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View Full Version : X2 The Threat Rolling Demo ..il nuovo freelancer?


optic
22-08-2003, 00:50
...a vedere le immagini spettacolari sembra di si:)

lo trovate QUI (http://www.gamershell.com/download_3145.shtml)

dovrebbe uscire per ottobre..;)

spk
22-08-2003, 03:58
dagli screen pare essere graficamente ottimo, si vedono molte delle feature delle nuove schede, anzi, da quasi l'idea di doom3, non trovate? Guardate le ombre ed il bump mapping :)

Mookas
22-08-2003, 05:41
wooow ... freelancer... sarebbe tutto + bello se si potesse mettere i piedi per terra e vedere in sogettiva!:rolleyes:

Psiche
22-08-2003, 09:52
Per chi si aspetta una demo giocabile gli evito il download. Si tratta di una sorta di in-game action dove siamo semplici spettatori; c'è anche la possibilità di fare un benchmarck.



;)

TheRipper
22-08-2003, 11:55
Nooooo beeeeeelloooooooo!!!!:D :D :D

Impazzisco troppo per gli space sims ed e' da tempo che ne aspettavo uno in grado di sfruttare appieno le nuove tecnologie!!!
Freelancer mi ha piuttosto deluso in questo senso(anche dal sistema di controllo tra l'altro)...Pero' questo sembra recuperare abbastanza bene...
Non ho ancora scaricato il demo, pero' dalle immagini pare molto bello..un'unico appunto sono alcune texture delle astronavi non proprio definitissime...che ne pensate?

Inoltre il sistema di illuminazione pare molto buono, con larghissimo utilizzo di pixel shader e soprattutto Bump Mapping (Bellissima l'idea di applicarlo al "Pattern Azteco" delle astronavi).

Speriamo che sia un bel gioco...Non come il primo X pero' (du palle negli spostamenti...)

:rolleyes:

emax81
22-08-2003, 12:53
il benchmark è stupendo :eek:

Mookas
22-08-2003, 14:24
:eek: :eek: Ottimo gioco... il finale poi della rolling demo, mi fa un' ansia assurda... pensa te, che brutto morire nello spazio!!:eek: :eek: spero prenda piede bene stò gioco, non che faccia la fine de SW Galaxies che non potremo mai giocarci senza pagare mensilmente una somma indesiderata...:cry: :eek:

Comunque costruire la mia STARSHIP rimarrà un mio sogno... chi sa se questo gioco mi soddisferà...

Ottimo;) bravo optic!

TheRipper
22-08-2003, 14:43
Ma avete mai giocato al primo X??
Non era male come gioco in se..peccato che fosse troppo noioso e monotono...Io lo comprai a suo tempo perche' i giochi alla Elite, che trattano di commercio spaziale mi sono sempre piaciuti...
Cmq devo dire che quanto a liberta' di azione e di esplorazione era ottimo (freelancer a confronto e' un arcade) ...potevi davvero fare di tutto, e arrivati a un certo punto diventava una specie di starcraft in miniatura...Potevi iniziare a scavare miniere sugli asteroidi, costruire stazioni, fabbriche...stabilire i prezzi di vendita piu' accessibili in modo da indirizzare i commercianti verso le tue attivita'...Praticamente potevi farti un'azienda partendo quasi da zero.:)

Ossequi.

Thunder82
22-08-2003, 15:44
ho fatto andare sulla mia ti 4200 (@ 300/620) il benchmark abilitando anche le ombre e tutto quanto l'abilitabile a parte l'antialiasing.
Ho fatto il test a 800x600 perchè oltre era veramente troppo pesante:rolleyes:
ecco i risultati:
la media è sopra i 45 ma in alcune scene i fps sono meno di 15... non è raro poi durante il gioco vedere il contatore scendere sotto i 10:cry:

X2 - The Threat

Executeable compiled Mon Aug 11 20:53:00 2003

Video Settings during test:
Screen Resolution: 800*600*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce4 Ti 4200 [NVIDIA GeForce4 Ti 4200]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 8000/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 96/96/96
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 96/96/96
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 249.917 fps
Scene 01 50.085 fps
Scene 02 59.218 fps
Scene 03 44.471 fps
Scene 04 35.088 fps
Scene 05 24.574 fps
Scene 06 14.400 fps
Scene 07 37.746 fps
Scene 08 61.402 fps
Scene 09 48.739 fps
Scene 10 32.007 fps
Scene 11 30.016 fps
Scene 12 24.927 fps
Scene 13 26.764 fps
Scene 14 45.844 fps
Scene 15 37.589 fps
Scene 16 42.700 fps
Scene 17 65.750 fps
Scene 18 39.553 fps
Scene 19 11.379 fps
Scene 20 46.001 fps
Scene 21 31.959 fps
Scene 22 31.158 fps
Scene 23 44.318 fps
Scene 24 39.251 fps

Overall average framerate: 46.994 fps

TheRipper
22-08-2003, 15:48
Uaz! C'era da aspettarselo..:D
In fondo gli effetti sono praticamente quasi ai livelli di Doom3...
Sarebbe stupendo se la valve rilasciasse un qualcosa di simile! A breve pero' perche' senno' fa prima ad uscire il gioco :) .

Thunder82
22-08-2003, 15:56
a 1024x768:cry:


X2 - The Threat

Executeable compiled Mon Aug 11 20:53:00 2003

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce4 Ti 4200 [NVIDIA GeForce4 Ti 4200]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 8000/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 96/96/96
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 96/96/96
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 159.104 fps
Scene 01 46.803 fps
Scene 02 49.255 fps
Scene 03 36.272 fps
Scene 04 25.206 fps
Scene 05 20.786 fps
Scene 06 12.502 fps
Scene 07 26.502 fps
Scene 08 49.017 fps
Scene 09 42.511 fps
Scene 10 31.423 fps
Scene 11 28.537 fps
Scene 12 23.099 fps
Scene 13 26.088 fps
Scene 14 29.160 fps
Scene 15 37.281 fps
Scene 16 30.806 fps
Scene 17 41.167 fps
Scene 18 38.395 fps
Scene 19 11.319 fps
Scene 20 32.033 fps
Scene 21 30.984 fps
Scene 22 30.023 fps
Scene 23 43.323 fps
Scene 24 36.540 fps

Overall average framerate: 37.525 fps




Però la scena 19 ha fps identici a tutte e due le risoluzioni... mi sa che non bastano più i 64MB di ram della mia scheda video:(

TheRipper
22-08-2003, 16:02
Nooooooooooo anche io ho la ti4200 con 64mb...non mi dire cosi' :cry: :cry: :cry:
Non puo' essere forse colpa della cpu?
Di solito quando i framerate rimangono costati al cambio della risoluzione e' qualcosa di esterno alla scheda video che fa da collo di bottiglia no???
Bho:confused:

rookie
22-08-2003, 16:03
Io non ho fatto tutto il bench, però:

AthlonXP 2100+@2055mhz
Radeon 9700pro

AA 2x
AF4x
Il bench con le ombre attivate a 1280x960

In alcuni momenti mi fa 5fps.......un po' troppo pesantino direi :rolleyes:

TheRipper
22-08-2003, 16:06
Visto che hai il processore simile a quello di thunder82 prova a fare il bench a 1024x760 senza filtri.

X Thunder: L'aniso a quanto l'hai messo?

Thunder82
22-08-2003, 16:07
Originariamente inviato da TheRipper
Nooooooooooo anche io ho la ti4200 con 64mb...non mi dire cosi' :cry: :cry: :cry:
Non puo' essere forse colpa della cpu?
Di solito quando i framerate rimangono costati al cambio della risoluzione e' qualcosa di esterno alla scheda video che fa da collo di bottiglia no???
Bho:confused:

un 2600+ che fa da collo di bottiglia?
:rolleyes:
Non penso proprio.

Thunder82
22-08-2003, 16:08
Originariamente inviato da TheRipper
Visto che hai il processore simile a quello di thunder82 prova a fare il bench a 1024x760 senza filtri.

X Thunder: L'aniso a quanto l'hai messo?

l'aniso è a 0
:cry:
è completamente senza filtri, se li abilito è la morte mi sa, mi tocca prendere carta e penna e aiutare la geffo a fare i calcoli perchè da sola non ce la fa:D

TheRipper
22-08-2003, 16:09
mh...forse e' l'FBS che magari e' basso oppure le memorie...

lo so mi sto arrampicando sugli specchi ma non voglio dare via la mia ti4200 :cry: :cry: :cry: .

