PDA

View Full Version : Questa è bella....

fabiannit
20-08-2003, 22:42
Ciao a tutti, oggi sono stato all'ipercoop ed è successa una cosa:
Un cliente aveva comprato un PC in offerta, ma gli hanno dato per sbaglio un altro quasi uguale con la differenza del processore (Athlon 2600 su quello in offerta e 2400 sull'altro) e l'hard disk (60 gb contro i 40Gb).C

Cosi gliel'hanno riportato indietro ma l'addetto si spiega subito dicendo che si era imbrogliato .... bla bla bla....e alla fine disse che non c'è differenza tra l'uno e l'altro , diceva sono solo 200Mhz:eek: :eek: e 20Gb, quindi o cambiate o no è la stessa cosa. Io ho sentito tutto e quando se ne andato, ho detto ai POVERI CLIENTI che quello era proprio uno scemo e c'è molta differenza tra i due PC.
Mamma mia, qui oggi ti fanno certi pacchi :D :D :D :D
Per fortuna che io sono informato su ste cose:D :D

Che dite è un caso raro, o succede spesso???

stbarlet
20-08-2003, 23:13
nei supermercati sono all'ordine del giorno ste cose...
una persona su un altro firum era andato in un ipermercato per un mastero dvd il commesso gli dice che lui nn è evoluto, che nn servono i masterizzatori dvd ,che esistono i div-x e alla fine gli ha mostrato un masterizzatore hp 24X e glielo stava spacciando per tecnologia ll'ultimo grido

poi i pc che vendono nei supermercati sono delle caxxate assurde. puntano tutto sul processore e mettono il resto da pena o anche peggio.

MEDi0MAN
21-08-2003, 01:25
Anche nei negozi di Pc tira una brutta aria...
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computers ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
160€ va bene la compro...
e il commerciante: la compra? e cosa se ne fa?
:eek: ci assemblo il mio pc
il commerciante: ma lei non lo sa che assemblare un Pc non è cosa da tutti?
è allora? io sono perfettamente in grado....
il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta....
Bene a sto punto potevo mandarlo a Cagar....
ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo...
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
256Mb Ram (sconosciuta) PC 2700 :cry:
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
Ciliegina sulla Torta Geffo4 MX 400 :cry::muro:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif

SD Forever.... :cool:

non solo in un'altro avevo ordinato una Radeon 8500 Retail quando son passato a ritirar la scheda mi ritrovo in mano una Bulk!:eek:
chiedo spiegazioni al comesso sul fatto che io avevo ordinato una RETAIL!
questo con strafottenza mi fa: ma lei non lo sa che questa è uguale in tutto e per tutto alla Retail!
incazzato nero rispondo anche nel prezzo??:mad:
e il comerciante nota sul listino che la retail costa di + e mi risponde: ha no la retail costa di+ perchè ha la scatola...
sempre + incazzato chiedo solo la scatola??
mi risponde: certo
e io :mad: MA COME LEI NON LO SA CHE LA RETAIL HA FREQUENZE DI MEMORIA E GPU SUPERIORI ALLA BULK? CHE LA REATIL è BULD BY ATI MENTRE LE BULK NO?
impallidito mi risponde: aspetti vado a controllare in magazzino se sono arrivate delle retail...
Torna a mani vuote...
Bene ADDIO:doh: ...

fabiannit
21-08-2003, 08:48
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computer ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta....
ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo...
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP

non solo in un'altro avevo ordinato una Radeon 8500 Retail quando son passato a ritirar la scheda mi ritrovo in mano una Bulk!:eek:
questo con strafottenza mi fa: ma lei non lo sa che questa è uguale in tutto e per tutto alla Retail!
e il comerciante nota sul listino che la retail costa di + e mi risponde: ha no la retail costa di+ perchè ha la scatola...
e io :mad: MA COME LEI NON LO SA CHE LA RETAIL HA FREQUENZE DI MEMORIA E GPU SUPERIORI ALLA BULK? CHE LA REATIL è BULD BY ATI MENTRE LE BULK NO?
impallidito mi risponde: aspetti vado a controllare in magazzino se sono arrivate delle retail...
Torna a mani vuote...

Secondo me , lo sai perche succede questo??Perche i commmercianti si credono di spere tutto sui PC, ho anche un professore che è cosi, dice che sa usare tutto sul PC, ma ci insegna ad usare il dos (cose che gia sapevo) che tra l'altro nei nuovi S.O. win xp e in avanti non ci sarà piu
:D :D :D :D :D
Ciao

fabiannit
21-08-2003, 08:50
Cmq le geforce 4 mx 4xx sono alla base di qualsiasi PC in un negozio, per me l'unico negozio che fa PC buoni è Computer Discount.
Ho visto un PC in un negozio:
Athlon XP 3200+
tutto il resto
e alla fine una bella Geforce 4 MX:eek: :eek:

Revolution.Man
21-08-2003, 09:23
Un mio amico ha preso un pc in un cenro commerciale..Facendomi vedere le caratteristiche scritte sul volantino gli ho detto che a quel prezzo era molto buono!
Era un pò di tempo fa quindi non ricordo la conf esatta..
Lui l'ha acquistato... e a pate ha aquistato un masterizzatore che poi sono andato a montargli.
quando ho aperto il pc. mi è venuto un collasso!!!!!! a parte che era assemblato da cani. tutti i cavi in giro e una cosa che mi ha fatto rabbrividire tutte le periferiche Eide erano fissate cn una sola vite, mentre le chede pci (modem e skeda audio ) senzxa viti di sicurezza.!!!
Va be.
Non è finita i componenti non c'entravano un CAZZO!!!
Solo il processore e il cd erano corrispondenti al volantino!!
certo sappiamo tutti che l'importante in un pc è solo la frequenza del proc e la velocita del cd-rom(???????)...
Assurdo.......
ciao

Yagami
21-08-2003, 09:27
Originariamente inviato da fabiannit
Cmq le geforce 4 mx 4xx sono alla base di qualsiasi PC in un negozio, per me l'unico negozio che fa PC buoni è Computer Discount.
Athlon XP 3200+
tutto il resto

C.D. buoni? In un loro centro, ho visto una GF3ti500 a 430 euro.

Alla faccia del buon negozio, visto che a fianco c'era una 9600pro a 230 euro...

canislupus
21-08-2003, 10:08
x Medioman

Momento quello che dici sul discorso retail e bulk non è proprio vero...
Hai mai provato a prendere per esempio una Creative SB AUdigy 2 bulk ? Differisce dalla retail solo per la scatola e i programmini ulteriori (al limite qualche cavetto...)
Tu invece parli di GPU costruite da case diverse e quindi il confronto non lo puoi fare...

x gli altri

Le grosse catene come CD, Vobis & Co. vendono i loro pc a persone che sono alle prime armi... Poichè queste conoscono solo la parola MHZ, è chiaro che non si mettono a fare un pc ben equilibrato perchè altrimenti costerebbe troppo.
E' chiaro che una volta che uno ha + dimestichezza con il mondo dei pc, allora prende e si costruisce il pc da solo...

Spank
21-08-2003, 10:17
il bello (anzi, il brutto :muro: ) è che la gente non ne capisce nulla, e si fa abbindolare comprando il pc già fatto, in questi centri commerciali o ipermercati.. e pensa anche di aver fatto una affare.. :eek: :(

Revolution.Man
21-08-2003, 10:17
Le grosse catene come CD, Vobis & Co. vendono i loro pc a persone che sono alle prime armi... Poichè queste conoscono solo la parola MHZ, è chiaro che non si mettono a fare un pc ben equilibrato perchè altrimenti costerebbe troppo.
E' chiaro che una volta che uno ha + dimestichezza con il mondo dei pc, allora prende e si costruisce il pc da solo...

Hai ragione.... ma ti sembra giusto?

:muro:

canislupus
21-08-2003, 10:35
Revolution.Man
io vendo pc a grosse aziende e qualche volta anche alle persone.
La maggior parte di queste non vogliono spendere molto e quindi per forza di cose, bisogna fare dei pc che non sono poi tanto equilibrati.
L'ignoranza è la regina di tutti i mali...
Il commerciante non può proporti un pc equilibrato perchè dovrebbe scendere con la CPU e l'utente inesperto poichè guarda solo ed esclusivamente quella per fare i confronti, penserebbe che tu gli stai vendendo un pc di qualità bassa a caro prezzo.
Ecco il perchè di certe scelte alquanto discutibili.
Personalmente quando faccio un pc per un cliente, cerco di fargli capire che non è solo la cpu a contare, ma alla fin fine è lui che deve tirare fuori i soldi e se mi presenta una configurazione fatta da un altro negozio dove c'è solo la CPU potente e il resto fa schifo, io non posso ovviamente offrire un pc equilibrato....

Revolution.Man
21-08-2003, 10:48
canislupus.. lo so hai ragione.. purtroppo è così..
per fortuna capisco qualcosina di pc e il mio computer me lo monto io!!!!!!
ciao e grazie
buon lavoro

puleggiatendicinghia
21-08-2003, 13:13
Mio zio il natale scorso ha voluto prendersi il pc-senza interpellarmi...peccato x lui...si è preso un P4-2000 con 256Mb d ram...quando lo provo gli chiedo:ma a ke ti serve?E lui:un po' x tutto(=niente xkè nn sa na mazza...)ma soprattutto x giocare...Faccio io:bene,mo proviamo il 3d mark 2001(tanto x curiosità...)
Allora,io col 450@550 con Geffo2Gts ke avevo facevo sui 2200(mi pare),da lui mi fa 845:tapiro: :tapiro: :tapiro:
A sto punto guardo ke sk video del cavolo monta e sorpresa:Una Virge(Kissà quale modello,nn mi ricordo,integrata con 32 mb condivisi....)
Al ke mi son accasciato a terra dal ridere...
Amen

MEDi0MAN
21-08-2003, 20:33
Originariamente inviato da canislupus
x Medioman

Momento quello che dici sul discorso retail e bulk non è proprio vero...
Hai mai provato a prendere per esempio una Creative SB AUdigy 2 bulk ? Differisce dalla retail solo per la scatola e i programmini ulteriori (al limite qualche cavetto...)

lo so, ho una Audigy Bulk nel case

Tu invece parli di GPU costruite da case diverse e quindi il confronto non lo puoi fare...

ai tempi della 8500 una Ati 8500 retail Build By Ati aveva le frequenze standar a 275/275 io avevo ordinato una Ati 8500Retail di conseguenza con frequenze a 275/275 mentre una Bulk o LE aveva le frequenze a 250/250 a volte anche meno per le memorie....

http://news.hwupgrade.it/5062.html

Byz!

lucapervilli
07-09-2003, 18:33
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computer ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP

Torna a mani vuote...

In quale negozio è successo quello che Lei ha scritto ??
Nella sede dove sono io, non esistono queto tipo di cose e vorrei capire il perchè anche perchè il trattamento non ha senso alcuno !!

Se confermato gli toglo l' insegna !!!
Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer

sdfjhgdsjfljwqww
07-09-2003, 18:40
raga io vi batto tutti, in un negozio a roma ho visto una voodoo 3000 a 500 € (prezzo in € quindi non una dimenticanza)

:rolleyes:

TheDarkAngel
07-09-2003, 18:51
mah effettivamente si fa bene a comprare solo in internet ^^
almeno eviti di vedere o sentire ste cose

alphacygni
07-09-2003, 19:36
uhm... speriamo bene... vaglielo a spiegare adesso a quelli di sd che la cpu barton che ho ha la cache che funziona per 1/4 e che sarebbe benil caso che me la sostituissero... dovro' fare i salti mortali per convincerli! :doh:

TheDarkAngel
07-09-2003, 19:39
emh porta i datasheet di amd...
almeno stanno zitti....
in inglese eh.. almeno pur di nn far figure te lo cambieranno...

alphacygni
07-09-2003, 19:54
Originariamente inviato da TheDarkAngel
emh porta i datasheet di amd...
almeno stanno zitti....
in inglese eh.. almeno pur di nn far figure te lo cambieranno...

beh che abbia 512k di cache e' scritto pure sulla fattura... solo che tocca convincerli del fatto che ne vanno solo 128... la cpu funziona correttamente purtroppo pero' ha la cache castrata!

TheDarkAngel
07-09-2003, 20:09
emh gli fai montare il procio
"sulle loro motherboard super potenti e super collaudate"
quando le sk madri nn riconosceranno il procio xkè ha 128kb di cache dovranno fare qualcosa...

Athlon
07-09-2003, 22:07
Originariamente inviato da alphacygni
beh che abbia 512k di cache e' scritto pure sulla fattura... solo che tocca convincerli del fatto che ne vanno solo 128... la cpu funziona correttamente purtroppo pero' ha la cache castrata!

ne sei sicuro ... non e' che ti confondi con la L1 che e' di 128 Kb?

gabriele81
07-09-2003, 22:13
Dai, raga, non ve la prendete così con i negozianti, a volte si fanno affaroni: martedì scorso sono andato a comprare una Asus A7N8X-X e 256 MB di RAM PC3200, visto che le avevo trovate a buon prezzo in un negozio vicino casa (rispettivamente 80 e 44 €), l'addetto mi ha dato la RAM corretta e invece della scheda che gli avevo chiesto mi sono visto portare la A7N8X DELUXE!!!!!!:yeah: :yeah: Per la cronaca questa costava 126€, e io con 2€ di meno mi sono portato via anche la RAM!!!:) :) :)

STREET[1]
07-09-2003, 22:18
Ragazzi io non sarò un super esperto di tutto ciò che riguarda l'hardware comunque ciò che hai visto tu è attualmente all'ordine del giorno anche dalle mie parti. Io stesso prima di appassionarmi ai pc seriamente ho preso tante di quelle incu.... che se ancora ci penso mi viene un nervoso. Pensa che nel mio paese hanno appena aperto un negozio di pc dove addirittura ti chiede 40 euro per formattare un pc. A me la cifra sembra del tutto spropositata. Pensa che ne ho visto uno che vendeva i pc gia overckolccati. Purtroppo per la gente che non ne sa niente è facile subire delle vere e proprio truffe.

dumdum
07-09-2003, 23:51
Ciao a tutti, oggi sono stato all'ipercoop ed è successa una cosa:
Un cliente aveva comprato un PC in offerta, ma gli hanno dato per sbaglio un altro quasi uguale con la differenza del processore (Athlon 2600 su quello in offerta e 2400 sull'altro) e l'hard disk (60 gb contro i 40Gb).C

Cosi gliel'hanno riportato indietro ma l'addetto si spiega subito dicendo che si era imbrogliato .... bla bla bla....e alla fine disse che non c'è differenza tra l'uno e l'altro , diceva sono solo 200Mhz:eek: :eek: e 20Gb, quindi o cambiate o no è la stessa cosa. Io ho sentito tutto e quando se ne andato, ho detto ai POVERI CLIENTI che quello era proprio uno scemo e c'è molta differenza tra i due PC.
Mamma mia, qui oggi ti fanno certi pacchi :D :D :D :D
Per fortuna che io sono informato su ste cose:D :D

Che dite è un caso raro, o succede spesso???
nelle grandi distribuzioni è normale,è una associazione a delinquere,pc sbagliati o con componentistica vecchia come me...
ci sono posti e siti con gente competente che sa di pc e non ha interesse a frodare le persone.
io personalmente mi rifornisco da www.tecnocomputer.it di reggio emilia,economici,forniti,veloci,all'altezza.
provate

dumdum
07-09-2003, 23:52
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP

Torna a mani vuote...

scusa ma dove era questo negozio?
mi piacerebbe saperlo....
grazie

fabiannit
07-09-2003, 23:56
Originariamente inviato da dumdum
nelle grandi distribuzioni è normale,è una associazione a delinquere,pc sbagliati o con componentistica vecchia come me...
ci sono posti e siti con gente competente che sa di pc e non ha interesse a frodare le persone.
io personalmente mi rifornisco da www.tecnocomputer.it di reggio emilia,economici,forniti,veloci,all'altezza.
provate

Si vede subito che non sei giovane!!!!Non sapevi un altro nick??
azz Dumdum mo dico ai moderatori che me lo mettono a me:D :D :D

Cmq io da tecnocomputer ho acquistato una volta e direi che sono seri:cool:
ciao Dumdum:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzo

dumdum
07-09-2003, 23:57
ti piace tanto il mio nick?

fabiannit
08-09-2003, 00:02
Originariamente inviato da dumdum
ti piace tanto il mio nick?

SI, ne vado matto:D :D :D
Come ti è venuto in mente???

alphacygni
08-09-2003, 00:18
Originariamente inviato da Athlon
ne sei sicuro ... non e' che ti confondi con la L1 che e' di 128 Kb?

eheh purtroppo no, rileva proprio 128 di L2... infatti il bios non ci capisce na mazza e me la da come "unknown cpu", il resto lo si puo constatare facilmente col test di sandra che mostra un grafico che scende a picco quando giocherella coi blocchi >128k... guardacaso con gli XP la linea assume lo stesso andamento per quelli >256, per i barton per quelli >512... anzi ho provato a cloccare il procio come un 2200+ e dal test della cache vanno infatti praticamente identici i 2 sistemi (il 2200+ e' fornito come riferimento da sandra stesso) solo che poi in corrispondenza dei 128k il mio ha il crollo, l'altro no ma aspetta di arrivare ai 256
E poi si livellano ovviamente quando si va oltre...

dumdum
08-09-2003, 00:33
SI, ne vado matto:D :D :D
Come ti è venuto in mente???
mi chiamano così
di che negozio di tecno computer parlavi prima ,dove ti sei trovato male?

