppo ottimistici........
nn credo si guadagni così tanto.......
BYEZZZZZZZZZZZ
ciao, non x essere di parte ma ti posso dire che nel mio caso occhio e croce ho stimato il guadagno sui 5° solo in full load.
unica nota dolente che (la modifica l'avevo fatta in pieno giugno/luglio) ho notato subito che il dissy si scaldava maggiormente rispetto a prima e faceva fatica a smaltire il calore. infatti col volcano 7+ vuoi x il caldo di questa estate, vuoi x la modifica, diventava rovente e vanificava o riduceva la modifica. con lo swiftech mcx-4000 invece va molto meglio.
il discorso poi è molto soggettivo come saprai e il dubbio "levarlo o no" mi ricorda con simpatia quello della fantomatica cornicetta x la 9700 :D
saludossssss
Ste
OverClocK79®
26-08-2003, 00:14
magari è una questione di placchetta o di montaggio dissy
a volte capita che tocca solo una parte
che magari la placchetta nn è piana ecc ecc
5° mi sembrano tanti
tutto li
poi occorre vedere se sono su 35 su 40 o su 50
BYEZZZZZZZZZZZ
Quarziux
26-08-2003, 00:20
Originariamente inviato da OverClocK79®
magari è una questione di placchetta o di montaggio dissy
a volte capita che tocca solo una parte
che magari la placchetta nn è piana ecc ecc
5° mi sembrano tanti
tutto li
poi occorre vedere se sono su 35 su 40 o su 50
BYEZZZZZZZZZZZ
certo, tieni presente che per montare lo swiftech mcx4000 ho voluto persino ridurre (con carta vetrata) un pò la plastica del socket perchè non appoggiava perfettamente sui 4 lati il dissy al core.
cmq prima ero sui 53 poi intorno ai 48 (ovviamente mi consenti le oscillazioni :D) poi con mcx-4000 sui 44.
saludossss
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.