View Full Version : aiuto configurazione modem alice adsl
cercherò di essere brevissimo:oggi mi è arrivato il modem ethernet (un ipm datacom speedweb ethernet) in sostituzione del modem usb non funzionante. tutto felice installo i driver presenti nel cd e mi accingo, dopo tanti giorni di attesa (diciamo che è dal 9 luglio che va avanti sta storia) a connettermi ad internet... purtroppo prima di connettersi mi da quest' errore: E0040P timeout durante il tentativo di connessione alla rete... durante il tentativo di connessione poi mi dice che ci sono problemi di gateway o una roba del genere... aiutatemi, non ne posso più!!!!!
per essere più preciso, mi da questi errori, nell'ordine:
I0096 registrazione remota non riuscita
I0092 impossibile trovare il gateway
E0040P timeout durante il tentativo di connessione
Ma il modem ethernet utilizza pppoe? In centrale ti hanno attivato pppoe al posto di pppoa che attivano di default quando si chiede un modem usb?
Originariamente inviato da MrAsd
Ma il modem ethernet utilizza pppoe? In centrale ti hanno attivato pppoe al posto di pppoa che attivano di default quando si chiede un modem usb?
ho chiesto alla ssistenza tecnica di tin it e mi hanno detto che i server riconoscono automaticamente il tipo di protocollo utilizzato... a me servirebbe qualche consiglio su come configurare gateway e cose simili, dato che non ho esperienze a riguardo e temo di aver tralasciato qualche aspetto fondamentale
Originariamente inviato da beronz
ho chiesto alla ssistenza tecnica di tin it e mi hanno detto che i server riconoscono automaticamente il tipo di protocollo utilizzato...
MMM sinceramente a me non risulta :rolleyes:
Io insisterei un po' perchè verifichino che in centrale sia stato fatto il cambio della pila protocollare. Al 50% il problema è questo.
a me servirebbe qualche consiglio su come configurare gateway e cose simili, dato che non ho esperienze a riguardo e temo di aver tralasciato qualche aspetto fondamentale
Purtroppo non ti posso aiutare non avendo quel modem,quindi passo la palla, ma ti posso dire che normalmente arrivano apposta già preconfigurati... (non che ci sia poi molto da settare in uno switch ethernet...)
P.S. Se stai usando enternet non ti preoccupare se dice di non riuscire a trovare il gateway remoto: è normale.
Originariamente inviato da MrAsd
MMM sinceramente a me non risulta :rolleyes:
Io insisterei un po' perchè verifichino che in centrale sia stato fatto il cambio della pila protocollare. Al 50% il problema è questo.
Purtroppo non ti posso aiutare non avendo quel modem,quindi passo la palla, ma ti posso dire che normalmente arrivano apposta già preconfigurati... (non che ci sia poi molto da settare in uno switch ethernet...)
P.S. Se stai usando enternet non ti preoccupare se dice di non riuscire a trovare il gateway remoto: è normale.
ti ringrazio per l'aiuto, ora cercherò di tartassare telecom... mannaggia dovrei chiedere aiuto a mangoni (per chi non capisce la battuta consiglio di andare qui http://www.marok.org/Elio/Dalvivo/ciccighost1.mp3
per chi non conosce mangoni....... non sapete che vi perdete...
Warmaster
21-08-2003, 09:38
confermo...il protocollo lo cambia automaticamente.Non è quello il problema,ma purtroppo nn posso aiutarti:(
Avete ragione ho verificato che nelle centrali con le nuove piastre adesso il passaggio dovrebbe essere automatico, comunque quello che non dicono i "tecnici" tin è che dipende dalla centrale. Io per sicurezza un paio di chiamate le farei comunque ;)
garrjsonse
25-08-2003, 14:10
anche io ribadisco che devi chiamare
nulla è automatico
anche io ho fatto lo stesso passaggio ed ho dovuto aspettare 2 settimane.
ciao
...Assicurati che la linea sia attiva (telefonata alla Tin). per la configurazione ti consiglio di visitare questo sito:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.