TheRipper
22-08-2003, 16:10
Prova a fare il test con gli stessi settaggi di Thunder82 cosi' vediamo il salto con la radeon 9700pro :D

Thunder82
22-08-2003, 16:11
Originariamente inviato da TheRipper
mh...forse e' l'FBS che magari e' basso oppure le memorie...

lo so mi sto arrampicando sugli specchi ma non voglio dare via la mia ti4200 :cry: :cry: :cry: .

l'fsb è a 166 e le memorie a cas2 turbo...
cmq mi sa che va ottimizzato ancora un bel po' sto engine... perfino la alpha di doom3 a volte mi va più fluida:eek:

rookie
22-08-2003, 16:12
Il test lo posso rifare stasera quando rientro a casa.

TheRipper
22-08-2003, 16:15
-OT- Thunder82 che detonator usi per la tua ti?
Io sono rimasto ai 42.01 che mi sembrano tutt'ora i piu' veloci con le 4200...Pero' non riesco piu' a far partire la alpha si Doom3...Mi fa una schermata grigia e basta.:confused:

X Rookie...
va bene vorra' dire che aspetteremo :)

Thunder82
22-08-2003, 16:22
Originariamente inviato da TheRipper
-OT- Thunder82 che detonator usi per la tua ti?
Io sono rimasto ai 42.01 che mi sembrano tutt'ora i piu' veloci con le 4200...Pero' non riesco piu' a far partire la alpha si Doom3...Mi fa una schermata grigia e basta.:confused:

X Rookie...
va bene vorra' dire che aspetteremo :)

uso i 45.23 WHQL, molto buoni per le gf4ti.
per la alpha... cough... c'è un trucchetto... cough... nv30emulation... cough... chi vuole intendere intenda, gli altri in camper:D (che battutaccia:( )... oppure ti installi dei driver WHQL

TheRipper
22-08-2003, 16:28
AAAAH!!! ho capito...E come mai solo con WHQL funziona??
Cmq mi ricordo che prima di formattare funzionava alla perfezione ma avevo degli altri driver, ufficiali pero'...Stavolta ho voluto provare questi per vedere se avevo degli aumenti di prestazioni, pero' mi sono accorto che non mi faceva partire piu' la alpha...

Cmq grazie mille :D mo riprovo subito!

emax81
22-08-2003, 16:35
Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

System specific video settings:
Adapter name: RADEON 9700 PRO (Omega 2.4.74) [RADEON 9700 PRO (Omega 2.4.74)]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

Framerates
Scene 00 208.571 fps
Scene 01 74.224 fps
Scene 02 59.953 fps
Scene 03 36.063 fps
Scene 04 29.699 fps
Scene 05 27.316 fps
Scene 06 16.115 fps
Scene 07 33.864 fps
Scene 08 70.389 fps
Scene 09 48.965 fps
Scene 10 41.721 fps
Scene 11 41.559 fps
Scene 12 34.926 fps
Scene 13 35.780 fps
Scene 14 47.190 fps
Scene 15 48.014 fps
Scene 16 32.594 fps
Scene 17 54.700 fps
Scene 18 57.634 fps
Scene 19 16.129 fps
Scene 20 28.990 fps
Scene 21 43.081 fps
Scene 22 29.735 fps
Scene 23 57.122 fps
Scene 24 54.175 fps

Overall average framerate: 49.140 fps

NO AAS
:(

TheRipper
22-08-2003, 16:39
hai per caso attivato L'anisotropico???
Cacchio mi pare veramente troppo poco con la tua configurazione!!! Cioe' con la 9700pro almeno senza filtri, ma DEVE andare fluido...
Ho paura che il gioco abbia qualche problemino di ottimizzazione...ma lieve lieve...

emax81
22-08-2003, 16:42
Ora con
AA4X
Filtro Anisotropico 4x
dettagli su Qualità Max

