PDA

View Full Version : [F1] Gran Premio di Ungheria

Pagine : 1 [2]

+Benito+
25-08-2003, 13:44
Originariamente inviato da recoil
penso che si riferisse al titolo piloti. del resto e' difficile ricordarsi di chi vince il costruttori perche' non importa a nessuno e non e' prestigioso come quello piloti.
la Ferrari infatti e' rimasta piu' di 20 anni a digiuno dal piloti mentre il costruttori lo aveva vinto pure nell'83 (evidentemente non se ne ricordava nessuno o non importava a nessuno)

invece mi riferivo al titolo costruttori. Tu citavi "ma poi lo ha vinto la benetton" e io ti ho ricordato che lo ha vinto la williams.
Quando un pilota vince il campionato conduttori, non gli si associa il team.

+Benito+
25-08-2003, 13:47
Originariamente inviato da max1123
Ne sei proprio sicuro? E con quale pilota? ;)

Guarda, senza andare a link ti propongo un percorso a ritroso:

2002 - M. Schumacher - Ferrari
2001 - M. Schumacher - Ferrari
2000 - M. Schumacher - Ferrari
1999 - M. Hakkinen - Ferrari
1998 - M. Hakkinen - McLaren Mercedes
1997 - Jacques Villeneuve - Williams Renault
1996 - Damon Hill - Williams Renault
1995 - M. Schumacher - Benetton Renault
1994 - M. Schumacher - Williams Renault

Lascio a te l'onore di riempire il nome del vincitore e della scuderia/motorizzazione... indizio, pilota tedesco, scuderia italiana, motorizzazione USA... e il numero delle X corrisponde a quello delle lettere!
:D:D:D

Pugaciov
25-08-2003, 13:47
Originariamente inviato da +Benito+

Esatto, altrimenti il Costruttori non avrebbe senso :)
Cmq secondo me dovrebbero togliere il Piloti, ormai il mezzo conta 70 % e il pilota 30.

recoil
25-08-2003, 13:49
Originariamente inviato da Pugaciov
Non è vero, Patrick Head ha apertamente dichiarato che il suo obbiettivo è il Costruttori, apposta in Williams non hanno mai dato ordini di scuderia.
Credo che il Costruttori sia meno blasonato, ma per gli investimenti dei veri Costruttori (prendete BMW e Mercedes) sia importante quanto quello Piloti.

Head puo' dire quello che vuole ma gli sponsor secondo te arrivano se vinci il mondiale piloti o costruttori?
a livello di soddisfazione "personale" del team sono d'accordo che sia migliore il titolo costruttori ma la gente si ricorda se il tuo team ha vinto il mondiale piloti e non il costruttori.

recoil
25-08-2003, 13:51
Originariamente inviato da Pugaciov
Esatto, altrimenti il Costruttori non avrebbe senso :)
Cmq secondo me dovrebbero togliere il Piloti, ormai il mezzo conta 70 % e il pilota 30.

si ma guarda la situazione Ferrari tanto per fare un esempio: secondo te ha senso parlare di classifica costruttori in un team che lavora di fatto per un solo pilota?
io credo di no.
il costruttori quest'anno lo vincera' la Williams come e' giusto perche' ha la migliore coppia di piloti tra i team di vertice.

max1123
25-08-2003, 13:51
invece mi riferivo al titolo costruttori. Tu citavi "ma poi lo ha vinto la benetton" e io ti ho ricordato che lo ha vinto la williams.

OK, ma l'avevo scritto io.
Inoltre, quella che al vincitore del Mondiale Piloti non gli si associ il team è una regola non scritta anche se in effetti condivisibile.
Non mi sembra comunque di dire un'eresia se cito "Il titolo di Campione del Mondo Piloti è Tal dei Tali su Brumzumzum - Hart, mentre il titolo dei costruttori è andato alla scuderia Vroammm - Tag".

