View Full Version : Benchmark Radeon 9700 pro
Ciao,ho comprato da poco una Hercules Radeon 9700 PRO 128DDR,e con i driver Omega l'ho fatta riconoscere dal sistema come una 9800.
Facendo una prova benchmark con Unreal Tournament 2003 questi sono i rusultati:
(risoluzione 1024 x 768)
Flyby: 182.447754 Botmatch:64.063530
Siccome è la prima volta che faccio questa prova volevo chiedervi un'opinione,e quali sono i termini di paragone per capire se la scheda e le impostazioni siano valide.Grazie.
P.S.il resto della macchina:
Asus P4PE
Pentium 4 2533
1Gb DDR ram 333
GRazie ancora,Teo.
dario fgx
22-08-2003, 15:12
6 in linea....fai un 3dmerd2k1se e posta
dario fgx
22-08-2003, 15:13
aspe'....io faccio quei ris(forse un po' di +) in 1280*1024 con la scheda clokkata e il procio a 3ghz.....clokka un po' e fai sapere
swarzy85
22-08-2003, 18:03
Originariamente inviato da teosky
Ciao,ho comprato da poco una Hercules Radeon 9700 PRO 128DDR,e con i driver Omega l'ho fatta riconoscere dal sistema come una 9800.
Facendo una prova benchmark con Unreal Tournament 2003 questi sono i rusultati:
(risoluzione 1024 x 768)
Flyby: 182.447754 Botmatch:64.063530
Siccome è la prima volta che faccio questa prova volevo chiedervi un'opinione,e quali sono i termini di paragone per capire se la scheda e le impostazioni siano valide.Grazie.
P.S.il resto della macchina:
Asus P4PE
Pentium 4 2533
1Gb DDR ram 333
GRazie ancora,Teo.
devi specificare se hai attivato filtri e se avevi impostato dai catalyst qualità o prestazioni ;)
se hai settato su prestazioni fai poco
intanto grazie...:D
Per il momento ho rimosso i driver omega ed ho installato i catalyst 3.4,ottenendo con 3dmark 2k3 4948 punti senza forzare in nessun modo la scheda...Ora ho visto che sono disponibili i cat.3.6 e li sto tirando giù insieme al control panel,vi farò sapere i nuovi punteggi...Posso overclockare un po'la gpu senza correre rischi?e ho un altro problemino...dove si attiva il v-sync?;)
installati i cat 3.6,risultati:
3dmark 2003: 4890 punti
Benchmark uguale a quello precedente
Cosa faccio mi ritengo a posto o posso miglioare qualcosina?
dario fgx
22-08-2003, 20:18
metti i 3.4 che a me i 3.6 han fatto danni....ad alcuni miracoli(vedi yagamy)....6 in linea....clokka la scheda
dario fgx
22-08-2003, 20:19
se vuoi sapere se anche il resto del sis è a posto .....posta il 3dmerd2k1 e il pcmark 2002
Risultato dato dal 3DMarks 2001 se: 14262
Ci siamo?
sei in linea con tutto.
ho clockato la scheda come la tua così abbiamo piattaforme praticamente identiche, io faccio 180.8/64.2 a UT2003 a 1024x768.
3dmark ho provato solo il 2003 , e ho fatto 4952 con i catalyst 3.6.
Se proprio vuoi controlla solo quello magari sei un po' sotto al 2003.....ma io ti consiglio caldamente di fare un paio di cose:
1-nn clockare la scheda finchè nn ne senti il bisogno(gli accorci solo la vita altrimenti)
2-smettila di fare benchmark
3- FSAA 4x (miglior compromesso qualità/prestazioni) AF16x "qualità" e MipMap e Texture a livello Alto!
4-nn levare mai queste impostazioni e inizia a giocare!
OT: com'è che io la 9700pro me la ricordavo nell'ordine dei 4600/4700 punti quando usci il 3dmark2003?? e adesso me la ritrovo a 4960??:confused: :confused:
Ok!:)
Grazie ancora per l'aiuto!!!Io non sono un'esaspeto per questi risultati,ma avendo appena speso 280 Eurini per la sv mi sarebbe dispiaciuto non sfruttarla a pieno,così mi sono affidato alla vostre dritte...Sto già giocando molto a UT2003 che gira bello fluido ed a Midnigt Madness 2,anch'esso va benissimo.L'unico problema l'ho avuto con la demo i Chaser,e l'ho risolto reinstallando i Cat.3.4 (mi si era bloccata con i 3.6)...