Veghan
08-09-2003, 02:34
Io vi racconto le mie peripezie con un paio di negozzi e un sedicente "esperto di computer" (farò un pò uno scorcio della true life dell'appassionato di pc)
Il primo negozio reclamizzava a gran voce il "suo" barton 3200+ dico il "suo" perchè sul listino era scritto: cpu atholn xp 3200+, con core palomino cache barton. Che costoro abbano avercloccato un palimino e che gli abbiano ignettato dentro un paio di decine di milioni di transistor di cache neel core :muro: ?
Poi sono entrato in un negozio chiedendo una ventola 60*60 per dissipatore ad alto regime di rotazione, il commesso i ha mostrato una 80*80 da case a 2500 rpm!!! ho deciso do dargli una seconda possibilità chiedendogli della pasta silconica a base di argento ma mi sono sentito dire :"ma come non lo sa? la pasta siliconica viene data solo insieme ai processori" a qul punto sono fuggito via letterlamente annichilito da tanta ingnoranza. Ora non voglio dire che tutti i negozi di computer siano gestiti da ingnoranti o truffatori ma solo che a volte si verfica ciò. Secondo me però questo dei negozi è soltanto un fenomeno limitato in confronto ai grandi numeri del commercio di hardware una problema ben peggiore è quello dei sedicenti esperti di computer ca cui a volte persone non mlto esperte si appoggino per esempio vi racconto quello che è successo ad un mio amico:
Quando vado a casa di questo mio amico (circa 10 meso fà) Egli mi annuncia di essersi appena fatto formattare il pc da un suo "amico" per la modica cifra di 25€ e di avere intenzione di cambiare scheda video. Io che per poco non svengo li per terra (la formattazzione gli la facevo io gratis) gli consigio una 8500le; lui mi risponde che questo suo amico aveva avuto la stessa idea e che poteva procurargliela ad un prezzo di favore (circa 100€). Dopo pochi giorni vado di nuovo a casa di questo mio amico e trovo nel suo case una fiammante radeon 7000:muro: :muro: . A questo punto vado a parlare con questo "esperto" e nella discussione che ne segue lui afferma che: la formattazione gliela aveva fatta pagare"solo" 15 euro gli altri 10 erano per il montaggio di una scheda tv pci (10 euro per un click mi sembrano parecchi) a quel punto inziamo a parlare più genericamente di pc e lui afferma anche che: Il dual channel ddr non esiste e che me lo sono inventato io (a dire il vero mi piacerebbe molto averlo fatto), non esitono le ddr a 133mhz, che in modalità sincrona le memorie non fnzionano alla stessa velocità del chipset ma ad "un terzo di un mezzo" e ciliegina sulla torta la tnt2 è più veloce di una geforce 4mx (non era un iperbole lo diceva veramente)(infatti all'inzio aveva tentato di propinare al mio amico una tnt2 al posto della 8500 che poi si è rilevata essere una 7000). A quel punto lo mando a quel pase e me ne vado.

fabiannit
08-09-2003, 10:06
Originariamente inviato da Veghan
Io vi racconto le mie peripezie con un paio di negozzi e un sedicente "esperto di computer" (farò un pò uno scorcio della true life dell'appassionato di pc)
Il primo negozio reclamizzava a gran voce il "suo" barton 3200+ dico il "suo" perchè sul listino era scritto: cpu atholn xp 3200+, con core palomino cache barton. Che costoro abbano avercloccato un palimino e che gli abbiano ignettato dentro un paio di decine di milioni di transistor di cache neel core :muro: ?
Poi sono entrato in un negozio chiedendo una ventola 60*60 per dissipatore ad alto regime di rotazione, il commesso i ha mostrato una 80*80 da case a 2500 rpm!!! ho deciso do dargli una seconda possibilità chiedendogli della pasta silconica a base di argento ma mi sono sentito dire :"ma come non lo sa? la pasta siliconica viene data solo insieme ai processori" a qul punto sono fuggito via letterlamente annichilito da tanta ingnoranza. Ora non voglio dire che tutti i negozi di computer siano gestiti da ingnoranti o truffatori ma solo che a volte si verfica ciò. Secondo me però questo dei negozi è soltanto un fenomeno limitato in confronto ai grandi numeri del commercio di hardware una problema ben peggiore è quello dei sedicenti esperti di computer ca cui a volte persone non mlto esperte si appoggino per esempio vi racconto quello che è successo ad un mio amico:
Quando vado a casa di questo mio amico (circa 10 meso fà) Egli mi annuncia di essersi appena fatto formattare il pc da un suo "amico" per la modica cifra di 25€ e di avere intenzione di cambiare scheda video. Io che per poco non svengo li per terra (la formattazzione gli la facevo io gratis) gli consigio una 8500le; lui mi risponde che questo suo amico aveva avuto la stessa idea e che poteva procurargliela ad un prezzo di favore (circa 100€). Dopo pochi giorni vado di nuovo a casa di questo mio amico e trovo nel suo case una fiammante radeon 7000:muro: :muro: . A questo punto vado a parlare con questo "esperto" e nella discussione che ne segue lui afferma che: la formattazione gliela aveva fatta pagare"solo" 15 euro gli altri 10 erano per il montaggio di una scheda tv pci (10 euro per un click mi sembrano parecchi) a quel punto inziamo a parlare più genericamente di pc e lui afferma anche che: Il dual channel ddr non esiste e che me lo sono inventato io (a dire il vero mi piacerebbe molto averlo fatto), non esitono le ddr a 133mhz, che in modalità sincrona le memorie non fnzionano alla stessa velocità del chipset ma ad "un terzo di un mezzo" e ciliegina sulla torta la tnt2 è più veloce di una geforce 4mx (non era un iperbole lo diceva veramente)(infatti all'inzio aveva tentato di propinare al mio amico una tnt2 al posto della 8500 che poi si è rilevata essere una 7000). A quel punto lo mando a quel pase e me ne vado.

Quelli nei negozi si credono che sanno tutto sul mondo informatico, ma in verità non sanno niente e quando viene un cliente cominciano a inventarsi delle favolette , tnt2 migliore della 8500
:D :D
Sono proprio ignoranti, e anche quando vado io in qualche negozio, mi vedono che non sono un adulto (ho 15 anni) e mi vogliono piglia per culo, ma per fortuna che io sono informato su ste cose.....

Raccontate altre-....
Ciao

texmex
08-09-2003, 10:37
Sapete cosa succede che il pc sta diventando un fenomeno di massa e massa è = $ , per cui tutti si sono messi a vendere pc alzando la probabilità di incontrare il rivenditore non molto esperto.
Altro problema è cha la gente non vuole spendere e si fa attrarre dai prezzi vantaggiosi, vuole il pc anche per giocare ma non vuole spendere 200 euro per una 9600pro

fabiannit
08-09-2003, 11:05
Originariamente inviato da texmex
Sapete cosa succede che il pc sta diventando un fenomeno di massa e massa è = $ , per cui tutti si sono messi a vendere pc alzando la probabilità di incontrare il rivenditore non molto esperto.
Altro problema è cha la gente non vuole spendere e si fa attrarre dai prezzi vantaggiosi, vuole il pc anche per giocare ma non vuole spendere 200 euro per una 9600pro

OK, quindi oggi vado a fare un giro nei negozi per trovare qualche rivenditore SCEM@ o ........... per fare qualche affare, consigliatemi una domanda che gli posso fare per vedere se è uno esperto o no....

dumdum
08-09-2003, 11:20
prova con i raffreddamenti differenti dai classici a ventola....

Veghan
10-09-2003, 02:28
Chiedigli quante pipeline di rendering ha una fx 5900 e vedi cosa fà mi ma raccomando dopo di raccontarci coe và la discussione

sdfjhgdsjfljwqww
10-09-2003, 08:11
a me invece è successo anche il contrario, ovvero un cliente che era convinto di sapere tutto e che mi dava dell'incompetente, roba che non sapeva la differenza tra raid 1 e 0 e parlava comunque di come va configurato un server...

inutile dire che in 5 minuti l'ho massacrato facendogli fare la figura di merd@ davanti ad una tipa che lo stava pure a sentire...

fabiannit
10-09-2003, 09:33
Chiedigli quante pipeline di rendering ha una fx 5900 e vedi cosa fà mi ma raccomando dopo di raccontarci coe và la discussione

Buona idea :D Di sicuro lo chiederò e vi farò sapere;)

Veghan
11-09-2003, 14:33
Originariamente inviato da Bobbo82
a me invece è successo anche il contrario, ovvero un cliente che era convinto di sapere tutto e che mi dava dell'incompetente, roba che non sapeva la differenza tra raid 1 e 0 e parlava comunque di come va configurato un server...

inutile dire che in 5 minuti l'ho massacrato facendogli fare la figura di merd@ davanti ad una tipa che lo stava pure a sentire...

Come ho già detto nel mio post non sono sono i negozianti a volte ad essere ingnoranti ma ci sono anche dei dei sedicenti esperti che pensano di sapere tutto ma hce in realtà non capiscono niente. Fino a quando queste persone fanno idiozie per cavoli loro non mi interessano minimamete ma è quando danno consigli del tuto sconsiderati facendosi passare gente che ne imtendi magari dannegiano altre persone che si fidano di loro

Ale555
11-09-2003, 15:04
Ragazzi il fatto è che il settore hardware è come quello ristorazione, ci sono tanti commercianti "inventati" che si alzano la mattina e dicono: "con cosa si fa soldi?" pensano al computer e siccome a tirare su un negozio ci vuole poco al giorno d'oggi (con gli incentivi sulla giovane imprenditoria specialmente), in quattro e quattr'otto si ritrovano anche con un bel magazzino.
Il fatto è che la cultura non la fa neanche l'università, devi essere APPASSIONATO :muro: !!!
Puoi essere abilissimo nella vendita (leggasi: nel raggiro) o laureato in ingegneria elettronica, ma le ultime cose se non segui l'ambiente con passione non le prendi mica col caffelatte!!
Altro discorso sono i grandi centri commerciali, in cui nessuno è responsabile di niente perché il capo è sempre un altro, e quindi si trovano casi umani come prezzi lasciati invariati in barba all'evoluzione di un mercato che ha l'obsolescenza come legge primaria. Esempio? Un Frisby (masterizzatore portatile dell'olocene o giù di lì) ancora sullo scaffale a più di 300 euro (quando è uscito in effetti costava più di 500 mila lire... ma si parla del '97 circa!!), quando alla stessa cifra oggi ci prendi un masterizzatore per DVD!!

PS.se volete divertirvi ecco un consiglio: chiedete info riguardo a un router ADSL, mostrando preferenza per un router Ethernet (costa di più, ve lo sconsiglieranno) e motivando la vostra scelta con la parola "pila protocollare" (e dicendo che preferireste il PPPoA anziché il PPPoE, o viceversa, per il nostro esempio va bene lo stesso)... sono arrivati a chiedermi se pensavo che dentro al router ci fosse una batteria.:muro: :cry:

PPS. provate con la stessa domanda con i "tecnici" (diplomati? Laureati?) della Telecom... godrete ancora di più!!

Cuchulain
11-09-2003, 16:41
mmm..è un bel casino comprare un pc in una grande catena o alla coop, infatti io compro su internet e assemblo da me.
sconsiglio con tutto il cuore il computer discount per esperienza personale: ci comprai un pc con un pentium a 166 e una matrox mistique e dopo 3 mesi mi si bruciò la scheda video, e a seguire l'ali, l'hd e per finire la scheda madre!

fabiannit
11-09-2003, 17:47
Originariamente inviato da Cuchulain
mmm..è un bel casino comprare un pc in una grande catena o alla coop, infatti io compro su internet e assemblo da me.
sconsiglio con tutto il cuore il computer discount per esperienza personale: ci comprai un pc con un pentium a 166 e una matrox mistique e dopo 3 mesi mi si bruciò la scheda video, e a seguire l'ali, l'hd e per finire la scheda madre!

Chissà come l'avevano assemblato quel tuo PC, mmmmmmm forse coi piedi??:sofico: :D

tommy781
11-09-2003, 18:24
io sarò cattivo ma a tanti sta bene prendersela nel c**o, posso ammettere il fatto che uno non capisca nulla di hardware ma alle volte senti delle affermazioni tipo : mi serve un pc potente per giocare, devo farci montaggi video e guardare dvd ma gari su uno di quei schermi piatti tanto carini ma mi raccomando, non voglio spendere più di 900 euro!
Cavoli! ce ne sono certi che fanno i sapientoni, si scelgono i componenti e quando gli fai il totale dei soli pezzi senza manodopera quasi svengono!
a me hanno sempre insegnato che uno ha quello per cui spende, non si può pretendere la luna con due soldi.
l'incompetenza è sempre presente purtroppo ma certe volte sta da ambo le parti, comunque anche da mediaw... lavorano persone che non hanno mai sentito parlare di componenti per pc, qui da me vendono la ati 7500 a 130 euro!!!e la spacciano per una delle ultime uscite!!! alla mia richiesta per una ati 9000 il tipo quasi si pisciava addosso dal ridere sostenendo che non esiste!a quel punto sono andato ad acquistarla in un altro negozio e sono tornato al centro commerciale, individuato l'esserino lo chiamo e davanti ad altri clienti e colleghi gli richiedo se hanno la 9000, lui ripete nuovamente quanto detto prima e a quel punto tiro fuori scheda e scontrino! è sbiancato, i clienti sono andati via e spero che lo abbiano licenziato perchè puoi anche non conoscere una cosa ma non puoi permetterti di fare il saputello!

fabiannit
11-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da tommy781
io sarò cattivo ma a tanti sta bene prendersela nel c**o, posso ammettere il fatto che uno non capisca nulla di hardware ma alle volte senti delle affermazioni tipo : mi serve un pc potente per giocare, devo farci montaggi video e guardare dvd ma gari su uno di quei schermi piatti tanto carini ma mi raccomando, non voglio spendere più di 900 euro!
Cavoli! ce ne sono certi che fanno i sapientoni, si scelgono i componenti e quando gli fai il totale dei soli pezzi senza manodopera quasi svengono!
a me hanno sempre insegnato che uno ha quello per cui spende, non si può pretendere la luna con due soldi.
l'incompetenza è sempre presente purtroppo ma certe volte sta da ambo le parti, comunque anche da mediaw... lavorano persone che non hanno mai sentito parlare di componenti per pc, qui da me vendono la ati 7500 a 130 euro!!!e la spacciano per una delle ultime uscite!!! alla mia richiesta per una ati 9000 il tipo quasi si pisciava addosso dal ridere sostenendo che non esiste!a quel punto sono andato ad acquistarla in un altro negozio e sono tornato al centro commerciale, individuato l'esserino lo chiamo e davanti ad altri clienti e colleghi gli richiedo se hanno la 9000, lui ripete nuovamente quanto detto prima e a quel punto tiro fuori scheda e scontrino! è sbiancato, i clienti sono andati via e spero che lo abbiano licenziato perchè puoi anche non conoscere una cosa ma non puoi permetterti di fare il saputello!

Hai fatto bene, ci sono dei negozianti che solo per ezzo che lavorano in un negozio di PC si credono dei geni del'informatica, e a casa avranno un celeron e una tnt2.
Sono solo degli scemi!!!!!!Ma ci sono alcuni che però si salvano, ma alcuni............devo farmi un giro nei negozi........e vedere un po chi è esperto e chi no....magari gli dico quante pipeline ha la 9800 o la 5900, e loro mi dicono, aspe devo controllare se c'è in magazzino...fanno sempère cosi, è la loro frase:
ASPE MO VEDO SE C'è IN MAGAZZINO, oppure aspetta mo controllo...........
SCEMI:mad: ci fate fessi?eh??noi non lo siamo però e tie!!! :fuck:

Ale555
11-09-2003, 19:34
Altro episodio (più per ridere che altro...), una conoscente della mia ragazza lavorava in un negozio di computer, e solo per questo si riteneva competente. Avete presente le tipiche persone che vengono prese solo per stare alla cassa e battere scontrini?? Bene, al nostro primo incontro lei non sapeva della mia passione. Chiacchierando con un amico mi esce detto (si era ad inizio anno): mamma mia, ci pensi, la Apple ha fatto uscire il portatile con il masterizzatore DVD...
E lei: guarda che ce l'hanno tutti il masterizzatore dvd... (intendeva il combo ovviamente :D ), e io lì a cercare di spiegare che fra un apparecchio che MASTERIZZA I DVD e uno che MASTERIZZA I CD e LEGGE I DVD c'è differenza... :muro: e la portata della mossa di metterne uno in un portatile... :muro:

fabiannit
11-09-2003, 20:50
Ho un altra da raccontare:
Allora alla scuole dove vado io c'è il laboratorio di informatica con i PC, quindi ci sono anche due che stanno li a sorvegliare i PC e che aiutano nelle lezioni, quindi ne sono successe due:
1.Un giorno ci STAVANO imparando a usare il PC :D (vorrei tanto ridere di quello che dicevano) e uno di loro, viene da me a IMPARARMI a mettere il floppy disk nel lettore, e indovinate come ce lo mette???Al contrario, vede che non riesce a metterlo quindi prova con forza, a un certo punto dice all'altro: Sarà il lettore floppy difettoso" e io lo voglio mettere da solo, ma non me lo da e dice che "Non ha tempo per ste cose". :rotfl: il bello è che dopo viene di nuovo (un altro giorno) e lo riesce a mettere, e mi dice che hanno riparato il lettore. e li se ridevo lui rideva di me e quindi mi sono trattenuto. TROPPO SCEMO QUELLO!!!!

2.Un giorno uno dei PC non si accendeva, quindi è venuto il MASTO dei PC :D e ha detto mettici un floppy e vedi se parte!!!!!Che ridere!!!!

ALLA FINE QUEI DUE SI DOVEVANO DARE LA MANO!!!SANNO USARE SOLO IL DOS, CHE OGGO NON SERVE PIU, SOLO PER ALCUNE COSE ELEMENTERI!!

se ne sapete delle altre raccontate:D

Biohunter
11-09-2003, 21:31
ehm...

Io: Buongiorno, avete cpu AMD?
N.: certo...
Io: Ma palomino, thoro A o thoro B?
N.: kosa? ma ke cpu conosce? noi abbiamo solo gli XP!

e ancora...

Io: Salve avete un radeon 8500?
N.: No, ma abbiamo la 9000...
Io: Vabbè cercavo la 8500...
N.: E ke la prende a fare? E' superata ormai dalla nuova tecnologia...la 9000 è un mostro a confronto...
Io: Certo, ne sono pienamente consapevole...Arrivederci :muro:

e ancora (questo in un negozio di cellulari)...

Io: (mi accingevo a comprare il mio LG600 da 274€) Salve, avete l'LG600?
N.: (donna peraltro, e con una faccia skifata...) Aspetta ke kiedo alla mia collega...

---Torna dopo 1 minuto---

N.: no mi spiace ma noi queste sottomarke economike non le trattiamo...ma se vuoi abbiamo i Samsung...:p
Io: si certo, ciao.

Vabbè e poi ci sono i soliti..." Sai ho preso un AMD 2400mhz..."
Oppure in centro commerciale nello stand Intel c'era un co***one con tantodi magliettina arancione della Intel ke parlava con un tipo ke doveva acquistare un pc e diceva frasi del tipo "Si amd? naaa scelga Intel che AMD è una piccola azienda formatasi da poco ke cerca solo di copiare da Intel...eh ma ne deve fare ancora di strada...! :doh: ..."

ByeZ ;)

fabiannit
11-09-2003, 21:50
Originariamente inviato da Biohunter
ehm...

Io: Buongiorno, avete cpu AMD?
N.: certo...
Io: Ma palomino, thoro A o thoro B?
N.: kosa? ma ke cpu conosce? noi abbiamo solo gli XP!

e ancora...

Io: Salve avete un radeon 8500?
N.: No, ma abbiamo la 9000...
Io: Vabbè cercavo la 8500...
N.: E ke la prende a fare? E' superata ormai dalla nuova tecnologia...la 9000 è un mostro a confronto...
Io: Certo, ne sono pienamente consapevole...Arrivederci :muro:

e ancora (questo in un negozio di cellulari)...

Io: (mi accingevo a comprare il mio LG600 da 274€) Salve, avete l'LG600?
N.: (donna peraltro, e con una faccia skifata...) Aspetta ke kiedo alla mia collega...

---Torna dopo 1 minuto---

N.: no mi spiace ma noi queste sottomarke economike non le trattiamo...ma se vuoi abbiamo i Samsung...:p
Io: si certo, ciao.

Vabbè e poi ci sono i soliti..." Sai ho preso un AMD 2400mhz..."
Oppure in centro commerciale nello stand Intel c'era un co***one con tantodi magliettina arancione della Intel ke parlava con un tipo ke doveva acquistare un pc e diceva frasi del tipo "Si amd? naaa scelga Intel che AMD è una piccola azienda formatasi da poco ke cerca solo di copiare da Intel...eh ma ne deve fare ancora di strada...! :doh: ..."

ByeZ ;)

per le prime due mi hai fatto proprio ridere :rotfl: ma ce ne sono di negozianti ancora piu scemi????:D si credono che se hanno un negozio sanno tutto, a scemi voi non sapete un cazzo (mi riferisco a quelli):D :D

puleggiatendicinghia
12-09-2003, 13:24
Ieri son andato da una mia amica x sistemarle lo scanner...Ha un P4 1700......guardo la scheda video....TNT2!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Spero nn si sia offesa quando le ho detto ke faceva ca**re...

dumdum
12-09-2003, 14:03
meglio le tnt2 che le ati rage 128 che vedo su certi pc che riparo....