+Benito+
25-08-2003, 14:03
Head puo' dire quello che vuole ma gli sponsor secondo te arrivano se vinci il mondiale piloti o costruttori?
a livello di soddisfazione "personale" del team sono d'accordo che sia migliore il titolo costruttori ma la gente si ricorda se il tuo team ha vinto il mondiale piloti e non il costruttori.

il mondiale costruttori di f1 ha cessato di avere importanza dalla morte del drake, che negli anni 70 era riuscito a far diventare molto piu' importante il Mondiale Marche rispetto al titolo condottuori di formula1. Ormai e' cosi', ma fino a non troppi anni fa erano i Costruttori, i Ferrari, gli Williams, la Lotus, ad avere importanza ,poi dagli anni 80 l'interesse per la macchina e' sparito in favore del pilota.
Se in f1 si facesse come nelle moto, dove tre o quattro grandi costruttori fanno mezzi da vendere (es. ferrari, BMW, Renault, Ford, Toyota) a tutti quelli che vogliono comprare, sarebbe meglio per tutti. Al costruttore che vince con molte squadre andrebbero gli allori che non ha ora, e molte piu' squadre si potrebbero permettere di avere materiale vincente, e contemporaneamente si ridurrebbe l'abnorme spesa per lo sviluppo che c'e' attualmente.
Gibernau se vince e' perche' nelle moto questo succedere, in F1 un fisichella naviga nei bassifondi perche' questo non succede.

max1123
25-08-2003, 14:07
OK, ho reso un po' più chiaro il post incriminato, così non ci sono più equivoci.

+Benito+
25-08-2003, 14:08
Originariamente inviato da max1123
OK, ma l'avevo scritto io.
Inoltre, quella che al vincitore del Mondiale Piloti non gli si associ il team è una regola non scritta anche se in effetti condivisibile.
Non mi sembra comunque di dire un'eresia se cito "Il titolo di Campione del Mondo Piloti è Tal dei Tali su Brumzumzum - Hart, mentre il titolo dei costruttori è andato alla scuderia Vroammm - Tag".

non sono d'accordo, ma e' una scemenza, e' meglio finirla qui

max1123
25-08-2003, 14:17
non sono d'accordo, ma e' una scemenza, e' meglio finirla qui

Su questo siamo d'accordo! :D ;)

ANDRE
25-08-2003, 14:45
...mentre sulla rai ci tocca sorbirci un incompetente Goria seguito da quelaa va..... che ha accanto, con un alesi che oltre a non capire le domande risponde con una banalita' maggiore di un registratore (di cassa)

E' proprio vero, in Italia siamo tutti Allenatori e piloti di Formula1
:sofico:

non te la prendere ma credo che Alesi di F1 se ne capisca proprio un pelino piu' di te.

recoil
25-08-2003, 14:47
nessuno mette in dubbio la competenza di Alesi ma dice delle cose ovvie.
se consideri che viene pagato con denaro pubblico...
ne faremmo tranquillamente a meno!

ANDRE
25-08-2003, 14:56
nessuno mette in dubbio la competenza di Alesi ma dice delle cose ovvie.
se consideri che viene pagato con denaro pubblico...
ne faremmo tranquillamente a meno!

Il problema è nelle domande che gli fanno e non nelle risposte ovvie.
Certo che sa la domanda tipo è : "cosa ne pensi della ferrari", "ce la farà a vincere il campionato?" etc etc.
Poi non mi sembra che non capisca l' italiano :rolleyes:

Denton84
25-08-2003, 19:48

un pilota? :confused:

ma il campionato conduttori non l'ha vinto buongiorno? :eek:

paditora
25-08-2003, 19:49
Originariamente inviato da Denton84
un pilota? :confused:

ma il campionato conduttori non l'ha vinto buongiorno? :eek:

:D

recoil
26-08-2003, 09:08
Originariamente inviato da ANDRE
Il problema è nelle domande che gli fanno e non nelle risposte ovvie.
Certo che sa la domanda tipo è : "cosa ne pensi della ferrari", "ce la farà a vincere il campionato?" etc etc.

si certo ma del resto che tipo di trasmissione ti puoi aspettare dopo il GP?
la F1 fa molto pubblico e non tutto e' competente quindi non credo possano mettere troppi "tecnicismi". devono tirare fuori le cose ovvie e allora Alesi non serve piu', basterebbe un qualunque giornalista sportivo (a me tra l'altro piace Orefici) o uno dei piloti italiani "vecchi" che corrono nel superturismo e che si vedono ogni tanto.