Comunque,visto che sono "costretto"al computer dai legamenti della mia caviglia salati l'altra sera a calcetto, Gr:muro: avrò di che testare ancora un bel po'la mia 9700...
Grazie ancora,T.
Originariamente inviato da teosky
Ok!:)
Grazie ancora per l'aiuto!!!Io non sono un'esaspeto per questi risultati,ma avendo appena speso 280 Eurini per la sv mi sarebbe dispiaciuto non sfruttarla a pieno,così mi sono affidato alla vostre dritte...Sto già giocando molto a UT2003 che gira bello fluido ed a Midnigt Madness 2,anch'esso va benissimo.L'unico problema l'ho avuto con la demo i Chaser,e l'ho risolto reinstallando i Cat.3.4 (mi si era bloccata con i 3.6)...
Comunque,visto che sono "costretto"al computer dai legamenti della mia caviglia salati l'altra sera a calcetto, Gr:muro: avrò di che testare ancora un bel po'la mia 9700...
Grazie ancora,T.
beh fai benissimo ,spendere tanti soldi per poi nn testare almeno la scheda per vedere se è tutto ok nn sarebbe stato giusto!
Chaser...mmm....nn saprei dirti perchè nn ti va, io ho il l'intero gioco e con i Catalyst 3.6 mi va alla perfezione, la versione del gioco è la 1.40, ci sta che proprio sia un bug del gioco successivamente aggiornato e quindi nn compreso nella demo!
cmq giocaci è eccezionale! dovrebbe essere anche un ottimo prodotto per il multiplayer!
swarzy85
23-08-2003, 21:55
fai poco. con la stessa scheda faccio al 3D Mark 2003 5200p. a default e al 2001se 16K sempre a completo default ;)
tieni prima conto delle configurazioni. poi se ne riparla.
cmq 5200 al 3dmark2003 con la sola 9700pro mi pare un po' parecchio improbabile........sinceramente nn ho mai sentito di una scheda in default che sparasse quel risultato.....anche se fino a ieri l'altro mi pareva anche troppo 4900....poi ho visto che faccio 4960...:rolleyes:
Originariamente inviato da swarzy85
fai poco. con la stessa scheda faccio al 3D Mark 2003 5200p. a default e al 2001se 16K sempre a completo default ;)
Configurazione?
swarzy85
24-08-2003, 09:21
Originariamente inviato da seccio
cmq 5200 al 3dmark2003 con la sola 9700pro mi pare un po' parecchio improbabile........sinceramente nn ho mai sentito di una scheda in default che sparasse quel risultato.....anche se fino a ieri l'altro mi pareva anche troppo 4900....poi ho visto che faccio 4960...:rolleyes:
guarda che io penso di fare poco, speravo sui 100p. in più ;)
mi pare di aver visto qualcuno che fa più di me. Infatti mi sono stupito per il fatto che nel 2001se faccio 16K a completo default (compreso fsb a 166Mhz), mentre nel 2003 ho ottenuto 5120impostando bus a 200.
swarzy85
24-08-2003, 09:23
Originariamente inviato da devis
Configurazione?
Te la quoto da un altro sito su cui l'ho riportata. Non mi prendere per pazzo per il colore (è nella sezione Profili hw quindi....:p)
CPU: Barton 2800+ (2083Mhz) boxato serie AQXDA
MOTHERBOARD: Abit NF7-SL rev. 2.0
RAM: Corsair Twinx PC3200 LL Platium (2-2-2-6 T1)
SCHEDA VIDEO: Hercules Radeon 9700Pro retail (a giorni 9800 Pro)
SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 (connettori placcati in oro)
HDD: IBM 40Gb 60Gxp 7200rpm ATA100
LETTORE DVD: LG 16/48x
MASTERIZZATORE: LG 48/24/48x
CASE: Nokia
ALIMENTATORE: Premium 300W
FLOPPY DISK: Philips 3,5"
SPEAKERS: Creative FPS Sourround 1600 4.1
MONITOR No brand 19" 100Hz @ 1024*768*32
MODEM ADSL Eriksson USB
GRUPPO DI CONTINUITA': APC 300
MOUSE Logitech optical wheel (fondo rosso)
TASTIERA Logitech standard
LAMPADA PER MONITOR: Salva la vista beghelli:)
swarzy85
24-08-2003, 09:29
proprio perchè tengo conto della config parlo ;)
un ragazo a cui ho venduto una Sapphire 9700 Pro ha la sua stessa CPU e lo stesso quantitativo di memorie e lui al 3D Mark 2001se passa i 15K ;)
proprio perchè tengo conto della config parlo ;)
un ragazo a cui ho venduto una Sapphire 9700 Pro ha la sua stessa CPU e lo stesso quantitativo di memorie e lui al 3D Mark 2001se passa i 15K ;)
dire che ha la CPU e la stessa quantità di memoria mi sembra un po' pochino....se nn hanno configurazione identiche(come guardacaso la mia e quella di teosky) nn si possono paragonare.