Fisico73
12-09-2003, 14:55
Allora alla scuole dove vado io c'è il laboratorio di informatica con i PC, quindi ci sono anche due che stanno li a sorvegliare i PC e che aiutano nelle lezioni, [...]

beh da noi è successo di peggio....
Va detto che l'università pagava 150 ore agli studenti che avevano reddito basso, media discretamente alta e voglia prendersi un soldo dando una mano nei laboratori dei vari atenei (per qualche anno l'ho fatto anch'io).
Fatto sta che un ragazzo "vince" il concorso, e viene assegnato al laboratorio di informatica. Il responsabile del laboratorio aveva preparato n dischetti di boot che formattavano l'hd e reinstallavano via rete il SO (la cosa era necessaria perchè praticamente tutti gli studenti installavano sui PC giochetti e scemate e quindi una volta al mese si ranzava l'hd e si "ripartiva daccapo").
Fattosta che a questo ragazzo gli viene detto di spegnere i PC, inserire i floppy e riaccendere... La mattina dopo avrebbe trovato i PC accesi con SO installato.
Ne inserisce uno, due, tre fino a che non ne cerca di mettere uno storto... spingi che rispingi e CRACK.............DRIVE andato.
Badate che 6-7 anni fa i drive non costavano 10 € come oggi...
Ho sentito le bestemmie del responsabile 3 aule più in là ....

Veghan
12-09-2003, 15:15
Se vogliamo parare della stupidità dei tecnici infarmatici delle scuole anche io avrei un paio di esempi da fare
1) Il tecnico ci informa che la scuola ha aquistato nuovi pc e il tecnico ci enuncia con fierezza le loro features: P4 a 1700 mhz; scheda video 32mb di ram condivisa, 128 mb si sistema e ciliegina sulla torta Windows xp :muro: quest'uomo aveva istallanto windows xp su un sistema con 96 mb di ram vi rendete conto!!! ( i computer infatti si dimostrarono instabilissim,i basastava power point per farli riavviare)
2) Successivamnte volli controllare per conto del professore del professore del corso per la patente europea di informatica (che al contrario dell tecnico era abbastanza competente) se le specifeche hardware erano effettivamete quelle apro quindi la finestra della gestione periferiche, a quel punto il tecnico mi guarda e mi dice che ero pericoloso perchè "sapevo dove mettere le mani" gurdandomi come se avessi fatto un cosa difficilissima oppure come se stessi facendo cose abnormi (tipo portare il procio a 3 ghz)
3) (avevo detto che erano un paio ma la terza mi è venuta in mente dopo) Dovete sapere che la mia scuola ha due sedi quidi una volta comprati i pc per una sede decisero di comprorli anche per l'altra e indovinate al consiglio di istituto cosa viene proposta?? la medisima configurzione degli altri!! A questo punto prendo la parola consigiando l'aggiunta di almeo altri 128mb di ram e indivinate come mi rispondono "la ram è una schedina che si può sempre aggiungere ma ora come ora 128 mb bastano e avanzano" a quel punto letterlamete inorridito dalla loro ingoranza li lascio pure comprare pc.

fabiannit
12-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da Fisico73
beh da noi è successo di peggio....
Va detto che l'università pagava 150 ore agli studenti che avevano reddito basso, media discretamente alta e voglia prendersi un soldo dando una mano nei laboratori dei vari atenei (per qualche anno l'ho fatto anch'io).
Fatto sta che un ragazzo "vince" il concorso, e viene assegnato al laboratorio di informatica. Il responsabile del laboratorio aveva preparato n dischetti di boot che formattavano l'hd e reinstallavano via rete il SO (la cosa era necessaria perchè praticamente tutti gli studenti installavano sui PC giochetti e scemate e quindi una volta al mese si ranzava l'hd e si "ripartiva daccapo").
Fattosta che a questo ragazzo gli viene detto di spegnere i PC, inserire i floppy e riaccendere... La mattina dopo avrebbe trovato i PC accesi con SO installato.
Ne inserisce uno, due, tre fino a che non ne cerca di mettere uno storto... spingi che rispingi e CRACK.............DRIVE andato.
Badate che 6-7 anni fa i drive non costavano 10 € come oggi...
Ho sentito le bestemmie del responsabile 3 aule più in là ....

Ha proprio CRACKATO il drive :rotfl: ma quello era il vincitore??? allora io sono Bill Gates :rotfl: :D

fabiannit
12-09-2003, 16:16
Se vogliamo parare della stupidità dei tecnici infarmatici delle scuole anche io avrei un paio di esempi da fare
1) Il tecnico ci informa che la scuola ha aquistato nuovi pc e il tecnico ci enuncia con fierezza le loro features: P4 a 1700 mhz; scheda video 32mb di ram condivisa, 128 mb si sistema e ciliegina sulla torta Windows xp :muro: quest'uomo aveva istallanto windows xp su un sistema con 96 mb di ram vi rendete conto!!! ( i computer infatti si dimostrarono instabilissim,i basastava power point per farli riavviare)
2) Successivamnte volli controllare per conto del professore del professore del corso per la patente europea di informatica (che al contrario dell tecnico era abbastanza competente) se le specifeche hardware erano effettivamete quelle apro quindi la finestra della gestione periferiche, a quel punto il tecnico mi guarda e mi dice che ero pericoloso perchè "sapevo dove mettere le mani" gurdandomi come se avessi fatto un cosa difficilissima oppure come se stessi facendo cose abnormi (tipo portare il procio a 3 ghz)
3) (avevo detto che erano un paio ma la terza mi è venuta in mente dopo) Dovete sapere che la mia scuola ha due sedi quidi una volta comprati i pc per una sede decisero di comprorli anche per l'altra e indovinate al consiglio di istituto cosa viene proposta?? la medisima configurzione degli altri!! A questo punto prendo la parola consigiando l'aggiunta di almeo altri 128mb di ram e indivinate come mi rispondono "la ram è una schedina che si può sempre aggiungere ma ora come ora 128 mb bastano e avanzano" a quel punto letterlamete inorridito dalla loro ingoranza li lascio pure comprare pc.

Si anche a me i prof del laboratorio mi guardano storto se solo faccio proprietà su Risorse del computer....... che stronzi :muro: :D

Hanamichi
13-09-2003, 01:28
un mio amico mi ha detto che si è comprato un pc per giocare veramente potente...
indovinate cosa aveva? un P3 a 500Mhz con una scheda 16MB!:mad:

fabiannit
13-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da Hanamichi
un mio amico mi ha detto che si è comprato un pc per giocare veramente potente...
indovinate cosa aveva? un P3 a 500Mhz con una scheda 16MB!:mad:

mmmmmmmmmm... veramente un PC pUtente :eek: :eek: :eek:
:rotfl:

Tensor
13-09-2003, 12:00
Originariamente inviato da Ale555
Ragazzi il fatto è che il settore hardware è come quello ristorazione, ci sono tanti commercianti "inventati" che si alzano la mattina e dicono: "con cosa si fa soldi?" pensano al computer e siccome a tirare su un negozio ci vuole poco al giorno d'oggi (con gli incentivi sulla giovane imprenditoria specialmente), in quattro e quattr'otto si ritrovano anche con un bel magazzino.
Il fatto è che la cultura non la fa neanche l'università, devi essere APPASSIONATO :muro: !!!
Puoi essere abilissimo nella vendita (leggasi: nel raggiro) o laureato in ingegneria elettronica, ma le ultime cose se non segui l'ambiente con passione non le prendi mica col caffelatte!!
Altro discorso sono i grandi centri commerciali, in cui nessuno è responsabile di niente perché il capo è sempre un altro, e quindi si trovano casi umani come prezzi lasciati invariati in barba all'evoluzione di un mercato che ha l'obsolescenza come legge primaria. Esempio? Un Frisby (masterizzatore portatile dell'olocene o giù di lì) ancora sullo scaffale a più di 300 euro (quando è uscito in effetti costava più di 500 mila lire... ma si parla del '97 circa!!), quando alla stessa cifra oggi ci prendi un masterizzatore per DVD!!

PS.se volete divertirvi ecco un consiglio: chiedete info riguardo a un router ADSL, mostrando preferenza per un router Ethernet (costa di più, ve lo sconsiglieranno) e motivando la vostra scelta con la parola "pila protocollare" (e dicendo che preferireste il PPPoA anziché il PPPoE, o viceversa, per il nostro esempio va bene lo stesso)... sono arrivati a chiedermi se pensavo che dentro al router ci fosse una batteria.:muro: :cry:

PPS. provate con la stessa domanda con i "tecnici" (diplomati? Laureati?) della Telecom... godrete ancora di più!!
sui tecnici telecom e ditte legate ti dico una cosa. non son quasi mai laureati, a volte diplomati. due miei amici sono tecnici, ed esperti. non fate di tutta l'erba un fascio!

giampa
13-09-2003, 21:12
a proposito di buon temponi...
tra le varie che ho sentito e visto ve ne racconto una fresca fresca a cui ho assistito di persona in questi giorni...
entro in un negozio di PC facente parte di una grossa catena...
al banco non c'è nessuno, dò un colpo di tosse e dal retro fa capolino un tecnico assemblatore, chiamamolo così, peraltro gentile che conoscendomi mi invita a passare nel laboratorio dicendomi se potevo attendere gentilmente che finisse il lavoro...
era un po' rosso in faccia e alquanto accalorato...
faccio caso a quello che aveva in mano...
un dissi della Coolermaster e aveva cominciato a bestemmiare dicendo che aveva un PC che scaldava troppo e doveva cambiargli dissi...
e a parte le bestemmie, fin qui tutto apparentemente nella norma...
il PC che scaldava come un forno era un groviglio di cavi intrecciati con arte sopraffina x far sì che non potesse circolare aria in nessun modo, fascette e ventole supplementari "0" assoluto...
ma il bello viene qui, smonta il dissi riprende in mano il Coolermaster e ricomincia smadonnare dicendo che era mezz' ora che stava cercando di levare (sudando) la pasta "dentifricia" rosa attaccata alla base x sostituirla con una "buona siliconica" e non scherzo, trattavasi di un tubo abnorme di pasta bianca da almeno 200 gr che poteva avere tutte le proprietà del mondo, poteva essere anke un analgesico, ma tercoconduttiva proprio no...
ma sapete con cosa è che armeggiava da circa venti minuti x levare la pasta rosa del Coolermaster ?
CACCIAVITE A TESTA PIATTA...
aveva solcato tutta la base del dissi nuovo...:muro:
e dava la colpa alle schede madri adducendo che da un po' di tempo scazzano le lettura delle temperature xchè fatte con bios troppo complicati...
a quel punto giuro, ho riso come una bestia e sono andato in una mesticheria dall' altra parte della strada, ho comprato un boccetta di trielina e glie l' ho regalata...
sulle prime ha accettato la cosa di buon grado vista la facilità con cui stava rimuovendo con un semplice panno i residui dello smadonnamente precedente ma poi ha obbiettato che la patina che lasciava la trielina poteva creare seri problemi alla CPU con conseguente bruciatura...:eek:
gli ho risposto "l' alcool ora te lo compri da te" e l' ho mandato a ca...e,
tanto gli dovevo chiedere se mi pescava un adattatore IDE/SATA: improponibile x una mente così primitiva...
e di solito c'è la coda in questo negozio...
ditemi voi... :D

GHz
14-09-2003, 05:59
Originariamente inviato da giampa
tra le varie che ho sentito e visto ve ne racconto una fresca fresca a cui ho assistito di persona in questi giorni...
al banco non c'è nessuno, dò un colpo di tosse e dal retro fa capolino un tecnico assemblatore, chiamamolo così, peraltro gentile che conoscendomi mi invita a passare nel laboratorio dicendomi se potevo attendere gentilmente che finisse il lavoro...
un dissi della Coolermaster e aveva cominciato a bestemmiare dicendo che aveva un PC che scaldava troppo e doveva cambiargli dissi...
il PC che scaldava come un forno era un groviglio di cavi intrecciati con arte sopraffina x far sì che non potesse circolare aria in nessun modo, fascette e ventole supplementari "0" assoluto...
ma il bello viene qui, smonta il dissi riprende in mano il Coolermaster e ricomincia smadonnare dicendo che era mezz' ora che stava cercando di levare (sudando) la pasta "dentifricia" rosa attaccata alla base x sostituirla con una "buona siliconica" e non scherzo, trattavasi di un tubo abnorme di pasta bianca da almeno 200 gr che poteva avere tutte le proprietà del mondo, poteva essere anke un analgesico, ma tercoconduttiva proprio no...
ma sapete con cosa è che armeggiava da circa venti minuti x levare la pasta rosa del Coolermaster ?
e dava la colpa alle schede madri adducendo che da un po' di tempo scazzano le lettura delle temperature xchè fatte con bios troppo complicati...
a quel punto giuro, ho riso come una bestia e sono andato in una mesticheria dall' altra parte della strada, ho comprato un boccetta di trielina e glie l' ho regalata...
sulle prime ha accettato la cosa di buon grado vista la facilità con cui stava rimuovendo con un semplice panno i residui dello smadonnamente precedente ma poi ha obbiettato che la patina che lasciava la trielina poteva creare seri problemi alla CPU con conseguente bruciatura...:eek:
tanto gli dovevo chiedere se mi pescava un adattatore IDE/SATA: improponibile x una mente così primitiva...

Questa è stata bella giampa! :D :rotfl:

Ciao, GHz! ;)

fabiannit
14-09-2003, 10:28
Originariamente inviato da giampa

Forse avrà preso il PC per una AUTO :rotfl: :rotfl:

devis
14-09-2003, 11:18
Allora alla scuole dove vado io c'è il laboratorio di informatica con i PC, quindi ci sono anche due che stanno li a sorvegliare i PC e che aiutano nelle lezioni, quindi ne sono successe due:
1.Un giorno ci STAVANO imparando a usare il PC :D (vorrei tanto ridere di quello che dicevano) e uno di loro, viene da me a IMPARARMI a mettere il floppy disk nel lettore, e indovinate come ce lo mette???

Impararmi? :confused: :p

fabiannit
14-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da devis
Impararmi? :confused: :p

SI era venuto a IMPARARMELO, sai è una cosa molto difficile da fare :p :p :D :sofico:

lazzaz
14-09-2003, 12:55
Quando un commesso si deve levare dalle P@lle il cliente rompiscatole, è il minimo... :(

fefed
14-09-2003, 18:59
:rotfl: che risate ragazzi.....

io non mi ricordo di episodi precisi ma so che di c@§§ate ne ho sentite tante, talmente tante.....

Fisico73
15-09-2003, 14:11
Originariamente inviato da Tensor
sui tecnici telecom e ditte legate ti dico una cosa. non son quasi mai laureati, a volte diplomati. due miei amici sono tecnici, ed esperti. non fate di tutta l'erba un fascio!

Mi associo, io lavoro per ItTelecom (alice ADSL l'abbiamo fatta qui sopratutto la parte ricaricabile).
E' ovvio, nessuno è perfetto, nelle grandi aziende di incompetenti ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma c'e' anche gente che si fa il mazzo e che la stra grande maggioranza delle volte "lavora nell'ombra" :D

Ps Non che conti qualcosa, ma tanto per puntualizzare nel mio ufficio siamo in 5, tre laureati in fisica (tra cui anch'io) ed uno in informatica :D

Ciao

dumdum
15-09-2003, 14:26
Mi associo, io lavoro per ItTelecom (alice ADSL l'abbiamo fatta qui sopratutto la parte ricaricabile).
E' ovvio, nessuno è perfetto, nelle grandi aziende di incompetenti ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma c'e' anche gente che si fa il mazzo e che la stra grande maggioranza delle volte "lavora nell'ombra" :D

Ps Non che conti qualcosa, ma tanto per puntualizzare nel mio ufficio siamo in 5, tre laureati in fisica (tra cui anch'io) ed uno in informatica :D

Ciao
non sono laureato ma mi pagano x assistenze da quando avevo 14. nella mia scuola superiore il tecnico di laboratorio addetto alle assistenze e alla manutenzione ero io (dalla 1 alla 5).di giorno studiavo il pom facevo le manutenzioni.adesso faccio il tecnico di mestiere.
in giro ci sono un mucchio di cretini e persone che si fingono tecnici e simili.di gente con le pxxxe c'è n'è poca,personalmente questi ultimi rovinano il mercato e uno bravo non percepisce quanto merita.
adesso lavoro x un grande fornitore che hai più di voi non dice nulla ma diciamo che compreno da noi quasi tutti quelli che vendono in rete.
viene della gente allucinante che guadagnare venderebbero una cassa di legno come case pur di avere il prezzo basso.
c'è ne sono di seri,molto seri,ma purtroppo stanno scomparendo xke hanno un pò di qualita e questa si paga,ma i concorrenti senza scrupoli vendono a meno e queli seri chiudono.
il prezzo più basso non è indice di serietà.
se a qualcuno interessa mi mandi un pvt che vi segnalo da qui acquito io
ciao a tutti e scusate se qualcuno si offende x lo sfogo.
:)

Fisico73
15-09-2003, 14:45
non vedo chi si possa offendere, anzi....
hai perfettamente ragione, quando si sente gente dire che i Mhz servono e che un PC con un 3000 va sicuramente meglio di un 2500 (indipendentemente da cosa c'e' dentro) mi viene da ridere.
Ma fondalmentalmente chi compra tali catorci non apprezzerà la differenza con un prodotto di "qualità" perche nel 90% dei casi non sa sfruttare la macchina che compra.

Ale555
15-09-2003, 14:46

Ciao

Non ho il minimo dubbio che quello che dici sia vero, ma perché allora tutte le volte che si telefona all'assistenza della Telecom proprio per la ADSL (sia a me che a un amico è capitato... e noi non avevamo bisogno di assistenza sull'hardware, ma sul servizio ;) ) ti passano sempre gente iper incompetente annunciandola come "il tecnico"? Non mi è mai capitato qualcuno che ne sapesse, non dico quanto uno specialista, ma quanto me. Sembra sempre di parlare ostrogoto oppure di avere a che fare con gente rimasta agli 8088.
E poi... perché quando si installa Alice (almeno qua ad Arezzo) vogliono sempre appiopparti "il tecnico" (= spendere di più) per l'installazione, ovvero mettere i filtri, attaccare il modem (router) alla presa telefonica e al computer, installare il kit autoinstallante? Se uno non vuole il tecnico deve dirlo espressamente e ripeterlo 80 volte... non potrebbero essere un po' svegli e distinguere chi non ci capisce niente (e quindi ha bisogno del tecnico anche per queste semplici fasi di collegamento) e chi invece può farne tranquillamente a meno?
Ripeto che la mia non è una critica a quelli come te che mi auguro siano sempre in numero superiore nelle grandi aziende, ma alla politica di Telecom (per cui il servizio basta darlo, non importa come o con quali tempi o con che qualità) e a coloro che entrano con qualifiche che non hanno perché tanto siamo in Italia, e basta essere amico di quello o cugino di quell'altro.

