Entra

View Full Version : Niente demo multy di Doom 3 !

Xilema
22-08-2003, 00:19
Almeno questo è quello che riporta TGM.

Nella mattinata di oggi, scartabellando tra le mail appena ricevute ne spiccava una del nostro Todeskazzi che smaniava come una donna incinta sul contenuto della news pubblicata nel pomeriggio di ieri sulla sorte della demo multiplayer di DOOM III. Il nostro esimio vicecaporedattore mi segnalava che in una intervista rilasciata giusto ieri da Todd Hollenshead, CEO di ID Software, quest’ultimo precisava che, oltre a ad aver fatto slittare DOOM III al 2004, non si prevedeva il rilascio della demo multiplayer in tempi brevi, contrariamente a quanto fatto trapelare in seguito alla presentazione alla stampa tenutasi al QuakeCon di pochi giorni fa.
Insomma, pare proprio che per il 2003, la ID voglia lasciare mano libera alla Valve: per il momento, abbiamo deciso di punire il nostro Magilla (ovviamente incolpevole) costringendolo a giocare per trentasei ora di fila a Counterstrike con un modem da 14.4…

C' era da aspettarselo.
Sembra quasi che l' uscita posticipata di Doom 3... sia quasi forzosa, giusto per non scontrarsi troppo da vicino con HL2...
Mah...

spk
22-08-2003, 00:21
:) ci stanno tirando pazzi :D

ormai ho dimenticato doom3 e gioco ad altro :) Lo ripescherò solo quando uscirà :D

TheRipper
22-08-2003, 00:28
beh certo..se inizi a contare i giorni da ora non te passa mai! :D

X XILEMA
Cmq questa storia in cui dici che l'uscita di Doom3 viene rinviata per non scontrarsi direttamente con HL2 e' un po' maliziosetta non trovi? in fondo quelli della iD avranno ancora un mucchio di cose da fare...Soprattutto Lavoro sull'engine per renderlo piu' giocabile, Poi lavoro su Ai, design dei livelli...Infatti alla iD ripetono in continuazione ad ogni intervista che non intendono rilasciare il gioco fin quando non sara' finito al 100%...Io me la sento di dargli ragione...anche perche' in finale di lavoro ancora ce n'e' da fare.

Xilema
22-08-2003, 00:37
Originariamente inviato da TheRipper
beh certo..se inizi a contare i giorni da ora non te passa mai! :D

X XILEMA
Cmq questa storia in cui dici che l'uscita di Doom3 viene rinviata per non scontrarsi direttamente con HL2 e' un po' maliziosetta non trovi? in fondo quelli della iD avranno ancora un mucchio di cose da fare...Soprattutto Lavoro sull'engine per renderlo piu' giocabile, Poi lavoro su Ai, design dei livelli...Infatti alla iD ripetono in continuazione ad ogni intervista che non intendono rilasciare il gioco fin quando non sara' finito al 100%...Io me la sento di dargli ragione...anche perche' in finale di lavoro ancora ce n'e' da fare.

Ho ripreso solo le frasi di TGM.
Sicuramente alla Id hanno tanto da fare, ma credo che la distanza delle uscite faccia bene a tutti e 2 i giochi: se uscissero contemporaneamente o a poca distanza... sai che razza di scontri !?
Senza poi parlare della gente che non saprebbe più cosa comprare.
Insomma, alla fine il 2003 potrebbe essere l' anno di HL, il 2004 quello di D3 !

TheRipper
22-08-2003, 00:47
beh in effetti uscendo in questo modo entrambi i giochi si troveranno davanti un mercato indubbiamente piu' "pulito", ma non so se sia stata voluta come tattica.
Fatto sta che questo slittamento non frutta poi moltissimo a Doom3 perche' rischia di stancare i potenziali compratori e renderseli ostili, come sta succedendo ultimamente e come si vede sempre piu' spesso nelle pagine di questo forum...
Alla iD questo credo che lo sappiano e a meno che non si vogliano suicidare in massa credo che qualcosa di concreto da fare lo abbiano!:confused:

@Crikkkk-19
22-08-2003, 01:30
noooooooooooooooooooooo :cry:

BonOVoxX81
22-08-2003, 02:41
:doh::doh::doh: strano proprio non me lo sarei mai aspettato :O :rolleyes: :rolleyes:

Mookas
22-08-2003, 05:49
Doom 3 = Duke Nukem Forever...:p :muro:

Yagami
22-08-2003, 07:26
Scontato. Se non è uscito al QuakeCon, era inutile aspettare. E poi come avevo già detto in più di un'occasione, è un passo falso rilasciare un demo incompleto 7 mesi prima della pubblicazione.

Byez!