e soprattutto nn puoi dire che teosky fa poco se poi li paragoni ai tuoi bench fatti a FSB 166 e FSB 200!!:muro: il 2001 è stradipendente dal FSB , mentre per fortuna solo il primo test del 2003 è influenzato dal FSB e dal clock del processore(che però guardacaso serve per far lievitare il punteggio!)....
cmq felice di vedere i miracolosi benchmark del proprietario della tua vecchia 9700pro....
PS io a FSB 160 e DDR400 arrivo a 16732......quindi come vedi in linea con i tuoi punteggi pareggiando(o quasi) il FSB....
swarzy85
24-08-2003, 20:18
dire che ha la CPU e la stessa quantità di memoria mi sembra un po' pochino....se nn hanno configurazione identiche(come guardacaso la mia e quella di teosky) nn si possono paragonare.
e soprattutto nn puoi dire che teosky fa poco se poi li paragoni ai tuoi bench fatti a FSB 166 e FSB 200!!:muro: il 2001 è stradipendente dal FSB , mentre per fortuna solo il primo test del 2003 è influenzato dal FSB e dal clock del processore(che però guardacaso serve per far lievitare il punteggio!)....
cmq felice di vedere i miracolosi benchmark del proprietario della tua vecchia 9700pro....
PS io a FSB 160 e DDR400 arrivo a 16732......quindi come vedi in linea con i tuoi punteggi pareggiando(o quasi) il FSB....
:rolleyes:
io i 16K li faccio con 166 Mhz di fsb:rolleyes:
con 200Mhz di fsb faccio 16800p. con vga a default,
per il 2003 il test l'ho eseguito a COMPLETO default ;)
swarzy85
24-08-2003, 20:21
mentre per fortuna solo il primo test del 2003 è influenzato dal FSB e dal clock del processore(che però guardacaso serve per far lievitare il punteggio!)....
ma lo sai che test è il primo e quanta importanza ha sul punteggio finale?
tranquillo, ti porto subito il proprietario della 9700 Pro con CPU Intel 2533Mhz e ti faccio postare da lui i punteggi ;)
cos'è, fai come S. Tommaso? :rolleyes:
ma lo sai che test è il primo e quanta importanza ha sul punteggio finale?
tranquillo, ti porto subito il proprietario della 9700 Pro con CPU Intel 2533Mhz e ti faccio postare da lui i punteggi ;)
il primo lo so che ha poca importanza, e cmq nn vedo cosa ci sarebbe di male a fare come S.Tommaso, perchè se per caso questo ragazzo ha un chipset diverso tipo un 875 allora è anche capibile che faccia un punteggio più alto.
e cmq ribadisco , teosky nn ha sbagliato niente, ha postato tutta la conf, e te nn puoi andare a dirgli che fa poco se li paragoni ai tuoi test fatti con FSB molto diversi dai suoi....
io i 16K li faccio con 166 Mhz di fsb:rolleyes:
con 200Mhz di fsb faccio 16800p. con vga a default,
per il 2003 il test l'ho eseguito a COMPLETO default ;)
appunto e io ti ripeto che se alzo il bus li faccio anch'io quei punteggi,niente di miracolosi i tuoi , ma a FSB di default no...specialmente il 2001...quindi teo è in linea......
