PDA

View Full Version : Windows XP si prende il 20% di banda.Ecco come riprenderla.Attendibile?

BonOVoxX81
22-08-2003, 16:10
Un mio amico mi ha chiesto se quasta spiegazione puo' essere vera...rimando a voi la questione visto che non lo so:D .

Recuperare il 20% della Banda di Windows XP Professional.
Windows XP Professional assegna di default il 20% della banda ad un servizio QoS Packet Scheduler che dovrebbe servire teoricamente per le applicazioni in rete. Qui di seguito trovate le istruzioni per disattivarlo e recuperare la banda.
1. Collegatevi ad XP come Amministratori (Administrator)
2. start - esegui - scrivete gpedit.msc
3. espandere il menu "Configurazione Computer"
4. espandere il menu "Modelli Amministrativi"
5. espandere il menu "Rete"
6. Selezionare "Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS " nella finestra di sinistra
7. nella finestra di destra doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile"
8. nel settaggio mettiamo "Attiva"
9. mentre dove dice "Limita Larghezza di Banda %" spostiamo il valore fino a 0 (zero) -- e poi clicchiamo Applica
10. Chiudete la finestra dei Criteri di Gruppo
11. Andate in Impostazioni/Connessioni di Rete (start->impostazioni->connessioni di rete
12. Selezionate la Vostra connessione e premete il pulsante di destra
13. Scegliete Proprietà e vi si apre la finestra delle proprietà della connessione
14. Verificate che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata.
15. Riavviate il Pc, la modifica è stata fatta.

Grazie :cool:

ziobystek
22-08-2003, 16:19
bastava usare google....cmq

http://support.microsoft.com/?kbid=316666

BonOVoxX81
22-08-2003, 16:30
Originariamente inviato da ziobystek
bastava usare google....cmq

http://support.microsoft.com/?kbid=316666

Mi piace usare il forum visto che serve a questo e mi fido molto di piu' qui' dentro:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Il procedimento scritto qui' sopra ti sembra che ne valga la pena??

Penso che in certi casi possa essere d'aiuto...

Cmq grazie

ziobystek
22-08-2003, 16:35
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Mi piace usare il forum visto che serve a questo e mi fido molto di piu' qui' dentro:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Il procedimento scritto qui' sopra ti sembra che ne valga la pena??

Penso che in certi casi possa essere d'aiuto...

Cmq grazie

be se non ti fidi della knowledgebase della microsoft non so di ki tu possa fidarti allora! ;)

cmq quel trick non è ke ti fa skarikare a 2000k....evita solo di tenere preservare questo 20% della banda per alcuni applicativi.

il QOS su winxp è la prima kosa ke disinstallo di solito.....basta cmq usare XPantispy ke toglie tutte ste porkate di windows xp- ;)

BonOVoxX81
22-08-2003, 16:43
XPantispy <<<----- ho fatto una ricerca nel forum ma niente

Cos'e cos'e illuminami :D ;) da quello che ho capito e' veramente utile

materi
22-08-2003, 16:47
non so voi ma io faccio una semplice disinstallazionme da proprietà di rete seleziono ...qs.. come si chima e lo disinstallo senza fare tutto quel procedimento!!

BonOVoxX81
22-08-2003, 16:47
Si ho trovato il link nel 3D ufficiale di bilancino ma mi sa che hanno spostato la pagina e poi dovrebbe essere in tedesco :O

MrAsd
22-08-2003, 16:51

Cos'e cos'e illuminami :D ;) da quello che ho capito e' veramente utile

un programmino molto comodo per disabilitare rapidamente alcune delle "feature" ( ;) ) di windoz xp
http://www.xp-antispy.org/
La pagina si apre in tedesco ma cliccando sulla bandiera dell'inghilterra ti porta alla versione in inglese ;)

BonOVoxX81
22-08-2003, 17:02
Originariamente inviato da MrAsd
un programmino molto comodo per disabilitare rapidamente alcune delle "feature" ( ;) ) di windoz xp
http://www.xp-antispy.org/
La pagina si apre in tedesco ma cliccando sulla bandiera dell'inghilterra ti porta alla versione in inglese ;)

Ora vado. ;)

ziobystek
22-08-2003, 17:18

guarda ke se cerki su google o un quasliasi altro motore di ricerca trovi piu roba....:rolleyes:

Norbrek™
22-08-2003, 18:01
Ho provato questa procedura, ma ad occhio mi sembra non sia cambiato niente in termini di velocità!

ziobystek
22-08-2003, 18:02
Originariamente inviato da Norbrek™
Ho provato questa procedura, ma ad occhio mi sembra non sia cambiato niente in termini di velocità!

io ke ho detto?? :D

materi
22-08-2003, 19:20
scusate ma la semplice disinstallazione non va bene?!?!
fatemi sapere
biez

maxernet
22-08-2003, 21:48
Originariamente inviato da materi
fatemi sapere
biez

io faccio così...... settarlo a zero o disinstallarlo non so che differenza faccia :confused:

ma disinstallarlo è più veloce :D

ziobystek
23-08-2003, 09:20
Originariamente inviato da materi
fatemi sapere
biez

vanno bene antrambe le soluzioni. ;)
xp antispy lo disabilita solo in quanto non riesce a disinstallare il QOS.