Fisico73
15-09-2003, 14:55
beh, sai dai in mano un prodotto ai commerciali ed ecco cosa succede...
Politiche assurde e clienti inca$$ati...
CMQ non è tutta colpa neanche dei poracci che stanno ai call center, Spesso non sono preparati (dalla ditta intendo) e sono mandati allo sbaraglio come carne da macello... (che rimanga tra noi TANTI sono stati "trasferiti" da altri reparti (amministrativi) e messi davanti ad un pc a rispondere alle domande dei clienti.......:D:D:D)

fefed
15-09-2003, 15:02
TANTI sono stati "trasferiti" da altri reparti (amministrativi) e messi davanti ad un pc a rispondere alle domande dei clienti.......:D:D:D)

:rolleyes: si sente..... :D

Dragonx21
15-09-2003, 18:48
ma finchè esistono persone convinte di riuscire a comprare un ottimo computer,

dovevo farne una a un amico, mi ha detto testuali parole:
completo monitor, tastiera muose, sk video x giocare a tutti i giochi di adesso e del futuro, 512mb di ram, processore un 2000 circa, masterizzatore e dvd. hd da 60-80gb
se no tengo la mia sk video k per due anni va ancora benissimo...
("kyro 2 4000")
con meno di 600€...

ok con meno di 600€ si fanno bei computer, ma nn ottimi e in grado di reggere tutti i giochi del momento.

case e ali 50€
mobo 50€
procio50€
ram 65€
monitor 100€
mouse tast 20€
mast 40€
dvd 40€
floppy 10€
hd 60gb 80€
sk video 100€

totale 605€
ma k cavolo viene fuori????

shodan
15-09-2003, 19:05
Non ho il minimo dubbio che quello che dici sia vero, ma perché allora tutte le volte che si telefona all'assistenza della Telecom proprio per la ADSL (sia a me che a un amico è capitato... e noi non avevamo bisogno di assistenza sull'hardware, ma sul servizio ;) ) ti passano sempre gente iper incompetente annunciandola come "il tecnico"? Non mi è mai capitato qualcuno che ne sapesse, non dico quanto uno specialista, ma quanto me. Sembra sempre di parlare ostrogoto oppure di avere a che fare con gente rimasta agli 8088.
E poi... perché quando si installa Alice (almeno qua ad Arezzo) vogliono sempre appiopparti "il tecnico" (= spendere di più) per l'installazione, ovvero mettere i filtri, attaccare il modem (router) alla presa telefonica e al computer, installare il kit autoinstallante? Se uno non vuole il tecnico deve dirlo espressamente e ripeterlo 80 volte... non potrebbero essere un po' svegli e distinguere chi non ci capisce niente (e quindi ha bisogno del tecnico anche per queste semplici fasi di collegamento) e chi invece può farne tranquillamente a meno?
Ripeto che la mia non è una critica a quelli come te che mi auguro siano sempre in numero superiore nelle grandi aziende, ma alla politica di Telecom (per cui il servizio basta darlo, non importa come o con quali tempi o con che qualità) e a coloro che entrano con qualifiche che non hanno perché tanto siamo in Italia, e basta essere amico di quello o cugino di quell'altro.

Certo ragazzi che quello che a volte capita in giro è davvero comico! :D
Anche io a scuola avevo certi responsabili di laboratorio... lasciamo perdere è meglio!!! :D
Guarda, posso immaginare che su questo tipo di collegamenti particolarmente economici (come ALICE) è a volte è difficile avere assistenza. Però è anche vero che c'è tanta gente in giro (come diversi miei conoscenti) che il loro lavoro lo fanno BENE e spessissimo per accontentare il cliente lo aiutiano anche in cose che non li riguardano assolutamente. E sono convinto che anche in aziende spesso "bistrattate" come Telecom ci siano persone competenti, forse non sono la maggioranza, però il loro lavoro va rispettato. E' sbagliato pensare che "di default" dall'altro capi della linea ci sia un'incompetente senza appello. Se dovesse capitare, persone come noi sono in grado in genere di accorgersente. Ma è sbagliato catalogare tutto e tutti come impreparato.
La verità è quella che dice Fisico73: a volte per esigenze di personale e/o tempo non tutte le persone hanno potuto essere formate bene. Inoltre immagino che nelle offerte più economiche in genere si possano avere problemi a entrare in contatto con un vero tecnico, principalmente per motivi di traffico (se un'offerta è per le masse sicuramente ci saranno molte chiamate in più rispetto a un'altra pensata per una nicchia di mercato). Tieni infine presente che oltre un certo livello di preparazione, quello che serve davvero è la passione: solo così cercherai di andare sempre avanti e di imparare sempre di più. Posso d'altronde capire che se io, un ragazzo di 21 anni, possa avere molta di questa passione, un tecnico che lavora da anni nel settore possa averla in parte persa.
Comunque il succo del discorso è quello di non fare di dutt'erba un fascio: anche io in giro per i negozi ho incontrato persone assolutamente incompetenti, ma anche, seppur sempre più di rado, persone competenti e preparate.
In ultimo vorrei dire che io con TecnoComputer mi ci sono ritrovato decisamente bene! :cool:

CIAO! :)

Ale555
15-09-2003, 21:22
Anche con te, come con Fisico 73, sono assolutamente d'accordo, ma la mia riflessione è proprio sul punto da te citato: perché in quell'ambiente si trovano persone che hanno "perso" la passione, mentre in altri ambienti no? Vi immaginate un chirurgo che ha "perso la passione" per il proprio mestiere e compie il proprio lavoro con approssimazione? Ok lo so che ce ne sono, ma non sono così tanti come certi tecnici che si trovano in giro...
Il fatto poi che Alice sia una linea economica mi trova parzialmente d'accordo, perché io che non sono titolare di Alice (ma di Teleconomy nonstop, un'offerta che comprende tutto il traffico telefonico e la connessione a banda larga ad una cifra forfettaria) mi ritrovo appunto ad usufruire dello stesso servizio clienti di Alice, e per uno che ha attivato la connessione ADSL ai suoi albori (era il 2000) e paga da allora una cifra mensile non certo bassa non mi sono sentito trattato molto bene...
Ripeto, sicuramente è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono certe aziende in cui c'è più attenzione per il grande pubblico (che non avrà mai certe esigenze... ma solo che il servizio "funzioni") che per l'appassionato, che invece, in quanto spesso pioniere, dovrebbe avere un occhio di riguardo.
E se questo non è possibile in linea generale (capisco che io per Computer Discount o altre catene della GD sarei un pessimo cliente... e difatti non ci vado) dovrebbe almeno esserlo nell'assistenza, perché dopotutto sono un cliente pure io!!
Tutto questo per dire che... tutte le volte, NESSUNA ESCLUSA, che ho chiamato Telecom per assistenza tecnica ho sempre trovato signorine molto gentili ma tecnici assai poco formati.
Evidentemente, dico io, all'azienda interessa che il servizio FUNZIONI, ma non COME.

shodan
15-09-2003, 21:52
Anche con te, come con Fisico 73, sono assolutamente d'accordo, ma la mia riflessione è proprio sul punto da te citato: perché in quell'ambiente si trovano persone che hanno "perso" la passione, mentre in altri ambienti no? Vi immaginate un chirurgo che ha "perso la passione" per il proprio mestiere e compie il proprio lavoro con approssimazione? Ok lo so che ce ne sono, ma non sono così tanti come certi tecnici che si trovano in giro...
Il fatto poi che Alice sia una linea economica mi trova parzialmente d'accordo, perché io che non sono titolare di Alice (ma di Teleconomy nonstop, un'offerta che comprende tutto il traffico telefonico e la connessione a banda larga ad una cifra forfettaria) mi ritrovo appunto ad usufruire dello stesso servizio clienti di Alice, e per uno che ha attivato la connessione ADSL ai suoi albori (era il 2000) e paga da allora una cifra mensile non certo bassa non mi sono sentito trattato molto bene...
Ripeto, sicuramente è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono certe aziende in cui c'è più attenzione per il grande pubblico (che non avrà mai certe esigenze... ma solo che il servizio "funzioni") che per l'appassionato, che invece, in quanto spesso pioniere, dovrebbe avere un occhio di riguardo.
E se questo non è possibile in linea generale (capisco che io per Computer Discount o altre catene della GD sarei un pessimo cliente... e difatti non ci vado) dovrebbe almeno esserlo nell'assistenza, perché dopotutto sono un cliente pure io!!
Tutto questo per dire che... tutte le volte, NESSUNA ESCLUSA, che ho chiamato Telecom per assistenza tecnica ho sempre trovato signorine molto gentili ma tecnici assai poco formati.
Evidentemente, dico io, all'azienda interessa che il servizio FUNZIONI, ma non COME.

Ciao Ale555,
siamo sulla stessa "lunghezza d'onda". Capisco benissimo i tuoi disagi così come il significato del tuo post. Purtroppo così come tutti gli altri post hanno mostrato spesso ci si trova davanti persone non del tutto preparate, a volte davvero incompetenti. L'unico rimedio è, nei limiti del possibile, quello di rimboccarci le mani e darci da fare, perchè se pensiamo che magicamente le case vadano a posto stiamo sbagliando. E questo in tutto, non solo nell'ambito dell'informatica (che però come hai fatto notare forse è più esposto a questo problema).
E fa molto piacere trovare sul forum persone come te e tante altre capaci di condividere i loro pensieri senza per questo cancellare la razionalità dai loro post.

Ale555
15-09-2003, 22:10
Grazie, fa davvero piacere anche a me poter parlare di queste cose come abbiamo fatto tu ed io, e devo dire che sono da poco qui dentro ma ne sono già davvero entusiasta...
Grazie a tutti!!:)

Dix 3
16-09-2003, 15:06
Originariamente inviato da tommy781

:ave:
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

fantastico....

di cose me sono successe un'enormità....
dal prof che ti guarda male se apri gestione periferiche (manco stessi assassinando il pc..)
a gente che gli parli di amd, ati ecc ti guardano come se avessi detto CENTRI DIMAGRANTI SOBRINO...
Amici che convinti affermano che INTEL va più veloce su internette( e ne sono convinti), ed altri sono convinti che siccome intel lo paghi più va più forte e d è migliore solo perchè costa il doppio..
Negozionati che ti voglio appioppare un celeron 1700 basato su 128kb l2( che per spiegargli la cache fu tutta una risata)..

Poi odio le configurazioni da ipermercato...
basta basta basta....
p4 3.0ghz
e basta praticamente scheda madre di legno non si sa che sia. ram risicatissima video molte volte integrato..
MA CON MONITOR LCD (di bassa qualita ma gran effetto) casse belle a vedersi ma letteralmente merdose, mause e tastiera logitech....
Praticamente e come si vendessero la scocca della ferrari 360 modena con il motore della 600, sedili di legno.. e nient'altro....
che urto ce urto...
Poi cerca di spiegarlo a chi purtroppo non se ne intende...
ba..
come mio zio non si è fidato a farsi fare un pc da me (sai garanzia e tutto il resto) l'estate scorsa o poco prima...
gli avevo detto un xp 1600+, ge force 2 ti, scheda madre kt 333 i primi usciti...
sapete cosa si ritrova...

un p3 866, una scheda madre di merda e una tnt2...NO COMMENT..Adesso si lamenta (insieme a l figlio di 7-8 anni) che non ce la fa a girare gta3 liscio...
capito...

:nono::nono::nono::nono::nono:

fabiannit
16-09-2003, 15:25
Originariamente inviato da Dix 3
:ave:
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

fantastico....

di cose me sono successe un'enormità....
dal prof che ti guarda male se apri gestione periferiche (manco stessi assassinando il pc..)
a gente che gli parli di amd, ati ecc ti guardano come se avessi detto CENTRI DIMAGRANTI SOBRINO...
Amici che convinti affermano che INTEL va più veloce su internette( e ne sono convinti), ed altri sono convinti che siccome intel lo paghi più va più forte e d è migliore solo perchè costa il doppio..
Negozionati che ti voglio appioppare un celeron 1700 basato su 128kb l2( che per spiegargli la cache fu tutta una risata)..

Poi odio le configurazioni da ipermercato...
basta basta basta....
p4 3.0ghz
e basta praticamente scheda madre di legno non si sa che sia. ram risicatissima video molte volte integrato..
MA CON MONITOR LCD (di bassa qualita ma gran effetto) casse belle a vedersi ma letteralmente merdose, mause e tastiera logitech....
Praticamente e come si vendessero la scocca della ferrari 360 modena con il motore della 600, sedili di legno.. e nient'altro....
che urto ce urto...
Poi cerca di spiegarlo a chi purtroppo non se ne intende...
ba..
come mio zio non si è fidato a farsi fare un pc da me (sai garanzia e tutto il resto) l'estate scorsa o poco prima...
gli avevo detto un xp 1600+, ge force 2 ti, scheda madre kt 333 i primi usciti...
sapete cosa si ritrova...

un p3 866, una scheda madre di merda e una tnt2...NO COMMENT..Adesso si lamenta (insieme a l figlio di 7-8 anni) che non ce la fa a girare gta3 liscio...
capito...

:nono::nono::nono::nono::nono:

Io ho degli amici cosi esperiti, che vogliono far girare giochi come Half Life 2 e Doom 3 sulle loro rispettive geforce 4 mx. tnt 2 e gefoce 2, e vagli a spiegare che sono delle chiaviche ste schede......
e poi se nomino la 9800pro, addirittura un mio amico, ha detto che la 9700 è migliore delle 9800 (parlo dellle PRO normalmente) e dice che le 9800 fanno schifo, ah e dice che fa schifo anche la 9500pro che ho io......
poi viene da me e dice che se attiva le ombre a generals con la sua scheda (8500) va lento................e io ci gioco max dettagli aa2x a 1600*1200:p :p e poi mi ha detto che la fx 5900 è migliore della 9800pro...quindi gli ho portato i bench stampati di Half Life 2, dove la 5900 veniva superata pure dalla 9600 (ma gli ho portato anche le altre immagini). quindi mi dice che non si può vedere se una scheda video è buona con i giochi, (io gli ho detto che questo è un gioco DX9 e lui è rimasto cosi :sbavvv: ) allora gli dico:
allora al PC che cazzo fai??guardi il 3dmark???o usi la scheda per i giochi????

Vabbè poi ho lasciato stare che lui legge una cosa e si crede che sa tutto........

nonnovi
16-09-2003, 15:38
vi capisco...lavoro in un negozio di pc (sia assemblati che marchiati) e voi non avete idea delle seghe mentali che si fa la gente...gli proproni un ati al posto di una ge force e ti guardano come per dire:"ma mi vuoi fregare?".
Gente che mi chiede sistemi dual processor per giocare a vietcong!!!!!!! :muro: :lamer: :Puke:

fabiannit
16-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da nonnovi
vi capisco...lavoro in un negozio di pc (sia assemblati che marchiati) e voi non avete idea delle seghe mentali che si fa la gente...gli proproni un ati al posto di una ge force e ti guardano come per dire:"ma mi vuoi fregare?".
Gente che mi chiede sistemi dual processor per giocare a vietcong!!!!!!! :muro: :lamer: :Puke:

Ma mi vuoi fregare???:eek: :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :sofico: :sofico:

puleggiatendicinghia
16-09-2003, 21:07
Stamattina sono tornato x la prima volta(da luglio)in aula d informatica(o meglio,polo d calcolo eh)d ingegneria....
Già prima avevano ridotto la possibilità d accesso ad internet(si andava a c**o x beccare un pc 'craccato' x collegarsi),adesso hanno addirittura impedito l'accesso ad esplora risorse...insomma,nn posso neppure vedere ke c'è in HD...inoltre hanno addirittura imposto degli orari in cui si può navigare(e il bello è ke cmq in quegli orari nn funzia lo stesso!)
Insomma,quando avevamo i P133 si navigava in scioltezza,poi sono arrivati i P4 1500 e son iniziati i primi casini,adesso(un anno fa veramente...)hanno messo dei P4 2400 con 512Mb e Geforce4Ti4600(creative!!!):sofico: :sofico: :sofico: ,ed ora nn si può neanke + navigare!ed io ke mi ero preso lo zip apposta!!!
Tutto x colpa d 4 deficenti ke vivevano in quell'aula e ke si son scaricati la vita in pochi mesi...evviva loro...evviva gli administrator...evviva ingegneria(indovinate quale?)...amen...:sob: :sob: :sob: :nera: :nera:

fefed
17-09-2003, 08:33
la nostra aula (mega) di Informatica di Base è formata da 42 P3 866 con 512mb di ram e 1000 Kb di banda a testa per navigare....e su molti c'è pure un LiteOn 40x12x48......:sofico:

nicgalla
17-09-2003, 21:15
Qualche giorno fa nella cassetta della posta ho trovato un volantino dell'ipermercato Auch@n ... in prima pagina c'era quella che secondo me è una configurazione niente male.

PC Olidata con Athlon xp 2700, 512 mb ddr, 80 gb hdd, geffo fx 5200 128 mb, dvd 16x, masterizzatore dvd/cd-rw, modem, accessori vari, winxp, lettore di memorie (CF, SM..), monitor 17" LCD con sintonizzatore tv. Il tutto 1299 euro con finanziamento a tasso zero.

Certo poi non si sa il modello di mobo (ma mi pareva che Olidata montasse Asus), la velocità delle DDR, l'hdd magari è un samsung, la qualità del dissipatore e via discorrendo.
Però credo che non si trovi di meglio di configurazioni già fatte all'ipermercato.
Potrei assemblarlo io ma non ho voglia di fare da assistenza per ogni cazzata, e non potrei fare il finanziamento.

abxide
17-09-2003, 21:41
Originariamente inviato da puleggiatendicinghia
evviva ingegneria(indovinate quale?)...amen...:sob: :sob: :sob: :nera: :nera:
Aspetta non me lo dire.... Ci sono ci sono...
Ecco...
Sei iscritto ad Ingegneria

INFORNATICA

http://www.pacan.it/images/09.jpg

Eeheheh :rotfl:

fefed
18-09-2003, 07:37
:rotfl:

fabiannit
18-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da abxide
Aspetta non me lo dire.... Ci sono ci sono...
Ecco...
Sei iscritto ad Ingegneria

INFORNATICA

http://www.pacan.it/images/09.jpg

Eeheheh :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

INFORNATICA :rotfl: :rotfl:

puleggiatendicinghia
18-09-2003, 13:24
Vabbè,veramente è meccanica,cmq anche noi dovremmo avere dei collegamenti d quell'ordine d grandezza...nn dimenticherò mai il giorno ke son riuscito a scaricare a 350Kb(Kbytes,nn bit!)ero con 2 miei amici...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

abxide
18-09-2003, 13:40
Vabbè,veramente è meccanica
ok scusa, allora posto una foto più adatta a te....
http://www.ciaoclub.com/Mantova/Mvc-006f.jpg
:rotfl: :D

fabiannit
18-09-2003, 14:38
Vabbè,veramente è meccanica,cmq anche noi dovremmo avere dei collegamenti d quell'ordine d grandezza...nn dimenticherò mai il giorno ke son riuscito a scaricare a 350Kb(Kbytes,nn bit!)ero con 2 miei amici...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Con che connessione??ADSL??:rolleyes:

fefed
18-09-2003, 16:42
da noi la LAN in laboratorio va a 1100 Kb/s (per ogni PC)

fabiannit
18-09-2003, 16:53
Originariamente inviato da fefed
da noi la LAN in laboratorio va a 1100 Kb/s (per ogni PC)

Azz... quindi si scarica 600mega in pochi minuti????O non ho capito bene????:confused: :D

fabiannit
18-09-2003, 16:55
O ti rioferisci alla trasmissioni di DATI tra i PC?????:rolleyes:

fefed
18-09-2003, 17:00
senza dowload manager ho scaricato i detonator nuovi a una velocità MEDIA di 756 Kb/s.

i PC tra di loro vanno a 10 megabit, internet è un cavo separato

fabiannit
18-09-2003, 17:05
senza dowload manager ho scaricato i detonator nuovi a una velocità MEDIA di 756 Kb/s.

azz... che velocità.
Installaci siopra un p2p:D :D :D :D :D :D

fabiannit
18-09-2003, 17:08

Ma che connessione hanno??fastweb o cosa???

fefed
18-09-2003, 17:09
la LAN è collegata al server di Ingegneria.
e noi architetti andiamo a scrocco..... :sborone: ....... :D

fabiannit
18-09-2003, 17:19
la LAN è collegata al server di Ingegneria.
e noi architetti andiamo a scrocco..... :sborone: ....... :D

:D :D
Quindi non sai che connessione hanno????

fefed
18-09-2003, 17:26
boh...sarà una T3, forse più, se ci sono 1100 Kb/s per ogni PC e i PC sono 42.....

fabiannit
18-09-2003, 17:30
boh...sarà una T3, forse più, se ci sono 1100 Kb/s per ogni PC e i PC sono 42.....

azz.......bella velocità...:eek: :eek: :eek: :eek:

puleggiatendicinghia
18-09-2003, 20:44
Bella,gli architetti adesso c scroccano le connessioni quando noi manco i driver possiamo + scaricarci...Vabbè,ammetto ke un po' ce lo siamo meritati,ammettiamolo,aprire un qualsiasi pc,e su 20 Gb d Hd trovare 10Gb d divx era un po' scandaloso...kissà xkè su tutti c'era installato winmx...

fefed
18-09-2003, 21:52
sei di parma?