swarzy85
24-08-2003, 20:53
il primo lo so che ha poca importanza, e cmq nn vedo cosa ci sarebbe di male a fare come S.Tommaso, perchè se per caso questo ragazzo ha un chipset diverso tipo un 875 allora è anche capibile che faccia un punteggio più alto.
e cmq ribadisco , teosky nn ha sbagliato niente, ha postato tutta la conf, e te nn puoi andare a dirgli che fa poco se li paragoni ai tuoi test fatti con FSB molto diversi dai suoi....
non ha i875P, ha qualcosa tipo i845Pr. Cmq l'ho avvisato, appena vede spero che venga.
io non vi sto + dietro:)
Ma cos'è l'FSB???:confused:
Comunque la scheda va che è un piacere con giochi e film,quindi sono + che contento:D
Ciao!T.
vi potrei dire i miei io ho chipset Granite bay con p4 2533 1024mb ram in dual
che punteggi volete?
http://ayr.altervista.org/hwupgrade/2001.JPG
http://ayr.altervista.org/hwupgrade/2003.JPG
li ho fatti giusto x voi... :D
saranno pure bassi come dite voi ma sapete quanto me ne frega?
ma lasciate perdere questi 3d mark..... :rolleyes: :D
swarzy85
25-08-2003, 09:54
Originariamente inviato da Ayrton
http://ayr.altervista.org/hwupgrade/2001.JPG
http://ayr.altervista.org/hwupgrade/2003.JPG
li ho fatti giusto x voi... :D
saranno pure bassi come dite voi ma sapete quanto me ne frega?
ma lasciate perdere questi 3d mark..... :rolleyes: :D
pensavo facessi di più ;)
il 3D Mark sotto il profilo prestazionale non conta niente!
però almeno ti da indicazioni sul grado di ottimizzazione del pc ;)
Grazie Ayrton per il contributo!
questo è il mio bench fresco fresco del 3dMark2001 @9700pro:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6921029
il 2003 l'avevo postato poco sopra.
Vedi swarzy, a volte fare come S.Tommaso nn è malaccio....e come volevasi dimostrare le piattaforme sono parecchio diverse...a partire dal granite bay per finire al quantitativo di memoria...!per nn parlare del dual DDR....
Per TeoSky:
il FrontSideBus è la velocità del bus di sistema, questo moltiplicato per il moltiplicatore del processore da come risultato il clock reale della CPU. nel nostro caso con un moltiplicatore del 19 abbiamo un bus a 133 per ottenere quei 2533mhz.
Alzando il FSB le prestazioni aumentano come del resto il clock del processore(se il moltiplicatore rimane lo stesso, ma per gli AMD è anche possibile abbassarlo!).
E cmq, anche a parità di clock è più performante un sistema con il FSB più alto....
swarzy85
25-08-2003, 17:54
Vedi swarzy, a volte fare come S.Tommaso nn è malaccio....e come volevasi dimostrare le piattaforme sono parecchio diverse...a partire dal granite bay per finire al quantitativo di memoria...!per nn parlare del dual DDR....
stai parlando troppo presto ;)
aspetta che io riesca a trovare online la persona di cui parlo e poi facciamo i conti ;)
P.S. se non hai AMD come fai a parlare del suo dual channel? ;)
sai no che aumenti veramente poco le prestazioni? la differenza nel 3D Mark poi è 0. Ho fatto il test nelle due condizioni. Quindi non te ne uscire con il dual channel ;)
puoi dirmi che cambia su Canterwood e Springdale ma non su AMD;)
stai parlando troppo presto ;)
aspetta che io riesca a trovare online la persona di cui parlo e poi facciamo i conti ;)
P.S. se non hai AMD come fai a parlare del suo dual channel? ;)
sai no che aumenti veramente poco le prestazioni? la differenza nel 3D Mark poi è 0. Ho fatto il test nelle due condizioni. Quindi non te ne uscire con il dual channel ;)
puoi dirmi che cambia su Canterwood e Springdale ma non su AMD;)
ma quante 9700pro hai avuto scusa??
da qui sembra che la tua 9700pro sia proprio quella di Ayrton :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501816&perpage=20&highlight=zalman&pagenumber=2
che guardacaso come avevi detto ha un P4 2,533.
come faccio a parlare del Dual DDR AMD??? infatti nn ne ho mai parlato ho solo detto che Ayrton ha il dual DDR....e cmq leggo anche le recensioni....faresti meglio a leggerle anche te....perchè gli aumenti pari a 0 nn so dove tu li abbia beccati...
http://www.hwupgrade.it/articoli/766/1.html
leggitela tutta. ma in particolar modo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/766/10.html
guarda l'i7502 (graniteBay) in dual DDR e in mono....proprio 0 punti nn mi pare....ma circa quei 573 punti nel 3Dmark...per nn parlare degli incrementi nei giochi....
ma quante 9700pro hai avuto scusa??