Framerates
Scene 00 175.722 fps
Scene 01 52.687 fps
Scene 02 39.728 fps
Scene 03 19.048 fps
Scene 04 19.566 fps
Scene 05 18.610 fps
Scene 06 10.501 fps
Scene 07 21.227 fps
Scene 08 55.782 fps
Scene 09 36.427 fps
Scene 10 40.763 fps
Scene 11 29.636 fps
Scene 12 25.488 fps
Scene 13 29.747 fps
Scene 14 29.525 fps
Scene 15 42.639 fps
Scene 16 19.395 fps
Scene 17 60.804 fps
Scene 18 49.655 fps
Scene 19 13.955 fps
Scene 20 16.409 fps
Scene 21 26.286 fps
Scene 22 21.443 fps
Scene 23 42.337 fps
Scene 24 48.059 fps

Overall average framerate: 37.817 fps


:eek:

Thunder82
22-08-2003, 16:45
allora non sono i 64mb di ram che non bastano... è proprio il gioco che è inchiodato! Mi sa che hanno ancora moooolto da lavorare;)

TheRipper
22-08-2003, 16:50
praticamente emax81 gioca con AA e AF a 4x come tu giochi senza filtri...L'unica differenza e' che lui ha una 9700PRO!
Fiu'...mi rincuora il fatto che effettivamente non sono i 64mb della ti4200 a fare da collo di bottiglia :D
Cmq davvero...il gioco e' un mattone! ma esiste secondo voi un computer capace di farlo girare fluido a 1024x768?
Spero che riescano a snellirlo un po'...farlo uscire cosi' e' un suicidio!

emax81
22-08-2003, 17:00
Originariamente inviato da TheRipper
ha una 9700PRO!
F!

se me la vuoi regalare
:D

è una 9700 lixia,,,son i driver della ati ke indicano una 9700Pro:p

TheRipper
22-08-2003, 17:04
ah...potevi dirlo prima no?? :D :D :D
ma l'hai overclockata ai livelli di una pro o e' a default?

emax81
22-08-2003, 17:22
Originariamente inviato da TheRipper
ah...potevi dirlo prima no?? :D :D :D
ma l'hai overclockata ai livelli di una pro o e' a default?

i test sono sta fatti a 350/300:)

rookie
22-08-2003, 17:56
Se è un mattone la rolling demo figuriamoci quando il gioco vero e proprio si deve calcolare pure effetti audio e I.A. :p

.....lavorare gente......rimboccarsi le maniche......

PhoEniX-VooDoo
22-08-2003, 18:49
Davvero molto bello, sono rimasto piacevolmente sorpreso, poi la musica è cosi rilassante... :ronf:

mi è piaciuto molto il sistema di illuminazione tra le altre cose...ho notato solo 2 cose che non mi hanno convinto del tutto: la prima le esplosioni...troppo sempliciotte..troppo "2D". La seconda l'astronauta sembra una statua di piombo...

ho fatto anche il bench [opera, mirc, aperti + download in corso)

GF4ti4200@default (260/550)
P4@2916Mhz
512mb PC3500

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: ASUS V8420 v43.45A [ASUS V8420 v43.45A]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

Framerates
Scene 00 142.666 fps
Scene 01 99.943 fps
Scene 02 44.948 fps
Scene 03 30.266 fps
Scene 04 72.908 fps
Scene 05 53.937 fps
Scene 06 37.295 fps
Scene 07 62.276 fps
Scene 08 69.312 fps
Scene 09 66.148 fps
Scene 10 63.140 fps
Scene 11 51.677 fps
Scene 12 41.253 fps
Scene 13 42.900 fps
Scene 14 90.359 fps
Scene 15 69.531 fps
Scene 16 52.011 fps
Scene 17 72.795 fps
Scene 18 55.173 fps
Scene 19 22.506 fps
Scene 20 57.582 fps
Scene 21 40.204 fps
Scene 22 46.017 fps
Scene 23 50.094 fps
Scene 24 40.747 fps

Overall average framerate: 59.027 fps

non sembra proprio così pesantissimo...proverò ancra con le Ombre attive e con la scheda clockata :)

ciao!
ciao!