Zac 89
18-09-2003, 22:04
Ciao a tutti, prima di postare, preciso ke ho 14 anni e anche il mio amico di cui parlerò ne ha 14, quindi è giustificato... (come a scuola, nooooo).
lui ha da poco comprato un PC non so dove, ma non se lo è certo fatto lui.
io, come in sign, ho un P III 650, ke xò rulla abbastanza.
appena mi ha visto, ha iniziato a tirarsela ke ha il 1600 ghz (forse nel 2050!!???!!?) pentium 4, una bomba mentre io ho il P III...
allora praticamente mi autoinvito a casa sua x vedere 'sto mostro di potenza... (anke se siamo al 3200, un 1600 è un po' vecchiotto e, soprattutto è un WILLAMETTE!!!! ).
appena arrivato con un CD con cpu-z e k@zzate varie, lui accende...
passa 1 minuto, ne passano 2...
morale 2 miuti abbondanti x accendersi...
ma come fa a metterci così tanto un PC ke ha una settimana???
guardo inst. appl. e c'è il mondo...
lui non sapeva come si fa la disinstallazione, allora cancellava la cartella interessata, immaginate il registro!!!
cmq passando avanti, guardo il sistema e vedo... TNT2...
NOOOOO
Guardo l'HD: 7.5 gb!!!
mast cd 24-10-40!!!!
schermo da 17 pollici fatto da schifo, sembra sferico tanto ke è curvo...:D
allora gli chiedo quanto ha pagato il MOSTRO!!!
Pensavo 400 €, quei PC di merda, invece... 980€.
NOOOOO
Si è fatto fregare...
che cmq è difficile, xkè un 1600...
se ne accorge anche l'ultimo che un 2400 (x quanto non equilibrato) è meglio...

Il mondo è bello xkè è vario...:D

fabiannit
18-09-2003, 22:52
Ora parlando in chat con uno di un negozio gli ho chiesto:

io:Senti non è che sai se in XX (nome negozio) hanno il volcano 7+??

lui: si

io: quanto costa??

lui: dai,non rompere ora.......

io: perchè??

lui: dopo una giornata di lavoro, non mi va di parlare di dischetti anche in CHAT

io: guarda che il volcano 7+ non è un dischetto.....

lui: NON HA PIU RISPOSTO

:D :D :D :D :D :D
Come vedete ce ne sono di esperti in giro......:sofico: :sofico: :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

NightStalker
19-09-2003, 10:13
Fabiannit è normale che al Politecnico abbiano connessioni da velocità interstellare... qua a quello di Como (che sarebbe una semplice sede distaccata :D) ho degli amici che scaricano a 300-400 kb/s...

da quel che ho sentito, hanno una T3/E3 (ossia 44,5 mbps di banda, peggio della fiBBBBBBBBra da 10 mb :D).

fabiannit
19-09-2003, 10:16
Originariamente inviato da NightStalker
Fabiannit è normale che al Politecnico abbiano connessioni da velocità interstellare... qua a quello di Como (che sarebbe una semplice sede distaccata :D) ho degli amici che scaricano a 300-400 kb/s...

da quel che ho sentito, hanno una T3/E3 (ossia 44,5 mbps di banda, peggio della fiBBBBBBBBra da 10 mb :D).

OK, ma come fanno ad avere sta velocità????Cioè che provider hanno????Tin.it, tiscali???o cosa??e quanto costa??
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

devis
19-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da Zac 89
TNT2...
NOOOOO
mast cd 24-10-40!!!!
NOOOOO

Ha comprato a settembre 2003 un Willamette(!) 1600, una TNT2 ed un HD da 7,5(!!!) GB a 980 euro ?? Presumo che il negozio che l'ha venduto sia un'associazione a delinquere :rolleyes:

fabiannit
19-09-2003, 10:28
Originariamente inviato da devis
Ha comprato a settembre 2003 un Willamette(!) 1600, una TNT2 ed un HD da 7,5(!!!) GB a 980 euro ?? Presumo che il negozio che l'ha venduto sia un'associazione a delinquere :rolleyes:

con 980e si può prendere un Super PC con alla base Un P4 2400C e una 9800 liscia...........Che 'stardi i rivenditori :grrr: :mad:

Zac 89
19-09-2003, 21:19
Ciao a tutti, prima di postare, preciso ke ho 14 anni e anche il mio amico di cui parlerò ne ha 14, quindi è giustificato... (come a scuola, nooooo).
lui ha da poco comprato un PC non so dove, ma non se lo è certo fatto lui.
io, come in sign, ho un P III 650, ke xò rulla abbastanza.
appena mi ha visto, ha iniziato a tirarsela ke ha il 1600 ghz (forse nel 2050!!???!!?) pentium 4, una bomba mentre io ho il P III...
allora praticamente mi autoinvito a casa sua x vedere 'sto mostro di potenza... (anke se siamo al 3200, un 1600 è un po' vecchiotto e, soprattutto è un WILLAMETTE!!!! ).
appena arrivato con un CD con cpu-z e k@zzate varie, lui accende...
passa 1 minuto, ne passano 2...
morale 2 miuti abbondanti x accendersi...
ma come fa a metterci così tanto un PC ke ha una settimana???
guardo inst. appl. e c'è il mondo...
lui non sapeva come si fa la disinstallazione, allora cancellava la cartella interessata, immaginate il registro!!!
cmq passando avanti, guardo il sistema e vedo... TNT2...
NOOOOO
mast cd 24-10-40!!!!
NOOOOO
Si è fatto fregare...
che cmq è difficile, xkè un 1600...
se ne accorge anche l'ultimo che un 2400 (x quanto non equilibrato) è meglio...

Il mondo è bello xkè è vario...:D

Correggo, willy 2000!!!!
allora sì ke è un mostro!!!!
:D

fabiannit
19-09-2003, 21:30
Correggo, willy 2000!!!!
allora sì ke è un mostro!!!!

scusa ma la scheda video Creative Viper II è una tnt 2????:rolleyes:

abxide
19-09-2003, 22:45
OK, ma come fanno ad avere sta velocità????Cioè che provider hanno????Tin.it, tiscali???o cosa??e quanto costa??
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se tin.it e tiscali eheheh :D
http://www.garr.it/

Zac 89
19-09-2003, 23:02
scusa ma la scheda video Creative Viper II è una tnt 2????:rolleyes:

La viper II è la MIA!!!!
la tnt2 è del mio amico!!!
non sono così nescio (scemo) da farmi dare un willi+7.5gb+tnt2 su sk madre di legno 980 €

Gen.Web
20-09-2003, 01:45
io giovedì ho girato 4 negozi di Genova in cerca di un Barton 2500 dalla buona sigla.
Entro in un negozietto, chiedo ad un ragazzo di circa 18 anni credo se avevano 2500+. Quello mi guarda strano, non trova il prezzo sul listino, poi chiama il padre che mi dice che costa 120, ma non lo ha in casa.
Altro negozio, Essedì. Entro, chiedo se hanno dei 2500+ non box, 106 euro. Quello mi dice di no, poi si corregge subito dicendo che erano i box che scarseggiavano. Allora do l'ok e gli chiedo se posso guardare la sigla. A quel punto comincia a dire "uhmmm, mha, nnnn, li ho finiti" :mbe:
Entro in un altro negozio. Hanno un 2500+ liscio proprio sul bancone. Guarda la sigla ed è un aqxea (senza y, vabbè). Contento chiedo il prezzo: 130 euro :eek:
Tento in un altro e mi dicono che non ne hanno e la disponibilità di Barton è bassa.
Il giorno dopo vado in un paesino vicino al mio. Chiedo il prezzo del Barton e... 160 euro :eek: :eek: :eek:
Dico ma come è possibile che sia così difficile trovare un cavolo di processore ad un prezzo onesto? Dovrebbe costare intorno ai 100 euro, invece la maggior parte dei negozi (in cui lavora gente che non sa manco cosa è un pc) ha prezzi da ladri

fabiannit
20-09-2003, 10:19
La viper II è la MIA!!!!
la tnt2 è del mio amico!!!
non sono così nescio (scemo) da farmi dare un willi+7.5gb+tnt2 su sk madre di legno 980 €

No, no, io l'ho chiesto per curiosità....:p

Zac 89
20-09-2003, 10:25
Magari fosse una tnt2, almeno avrei i driver!!!
con questo coso nn posso giocare ai gochi dx9, xkè nn trovo i driver da nessuna parte.
:cry:

fabiannit
20-09-2003, 10:27
con questo coso nn posso giocare ai gochi dx9, xkè nn trovo i driver da nessuna parte.

Ma il nome del chip qual'è???? Viper II ??:rolleyes:

devis
20-09-2003, 10:39

Di Creative viper II non ne ho mai sentite, non sarà una Diamond Savage 4?;) EDIT: ho cercato: è una savage 2000

Ritieniti fortunato sei puoi giocare a qualche gioco DX7, rigosamente a dettaglio minimo :p

di driver ne trovi qui

http://www.savagenews.com/

devis
21-09-2003, 09:34

UP: sono curioso :)

Zac 89
21-09-2003, 13:19
Grazie dei driver...
le prestazioni sono un po' migliorate, xò i giochi vanno a scatti... (logico).
tra un po' cambio scheda...
questa è un pelino vecchiotta!!!:sofico:

OverClocK79®
22-09-2003, 20:52
si si l'ho visto........
cmq il prezzo è alto e pure quello del duron che hanno sul sito
il cronista è un pagliaccio e il tennico è un tennista :D

lasciate perdere

io ankora mi capotto quando mi torna il mente il tipo di Zetaline che anni fa prendeva il monitor e diceva

questo MONITOR è 3D
e girava il monitor di lato........
un 15" CRT :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

JamesWT
22-09-2003, 20:53
Originariamente inviato da Mini4wdking
A proposito di venditori: leggete un pò la televendita di Home Shopping Europe che ho visto facendo zapping sul sat.
Mi sono detto: la config sarà sicuramente entry level, ma pazienza va bene per che si fa il primo pc per navigare o scrivere la tesi (perché è obbligato, insomma!!), ma il modo con cui spiegano le parti non me lo sono proprio voluto perdere.
Vi dico in anticipo la config così ridete meglio, ma nella televendita non era detta così chiaramente, il testo della televendita è quello che segue dopo la config.

Config:
athlon 1600+ o 1900+ (non si capiva)
mainboard con nforce1 e grafica integrata
256 ram ddr
hdd 60 gb 7200 giri
dvdrom waitec 16x
monitor 19" marca SKIFOSA (senza nome e con schermo sferico, non piatto!)
casse micro marca SKIFOSA
modem interno v92 (attenzione, non v90! Accidenti che prodigio di tecnica!)
mouse e tastiera marca SKIFOSA, case idem.
prezzo 849 Euro

Veniamo alla televendita!:

Ci sono due venditori, uno recita la parte del "tecnico", l'altro dovrebbe fare il presentatore e spiegare le cose "tecniche" a tutti.
Presenta il pc partendo dal processore.

"Questo è un processore di ultima generazione, potentissimo la MARCA è Athlon (??), il MODELLO è Xp (??)", penso io: è finito il duopolio di Amd e Intel? Ma non è tutto, continua con "ciò vuol dire che questo processore è particolarmente adatto per far funzionare Windows Xp" (!!!!)
"La frequenza è di 1.6 ghz" (io penso: sarà un 1900+ allora, oppure ha creduto che il model number fosse la frequenza? Boh).
Poi dice l'unica cosa giusta di tutta la televendita: "Molta potenza serve per vedere i filmati senza scatti, mentre per scrivere e navigare in internet non serve" Ok, peccato che a settembre 2003 non puoi vendere un 1600+ o 1900+ come processore con molta potenza...

Si passa alla memoria: "Il computer ha una dotazione di memoria veramente molto buona, ha ben 256 mb di ram che permette di usare molto bene Windows Xp e tutti i programmi, ed inoltre è di tipo ddr, quindi la più veloce che esiste". Naturalmente non c'è bisogno di dirvelo, lo avrete immaginato tutti che è della banale oem 266 mhz con latenza 2.5-3-3-7, allora la corsair xms cos'è in confronto, un jet supersonico?
Poi il "tecnico" vuol fare il saputello e parla della ram, sembra il mio libro delle medie di informatica (per me le medie = 10 anni fa): "La ram è la memoria volatile, quella che contiene i dati che ci servono al momento, quando si spegne il computer si perde" (non glielo ha detto nessuno che prima di spegnere bisogna fare arresta il sistema?), il presentatore è molto interessato e dice: "Quindi serve per far funzionare il computer..." (No, la mettono lì per caso...) "Sì", dice il "tecnico", "Serve per caricare i programmi e i documenti, la musica ecc. che si usano più spesso" (NOOOOOOOO...).

Si passa al disco fisso, componente non male, visto il resto della configurazione. L'unica cosa che sa dire il "tecnico" è: "La quantità di memoria è veramente enorme, potrebbe tenere 20 milioni di canzoni mp3 a 128kbps di 3 mb l'una".
Due considerazioni: il sistema operativo e i programmi non tengono niente? Di canzoni a 192Kbps di 3 mb l'una ne tiene meno? (pesano più 100 chili di piombo o di piume?)

Scheda madre: "Il pc ha una scheda madre Nvidia" (le costruisce in proprio ora? Bisogna avvisare Corsini per fare un test ed aggiornare le news, non ho mai visto niente su Hwupgrade!)

Modem: "Il modem integrato è un v92, quindi notevolmente più veloce dei modem normali v90 a 56kbps" (falso, va di più solo in trasmissione, non in ricezione, e comunque di poco, e comunque il v92 è ora standard!)

Dulcis in fundo il sistema operativo: "Guardate, su questo computer si possono fare più utenti, così se ne può avere uno solo in famiglia e ognuno ha i suoi documenti" (e poi specifica le sue immagini, i suoi filmati) "che gli altri non possono vedere" (Non si può dire in TV alle 9 di sera, ci sono i bambini!) . Come se il merito dipendesse dal loro computer e non dalle caratteristiche di Windows Xp.

Inoltre sono state taciute altre caratteristiche importanti, ad esempio la Lan integrata che si vedeva nel retro del pc (peraltro desolatamente spoglio, solo il modem era presente, tutto il resto era integrato nella mainboard!), ma vaglielo a spiegare al tecnico cos'è la Lan!

Un consiglio quindi ai più inesperti e a digiuno di informatica (anche se credo che su questo forum siano pochi): i computer sono uno degli acquisti più complicati da fare, tante parti, tante marche, tanti prezzi, tanti furbi che cercano di tirare l'acqua al proprio mulino sfruttando le poche conoscenze dei clienti. Quindi OCCHIO!!

Ciao, spero che vi siate divertiti!
Purtroppo alla gente va bene sentire questo e soprattutto che li venga spiegato in questo modo .......

Credemi che se ti trovassi questo venditore e affianco te che spieghi per filo e per segno la maggior parte delle persone quindi la MASSA comprerebbe sicuramente non da te perchè sarebbe troppo complicato il discorso, ecc ecc ecc..

Purtroppo è così mi spiace anche a me che la maggior parte delle persone che comprano un PC al supermercato siano completamente ignoranti e non riescana a usare un po' la testa... e alla fin fine la scuola VANNA MARCHI insegna racconta cazzate alle persone prendile per il culo e ti pagheranno oro anche quello che in realtà è carbone.....

Perchè il venditore deve saper vendere deve far sembrare il pc che l'acquirente sta per comprare una bomba, di ultima generazione, facile da usare, i componenti e tutto l'insieme deve dare sicurezza e non deve creare alcun dubbio sul compratore.. se si comincia a parlare di DDR333 DDR400 di bus di FSB, ecc ecc il compratore non ci capisce + una mazza , comincia a porsi domande e gli sorgono dubbi e quindi non compra +

Se invece gli dici che ha ram veloci e spari 400mhz, gli dici che il processore è un 2400 mhz e l'hd da 120gb e la scheda video con 128 mb e l'alimentatore da 400 watt lui è contento ha capito o pensa di aver capito tutto e tu ti sei sbolognato via un cesso di computer che potrei riassumere in

Celeron 2400 100€
Ram OEM 400 Mhz 256mb 60€
Geforce 4 MX da 75 €
HD 120€
400 watt di alimentatore 30€
Scheda madre con audio integrato 80€
ecc ecc

e magari computer completo glielo dai per 1000€ con monitor LCD da 15 pollici marca sconosciuta valore 200€

1000€ buttati dalla finestra .....

O meglio io con 1000€ ci compro componenti + validi

fabiannit
24-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da OverClocK79®
si si l'ho visto........
cmq il prezzo è alto e pure quello del duron che hanno sul sito
il cronista è un pagliaccio e il tennico è un tennista :D

lasciate perdere

io ankora mi capotto quando mi torna il mente il tipo di Zetaline che anni fa prendeva il monitor e diceva

questo MONITOR è 3D
e girava il monitor di lato........
un 15" CRT :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

:eek: :eek: :eek: :eek:
:D :D :D Monitor 3d :rotfl: :D :D :D

|Draven|
26-09-2003, 00:16
Ragazzi adesso vi racconto una cosa!

Oggi sono andato "tanto x curiosare un po" da Euronics e andando nel reparto di computeristica mi sono accorto di una cosa, come dire, non riuscivo + a trattenermi dal ridere!!

Vado a vedere le schede video e mi accorgo che sullo scaffale hanno ancora una vecchia 3DFX Voodoo 5 5500 64 mb.

Voi direte che bel pezzo di antiquariato che vendono ancora ma io vi dico di piu'! il prezzo era assurdo!! la davano a 293.86Euro!!!! :p
e il bello é che accanto ad essa vi stava una NVidia FX 5200 a 104 Euro !!! O_O al che mi sono domandato le piu' svariate domande da dover chiedere al suddetto addetto che stava al reparto !
Io gia non riuscivo piu' a trattenermi dal ridere!! al che continuo a vedere e leggendo la scatola della vodoo che stava in esposizione dico eeeee!!!! :eek: leggo bene e vedo che la 3dfx fa 733 Mpixel/s e mi chiedo !! Possibile che la mia Geforce 4 MX 440 a 64 mb DDR ne faccia solo 540???? e che la Titanium 4200 solo 1000???? Strano ma Vero !! sono rimasto scioccato !!

Cmq DOmani vi faro' sapere come va col tecnico !! se avete delle domande che magari posso dire al tecnico fatemi sapere ciao ciao :eek: :eek: :eek: :eek:

Mitzuwolf
26-09-2003, 01:32
Personalmente, in 15 anni di passione informatica, ho visto e sentito cose che non auguro mai a nessuno di vedere o sentire.

