View Full Version : Batteria T68
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco il t68i ...
dopo la prima carica di 10 ore, la batteria mi è durata un giorno e mezzo.......utilizzo normalissimo! Quindi meno di 48h.......altro che le 245h che dice il telefono in stand by......
a voi, utenti del t68i, quanto dura la batteria?
ciao
Claudio
nelle recensioni ho trovato a proposito del t68i:
"3)AUTONOMIA BATTERIA: La batteria ai polimeri di litio da 700 mAH (più avanzata di quella agli ioni di lito) dura 3 giorni e mezzo con un uso normale. "
Ora... magari mi fosse durato tre giorni e 1/2!!!
io, dopo la prima carica di ben 10 ore,
l'ho usato: dalle 8:30 alle 3:00... invio mms per prova, sms, 5 minuti di telefonate, 5minuti di internet tramite bluetooth.
poi l'ho riacceso alle 9:00 ed è rimasto in stand by fino alle 15.
Poi ho inviato qualche sms, ho provato un gioco (Q) per 15 minuti....e poi alle 18:30 è morto.
E' normale che duri "quasi" meno di due giorni??? :muro:
secondo me c'è qualcosa che non quadra...
magari è colpa della prima ricarica....
ora per esempio, l'ho appena ricaricato per 4 ore, e mi dice tempo di stand by 235h e tempo conversazione 7h30.....
sbaglio o non è assolutamente vero?!?!
a voi quanto dura?
ciao e grazie per l'attenzione,
Claudio
bene, stamane appena acceso mi dice 48h di stand by e 6h di conversazione.................. premetto che stanotte l'0ho spento...quindi è passato da 235h di stand by a 45h!
MISTERI DELLA TECNOLOGIA!
Qualcuno mi può dire se è normale tutto ciò!?!?
a voi che fà?!?!
lascia stare il counter... dice dati del tutto sbagliati... mica come quello del t28...
in ogni caso il telefono si comporta così: se lo usi molto, quindi ci giochi, smanetti tra i menu, vai di bluetooth ecc ti dura poco, anche un giorno un giorno e mezzo come dici tu.
Se invece lo lasci in standby e lo usi solo per telefonare, anche abbastanza, dura almeno a me fino a 4 giorni, diciamo in media almeno 3.
C'e' da considerare anche il fatto che la batteria e' nuova, quindi in rodaggio.
La piena capacita' la avrai dopo 10-20 cicli di carica e scarica, quindi non ti allarmare, almeno per il momento :P
GRazie ragazzi :)
Per dovere di cronaca... adesso segna 37h rimanenti...
mi sembra un tempo onesto... e non la sparata delle 230h e passa...
speriamo che sia la batt nuova....
mi sono allarmato perchè ho il diritto di recesso per 7 giorni dove l'ho comprato... mi scoccerebbe alienarmi da questo diritto...
perchè poi...dove lo vado a dimostrare che la batteria dura poco dall'inizio?!?! Poi dicono che è colpa mia che l'ho caricato male o che ne ho fatto un cattivo uso.... mah.... speriamo bene.
Intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
ciao
Claudio
cmq tranquillo, le batterie a LiPo sono delle rocce... la mia del t28 ancora va alla grande dopo 3 anni di utilizzo intenso... non preoccuparti del counter ed usa il telefono normalmente, vedrai che passato l'entusiasmo iniziale in cui non lo molli un attimo, la batteria inizierà a durare di piu'
é MORTO IN QUESTO MOMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!
dai non è possibile!
l'ho ricaricato ieri per 4 ore, a cell spento.
l'ho acceso stamattina non so quando,
ho mandato qualche sms e mms, e basta, 98% sempre in stad by.... e ora si è proprio spento.... prima ha dato livello batteria basso, poi si è spento....
ditemi voi
io direi questo: domani lo ricarichi, e vedi come si comporta in questo weekend. Magari non ci smanettare all'infinito ma lascialo un pò in standby.
Se ti si scarica presto un'altra volta lo mandi in assistenza
ma quale assistenza, l'ho comprato l'altro ieri!!!
entro 7 giorni lo cambio con un altro!!
è questo il discorso ;)
ciao e grazie cmq
Mica tanto bene andava il t28....il mio x esempio è passato dalle 62 ore in stand by a 52 ore in 2 anni (secondo il counter) e le altre 10? cmq ormai il mio t28 ce l'ha mia madre e io sono passato alla concorrenza (vedi nokia)
Originariamente inviato da Redvex
Mica tanto bene andava il t28....il mio x esempio è passato dalle 62 ore in stand by a 52 ore in 2 anni (secondo il counter) e le altre 10? cmq ormai il mio t28 ce l'ha mia madre e io sono passato alla concorrenza (vedi nokia)
non mi pare che ci sia da lamentarsi... considera che in molti cellulari la batteria devi cambiarla molto prima di due anni...
Ma tieni presente che quando arriva a 8 ore alla fine è come se mancassero 5 minuti..in pratica 62 - 10 - 8= 44 ore senza telefonare solo sql.....dimmi te se è molto (giocare manco a parlarne)
Originariamente inviato da Redvex
Ma tieni presente che quando arriva a 8 ore alla fine è come se mancassero 5 minuti..in pratica 62 - 10 - 8= 44 ore senza telefonare solo sql.....dimmi te se è molto (giocare manco a parlarne)
ma 44 0re.... ti riferisci al t68???
no no t28, cmq prima di portarlo in assistenza x farmi cambiare il microfono ke era andato, andava bene.......da li in poi ha cominciato s sbiellare
a regà....ieri l'ho acceso alla 9 di mattina, dopo una carica di 9 ore (dalle 0:00 alle 9:00!) e indovinate? mi è morto la sera verso le 2 di notte.... ho fatto un paio di telefonate dalla durata di 2 minuti l'una, ho inviato 2mms e 5sms... e basta......
ma porcoddue!
La cosa che mi fà più incazzare è che da 62h di stand by, passa a 30 ore e poi dopo un'ora muore senza preavviso!!!!!!
Almeno desse il segnale batteria scarica qualche ora prima dell'esaurimento vero e proprio della batteria!
mi sto veramente avvelenando!
altra cosa a cui ho fatto caso:
se lo tengo in carica 4 ore o se lo tengo 10 ore,
quando l'accendo e accedo allìoopzione dei minuti rimanenti, mi dice sempre 252h di stand by........
quindi credo di ricaricarlo sempre al max...
cmq, a voi quando lo accendete dopo la ricarica, quanto vi segna?
ve lo fà anche a voi che quando segna 32h dopo un'oretta muore?
porcoddue, oggi pomeriggio ho preso lo scontrino e ho scoperto che oggi era l'ultimo giorno per cambiare il t68.... la batteria mi è sembrata che si scaricasse ancora troppo precocemente...così sono andato al negozio e ho acquistato un p800... mammamia che storia.
quindi niente più t68i e problemi vari...
ciao e un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.