Psiche
22-08-2003, 07:28
Se la memoria non mi inganna Doom III è stato posticipato al 2004 prima che si sapesse "ufficialmente" di HL2.
Cmq io rimango della mia idea: L'estrema pesantezza del motoregrafico (le richieste HW per giocarlo al meglio...) è la causa di questo rinvio.
E cmq non si è mai parlato di una demo multy ad agosto, in molti ci speravano e l'hanno ipotizzata ma alla "id" hanno sempre tenuto a sottolineare che era un'esclusiva di chi si presentava al QuakeCon.
IMHO lo vedremo a Marzo 2004 perchè i tempi saranno maturi, non perchè il gioco attualmente è incompleto.

spn
22-08-2003, 10:05
Originariamente inviato da Psiche
Se la memoria non mi inganna Doom III è stato posticipato al 2004 prima che si sapesse "ufficialmente" di HL2.
Cmq io rimango della mia idea: L'estrema pesantezza del motoregrafico (le richieste HW per giocarlo al meglio...) è la causa di questo rinvio.
E cmq non si è mai parlato di una demo multy ad agosto, in molti ci speravano e l'hanno ipotizzata ma alla "id" hanno sempre tenuto a sottolineare che era un'esclusiva di chi si presentava al QuakeCon.
IMHO lo vedremo a Marzo 2004 perchè i tempi saranno maturi, non perchè il gioco attualmente è incompleto.

una risposta degna di un ultra/super/mega mod!!!

ragazzi doveva uscire un'anno fa...non è uscito...mettiamoci l'anima in pace...e se riusciamo fidiamoci delle parole di JK...almeno cosi il price delle 9800 scende...e noi giocheremo con filtri effetti a palla!!!!:D

Dragon2002
22-08-2003, 11:53
E incredibile è dall'uscita della geforce3 che parlano di questo gioco,secondo me rischia seriamente di nn uscire mai,come dicono in molti forse hanno creato un motore grafico troppo pesante perchè nn è pensabile che per giocarci ci vogli un p4 da 3ghz un 1gb di ram e una 9800pro come requisiti ottimali,quindi ora stanno cercando di rendere il motore grafico il meno pesante possibile oppure ormai aspettano il 2005 cosi potranno far uscire il gioco senza problemi con i pc che saranno al passo coi tempi. Credo che il motivo sia solo questo perchè se ancora nn hanno finito il design dei vari livelli l'ia dei nemici e tutto il resto beh allora si vede che hanno le idee confuse e questo gioca rischia veramente di nn uscire mai

TheRipper
22-08-2003, 11:56
BAHBABAABBABABABAAHAHABABHABHBHABHABHABHA
/me si sbatte le mani sulle orecchie ;)

Xilema
22-08-2003, 12:44
Io spero veramente che all' uscita Doom 3 non sia troppo pesante: non ho intenzione di cambiare il mio PC almeno fino a Natale 2004.

maiale rosa
22-08-2003, 12:56
niente da fare ma avete visto il video di stalker nuovo????.........doomIII sembra un gioco di due anni prima........cioè non c'è propio paragone........o da qui a marzo 2004 alla id fanno gli straordinari e cambiano parecchie cose al gioco oppure doomIII uscirà già vecchio!!!

spn
22-08-2003, 14:07
posso guardare stalker...posso guardare HL2...

Doom III uscira quando sarà pronto...e quando uscirà detterà la legge degli FPS...facendo sciogliere le scatole degli altri videogiochi come neve al sole talmente si spaventeranno (I videogiochi...)....:D:D:D

TheRipper
22-08-2003, 14:32
Possibile ora che all'annuncio di ogni nuovo FPS ci debba sempre essere qualcuno che lo elogi paragonandolo solo e sempre a Doom3? Possibile che la gente non perda una SOLA SINGOLA occasione per tirare merda su Doom3???
Ma non vi rendete conto di essere pesanti e maliziosi nel piu' delle volte?? Perche' non riuscite a lasciare in pace questo benedetto Doom3 e non aspettate di vederlo completo prima di sputare sentenze???
Vi ricordo che gli screenshot e la pre-alpha sono vecchie ormai di quasi un'anno!!!

Inoltre in questo modo fate cio' che vuole la iD in persona...cioe' creare un'hype scandalosamente ENORME...anche se ne parlate male! tanto in questo campo vale la legge "non importa se se ne parli bene o male l'importante e' che se ne parli", che praticamente e' diventato il motto ufficiale di carmack :rolleyes:

Mookas
22-08-2003, 14:48
Originariamente inviato da TheRipper anche se ne parlate male! tanto in questo campo vale la legge "non importa se se ne parli bene o male l'importante e' che se ne parli", che praticamente e' diventato il motto ufficiale di carmack :rolleyes:
vero, come diceva Andreotti...

Io appoggio The Ripper... per me prima di criticare (o recensire) un gioco che una softwarehouse come la ID ha tenuto MOOOLTO e dico MOOOLTO nascosto (a differenza di HL2 che abbiamo visto dei video di gameplay ESPLICITI) bisogni lasciare il tempo che esca...

