PDA

View Full Version : come funziona rs-components?

mattiamag
24-08-2003, 23:46
avrei bisogno di comprare dei comp elettronici...ma cm funziona?cioè si ci deve registrare, ma lo può fare kiunque?poi kiede delle informazioni professionali..ma io vado ancora al liceo:D

mattiamag
25-08-2003, 00:35
mi sono registrato..o preso i componenti ke mi servirebbero...x completare l'ordine servirebbe il cod fiscale..ma posso concludere l'ordine?cioè mi arriva il pacco pago firmo lo porto a casa e tutto ok..oppure no?bisogna essere x forza delle aziende?

Benny
25-08-2003, 04:58
la sede della rs e' qui a due passi da me, e' un po che non ci vado e a meno che non abbiano cambiato politica recentemente puoi acquistare tranquillamente come privato

ciao

mattiamag
25-08-2003, 10:04
la registrazione è uguale per tutti?aziende e privati?

EvilBoy
25-08-2003, 10:45
Originariamente inviato da Benny
la sede della rs e' qui a due passi da me, e' un po che non ci vado e a meno che non abbiano cambiato politica recentemente puoi acquistare tranquillamente come privato

ciao

sai se è possibile ritirare la merca dalla sede?!
immagino che sia anche magazzino... è un palazzo di 10piani!

Benny
25-08-2003, 12:55
Originariamente inviato da EvilBoy
sai se è possibile ritirare la merca dalla sede?!
immagino che sia anche magazzino... è un palazzo di 10piani!

Certo, nella sede di Vimodrone (non ricordo il nome della via) sono sempre andato li....... pero' come ho gia detto prima se non hanno cambiato politica commerciale negli ultimi 2 anni circa

Quetzal
25-08-2003, 14:40
Se non hanno cambiato politica commerciale in tempi recenti:
-vendono sia a privati che ad aziende/professionisti
-per l'ordine e'necessario il codice fiscale o la P. IVA. Chi non ha ancora il CF, puo'fare l'ordine, ad esempio, a nome di un genitore. Tra l'altro e'previsto che la merce venga fatturata ad un nome ed inviata ad un altro
-non so come sia per la registrazione, ma so che hanno un help desk telefonico molto preciso e competente. Anzi, hanno DUE help desk, quello commerciale e quello tecnico:D
-e'possibile ritirare al banco (consigliato anticipare l'ordine e passare ppoi per ritiro/pagamento) Per i privati, e'consigliabile il ritiro al banco, dato che gli ordini fatturati col cod. fis. hanno un sovraprezzo se te li fai consegnare a casa. Intendo, un sovraprezzo OLTRTE alle spese di spedizione. :(
-ai privati non spediscono il catalogo, almeno non gratis. Forse non e'una grande perdita, in quanto il catalogo sono due volumi grossi come l'elenco del telefono di Milano, e pesanti 5-6 kg. Inoltre il sito e'sempre piu'aggiornato del catlogo cartaceo.

Unico GROSSO svantaggio e' che RS non e' proprio a buon mercato.... anche le aziende, in genere, ricorrono a RS quando hanno esigenze particolari (consegna per IERI... componenti assurdi... un solo pezzo quando in genere si vendono a container ecc)
Se vuoi una alternativa a RS un po'piu'a buon mercato (e sempre che vende a privati), prova a dare un occhio qui (http://www.distrelec.com/)