Adesso sono veramente stanco e continuando cosi mi sà che un giorno mi daranno l'ergastolo... :boxe: :bsod:

Quello che odio sono l'incompetenza seguita dall'arroganza di sapere (soprattutto di mio suocero :incazzed: ).

Mio nonno dice sempre: la parola giusta è quella che non viene detta :mbe:

fabiannit
28-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da Mitzuwolf
Personalmente, in 15 anni di passione informatica, ho visto e sentito cose che non auguro mai a nessuno di vedere o sentire.

Adesso sono veramente stanco e continuando cosi mi sà che un giorno mi daranno l'ergastolo... :boxe: :bsod:

Quello che odio sono l'incompetenza seguita dall'arroganza di sapere (soprattutto di mio suocero :incazzed: ).

Mio nonno dice sempre: la parola giusta è quella che non viene detta :mbe:

:D :D :D :D

Spazius
28-09-2003, 20:03
beh io l'altro giorno stavo cercando l'artic silver.
entro da vobis e chiedo al commesso se ce l'avevano,lui mi guarda un po cosi e poi mi dice che nn tenevano + i giochi...gli ho detto cos'era e me ne sono andato.

fabiannit
28-09-2003, 21:08
Originariamente inviato da Spazius
beh io l'altro giorno stavo cercando l'artic silver.
entro da vobis e chiedo al commesso se ce l'avevano,lui mi guarda un po cosi e poi mi dice che nn tenevano + i giochi...gli ho detto cos'era e me ne sono andato.

E invece da me, c'era uno, al quale dissi ke volevo un volcano 7 e lui mi disse che non voleva parlare di giochi anche ora....:eek: :eek: :p :p :D

giova22
29-09-2003, 09:24
Raga se c' è qualcuno di ferrara vada assolutamente all' ipercoop del contro comm le mura.

Ecco il pc

duron 1300
128 ram (presumibilmente sdram e NON ddr)
scheda video tnt2
audio integrato
modem v90
cd rom 24x
mi pare un vecchio masterizzatore cdrw
tastiera + mouse + tappetino (meno male che lo mettono dentro, avete idea di quanto costi nuovo?)

NESSUN MONITOR

Ebbene preparatevi al prezzo

OLTRE 1100 euro

fabiannit
29-09-2003, 13:12
Originariamente inviato da giova22
Raga se c' è qualcuno di ferrara vada assolutamente all' ipercoop del contro comm le mura.

Ecco il pc

duron 1300
scheda video tnt2
audio integrato
modem v90
cd rom 24x
tastiera + mouse + tappetino (meno male che lo mettono dentro, avete idea di quanto costi nuovo?)

NESSUN MONITOR

OLTRE 1100 euro

Con quei soldi mi faccio il PC migliore che esiste.... (non proprio migliore, ma...)

:eek: :D :p :eek: :D

raxas
29-09-2003, 20:24

Ecco il pc

duron 1300
scheda video tnt2
audio integrato
modem v90
cd rom 24x

NESSUN MONITOR

OLTRE 1100 euro

se è vero, io glielo segnalerei al direttore del centro, forse è troppo ignorante per saperlo lui o i commessi o chi altro, ma quel pc vale poco più di 200 euro, e sinceramente non posso sopportare che qualcuno al primo acquisto butti via questi soldi, se il responsabile vendite non sentisse andrei da una associazione di consumatori: va bè l'ignoranza, ma se ci si approfitta sull'ignoranza altrui è un altro discorso:rolleyes:

cmq anche in catene affermate di negozi non è raro trovare merce antidiluviana a prezzi come se fosse uscita da poco, mi sa che è mala fede dei negozianti.

puleggiatendicinghia
29-09-2003, 20:40
Bella! e' quanto ho speso io x il mio!(vabbè,nn proprio tutto,ma nel case d vecchio son restati solo i dischi...):D

Pozz
29-09-2003, 22:32
mò vi racconto quello che è capitato a me:
-finora in TUTTI i negozi vicino a me non sanno NULLA di schede madri:
ecco i loro dogmi:
1)tutte le marche fanno schifo tranne chaintek (è la migliore in tutto, OC, stabilità, velocità.. mah)
2)l'nforce 2 è piu lento del kt400 e meno stabile...
che sia piu instabile ok.. ma piu lento!!! e dicevano pure di aver visto fior di bench a sostegno della loro tesi... mah

-invece quando stavo cercando una cpu:
(entro in questo negozietto, un mio amico diceva era molto buono e lui lo conoscono ormai li)
io->cercavo una cpu, un Xp 2200+
lui->no ti do il 2000+ blah blah blah
(e fin qui poteva ancora aver ragione)
io->e è possibli lo vorrei thoro, B magari
lui->ThoroB?
io->si il core dell'athlon, lei saprà (e gli speigo brevemente)
lui-> guarda che non essite il "thoroughbrad" sono tutti palomino, pi si distinguono in a,b,c,d, ecc...
io->ok arrivederci

(non ho ancora capito se mi stava pigliando per il culo o cosa)

e tutto ciò in negozietti! non in grandi catene!! (e li potrei sbizzarrirmi

sinadex
29-09-2003, 22:40
ma di solito non hanno un pc acceso per dimostrazione? in tal caso io lo avrei messo a figura di merd@ facendogli vedere un bel (e inesistente) thoroB:D

JamesWT
29-09-2003, 22:54
io dico :

vado da un tabacchino e nei miliardi di marche e tipi di sigarette chiedo un tipo e sa quale è insomma sa fare il suo lavoro

vado in un negozio di informatica e penso che chi lo apre non pensi di vendere latte e formaggio ma una certa professionalità ce l'abbia... e invece non sa neppure cosa ha in casa e i vari modelli di processori ecc ecc

Ma dico io è possibile?:muro: :cry: :rolleyes: :mad:

Pozz
30-09-2003, 13:35
Originariamente inviato da sinadex
ma di solito non hanno un pc acceso per dimostrazione? in tal caso io lo avrei messo a figura di merd@ facendogli vedere un bel (e inesistente) thoroB:D

già peccato che non l'avevano :p :D

giova22
30-09-2003, 15:08
Purtroppo come diceva qualcuno + su ormai la maggior parte delle persone guarda solo il prezzo. Al massimo la velocità del processore (poi non l' effettiva velocità del processore, ma solo i mhz mettendo sullo stesso piano un celeron 1,7ghz e un p4 1,7 ghz)

Sarei prionto a fare una scommessa.

Pc1
P4 3,2 ghz
128 ram pc 266
scheda video da 4 mega con acceleratore voodoo 1
audio integrato

Pc2
Athlon 2500+
256 ram pc 400
radeon 9600
audigy

Mi piacerebbe vendere in un supermercato questi 2 computer allo stesso prezzo.
Giurerei che la maggior parte della gente direbbe:
Cavolo prendo il primo pc perchè ha un 3200 mhz e poi è della intel.

Altrettanto sicuramente sono sicuro (:D ) che alcuni arriverebbero a dire, cercto prendo il primo perchè ha un intel a 3200 mhz e l' altro solo a 2500 (ovvio che ci ragiona cosi non sa che non è neache un 1900 mhz) e inoltre a questo ha anche olte alla scheda video anche un acceleratore 3d grafico che quello fa il computer velocissimo.:O

Se qualche rivenditore (che si vuole mangiare la faccia vuole fare la prova.............)

Voi cosa dite?

Files30
06-10-2003, 14:11
Athlon XP 3200+
tutto il resto

quando volevo comprare il mio ultimo pc ero indeciso tra assemblarlo da solo o farlo assemblare :D così ho provato a girare un po di negozi con la configurazione che volevo. Sono anche andato da Computer Discount e il commesso legge i miei appunti, mi guarda e dice:" ma sei sicuro di questa macchina"? e io rispondo:" certo, c'è forse qualche incompatibilità (magari avevo sbagliato qualcosa). e lui mi risponde di no.. e mi ha chiesto che cosa ci dovevo fare ecc.. 40000 domande e alla fine, dopo 15 min che si faceva i caxx... :muro: miei mi dice che non ha i pezzi...
Che perdita di tempo..
il giorno dopo avevo iniziato a prendere i pezzi da solo x assemblarlo da me!:mad: :muro: :) :) :eek:

andreamarra
06-10-2003, 16:30

Straquoto! La cosa micidiale è che ti prendono per fesso! Tu spieghi a loro un problema e loro ti fanno capire che sei un minchione! Questa cosa è fantastica!
Non solo sono niubbi allo stato brado, ma ti parlano come fossero i portatori della Parola Ultima deridendoti amaramente!

Ti vorrebbe voglia di ucciderli :D!

fabiannit
06-10-2003, 17:07
Azzo...sta discussione l'ho aperta da piu di un mese e c'è ancora gente che ci posta!!!
Significa che di PACCHI nel mondo dell ' informatica TE NE FANNO ASSAI :p :p :p :D

andreamarra
06-10-2003, 18:23
Purtroppo come diceva qualcuno + su ormai la maggior parte delle persone guarda solo il prezzo. Al massimo la velocità del processore (poi non l' effettiva velocità del processore, ma solo i mhz mettendo sullo stesso piano un celeron 1,7ghz e un p4 1,7 ghz)

Sarei prionto a fare una scommessa.

Pc1
P4 3,2 ghz
128 ram pc 266
scheda video da 4 mega con acceleratore voodoo 1
audio integrato

Pc2
Athlon 2500+
256 ram pc 400
radeon 9600
audigy

Mi piacerebbe vendere in un supermercato questi 2 computer allo stesso prezzo.
Giurerei che la maggior parte della gente direbbe:
Cavolo prendo il primo pc perchè ha un 3200 mhz e poi è della intel.

Altrettanto sicuramente sono sicuro (:D ) che alcuni arriverebbero a dire, cercto prendo il primo perchè ha un intel a 3200 mhz e l' altro solo a 2500 (ovvio che ci ragiona cosi non sa che non è neache un 1900 mhz) e inoltre a questo ha anche olte alla scheda video anche un acceleratore 3d grafico che quello fa il computer velocissimo.:O

Se qualche rivenditore (che si vuole mangiare la faccia vuole fare la prova.............)

Voi cosa dite?

LoL.
Hai perfettamente ragione! Poi vorrei esagerare un "pochetto"...

Al primo pc metti un cdrom 52x, nell'altro un normale lettore dvd
Al secondo metti una 9700 + la NF7-s, ma si mettici pure delle Corsair extreme.
Anzi, al primo metti un Celeron Intel, la sostanza non cambia per gli ignoranti!

Risultato: "Il primo è migliore, è Intel, ha suono integrato, cdrom 52X, in più acceleratore grafico! WOW!

Da schiattarsi dalle risate...

ti4600
06-10-2003, 20:30
a me l unica cosa che e successa con i negozianti e' quando alla eta di 10 anni ho affidato il mio glorioso 486 sx 66 mhz alla v@bis
per istallare il packetto creative CD 8x e SB AWE 32(il pc un anno prima pagato due milioni e 500 mila lire!!!) consegnato il pc il giorno dopo telefonano dicendo che non funzionava piu il floppy :eek: e per questo dovevano internvenire alla riparazione
una settimana dopo secondo loro il pc era morto :confused:
a quel punto mi padre non so quante frasti gentili gli ha detto al telefono e "magicamente" un ora dopo il pc era perfettamente funzionante ; andati a ritirarlo totale del lavoro circa 800 mila lire per il CD e la Sb AWE 32 piu 200 mila lire per riparazioni
tornati a casa la SB awe 32 non era configurata con i suoi driver e per qualche strano motivo non cera piu spazio sul disco

da ora in po non affidero mai piu il mio pc (e qualsiasi altro ) a mani che nn siano le mie
da allora sono passati 11 anni :D

puleggiatendicinghia
06-10-2003, 21:01
.......'inchia:eek: Vabbè,un mio amico(si fa x dire eh...)ha venduto qualche anno fa un Matrox Millennium 1!!!! ad un altro tizio ke conosco,e ke gli abita dietro casa!Per carità,la Millennium 1 sarà stata anke bella quando è uscita,ma venderla ad un tuo amico x 200 carte quando in giro trovavi x lo stesso prezzo la Voodoo2...e spacciargliela come il max x l'epoca...
No,il buggerato nn sono io,anche se da questo mi son fatto comprare la Voodoo1(in giro nn si trovava...a mali estremi...)
Gliela doveva fornire suo cugino,stranemente c ha messo 2mesi ad arrivare(x fare 10Km...)a casa sua,e poi c è rimasta un mese nel suo case(lui diceva x provarla,ma bea,maledetto scroccone...)...Insomma,alla fine,350 carte(in giro era a 320),niente scontrino e marca sconosciuta...:muro: ...Praticamente nn gli Ho + parlato...
Ultima cosa,questa xrò fa ridere,all'epoca avevo unP133 con 16 mb d ram,lui mi fa,anche io ho un Pentium,e con+ram d te(20mb vs 16),ed una sk video migliore(2 mb vram vs 1Mb vram...)Vado a casa sua,provo Gp2,controllo cos'ha veramente(xkè da lui andava + lento ke da me...),oh c ho messo mezz'ora x fargli capire ke aveva un 486 (mi sa dx66) e nn un Pentium!:sofico: Ma l'esperto era lui...:sofico: :sofico: :sofico:

stealth81-
06-10-2003, 23:13
Ho letto tutta la discussione...c'è voluto un po' ma ne è valsa la pena:D :D :D .
Beh che dire....molti negozianti non sanno fare il proprio mestiere.
Tra tutti(parlo di catene)credo che i più informati ed esperti siano quelli della [email protected] dire che i sistemi pre-costruiti fatti da loro sono molto buoni...ma anche la nexth@ ha dei buoni pc(ovvio che farseli è sempre la cosa migliore)

ti4600
06-10-2003, 23:29
n@xths forever :D tutto (o quasi) il mio hardware viene da li e mai nessun problema e se no ho torvato qualcuno sempre pronti a cambiarlo

Lud von Pipper
07-10-2003, 03:53
Argh!

Ho letto tutto ma proprio tutto e adesso dico la mia (una delle tante).
Premetto che non sono inesperto (lavoro sul Pc dal 1987) ne un ragazzino (ho 34 anni :cry: ); inoltre non sono (o non penso di essere) arrogante, perchè ascoltando gli altri può sempre esserci qualchecosa di utile da imparare.

L'anno scorso decisi di comprare un XP1800+ Palomino: una configurazione piuttosto valida per allora, scheda Asus A7V266E, Memorie Elixir (le danno a CL2.5 ma so per esperienza che sono tutte CL2) Dissi Coolermaster standard e via dicendo.

Allora dell'XP si sapeva pochino, e men che meno dei problemi tra schede madri, voltagi ecc, quindi prendo un bel Big Tower e monto il tutto.
Il problema è stato trovarmi il processore a 75C° sotto sforzo, cosa che non poteva andare, considerando che di spazio ce n'era molto nel case.
Dopo aver controllato la pasta termica, inizio a montare ventole su ventole tentando di abbassare la temp ma senza successo, mentre la scheda mi sparava la CPU a 1.8 volt di default.
Cambio la MB ma non cambia la sostanza (I Bios Juperless di quasi tutte le ASUS sono sballate nei settaggi) e vado in cerca di una soluzione per negozi.
Entro da "Computerando accesori e Ricambi" dove non ero mai stato, in via Siriani, dietro al Liceo Scentifico Einstein a Rimini e sottoponogo il problema.

Il tipo, sui 45, mi fa vedere un dissipatore (peggiore del mio e tarato per un 1400) e ribatto che ho gia qulacosa di simile e che, forse, a me serve un case con migliore areazione.
Allora quello mi mostra un case senza neppure lo spazio per una ventolina sul retro (costo 50€ con ALI), al che ribatto che cerco qualcosa di meglio, anche a costo di pagarlo molto (e che ovviamente lui non ha).
Quello allora mi dice che i PC bisogna sapere montarli e che i suoi non scaldano per nulla: "le faccio vedere" mi dice, e mi fa mettere la mano sul dissi di un PC che aveva aperto li in negozio.

Metto la mano sul dissi e noto con sorpresa che in effetti è solo tiepido, ma poi, guardando meglio noto anche che è un P4 da 1.4ghz!!! :eek:

"Bella forza" gli dico, "questo è un P4 fatto con tecnologia a 0.13micron, quindi è ovvio che scalda meno e poi è solo un 1.4ghz, mentre il Palomino è prodotto a 0.18micron, quindi anche a parità di frequenze scalda molto di più! ". :rolleyes:

Quello incomincia a sproloquiare che la gente legge qualcosa su una rivista (è dal 99 che ho smesso di leggerle perchè inutili o faziose) e che quindi crede di aver capito tutto, mentre bisogna affidarsi a chi invece è esperto (come lui :rolleyes: )...

A quel punto gli faccio notare che costruisco i miei Pc da 15 anni, probabilmente da prima che lui imparasse che cosa fossero, arrivederci e grazie di niente. :mad:

Non ho mai visto tanta arroganza in un rivenditore: faccio notare che quel negozio è aperto da non più di 4 anni e che non mi risulta che il soggetto in questione lavorasse in altri negozi in precedenza (I negozi di Rimini li conosco praticamente tutti e ne ho visto chiudersi ed aprirsi tanti).

Il problema fu poi risolto (parzialmente) settando la scheda madre via Jumper (fino a 1.72volt), non il massimo ma meglio che niente, e con l'acquisto di un economicissimo Titan con ventola 8x8, silenzioso e performante.
La CPU passo così da 75 a 43C° risolvendo quasi del tutto il problema e con una sola ventola sul retro del case.

Ora, dopo tutto questo sproloquio, è troppo aspettarsi che un sedicente tecnico (che di PC si suppone ne monti ogni giorno) possa darmi due semplici dritte come queste?
La ASUS in questione è forse una bestia rara?

E Perchè messi di fronte alla propria evidente inadeguatezza si deve reagire tacciando di incompetenza chi umilmente si limita a far notare dati di fatto, cercnado tra l'altro di mantenersi composto senza esplodere in epiteti poco gentili?

Chiunque in una situazione come quella avesse risolto il problema delle temperature avrebbe guadagnato un cliente fedele, ma forse non sono cose di questo mondo...

Faccio anche notare come dieci anni fa il livello degli assemblatori fosse molto più elevato di oggi, con gente competente e professionale (con rare eccezioni :rolleyes: ), mentre adesso sembra di essere alla sagra del dilettante!
No Computer fai da te? AIAIAIAIAIIII !!!

Spezzo invece una lancia a favore del servizio assistenza ADSL di TIN: un ragazzo estremamente gentile e competente mi ha risolto un rpoblema antipatoc innescato dal Firewall nella ricezione della posta, ragionando in maniera deduttiva insiema a me e senza mai dare per scontato la mia ignoranza.

Scalda davvero il cuore trovare per una volta gentilezza e competenza in un ambiente dove ormai i "Salumieri" sono la norma :rolleyes:

LvP

fefed
07-10-2003, 08:11
io tre giorni fa sono riuscito a salvare una mia amica prima che acquistasse un PC alla Comet......ho tremato quando mi ha fatto vedere il volantino pubblicitario ma per fortuna sono arrivato in tempo.... :eek:

shodan
07-10-2003, 18:28
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Argh!

Ho letto tutto ma proprio tutto e adesso dico la mia (una delle tante).
Premetto che non sono inesperto (lavoro sul Pc dal 1987) ne un ragazzino (ho 34 anni :cry: ); inoltre non sono (o non penso di essere) arrogante, perchè ascoltando gli altri può sempre esserci qualchecosa di utile da imparare.