Thunder82
22-08-2003, 18:56
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Davvero molto bello, sono rimasto piacevolmente sorpreso, poi la musica è cosi rilassante... :ronf:

mi è piaciuto molto il sistema di illuminazione tra le altre cose...ho notato solo 2 cose che non mi hanno convinto del tutto: la prima le esplosioni...troppo sempliciotte..troppo "2D". La seconda l'astronauta sembra una statua di piombo...

ho fatto anche il bench [opera, mirc, aperti + download in corso)

GF4ti4200@default (260/550)
P4@2916Mhz
512mb PC3500

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: ASUS V8420 v43.45A [ASUS V8420 v43.45A]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

Framerates
Scene 00 142.666 fps
Scene 01 99.943 fps
Scene 02 44.948 fps
Scene 03 30.266 fps
Scene 04 72.908 fps
Scene 05 53.937 fps
Scene 06 37.295 fps
Scene 07 62.276 fps
Scene 08 69.312 fps
Scene 09 66.148 fps
Scene 10 63.140 fps
Scene 11 51.677 fps
Scene 12 41.253 fps
Scene 13 42.900 fps
Scene 14 90.359 fps
Scene 15 69.531 fps
Scene 16 52.011 fps
Scene 17 72.795 fps
Scene 18 55.173 fps
Scene 19 22.506 fps
Scene 20 57.582 fps
Scene 21 40.204 fps
Scene 22 46.017 fps
Scene 23 50.094 fps
Scene 24 40.747 fps

Overall average framerate: 59.027 fps

non sembra proprio così pesantissimo...proverò ancra con le Ombre attive e con la scheda clockata :)

ciao!
ciao!

attiva le ombre e poi mi dici!
:eek:

PhoEniX-VooDoo
22-08-2003, 19:10
Originariamente inviato da Thunder82
attiva le ombre e poi mi dici!
:eek:

Molto interessante la situazione attivando le ombre, ci sono passaggi dove sono presenti degli stranissimi scatti causati da un oscillazione del framerate troppo alta. Esempio 23 - 35fps ...mentre passaggi che teneveano costanti 15-17fps sembravano assai piu fluidi.

GF4ti4200@default (260/550)
P4@2916Mhz
512mb PC3500

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

Framerates
Scene 00 133.207 fps
Scene 01 66.385 fps
Scene 02 44.264 fps
Scene 03 31.607 fps
Scene 04 21.249 fps
Scene 05 21.826 fps
Scene 06 12.848 fps
Scene 07 23.100 fps
Scene 08 48.754 fps
Scene 09 38.844 fps
Scene 10 37.696 fps
Scene 11 29.221 fps
Scene 12 28.750 fps
Scene 13 28.714 fps
Scene 14 26.582 fps
Scene 15 38.759 fps
Scene 16 26.904 fps
Scene 17 52.045 fps
Scene 18 39.879 fps
Scene 19 12.421 fps
Scene 20 27.319 fps
Scene 21 31.738 fps
Scene 22 28.456 fps
Scene 23 37.655 fps
Scene 24 34.969 fps

Overall average framerate: 36.928 fps

certo che un framerate quasi dimezzato fa pensare...

TheRipper
22-08-2003, 19:21
Uaz...Le ombre dinamiche sono un bordello!
Il fatto e' che pesano enormemente sulla CPU perche' non sono supportate in hardware dalle schede video...Praticamente sono un casino di calcoli in piu'...
La stessa cosa si verifica in tutti i giochi che sfruttano le ombre dinamiche...vedi morrowind,lo stesso doom3...o addirittura jedi outcast...
In alcuni casi vengono quasi dimezzate le prestazioni!

PhoEniX-VooDoo
22-08-2003, 19:31
GF4ti4200@305/685
P4@2916Mhz
512mb PC3500

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

Framerates
Scene 00 165.572 fps
Scene 01 66.970 fps
Scene 02 52.947 fps
Scene 03 38.297 fps
Scene 04 26.760 fps
Scene 05 24.795 fps
Scene 06 15.007 fps
Scene 07 27.321 fps
Scene 08 55.843 fps
Scene 09 45.367 fps
Scene 10 37.997 fps
Scene 11 33.855 fps
Scene 12 30.136 fps
Scene 13 30.223 fps
Scene 14 29.611 fps
Scene 15 39.493 fps
Scene 16 32.214 fps
Scene 17 53.954 fps
Scene 18 39.966 fps
Scene 19 12.449 fps
Scene 20 32.726 fps
Scene 21 32.784 fps
Scene 22 29.075 fps
Scene 23 37.407 fps
Scene 24 36.318 fps

Overall average framerate: 41.083 fps

emax81 dai che ti prendo :sofico: ;) ;)

byez!

emax81
22-08-2003, 19:39
Passiamo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=504318)

nb...avevo dimenticato d togliere un pò d cosine pesantucce su quei bench:D

emax81
22-08-2003, 19:41
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
GF4ti4200@305/685
P4@2916Mhz
512mb PC3500

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

byez!


