View Full Version : Hard Disk Guasto??
Ragazzi oggi è la ventesima volta che formatto l'hard disk.....
Mi capita molto spesso che dopo un pò di tempo che lavoro sul sistema operativo riscontro errori mai visti,capita che mi si riavvii la macchina senza richesta..... tutto questo anche dopo aver formattato...
N.B. Ho da poco cambiato scheda video..... in ogni caso anche rimontando la schedqa vecchia mi da gli stessi errori..
Potrebbe essere l'HDD (ho provato a eseguire il test della maxtor ma nn mi rileva nulla)
Vi prego aiutatemi
Marinelli
24-08-2003, 18:47
Potrebbe essere la ram... prova a sostituirla, o se hai più banchi, ad usarne solo 1 alla volta, magari in slot diversi.
Ciao :)
...e magari verifica di non aver impostato parametri troppo "spinti" per la RAM, che magari non ce la fà... ;)
rococopi
25-08-2003, 09:44
temperatura cpu o dentro il case verificale, con questo caldo tu non sai quanti decessi.
Le temperature sono più che oneste 44° sotto sforzo... :)
devo ammettere che i parametri delle memorie sono abbastanza spinte per nn essere di marca.......
Adesso mi metto a fare un paia di test.
Grazie mille per i consigli CIAUZ
francecus
25-08-2003, 19:52
Il difetto è tipico di cpu che scalda!!!!!
controlla la pasta tra la cpu ed il dissipatore: una volta smontata la cpu pulisci, passa un pò di carta abbrasiva sotto la superficie del dissipatore rimetti la pasta e riprova, controlla la ventola del dissipatore se gira correttamente, nel caso ingrassa.
In penultima analisi abbassa la clock della cpu.
In ultima analisi cambia la cpu.
Buona fortuna :cry:
Originariamente inviato da francecus
Il difetto è tipico di cpu che scalda!!!!!
controlla la pasta tra la cpu ed il dissipatore: una volta smontata la cpu pulisci, passa un pò di carta abbrasiva sotto la superficie del dissipatore rimetti la pasta e riprova, controlla la ventola del dissipatore se gira correttamente, nel caso ingrassa.
In penultima analisi abbassa la clock della cpu.
In ultima analisi cambia la cpu.
Buona fortuna :cry:
Hai letto quanto scritto sopra? ;)
Inoltre, la cpu che scalda, genera problemi di blocchi del sistema o errori casuali sui programmi in esecuzione, ma (quasi) mai il riavvio del sistema, che generalmente è dovuto alla RAM ed in minor percentualke a problemi sulla stabilità dell'alimentazione
francecus
26-08-2003, 14:24
Originariamente inviato da MM
Hai letto quanto scritto sopra? ;)
Inoltre, la cpu che scalda, genera problemi di blocchi del sistema o errori casuali sui programmi in esecuzione, ma (quasi) mai il riavvio del sistema, che generalmente è dovuto alla RAM ed in minor percentualke a problemi sulla stabilità dell'alimentazione
Bhè.... a me più di una volta, oltre ai problemi che hai descritto tu, è capitato il riavvio del sistema!
Comunque grazie dei ragguagli.... tutto è buono a sapersi
Ciao :D
Ciao ragazzi..
Poco tempo fà ho provato la mia configurazione con un altro hdd....... il risultato??
Niente di nuovo, i problemi rimangono gli stessi. Lunedi cambio CPU e continuo i Test, nel caso in cui nn ottenessi alcun risultato provvederò a testare le RAM.
Ovviamente seguirò il consiglio di controllare Dissi e ventola.
Appena concluse le prove vi posto i risulati.
A presto
Dike:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.