L'anno scorso decisi di comprare un XP1800+ Palomino: una configurazione piuttosto valida per allora, scheda Asus A7V266E, Memorie Elixir (le danno a CL2.5 ma so per esperienza che sono tutte CL2) Dissi Coolermaster standard e via dicendo.

Allora dell'XP si sapeva pochino, e men che meno dei problemi tra schede madri, voltagi ecc, quindi prendo un bel Big Tower e monto il tutto.
Il problema è stato trovarmi il processore a 75C° sotto sforzo, cosa che non poteva andare, considerando che di spazio ce n'era molto nel case.
Dopo aver controllato la pasta termica, inizio a montare ventole su ventole tentando di abbassare la temp ma senza successo, mentre la scheda mi sparava la CPU a 1.8 volt di default.
Cambio la MB ma non cambia la sostanza (I Bios Juperless di quasi tutte le ASUS sono sballate nei settaggi) e vado in cerca di una soluzione per negozi.
Entro da "Computerando accesori e Ricambi" dove non ero mai stato, in via Siriani, dietro al Liceo Scentifico Einstein a Rimini e sottoponogo il problema.

Il tipo, sui 45, mi fa vedere un dissipatore (peggiore del mio e tarato per un 1400) e ribatto che ho gia qulacosa di simile e che, forse, a me serve un case con migliore areazione.
Allora quello mi mostra un case senza neppure lo spazio per una ventolina sul retro (costo 50€ con ALI), al che ribatto che cerco qualcosa di meglio, anche a costo di pagarlo molto (e che ovviamente lui non ha).
Quello allora mi dice che i PC bisogna sapere montarli e che i suoi non scaldano per nulla: "le faccio vedere" mi dice, e mi fa mettere la mano sul dissi di un PC che aveva aperto li in negozio.

Metto la mano sul dissi e noto con sorpresa che in effetti è solo tiepido, ma poi, guardando meglio noto anche che è un P4 da 1.4ghz!!! :eek:

"Bella forza" gli dico, "questo è un P4 fatto con tecnologia a 0.13micron, quindi è ovvio che scalda meno e poi è solo un 1.4ghz, mentre il Palomino è prodotto a 0.18micron, quindi anche a parità di frequenze scalda molto di più! ". :rolleyes:

Quello incomincia a sproloquiare che la gente legge qualcosa su una rivista (è dal 99 che ho smesso di leggerle perchè inutili o faziose) e che quindi crede di aver capito tutto, mentre bisogna affidarsi a chi invece è esperto (come lui :rolleyes: )...

A quel punto gli faccio notare che costruisco i miei Pc da 15 anni, probabilmente da prima che lui imparasse che cosa fossero, arrivederci e grazie di niente. :mad:

Non ho mai visto tanta arroganza in un rivenditore: faccio notare che quel negozio è aperto da non più di 4 anni e che non mi risulta che il soggetto in questione lavorasse in altri negozi in precedenza (I negozi di Rimini li conosco praticamente tutti e ne ho visto chiudersi ed aprirsi tanti).

Il problema fu poi risolto (parzialmente) settando la scheda madre via Jumper (fino a 1.72volt), non il massimo ma meglio che niente, e con l'acquisto di un economicissimo Titan con ventola 8x8, silenzioso e performante.
La CPU passo così da 75 a 43C° risolvendo quasi del tutto il problema e con una sola ventola sul retro del case.

Ora, dopo tutto questo sproloquio, è troppo aspettarsi che un sedicente tecnico (che di PC si suppone ne monti ogni giorno) possa darmi due semplici dritte come queste?
La ASUS in questione è forse una bestia rara?

E Perchè messi di fronte alla propria evidente inadeguatezza si deve reagire tacciando di incompetenza chi umilmente si limita a far notare dati di fatto, cercnado tra l'altro di mantenersi composto senza esplodere in epiteti poco gentili?

Chiunque in una situazione come quella avesse risolto il problema delle temperature avrebbe guadagnato un cliente fedele, ma forse non sono cose di questo mondo...

Faccio anche notare come dieci anni fa il livello degli assemblatori fosse molto più elevato di oggi, con gente competente e professionale (con rare eccezioni :rolleyes: ), mentre adesso sembra di essere alla sagra del dilettante!
No Computer fai da te? AIAIAIAIAIIII !!!

Spezzo invece una lancia a favore del servizio assistenza ADSL di TIN: un ragazzo estremamente gentile e competente mi ha risolto un rpoblema antipatoc innescato dal Firewall nella ricezione della posta, ragionando in maniera deduttiva insiema a me e senza mai dare per scontato la mia ignoranza.

Scalda davvero il cuore trovare per una volta gentilezza e competenza in un ambiente dove ormai i "Salumieri" sono la norma :rolleyes:

LvP

Ciao LvP,
Posso chiederti che firewall hai e se ti ricordi il nome del ragazzo?

Lud von Pipper
07-10-2003, 19:14
Originariamente inviato da shodan
Ciao LvP,
Posso chiederti che firewall hai e se ti ricordi il nome del ragazzo?

Come Firewall uso Outpost, il nome del ragazzo francamente non lo ricordo: potrebbe essere Marco, ma in ogni caso un nome piuttosto comune...

LvP

shodan
07-10-2003, 20:06
Come Firewall uso Outpost, il nome del ragazzo francamente non lo ricordo: potrebbe essere Marco, ma in ogni caso un nome piuttosto comune...

LvP

Potresti darmi qualche info sul quel firewall? Non ne ho mai sentito parlare...
Grazie! :)

Lud von Pipper
08-10-2003, 04:24
Non sono ferratissimo in materia ma Outpost è gratuito e funziona benino: dopo il problema della poste elettronica non ho più dovuto toccarlo e sono abbastanza soddisfatto.

Puoi scaricarlo direttamente su Harware Upgrade.

LvP

shodan
08-10-2003, 09:07
Non sono ferratissimo in materia ma Outpost è gratuito e funziona benino: dopo il problema della poste elettronica non ho più dovuto toccarlo e sono abbastanza soddisfatto.

Puoi scaricarlo direttamente su Harware Upgrade.

LvP

Grazie dell'info! ;)

sortak
19-10-2003, 13:39
scusate ragazzi, ho visto che siete molto informati sulle ultime novitàe e vorrei chidervi qualche info: un mio amico è andato in un negozio di pc e gli hanno offerto un pc preassemblato a 930E, composto a grandi linee di processore athlon 1600 boxed, scheda madre asus(non mi ricordo la sigla), scheda video gforce mx 480 64 mb, ram 256 mb infineon, hd 40 gb, case, alimentatore 400w, lettore cd,floppi, monitor a schermo piatto samsung, stampante,tastiera, casse,mouse

per questa cifra può acquistare di meglio?
e se si , cosa?
grazie, ciao:)

fefed
19-10-2003, 13:46
l'assemblato non sembra male come entry-level, ma il prezzo è decisamente caro!

sortak
19-10-2003, 13:57
l'assemblato non sembra male come entry-level, ma il prezzo è decisamente caro!

infatti sembrava anche a me, poi il 1600+è un po' vecchiotto e la scheda video è scrausetta...
cosa mi consiglieresti di meglio, restando sui 1000E, considerando che con questo pc ci vorrebbe anche giocare?

fabiannit
19-10-2003, 15:13
Originariamente inviato da sortak
infatti sembrava anche a me, poi il 1600+è un po' vecchiotto e la scheda video è scrausetta...
cosa mi consiglieresti di meglio, restando sui 1000E, considerando che con questo pc ci vorrebbe anche giocare?

Allora:
Athlon XP Barton 2500+ (da portare a 3200)
Mobo Nforce2 ASUS (mi sembra ke la sigla è A7N8X)
HD 80Gigabytes 7200RPM
Scheda Video Sapphire Radeon 9600PRO (non la powercolor!!!)
512 mega di ram
e rimani sotto i 600€, e se vuoi ti prendi la 9800 liscia (skeda video) ke costa 300€ quindi ti verrebbe sui 700€
Ciao ;)

fabiannit
19-10-2003, 15:14
E non quel cesso di PC ke gli hanno proposto a 940€ :eek: :eek:

fabiannit
19-10-2003, 15:15
Ah....dimenticavo, giokerai alla grande con quel PC (o giocherà :p )

;)

sortak
19-10-2003, 15:20
Allora:
Athlon XP Barton 2500+ (da portare a 3200)
Mobo Nforce2 ASUS (mi sembra ke la sigla è A7N8X)
HD 80Gigabytes 7200RPM
Scheda Video Sapphire Radeon 9600PRO (non la powercolor!!!)
512 mega di ram
e rimani sotto i 600€, e se vuoi ti prendi la 9800 liscia (skeda video) ke costa 300€ quindi ti verrebbe sui 700€
Ciao ;)

grazie mille, stava per prendere una bella solata, ma tanto quel negozio ci prova sempre a spacciare un avanzo di magazzino per un ottimo pc...fortuna che ci siete voi:)

sortak
19-10-2003, 15:24
Ah....dimenticavo, giokerai alla grande con quel PC (o giocherà :p )

;)

no, no, giocherA' alla grande:D, io con il mio p3 500 e tnt2 ultra non mi lamento(anche se gli ultimi giochi non li posso nemmeno vedere da lontano:cry: )

fabiannit
19-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da sortak
grazie mille, stava per prendere una bella solata, ma tanto quel negozio ci prova sempre a spacciare un avanzo di magazzino per un ottimo pc...fortuna che ci siete voi:)

sinadex
22-12-2003, 22:22

fabiannit
22-12-2003, 22:40
allora??ci sono altri casi strani di vendite di PC???:sofico: :D

lucas86mj23
22-12-2003, 23:46
in questi gg sono andato all'Euromercato (ormai Carrefour) vicino a casa mia e c'era esposto una amd barton 2800+ venduto a 234€!! :eek:
poi Creative ti4200 @ 160€!!...costa la metà sul sito Creative...:D
in compenso hanno anke hanno l'alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC a 90 €...su Dràk0.it è venduto a 115€...uno d sti giorni poi cè lo sconto del 10% sulla spesa..kosì me lo piglio x 80€!!! :cool:

trecca
23-12-2003, 00:40
lo Zalman in un negozio è un evento rarissimo! :eek:

se vai a prenderlo fagli una foto (nel supermercato) e postala!

lucas86mj23
23-12-2003, 13:28
c proverò...kmq è conveniente come prezzo no?
anke nn scontato (90€) ? vero?

midgar
23-12-2003, 21:07
al lavoro da me abbiamo un server cosi' configurato:
p3 600
mobo asus p3bf con adattatore slot/socket
256 mb di ram
hard disk 20 gb 5400
ati 8mb integrata(che per un server basta e avanza)
floppy
zip
lettore cd
case full tower
modem isdn v 34
monitor
mouse e tastiera
stampante laser(l'unica cosa decente)
so windows 2000 server!!!
il tipo che l'ha venduto aveva inoltre sbagliato a settare da bios l'fsb mettendolo a 100!
una cagata trionfale

ps: comprato nel 02/2001 totale 7.432.800£

86Serious
23-12-2003, 21:43
:sofico: :sofico:

Zac 89
23-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da midgar
p3 600
256 mb di ram
hard disk 20 gb 5400
floppy
zip
lettore cd
case full tower
modem isdn v 34
monitor
mouse e tastiera
il tipo che l'ha venduto aveva inoltre sbagliato a settare da bios l'fsb mettendolo a 100!
una cagata trionfale

Scusa, ma a quanto dovrebbe stare il bus???:confused:

midgar
23-12-2003, 23:48
133.
oh se non ci credete dopo le feste vi posto la fattura

fabiannit
24-12-2003, 15:38
Scusa, ma a quanto dovrebbe stare il bus???:confused:

ecco qui un altro SPAM MEMBER, ora aggiorno la lista :D :D :sofico:

ti4600
24-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da midgar
p3 600
256 mb di ram
hard disk 20 gb 5400
floppy
zip
lettore cd
case full tower
modem isdn v 34
monitor
mouse e tastiera
una cagata trionfale

secondo me e il floppy a incidere sul prezzo ;)

che ladri

midgar
25-12-2003, 17:17
ma che bei fresconi.
il procio installato dal tipo aveva l'fsb impostato a 100 e girava a 500mhz,era cosi' riconosciuto nel post con l'aggiunta della sigla eb(coppermine-133).
il dubbio mi e' venuto quando sulla fattura ho letto che si e' pagato un p3 667 e se andate qui (http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/7.html) noterete che il p3 600 ha il bus a 133 e il moltiplicatore a 5 :muro:

OverClocK79®
25-12-2003, 18:29

ehm
piccolo appunto
se era un P4
era un P4 Willy a 0.18 nn 0.13
visto che era un 1.4

i North hanno iniziato dal 1.8 per i P4 ed erano appunto 0.13

il tuo Palo scaldava leggermente di +
appunto perchè aveva un thermal design diverso

se nn sbaglio il P4 stava sulla 50ina o poco + di W
mentre il palo credo sulla 60ina

era cmq il periodo in cui i P4 uscivano di base con dissy boxati enormi
mentre gli XP avevano dissi infimi

da li iniziò anke la leggenda "negativa" purtroppo che gli AMD scaldavano e si inkiodavano
cosa ormai nn + vera
all'epoca cmq bastava sovradimensionare un po' i dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ ;)

puleggiatendicinghia
26-12-2003, 11:37
Bellissima,la set scorsa mi è tornato il monitor che avevo dato a riparare ancora in garanzia ancora 3 mesi fa...(intanto me ne ero preso un altro)non dico quante telefonate ho fatto xkè mi vien da piangere...
Il monitor era un Nortek Cube FTplus17"...praticamente un flatron 995rimarchiato(hanno lo stesso tubo catodico)
Mi è tornato un Nortek 1750Flat!
Della serie,io spendo 330€(2 anni fa) x avere dpitch a 0.24mm,ris max a 1600*1200@75Hz,e mi ritrovo con un dpitch a 0.25,ris max a 1280*[email protected] solo ke sui bordi la qualità è infima,ed in + secondo me nn è neanke realmente flat,ma solo una sorta d mezza via...
Io glielo faccio notare e loro mi rispondono ke il mio nn è + in catalogo e ke questo è quello che + si avvicina come caratteristiche...
Avrei voluto continuare la faccenda magari scrivendo a qualke giornale,ma francamente mi son proprio stufato d questa storia e ho lasciato perdere...Resta il fatto che mi ricorderò x bene in futuro d questa storia,soprattutto x i prox acquisti...chi ha orecchie x intendere intenda...
Ps. Solo x dirne una,quando gliel'ho spedito l'hanno tenuto un mese a Bologna continuando a dirmi ke era in riparazione ed era quasi pronto,salvo poi saltar fuori,DOPO UN MESE,dicendomi ke c'era stato un errore e che il monitor doveva essere mandato al centro d assistenza a Bergamo...E lì mi son mangiato l'operatore al telefono...Auguri a tutti...Ora mi 'godo' il doppio monitor...

Snake156
26-12-2003, 13:38
le triffe si trovano ovunque specialmente nei grandi supermercati.

lucas86mj23
26-12-2003, 13:55
Originariamente inviato da lucas86mj23
in questi gg sono andato all'Euromercato (ormai Carrefour) vicino a casa mia e c'era esposto una amd barton 2800+ venduto a 234€!! :eek:
poi Creative ti4200 @ 160€!!...costa la metà sul sito Creative...:D
in compenso hanno anke hanno l'alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC a 90 €...su Dràk0.it è venduto a 115€...uno d sti giorni poi cè lo sconto del 10% sulla spesa..kosì me lo piglio x 80€!!! :cool:

sempre qui ho visto una fx5900ultra @ 630€ , una Creative fx5600 liscia a 240€...pazzi!!
poi cè una Abit VI7 (x pentium) e sul cartellino cè scritto KV-7 (ke è x AMD) @ 100€ circa e uno ZALMAN 7000 Al-Cu con su il cartellino " hub usb 2.0" @35€
:asd: :asd:

xpiuma
27-12-2003, 00:34
Cavolo, ho letto tutto il topic e ho una marea di cose da dire...

Allora, con ordine:

Vobis:
IO: Avete dischi maxtor da 80GB?
Commesso: No, ma guarda che i dischi fissi li vendono solo insieme al PC costruito, altrimenti come fai a metterci tu il sitema operativo?? :muro:

Un mio amico voleva comprare il PC qualche mese fa, e mi ha chiesto quale processore andasse meglio, io gli ho consigliato un P4 2.4c, lui torna dal negozio dicendomi che il commesso voleva dargli un processore più potente, sempre a 2.4 ma fatto apposta per i server, quindi molto meglio ma che non ricordava bene il nome, ma che era un nome strano.
Io gli dico: "ma tu non te ne fai niente di uno Xeon!".
E lui: "Ah, adesso mi ricordo, si chiama Celeron!". :muro: :muro:

Una mia amica mi ha chiesto di comprarle una scheda video, per vedere i DivX decentemente allora io pensavo di prenderle una FX5200, ad un'ottantina di euro, chiedo al commesso e mi risponde: "ma no, guardi questa: si chiama ATI 7000, come le dice il numero è moooolto più potente della 5200 che ha in mano, e costa solo 30 euro in più!" :muro: :muro: :muro:

In collegio abbiamo 3 computer, uno aveva iniziato a fare dei rumori paurosi (colpa delle ventole...) allora io e un amico decidiamo di smontarlo: polvere ovunque, anche nella ventola del procio. Allora andiamo dal direttore a chiedere un aspirapolvere, per togliere tutta quella che stava cadendo ovunque. Ci spiega dov'è e quando torniamo in sala informatica lo troviamo col dissi in mano con le mani tutte impiastricciate di pasta, che pulisce il procio bofonchiando: "Ma da dove viene tutta questa robaccia che serve solo a sporcare le mani? E' il prodotto di scarto del processore??". :muro: :muro: :muro: :muro:

xpiuma
27-12-2003, 00:41
Noi al Politecnico di Milano siamo connessi al Garr, e ci consente una banda intorno ai 1000MBps, si circa un GBps effettivo.
Il garr è una rete che ha poi collegamenti con altre reti universitarie europee e mondiali, certe connessioni (ottiche tramite SDH (Sincronous Digital Hierarchy)) arrivano a decine di GBps, altre a centinaia.

Io ho scaricato da un sito Windows XP (legalmente, licenziato a me tramite accordi universitari) quindi 650-700MB in 4 minuti...
Poi sulla macchina in cui ero ho masterizzato l'immagine, ed intanto scaricavo il 2000PRO... Ho finito di scaricare prima che di masterizzare...

Snake156
27-12-2003, 01:06
ehi xpiuma belle le barzellette di prima.

ShadowThrone
27-12-2003, 12:00
da hse :

"questo è un pc dotato di un processore athlon, athlon è una società che alla pari di intel costruisce processori veloci ed affidabili.... bla bla bla..."
ma la società non è AMD ??????? :muro:

"il processore, modello 1600 più opera alla velocità di 1600 mhz"

annamo bene!!!!!

fabiannit
27-12-2003, 23:02
ma a ke siamo arrivati.....
...commessi di pc o negozianti che si credono dei geni solo perchè vendono PC :rolleyes:

sgksgk
28-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da xpiuma
Noi al Politecnico di Milano siamo connessi al Garr, e ci consente una banda intorno ai 1000MBps, si circa un GBps effettivo.
Il garr è una rete che ha poi collegamenti con altre reti universitarie europee e mondiali, certe connessioni (ottiche tramite SDH (Sincronous Digital Hierarchy)) arrivano a decine di GBps, altre a centinaia.

Io ho scaricato da un sito Windows XP (legalmente, licenziato a me tramite accordi universitari) quindi 650-700MB in 4 minuti...
Poi sulla macchina in cui ero ho masterizzato l'immagine, ed intanto scaricavo il 2000PRO... Ho finito di scaricare prima che di masterizzare...