+Benito+
26-08-2003, 13:17
Originariamente inviato da ANDRE
E' proprio vero, in Italia siamo tutti Allenatori e piloti di Formula1
:sofico:

non te la prendere ma credo che Alesi di F1 se ne capisca proprio un pelino piu' di te.

nessun dubbio, sono il primo a dirlo, pero' il fatto che le cose che dice lui sono quasi sempre le cose che idrei io mi rende ragione.
Lui vive e parla con davanti lo scudetto ferrari, e per il resto dice gran banalita'.
Che ci vuoi fare, io una trasmissione in cui non esiste nessuno che ha un'opinione diversa dagli altri non la reggo proprio, poi soprattutto quando si iniziano ad usare termini come "certamente", "sicuramente" , "si potra' rifare la prossima volta", "avrebbe fatto una buona gara"........termini che piacciono tanto al Goria.
Al contrario di quanto hai affermato, non mi sento affatto allenatore della nazionale o pilota piu' bravo di tutti, anzi, a me piacciono i dibattiti, in cui vengono tirati fuori dei concetti differenti, contrastanti, delle ipotesi, diverse visioni dei fatti, e li' non succede MAI.
Guardati una puntata di griglia di partenza e capirai cosa intendo. Li', ogni tanto, c'e' Giudici, che sebbene ai miei occhi sia un personaggio e nulla piu', dice sempre come la pensa, e cosi' fanno gli altri, che spesso sono gli stessi che sono ospiti di pit lane, ma che in rai, purtroppo, sembrano disarmati di fronte ad una trasmissione in cui il conduttore (che poi 3 o 4 conduttori in una stessa trasmissione non si sono mai visti) ha piu' voce in capitolo dell'ospite e si permette di impostargli le risposte nelle domande, imponendo, di fatto, il suo punto di vista.
E poi goria e' logorroico e non e' nemmeno capace di parlare.

hophip
26-08-2003, 17:25
Il fatto è che la rai ha pagato a caro prezzo i diritti per la f1 e oltre alla gara vuole occuppare altro tempo per accappararsi gli sportivi d'italia... solo che fa 1 ora di nulla... è una trasmissione disarmante oltre che scarsa di contenuti. Come pretendete di avere risposte intelligenti se le domande sono idiote? Avete notato che mai c'è stata una critica verso la ferrari?

vincenzonapoli
26-08-2003, 17:42
Purtroppo oggi la televisione italiana è tutta "monnezza". Tutti si inventano tutto, cantanti che diventano attori, attori che diventano cantanti, presentatori che diventano giornalisti... un macello. In questo marasma, anche la F1 è penalizzata. Goria è un ....... niente.:D

devis
26-08-2003, 17:45
Quella mummia piena di cerone , è papabile anche alla conduzione di 90° minuto:eek:

hophip
26-08-2003, 17:47
E' ormai da un pezzo che non guardo piu la 90° minuto... Maffei ... come rovinare la trasmissione cult della domenica pomeriggio :ncomment: :boxe:

devis
26-08-2003, 17:57
Sempre meglio di quel piscione di Bisteccone :sofico:

Mavel
26-08-2003, 17:58
Originariamente inviato da devis
Sempre meglio di quel piscione di Bisteccone :sofico:

No Galeazzi è un mito! Almeno ti fa spisciare dalle risate!

Mavel
26-08-2003, 17:59
Quella mummia piena di cerone , è papabile anche alla conduzione di 90° minuto:eek:

Peggio, molto peggio... a 90° minuto sembra che vada l'altra conduttrice, la ferrari....:cry:

devis
26-08-2003, 18:00
Ridere per non piangere:nera:

devis
26-08-2003, 18:01
Originariamente inviato da Mavel
Peggio, molto peggio... a 90° minuto sembra che vada l'altra conduttrice, la ferrari....:cry:

Appunto, la mummia è proprio lei :nera:

Mavel
26-08-2003, 18:02
Appunto, la mummia è proprio lei :nera:

Ah pensavo ti riferissi a Goria... Due belle mummie, insomma!

devis
26-08-2003, 18:15
A volte mi chiedo se chi è ai piani alti della RAI, abbia la testa per prendere certe decisioni :muro:

Aiace
27-08-2003, 22:53
Per non parlare delle idiozie che dice d'Amico durante le partite di calcio!

Quanto era più simpatico Pecci..... :(