2
la prima era una sapphire, la seconda adesso mia è una hercules ;)
2
la prima era una sapphire, la seconda adesso mia è una hercules ;)
no comment...:rolleyes:
swarzy85
25-08-2003, 18:20
cos'è non ti sta bene?
se vuoi mi tengo la tnt2 che ho ora nel case ;)
cos'è non ti sta bene?
se vuoi mi tengo la tnt2 che ho ora nel case ;)
ho detto no comment perchè so benissimo che nn è giusto fare ragionamenti in tasca agli altri....e credo che tu nn voglia sapere cosa ne penso di questa cosa....
1 perchè sono affari tuoi e nn miei.
2 perchè nn te ne fregherebbe cmq una mazza.
abbi fede.. non vedo la necessità x swarzy di dirti una fesseria..
figuriamoci.. :p :D
swarzy85
25-08-2003, 18:28
figuriamoci.. :p :D appunto, immagina te se mi metto a fare i bench per sbandierarli ai 4 venti o se compro le vga per dirlo agli altri:rolleyes:
avrò detto 1000 volte negli altri thread e negli altri forums che il 3d Mark conferisce sono una panoramica sullo stato di ottimizzazione del pc. Di sicuro se uno fa più di un altro, magari gioca anche peggio (un esempio? se hai 256mb di rame fai 15500p. con una 9700 Pro e se hai 512mb e ne fai 13500 con 9500 Pro giochi meglio con la seconda dato che annulli lo swapping). Questo per farti capire che non me ne importa niente di quanto faccio/fanno gli altri al 3D Mark ai fini dei giochi. Almeno però capisci che potresti migliorare la situazione
figuriamoci.. :p :D
sai swarzy mi ha lasciato tempo fa un "bel" ricordino.
cmq se mi dice che ha venduto una 9700pro a un tipo del Forum con un 2,533 e dopo ti presenti te(che compari pure nella lista di swarzy) è anche ovvio che faccio 1+1 e arrivo a pensare che se te il proprietario di cui parlava....
per il resto è anche giusto pensare che poteva anche nn avere solamente una 9700pro....e difatti ho chiesto. chiarito l'equivoco chiarito tutto...
se poi compare davvero il tipo che ha sforato i 15000 in default con una 9700pro e con un 2,533....tanto piacere di conoscerlo gli chiederò come ha fatto! ;)
swarzy85
25-08-2003, 18:33
sai swarzy mi ha lasciato tempo fa un "bel" ricordino.
quale sarebbe il ricordino? le Corsair che non ho più comprato da te per il motivo che ti ho spiegato? ;)
miii che truffatore, hai visto? ti ho rubato le ram :eek::rolleyes:
dopo che hai fatto 1+1 cosa dovrei fare? attendo che sia online questo utente e poi palri te con lui dato che io sembro ispirarti poca fiducia ;)
quale sarebbe il ricordino? le Corsair che non ho più comprato da te per il motivo che ti ho spiegato? ;)
miii che truffatore, hai visto? ti ho rubato le ram:eek::rolleyes:
no nn sei un truffatore, ma come hai detto te, è questione proprio di fiducia.
Ho sbagliato io in quell'occasione, presi le 3200 prima di concludere con te.
Non è che mi hai rubato le RAM ma se era per te mi tenevo quel banco come soprammobile....per fortuna poi mi contattarono in PVT per averle...
E' vero , mi hai spiegato il motivo....ma avevi detto che mi facevi sapere entro 1 giornata...e guardacaso nn ti si vide più per almeno 3/4 giorni....dopo mi hai spiegato il motivo....
dopo è ovvio che la fiducia cala..
swarzy85
25-08-2003, 18:45
no nn sei un truffatore, ma come hai detto te, è questione proprio di fiducia.