AA e AF Attivi?

PhoEniX-VooDoo
22-08-2003, 19:45
Originariamente inviato da emax81
AA e AF Attivi?

nein ;)

TheRipper
22-08-2003, 21:05
mi sa che se abilita i filtri invece dell'astronave vede un dito medio che fluttua nello spazio ;)

Xilema
22-08-2003, 22:40
Ho provato il bench: davvero spettacolare... anche se pesantuccio in alcuni frangenti...
Comunque... promette molto bene !

Drio
23-08-2003, 15:28
Ho provato anche io, la Radeon è 9700 liscia 275/270, No Shadow, No AA

X2 - The Threat

Executeable compiled Tue Aug 19 15:38:13 2003

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: RADEON 9700 PRO [RADEON 9700 PRO ]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 100/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 33/33/33
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 33/33/33
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 218.579 fps
Scene 01 110.209 fps
Scene 02 60.812 fps
Scene 03 46.984 fps
Scene 04 79.502 fps
Scene 05 64.774 fps
Scene 06 44.888 fps
Scene 07 85.303 fps
Scene 08 89.879 fps
Scene 09 83.295 fps
Scene 10 70.880 fps
Scene 11 63.844 fps
Scene 12 51.686 fps
Scene 13 54.874 fps
Scene 14 127.807 fps
Scene 15 93.278 fps
Scene 16 69.223 fps
Scene 17 103.265 fps
Scene 18 87.591 fps
Scene 19 29.045 fps
Scene 20 88.907 fps
Scene 21 58.895 fps
Scene 22 74.723 fps
Scene 23 93.539 fps
Scene 24 66.494 fps


Overall average framerate: 80.731 fps



Direi che tutto sommato dovrebbe essere giocabile senza problemi disabilitando le ombre e l AA

TheRipper
23-08-2003, 15:32
e l'AF? (ma perche' tutti si scordano di questo filtro??? eppure apporta degli EVIDENTI miglioramenti...piu' dell'AA se vogliamo)

Drio
23-08-2003, 16:48
Attivando anche le ombre:




Overall average framerate: 48.386 fps

Xilema
23-08-2003, 17:37
Le ombre sono estremamente pesanti in questo gioco, e anche se non attive... il gioco non perde molto...

Drio
23-08-2003, 20:18
Originariamente inviato da Xilema
Le ombre sono estremamente pesanti in questo gioco, e anche se non attive... il gioco non perde molto...


Sono daccordo :)

Hanamichi
23-08-2003, 20:30
cmq ha veramente una bella grafica!:eek:

Deltaweb73
24-08-2003, 19:36
Originariamente inviato da Hanamichi
cmq ha veramente una bella grafica!:eek:

Non credo che avere un aspetto grafico d'impatto sia la
nota peculiare per un gioco del genere, cmq aspettiamo un
demo -playabile- che ci possa far capire come hanno sviluppato
i comandi per pilotare le ship.

N.B.
Chiedo a tutti gli esperti del forum.
Avevo letto mesi fà che degli appassionati stavano terminando
la realizzazione di un MOD per poter giocare ad una sorta di
episodio I di WingCommander con il motore grafico di Prophecy.

Qualcuno ne sa niente? ;-)

Ciao
Fabio

TheRipper
24-08-2003, 20:51
:eek: :eek: :eek:
Wing Commander??? chi ha parlato di Wing Commander??? Chi la nominato???? SBAAAV SBAAAAAV!!!
Oddio spero che sia vero, mi piacerebbe da impazzire rifinirlo in modalita' deluxe :)
Forse sono l'unico fuori di testa, ma io al primo Wing Commander ci gioco tutt'ora sul mio pc e anche al 2 qualche volta :D
Naturalmente alle versioni ottimizzate windows senno' dovevo abituarmi allo sbirulino mode :D

Blindman
25-08-2003, 00:10
:eek: :eek: :eek:

Veramente bello....Se il gioco sarà così lo prendo di sicuro...