Vedrete che avrà i controcoglioni quel gioco... quando mai ha toppato la ID????

Deve toppare proprio quando TUTTI la stanno tenedo d'occchio??

HE NO! vedrete che carmack ci stupirà e come installerete il gioco vedrete che spazi aperti e che acqua.... (come mai viste nell'alpha e nei video...ma vi pare che la ID non ci faccia la firma...)

Conclusione.. parliamo della ID non di una marca a caso:

ricordate quake1... che screenshot aveva??:Puke:

spn
22-08-2003, 15:16
se devo essere sincero non mi sembra che stai appoggiando the ripper...mi sembra che lo quoti ma poi elogi e sei fiducioso di doom III...

@ the ripper...

giochiamo intanto a HL2? non mi sembra?
uscirà a settembre?
Non credo...ma se dovesse uscire valuterò cosa ha saputo fare valve...

sei cosi scettico su id soft????

nessun problema è ormai 3 anni che c'è questo Hype su Doom 3...continuiamo a parlarne e l'attesa si fa snervante...

:p :D

Mookas
22-08-2003, 15:24
No.. non ricordo scettico che cosa significhi... ma comunque tendo e ricordare che la ID software non fa delle gran preview dei suoi giochi a differenza della valve.

Infatti citavo l'esempio di Quake1 che Qualke anno fa (5 +o-) la ID mostrava le foto dei livelli con un 100 sotto... la grafica era bellissima, ma non diceva ancora niente... poi, come ci ho giocato...:eek: :eek:

suppongo lo stesso per doom3..:rolleyes:
sarà stupendo, e soprattutto sarà una sorpresa!

spn
22-08-2003, 15:34
:D:D

appunto...questo non credo sia il seguire il discorso di the ripper...!!!!

TheRipper
22-08-2003, 15:37
giochiamo intanto a HL2? non mi sembra?

Ovviamente si :D !
Giochero' a qualsiasi altro gioco prima dell'uscita di Doom3 senza alcun dubbio :D :D
Anzi mi sa che non hai capito bene il significato del mio post...Diciamo che non mi piacciono le "fazioni" all'interno del mondo dei videogiochi. Cioe' capisco che una persona puo' avere i propri gusti personali...ma denigrare un gioco prima ancora della sua uscita mi pare una stupidata.
Guardate che se a marzo (presumibilmente) andrete nel vostro negozio di fiducia ad accaparrarvi la vostra copia di Doom3, state certi che la valve non vi mandera' le auto bomba sotto cosa per vendicarsi :D

spn
22-08-2003, 15:46
ci manca solo che la valve si metta a fare guerriglia urbana!!!!:D:D:D

alla fine si gioca x divertirsi..

id nn ci paga x giocare
valve nemmeno
3d realms??mi sembra di no....

anzi mi sembra che paghiamo abbondantemente noi!!!!

OT

qualcuno si ricorda OUTLAWS????
x me è stato spettacolare nonostante fosse in finto 3d...
/OT

TheRipper
22-08-2003, 15:54
-OT- si che me lo ricordo!!!!
Quello della lucas Arts nel far west!!!
Aveva dei personaggi cartoonosi veramente belli!
Mi pare che usasse lo stesso motore di duke nukem...correggimi se sbaglio:)
Cmq mi ha regalato un sacco di ore divertentissime...
Quello si che era il classico esempio di gioco dalla grafica non eccelsa (ai tempi c'era di meglio..) pero' dal gameplay fenomenale!

Mookas
22-08-2003, 17:23
Originariamente inviato da TheRipper
-OT-
Mi pare che usasse lo stesso motore di duke nukem...correggimi se sbaglio:)

esatto... duke 3d engine

lo stesso che ha potenziato la Monolith per Blood..

OT- bello outlaws, lo ricordate invece REDNECK RAMPAGE??

a me ha fatto morire dal ridere!! (sempre motore duke3d) -OT

HexDEF6
22-08-2003, 17:24
ANNUNCIO UFFICIALE:
ID e 3DREALMS pubblicheranno il 30 settembre un gioco tenuto segreto:
DOOM NUKEN!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

adesso potete pure picchiarmi :D :D :D :D !!!

P.S. non ho mica scritto di che anno!!

BonOVoxX81
22-08-2003, 19:11
Originariamente inviato da HexDEF6
ANNUNCIO UFFICIALE:
ID e 3DREALMS pubblicheranno il 30 settembre un gioco tenuto segreto:
DOOM NUKEN!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

adesso potete pure picchiarmi :D :D :D :D !!!

P.S. non ho mica scritto di che anno!!

Ma LOOOOL :p :p :p

TheRipper
22-08-2003, 19:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi..io lo aspetto ancora duke nukem forever eh!:D