Ho sbagliato io in quell'occasione, presi le 3200 prima di concludere con te.
Non è che mi hai rubato le RAM ma se era per te mi tenevo quel banco come soprammobile....per fortuna poi mi contattarono in PVT per averle...
E' vero , mi hai spiegato il motivo....ma avevi detto che mi facevi sapere entro 1 giornata...e guardacaso nn ti si vide più per almeno 3/4 giorni....dopo mi hai spiegato il motivo....
dopo è ovvio che la fiducia cala..
evidentemente (non me lo ricordo se ti ho spiegato) non potevo connettermi, non ti pare? ;)
certo ho sbagliato anche io in quell'occasione, dovevo prima accertarmi al 100% e non al 99%. Se tu perdi la fiducia per questo....non è stata mica mia volontà non prendere più le tue memorie ;)
a questo punto non dovrei tenere in considerazione i tuoi post perchè ti metti a consigliare il forum per una cosa normalissima?
non lo faccio perchè può capitare. Ma se tu perdi la fiducia per questo non puoi fare altro che farmi sorridere e farmi capire che introduci questo episodio nel thread perchè non hai salde argomentazioni ;)
evidentemente come ti ho spiegato non potevo connettermi, non ti pare? ;)
certo ho sbagliato anche io in quell'occasione, dovevo prima accertarmi al 100% e non al 99%. Se tu perdi la fiducia per questo....non è stata mica mia volontà non prendere più le tue memorie ;)
Il fatto di nn potersi connettere può reggere come no, potevi sempre andare da un amico e chiedergli di farti connettere per informarmi.....come potevi andare anche ad un internet point....insomma se volevi lo trovavi il modo.
...se volevi lo trovavi il modo.
è trovare un modo x farvi smettere?
discutetene in pvt, qui stavamo parlando della 9700pro ;) :D
swarzy85
25-08-2003, 18:55
Il fatto di nn potersi connettere può reggere come no, potevi sempre andare da un amico e chiedergli di farti connettere per informarmi.....come potevi andare anche ad un internet point....insomma se volevi lo trovavi il modo.
ho editato e aggiunto ;)
a questo punto non dovrei tenere in considerazione i tuoi post perchè ti metti a consigliare il forum per una cosa normalissima?
non lo faccio perchè può capitare. Ma se tu perdi la fiducia per questo non puoi fare altro che farmi sorridere e farmi capire che introduci questo episodio nel thread perchè non hai salde argomentazioni ;)
Libero di nn leggere i miei post.
Sei te che consigli agli utenti del forum dicendo che fanno poco senza neanche fare caso che le vostre configurazioni.
Salde argomentazioni?prendo con le pinze quello che scrivi tutto qua,non porto nè antipatia nè rancore. e quando Ayrton ha scritto perchè avresti dovuto mentirmi ho spiegato il perchè diffido di te...l'episodio l'ho introdotto per questo motivo.
faccio sempre il S.Tommaso....ma con te lo faccio a maggior ragione e sarò felice di darti ragione se verrò smentito.
Benchmark Radeon 9700 pro
:ot:
swarzy85
25-08-2003, 19:04
Libero di nn leggere i miei post.
Sei te che consigli agli utenti del forum dicendo che fanno poco senza neanche fare caso che le vostre configurazioni.
ma davvero?
mi fai sorridere dal momento che ho posseduto sia AMD che Intel (e più volte entrambe le piattaforme) e so quali differenze ci siano ai fini del 3D Mark per via del fsb (situazione cambiata attualmente grazie alle nuove cpu di Intel). di conseguenza, dal momento che faccio 16K a completo default con fsb a 166 Mhz, mi attendo che Intel faccia circa 1000p. in meno avendo fsb inferiore ;)
La cosa mi è stata per altro confermata dal nuovo possessore della Sapphire 9700 Pro che non vedo l'ora di contattare ;)
direi cavolate perchè non ho preso le tue ram? questo è il massimo :p veramente un'argomentazione molto forte ;)
swarzy non compra le ram di Seccio allora non è una persona ttendibile ;) suona bene ;)
mi fa piacere che tu faccia il san tommaso, poi voglio vedere però la tua faccia quando verrai smentito ;)
ciao ciao ;):)
swarzy85
25-08-2003, 19:07
Benchmark Radeon 9700 pro
:ot:
perdon, hai ragione ;)
passiamo in pvt con Seccio se gli fa piacere ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/830/3dmark_2001_se.gif
swarzy85
25-08-2003, 19:28
http://www.hwupgrade.it/articoli/830/3dmark_2001_se.gif
ti sembra ttendibile? :eek:
con un 3000+ e mobo col mio stesso chipset fa 1100p. meno di me (con fsb a default quindi a 166Mhz) :confused:
Thunder82
25-08-2003, 19:58
con un 3000+ e mobo col mio stesso chipset fa 1100p. meno di me (con fsb a default quindi a 166Mhz) :confused:
sono i test che ha fatto hwupgrade, e mi sembrano giusti
forse ho perso il filo...