Cmq ecco i miei risultati:

X2 - The Threat

Executeable compiled Tue Aug 19 15:38:13 2003

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: RADEON 9700 PRO@9800 [RADEON 9700 PRO@9800 ]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 100/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 17/17/17
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 17/17/17
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 274.981 fps
Scene 01 93.747 fps
Scene 02 75.940 fps
Scene 03 56.608 fps
Scene 04 72.034 fps
Scene 05 56.138 fps
Scene 06 39.292 fps
Scene 07 75.112 fps
Scene 08 91.824 fps
Scene 09 80.842 fps
Scene 10 60.540 fps
Scene 11 56.118 fps
Scene 12 45.156 fps
Scene 13 46.595 fps
Scene 14 129.258 fps
Scene 15 81.957 fps
Scene 16 73.724 fps
Scene 17 102.223 fps
Scene 18 73.562 fps
Scene 19 24.580 fps
Scene 20 81.750 fps
Scene 21 50.432 fps
Scene 22 64.227 fps
Scene 23 80.247 fps
Scene 24 61.103 fps

Overall average framerate: 77.920 fps

Yamcha79
25-08-2003, 10:35
Config in signature e driver 45.23. Cmq ho notato dei lag strani durante il bench e il calcolo delle ombre non proprio perfetto. Proverò con 44.67, che erano ottimi. Byezzz!!!!:

X2 - The Threat

Executeable compiled Tue Aug 19 15:38:13 2003

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: On
Realtime Shadows: On

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce4 Ti 4200 [NVIDIA GeForce4 Ti 4200]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 100/100000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 256/256/256
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 190/190/190
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 64/64/64
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 156.756 fps
Scene 01 56.653 fps
Scene 02 48.615 fps
Scene 03 35.687 fps
Scene 04 26.361 fps
Scene 05 22.412 fps
Scene 06 12.901 fps
Scene 07 26.234 fps
Scene 08 51.276 fps
Scene 09 42.847 fps
Scene 10 33.462 fps
Scene 11 31.463 fps
Scene 12 29.027 fps
Scene 13 29.340 fps
Scene 14 28.078 fps
Scene 15 38.879 fps
Scene 16 30.675 fps
Scene 17 42.375 fps
Scene 18 41.955 fps
Scene 19 11.945 fps
Scene 20 31.683 fps
Scene 21 35.783 fps
Scene 22 31.796 fps
Scene 23 47.244 fps
Scene 24 41.132 fps

Overall average framerate: 39.383 fps

ciocia
26-08-2003, 18:59
Ho visto il demo
LO VOGLIO IN ITALIANO!!
LO VOGLIO IN ITALIANO!!
LO VOGLIO IN ITALIANO!!
LO VOGLIO IN ITALIANO!!
LO VOGLIO IN ITALIANO!!

Giochi sullo stile di Elite sono + unici che rari!
Gia' il primo X mi ricordo dalle rece un ottimo prodotto, che pero' non fu mai tradotto:( :cry:

Se non verra' tradotto, non potro' mai giocarci!!:cry: :cry: :mad:

NeoGeo999
26-08-2003, 19:08
Originariamente inviato da ciocia
Se non verra' tradotto, non potro' mai giocarci!!:cry: :cry: :mad:
io a forza di giocare in inglese lo ho imparato

Mauro Rosati
26-08-2003, 22:03
Originariamente inviato da spk
dagli screen pare essere graficamente ottimo, si vedono molte delle feature delle nuove schede, anzi, da quasi l'idea di doom3, non trovate? Guardate le ombre ed il bump mapping :)

Hai ragione, è veramente impressionante, è realizzato in maniera impeccabile.

ciocia
27-08-2003, 19:03
Originariamente inviato da NeoGeo999
io a forza di giocare in inglese lo ho imparato

Non credo di esserne all'altezza...:( non ne ho neanche la voglia:(
L'avessi almeno studiato a scuola....invece alle medie mi costrinsero ( la scuola, per esuberanza di prof de français ) al francese, e alle superiori sono stato costretto a continuare la lingua. Risultato?
6 anni di francese! Ho preso la maturita' da 10 anni e mai 1 volta che mi sia servito a qualcosa!!! :mad: :(