PDA

View Full Version : epox 8kha+ e bip

spzerosp
23-08-2003, 17:45
ciao ragazzi

ho cercato nel 3d in rielievo ma non ho trovato risposta al mio problema.....

la mia conf è:

sk madre epox 8kha+ (con bios aggiornato) (chipset KT266)
amd xp 1800+ (palo)
512 mb Corsair
sk video geforce2 gts 32MB
ecc...

ho appena cambiato la cpu con un amd 2000+ (thoro) e ogni volta che accendo il pc la sk madre fa un singolo bip (direi un bip corto)....per il resto il pc funziona perfettamente: riconosce la cpu, le memorie parte xp....insomma nessun problema apparente....

avete idea del perchè di 'sto BIP?????

GRAZIE

P.S.: la epox monta il bios AWARD.

mi è venuto un dubbio....
la cpu l'ho comprata nel mercatino insieme a un dissi della Titan....e un dissi che da un segnale acustico in caso di mal funzionamento della ventola....
La ventola funziona perfettamente ma sapete dirmi se il bip all'accensione non sia una specie di "prova" che fa il dissi??? una specie di test di funzionamento del segnalatore acustico???
infatti il bip lo fa solo all'accensione e no al riavvio.....
fatemi sapere...

sav_
23-08-2003, 18:17
Ciao,

è molto probabile, se proprio vuoi toglierti uno sfizio stacca per qualche secondo la ventola e vedi se fa ancora bip; oppure altro dissipatore di fortuna per test.

Saluti.

spaceboy
23-08-2003, 19:39
direi che è normale all'avvio il bip singolo

spzerosp
24-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da sav_
Ciao,

è molto probabile, se proprio vuoi toglierti uno sfizio stacca per qualche secondo la ventola e vedi se fa ancora bip; oppure altro dissipatore di fortuna per test.

Saluti.

speravo che qualcun'altro avesse sto dissi x evitare questa opoerazione azzardata :muro:

direi che è normale all'avvio il bip singolo

prima di montare la nuova cpu e il nuovo dissi non lo aveva mai fatto....

sav_
24-08-2003, 11:09
Manovra azzardata? dai qualche secondo.. :sofico: comunque scherzi a parte ti sei risposto da solo, se prima con dissy vecchio non sentivi nulla è ovvio che qualcosa è cambiato.

Saluti.

giogts
24-08-2003, 13:52
non preoccuparti!
è normale che faccia un bip all'avvio!

jmm
02-09-2003, 00:22
si confermo è il cacalino che fa la ventola del titan!
ciao