dici se è attendibile che quel 3000+ con FSB 166 faccia 1100 punti meno di te con il BUS a 200??
beh direi di si...ma nn so quanto il paragone possa reggere fra due piattaforme diverse come quelle di AMD e di Intel...
swarzy85
25-08-2003, 21:46
forse ho perso il filo...
dici se è attendibile che quel 3000+ con FSB 166 faccia 1100 punti meno di te con il BUS a 200??
beh direi di si...ma nn so quanto il paragone possa reggere fra due piattaforme diverse come quelle di AMD e di Intel...
guarda che fa 1000p. meno di me con fsb a 166 Mhz. Se vuoi il link....con fsb a 200 faccio 16700 e rotti....
ma secondo te è la stessa cosa paragonare un FSB 133 con un 166....e un 166 con un 200?....
forse si ma forse no.....
swarzy85
25-08-2003, 22:02
ma secondo te è la stessa cosa paragonare un FSB 133 con un 166....e un 166 con un 200?....
forse si ma forse no.....
scusa, giusto per capire...ma tu leggi quello che scrivono gli altri o ti diverti a postare senza cognizione di causa? Questo traspare dalle tue parole!
rileggi il mio post con cui ho commentato quel grafico e vedi che magari con più calma e meno arrabbiatura riuscirai a capire di più ;)
io ho confrontato il MIO sistema con fsb a 166 Mhz e quello testato dallo staff di hwupgrade (ho fatto riferimento al 3000+ accopiato con nforce 2). Io ho ugualmente mobo nforce 2 e il 3000+ maggiormente diffuso è quello con fsb a 166 Mhz (cioè come il mio 2800+). Ci vuole tanto a capire questo? o forse non ti interessa prendere in considerazione quello che dicono gli altri e hai solo desiderio di rivalsa?
swarzy85
25-08-2003, 22:07
Questo (http://service.futuremark.com/compare?2k1=6827552) è il mio benchmark a completo default. Vga a default e CPU a default con fsb a 166Mhz.
Vatti a guardare la riga dove parla dell'fsb. Adesso spero che capirai
in attesa di chiarire 'sta cosa del benchmark della recensione...posto anche io i miei risultati....
questo il 2533 con la 9500@9700pro:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6921029
questo il 2533@3042 (FSB 160) e la 9500@9700pro:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6925184
questo il 2533@3042 (FSB 160) e la 9500@9700 Core 350/Mem 310:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6428903
differenza fra i sistemi senza scheda overclockata è di 1651 punti con la differenza di 27 di FSB....
Lucifaerus
27-08-2003, 12:34
Bho il mio Pc è un 2533 con radeon 9700pro
Se lascio tutto di default faccio intorno ai 15K
Fate voi
boh anch'io approssimando mooolto per eccesso.
Però conosco la tua scheda madre, ce l'ho avuta prima di cambiarla con questa che ho adesso, il processore è lo stesso , i timing delle memorie io li ho messi a 2-5-2-2 ........
nn vedo come potrei ottenere altri 600punti solamente formattando(che forse è anche quello il mio problema ho un sistema abbastanza incasinato!)....
dario fgx
27-08-2003, 13:43
Originariamente inviato da Lucifaerus
Bho il mio Pc è un 2533 con radeon 9700pro
Se lascio tutto di default faccio intorno ai 15K
Fate voi
nn direi 15+ io col 2.66 faccio 14k
Originariamente inviato da dario fgx
nn direi 15+ io col 2.66 faccio 14k
pure io, il link è sopra......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.