A centinaia ? :eek:
Ma sei sicuro ?
Su che trama stm ?

Voglio SPRINT....

:muro: :cry:

lucas86mj23
29-12-2003, 00:42
Originariamente inviato da lucas86mj23
c proverò...kmq è conveniente come prezzo no?
anke nn scontato (90€) ? vero?

:sborone: :cool:

l'ho preso!! ora è qui di fianco a me.....Zalman ZM400A-APF !!
l'alimentatore + silenzioso!! (o no..? boh!!..:D)

kmq...continuiamo....oggi ho visto ad un altro Carrefour (Paderno D.) una Fx 5600ultra @ 310€ & una 9200 @ 115€ !!

vabbè...oggi quando dovevo prendere l'alimentatore sono arrivato lì e mi sono messo in coda...l'addetto al reparto pc era occupato..stava facendo vedere una fotocamera a dei signori...ma la cosa si stava dilungando...nn trovava la memoria da inserire...allora fa per mettere via e il cliente prende in mano la scatola e la agita...indovinate! si sente qualcosa...era la memoria!! nn vi dico tutta la gente ke cera lì..tutti a ridere....ke figura....vabbè poi tocca a me...mi fa :
lui <dimmi!>
io <mi interessa uno degli alimentatori esposti...>
lui (nn mi fa finire d parlare) <350 atx?>
io <no...lo zalman 400w> e penso : "mika sò scemo!! il 350 faceva skifo e costa 35€"

ah...kmq Zalman400 pagato 90€!! costava 100€ - 10% =90€! :cool:

Snake156
29-12-2003, 00:52
complimenti x l'acquisto lucas

xpiuma
29-12-2003, 00:57
Originariamente inviato da sgksgk
A centinaia ? :eek:
Ma sei sicuro ?
Su che trama stm ?

Voglio SPRINT....

:muro: :cry:

Che io sappia l'sdh commerciale arriva solo fino all' stm-64 che va a 10GB/s ma se si utilizza il protocollo OTN (Optical Transfer(o Trasport???) Network) si arriva ad un massimo di 380GB/s, installati in Italia al massimo 100GB/s.

Comunque i 100GB/s di cui parlavo prima non sono su singolo canale ma utilizzano 10 stm-64 (su 10 fibre diverse).

SergioStyle
03-01-2004, 04:41
entro in un negozioetto aperto da poco nella mia zona con Mammabell, e lui chiede al negozioante un barton 2500+, ma il negoziante gli dice che aveva solo il barton 2600+ e 2400+:eek: , ma che fa li ha creati lui:p , un altro giorno vado per chiedergli della sk madri economiche della ecs e chiedo la k7som e lui mi dice che questa sk ha il duron 2000 integrato!!!:eek: :cry:

:muro: :muro: :muro:

sinadex
03-01-2004, 09:26
che negozio?

seb87
03-01-2004, 10:34
Devo dire che da noi in trentino i negozi specializzati in informatica sono un po' più preparati a parte alcuni........
Ad esempio ci sono due piccoli negozi che nessuno (o pochi conoscono ) che assemblano pc a poco davvero equilibrati

es

2500+
512 kingston hiperx 400
hdd sata 80 gb
9600xt
asus p4pdeluxe
(audio integrato ma era possibile cambiarlo)
casse creative 2.1 ( modello che ho anche io e per i giochi vanno molto più che bene)
ali da 365 enermax
case in alluminio(pesava davvero poco) simile al lian li tipo un superflower
tastiera e mouse logitech
e per finire un monitor lcd samsung (uno degli ultimi modelli)

ora invece un pc assemblato da un grande magazzino

p4 3.00ghz
scheda madre con audio integrato(asus pero con 3 slot pci )
video geffo mx 420
monitor lcd 17 pollici (marca come sempre sconosciuta)
mouse e tastira senza fili crown
masterizzatore e dvd combo (come sempre marca sconosciuta)
hdd 100gb
case con sentite bene "usb e firewire frontali"
ali 250w
casse normali da negozio
in questo pc si vedevano due copri unita ottica così da far credere che ci siano masterizzatore cd e dvd.

Beh allora un mio amico che poco conosce l'hardware montato va e si prende questo pc. io gli suggerivo l'altro che per giocare e basta andava benissimo .......ma lui mi dice che i pezzi montati dal piccolo negozio sono solo sottomarche come amd ( e qui mi veniva da piangere mi dice che gli amd sono sottomarche dell' intel che sono pentium 4 rovinati che non superano tutti itest in lab)
Poi gli chiedo perche non ha risparmiato sull'hdd e si è preso una vga più potente...
mi dice che 100 giga gli servivano tano perchè doveva giocare velocemente(ahhhhhh) e per salvare i file di word.
Beh dopo circa un mese vado a casa sua e vedo che 4 giga sono occupate e vedo che segna in totale solo 40 gb.
Vado nella cartella di gestione del pc e vedo che c'è una partizione non utilizzabile da 60 gb(lui non sapeva neanche cos' era una partizione)allora gli creo questo "secondo" hdd.
Dopo due giorni lui entra in risorse pc e si trova l'altro hdd (la 2° partizione) e insospettito dal fatto lo porta al negozio che li cancella di nuovo la partizione e gli mette un altro hdd da 60gb.

Avete capito bene , le persone se ne intendono veramente di pc come i negozianti che li vendono.........:D :D :D :D :D

shodan
03-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da seb87
Devo dire che da noi in trentino i negozi specializzati in informatica sono un po' più preparati a parte alcuni........
Ad esempio ci sono due piccoli negozi che nessuno (o pochi conoscono ) che assemblano pc a poco davvero equilibrati

es

2500+
512 kingston hiperx 400
hdd sata 80 gb
9600xt
asus p4pdeluxe
(audio integrato ma era possibile cambiarlo)
casse creative 2.1 ( modello che ho anche io e per i giochi vanno molto più che bene)
ali da 365 enermax
case in alluminio(pesava davvero poco) simile al lian li tipo un superflower
tastiera e mouse logitech
e per finire un monitor lcd samsung (uno degli ultimi modelli)

ora invece un pc assemblato da un grande magazzino

p4 3.00ghz
scheda madre con audio integrato(asus pero con 3 slot pci )
video geffo mx 420
monitor lcd 17 pollici (marca come sempre sconosciuta)
mouse e tastira senza fili crown
masterizzatore e dvd combo (come sempre marca sconosciuta)
hdd 100gb
case con sentite bene "usb e firewire frontali"
ali 250w
casse normali da negozio
in questo pc si vedevano due copri unita ottica così da far credere che ci siano masterizzatore cd e dvd.

Beh allora un mio amico che poco conosce l'hardware montato va e si prende questo pc. io gli suggerivo l'altro che per giocare e basta andava benissimo .......ma lui mi dice che i pezzi montati dal piccolo negozio sono solo sottomarche come amd ( e qui mi veniva da piangere mi dice che gli amd sono sottomarche dell' intel che sono pentium 4 rovinati che non superano tutti itest in lab)
Poi gli chiedo perche non ha risparmiato sull'hdd e si è preso una vga più potente...
mi dice che 100 giga gli servivano tano perchè doveva giocare velocemente(ahhhhhh) e per salvare i file di word.
Beh dopo circa un mese vado a casa sua e vedo che 4 giga sono occupate e vedo che segna in totale solo 40 gb.
Vado nella cartella di gestione del pc e vedo che c'è una partizione non utilizzabile da 60 gb(lui non sapeva neanche cos' era una partizione)allora gli creo questo "secondo" hdd.
Dopo due giorni lui entra in risorse pc e si trova l'altro hdd (la 2° partizione) e insospettito dal fatto lo porta al negozio che li cancella di nuovo la partizione e gli mette un altro hdd da 60gb.

Avete capito bene , le persone se ne intendono veramente di pc come i negozianti che li vendono.........:D :D :D :D :D

Azz... adesso però ha un HDD da 100GB e una da 60! Fa così: usa partition magic per ridimensionare le prima partizione sul disco da 100GB in modo che usi il 100% dello spazioni. Fatto questo prenditi il disco da 60GB perchè ormai a lui non serve più!!! :sofico:

seb87
03-01-2004, 13:12
ma adesso io ho gia' un hdd lu pensa che ad eliminarli quella partizione nascosta li rovino il pc.poi lui di 160 gb non se ne fa niente ne usa a malapena 5gb.

p.S :guarda che l'hdd da 60 gb lo ha dovuto pagare cosa credi....

shodan
03-01-2004, 13:39
ma adesso io ho gia' un hdd lu pensa che ad eliminarli quella partizione nascosta li rovino il pc.poi lui di 160 gb non se ne fa niente ne usa a malapena 5gb.

Cosa? L'ha pagato? Ma cavolo il commesso non poteva limitarsi a dirgli che anche con due partizioni era tutto ok?
Siceramente pensavo che anche il commesso, non capendoci nulla, gli avesse dato un disco da 60GB per arrivare al totale (ipotetico) di 100GB.
Mmm... certo che stiamo messi bene... :rolleyes:

sgksgk
03-01-2004, 14:17

:muro: :mc: :muro: :eek: :confused: :muro:

SergioStyle
03-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da sinadex
che negozio?

nei pressi della scuola media Verga a capodimonte

lucas86mj23
11-01-2004, 21:52
dai raga!!
continuiamo!!

Gen.Web
11-01-2004, 22:20
oggi seduto di fianco a me sul treno c'era uno che parlava della sua geffo 4 nuova. Io gli chiedo "Ma geffo 4 o fx?" Lui "geffo 4". Io gli chiedo "Quanto l'hai pagata" e lui "230 euro", io :eek: :eek:

nicgalla
11-01-2004, 23:12
Ma ve le ricordate le enciclopedie su 150 dischetti (!!), vendute rigorosamente firmando un contratto nella sala riunioni di qualche alberto e che ti davano insieme un PC IBM (un 486 nell'era del pentium MMX) alla modica cifra di 8 milioni di vecchie lire?

E naturalmente telefonavi un mese dopo per chiedere qualcosa e dell'azienda non c'era più traccia....

Penso che non sia giusto arricchirsi imbrogliando, ma penso anche che la gente ignorante e che non si informa prima di comprare se lo merita....

Per la cronaca ho visto che si parla di qualche Carrefour, io ogni tanto vado a quello di Carugate e mi trovo bene: sono forniti e in alcuni prodotti hanno prezzi molto competitivi: schermi LCD, fotocamere, supporti vergini, stampanti.... e poi c'è sempre il finanziamento a tasso zero, che è comodo se spendi qualche centinaio di eurozzi....

tuleggi
11-01-2004, 23:34
Originariamente inviato da nicgalla
Penso che non sia giusto arricchirsi imbrogliando, ma penso anche che la gente ignorante e che non si informa prima di comprare se lo merita....

Ma ke cosa dici???? :eek: la gente ke ignora (magari una famiglia ke tira avanti col salario di un operario e decide di comprare un pc per il futuro del figlio...)se lo merita???? ...mah

SergioStyle
11-01-2004, 23:50
Originariamente inviato da nicgalla
Ma ve le ricordate le enciclopedie su 150 dischetti (!!), vendute rigorosamente firmando un contratto nella sala riunioni di qualche alberto e che ti davano insieme un PC IBM (un 486 nell'era del pentium MMX) alla modica cifra di 8 milioni di vecchie lire?

già capito anche a me parecchi anni fa questi tizi ci chiamarono per telefono (chi sà come hanno avuto il numero) xke avevano vinto un viaggio (certo come no :rolleyes:) quando arrivammo in quell albergo (a 4 stelle) c'erano dei pc sospetti sopra un bancone (chi sà come mai) con un enciclopedia da 30 cd:eek: erano i primi pentium con lettore cd, cmq per farla breve alla fine lo davano sì il viaggio, ma dovevi pagare la bellezza di 7 milioni per comprare l'enciclopedia, la quale ti davano in regalo il computer (che nn costava + di 2 milioni) e il viaggio in una località, ma solo i biglietti, mica il soggiorno, alla fine cè ne andammo di corsa, viiaaa più veloce della luceeeee

anche nella tua città facevano sti pacchi??

Vinnie
12-01-2004, 11:37
Una delle cose che mi infastidiscono di più, in generale, sono le persone che non soco capaci di fare il proprio lavoro e allo stesso tempo si credono Dio in terra nel loro settore.
Ma questo non solo nel campo informatico.
Purtroppo al giorno d'oggi la parola fondamentale del commercio è: Guadagno! Ad ogni costo. Una volta le parole erano due: Guadagno e Qualità.
La seconda sembra ormai per pochi eletti.
Da anni ormai, per qualsiasi cosa mi serva: dal pc (il mio lavoro, sono progettista di reti informatiche, sistemista e network admin), alla macchina, al frullatore e passando per la lavatrice. Per qualsiasi cosa mi serva mi informo bene prima, cerco info da persone di cui mi fido, e soprattutto, cerco info nella grande rete, in posti come questo, dove di gente preparata ce ne sta molta.
Solo dopo essermi bene informato allora vado al negozio, e se il negoziante mi da fiducia allora acquisto. Ma se a pelle, il tipo in questione, mi sembra arrogante, saputello o peggio mi dice delle balle allora adieu.
Cmq non è giusto generalizzare.
Per chi ha Alice, ad esempio, provi a fare una telefonata al 187 e chieda se la propria linea è in FAST, e nel caso fosse interleaved se si potesse riconfigurare in fast.
Buon divertimento :asd:
90 su cento vi dicono che la loro linea è FAST perchè è una linea adsl ;)
Se siete fortunati allora vi diranno che non è FAST e non ci possono fare nulla. Se siete gli eletti allora troverete una persona competente che girerà la richiesta al personale che configura le adsl sul dslam e "forse" ve la convertiranno in fast.
Per evitare tutto ciò ho fatto a meno di farmi Alice, ho aspettato mesi ma ora ho una Adsl come Dio comanda: lotto unico (non wholesale) e settaggio in fast (per chi volesse saperne di più... PM ;) ).
Questo è solo un esempio.
Potrei portarvi degli esempi per ogni settore :)
Quando portati la mia macchina ad un'officina che credevo "specializzata" e chiesi di controllare il sensore della pressione del turbo mi dissero che nei Turbodiesel non ci sono questi sensori perchè il turbo è volumetrico. PS: ho una subaru impreza wrx. Subaru non fa motori diesel. L'officina era una di quelle multicasa: Toyota, Subaru, Mazda.
Ma che tristezza.

ti4600
12-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da Vinnie
Una delle cose che mi infastidiscono di più, in generale, sono le persone che non soco capaci di fare il proprio lavoro e allo stesso tempo si credono Dio in terra nel loro settore.
Purtroppo al giorno d'oggi la parola fondamentale del commercio è: Guadagno! Ad ogni costo. Una volta le parole erano due: Guadagno e Qualità.
Da anni ormai, per qualsiasi cosa mi serva: dal pc (il mio lavoro, sono progettista di reti informatiche, sistemista e network admin), alla macchina, al frullatore e passando per la lavatrice. Per qualsiasi cosa mi serva mi informo bene prima, cerco info da persone di cui mi fido, e soprattutto, cerco info nella grande rete, in posti come questo, dove di gente preparata ce ne sta molta.
Solo dopo essermi bene informato allora vado al negozio, e se il negoziante mi da fiducia allora acquisto. Ma se a pelle, il tipo in questione, mi sembra arrogante, saputello o peggio mi dice delle balle allora adieu.
Per chi ha Alice, ad esempio, provi a fare una telefonata al 187 e chieda se la propria linea è in FAST, e nel caso fosse interleaved se si potesse riconfigurare in fast.
Se siete fortunati allora vi diranno che non è FAST e non ci possono fare nulla. Se siete gli eletti allora troverete una persona competente che girerà la richiesta al personale che configura le adsl sul dslam e "forse" ve la convertiranno in fast.
Per evitare tutto ciò ho fatto a meno di farmi Alice, ho aspettato mesi ma ora ho una Adsl come Dio comanda: lotto unico (non wholesale) e settaggio in fast (per chi volesse saperne di più... PM ;) ).
Quando portati la mia macchina ad un'officina che credevo "specializzata" e chiesi di controllare il sensore della pressione del turbo mi dissero che nei Turbodiesel non ci sono questi sensori perchè il turbo è volumetrico. PS: ho una subaru impreza wrx. Subaru non fa motori diesel. L'officina era una di quelle multicasa: Toyota, Subaru, Mazda.
Ma che tristezza.

ahahahhahahhahahaahahhahahah la subaru impreza TDI o TDCI aahhahahaahhah spero che chiuda quella ufficina!
:sofico:

Inlogitech
12-01-2004, 14:03
Raga si è vero vi sono tanti "negozianti" che vogliono tirare il pacco ai clienti/consumatori dei loro prodotti.......ma è vero che vi sono altrettanti commercianti del settore che della serietà e della competenza hanno fatto la loro bandiera posso citare due esempi di punti vendita serissimi e nei quali sono sicuro mi troverò sempre bene: da Bow e da F2F(Frael point)
nn intendo fare pubbicità ma quando qualkuno si merità qualke elogio bisogna farglielo!!!:D ;)

ti4600
12-01-2004, 14:32
Originariamente inviato da Inlogitech
Raga si è vero vi sono tanti "negozianti" che vogliono tirare il pacco ai clienti/consumatori dei loro prodotti.......ma è vero che vi sono altrettanti commercianti del settore che della serietà e della competenza hanno fatto la loro bandiera posso citare due esempi di punti vendita serissimi e nei quali sono sicuro mi troverò sempre bene: da Bow e da F2F(Frael point)
nn intendo fare pubbicità ma quando qualkuno si merità qualke elogio bisogna farglielo!!!:D ;)

no ma se si citano i negozzi dove tirano i pacchi bisogna citare , anzi dire piu spesso i negozzi dove ci si trova bene ;)

per esempio io mi trovo benissimo da nexths.it :D

fabiannit
12-01-2004, 15:36
Originariamente inviato da ti4600
no ma se si citano i negozzi dove tirano i pacchi bisogna citare , anzi dire piu spesso i negozzi dove ci si trova bene ;)

per esempio io mi trovo benissimo da nexths.it :D

negozi con una ZETA, non due :D :sofico: :sofico: :sofico: :p

shodan
12-01-2004, 23:33
Originariamente inviato da Vinnie
Ma che tristezza.

Ciao Vinnie,
posso chiederti che differenza c'è fra una FAST e una interleaved, oppure puoi darmi qualche link dove trovare maggiorni info tecniche?

Ciao e grazie! :)

ti4600
13-01-2004, 00:02
Originariamente inviato da shodan
Ciao Vinnie,
posso chiederti che differenza c'è fra una FAST e una interleaved, oppure puoi darmi qualche link dove trovare maggiorni info tecniche?

Ciao e grazie! :)

penso di dire una cazzata ma in modalita fast e' piu veloce ma puo fare errori nelle trasmissioni cmq cerca su virgilio una spiegazione piu tecnica ;)

fluctus
13-01-2004, 22:48
Originariamente inviato da SergioStyle
un altro giorno vado per chiedergli della sk madri economiche della ecs e chiedo la k7som e lui mi dice che questa sk ha il duron 2000 integrato!!!:eek: :cry:

:muro: :muro: :muro:
ciao,
putroppo esiste LooooL

The K7SOM+ has a 1.2ghz AMD Duron soldered to the board. This isn't a new idea, But it is the first time an onboard CPU motherboard has used a reasonably powerful CPU. A combination of generic SiS based sound, video and LAN, and a Duron 1.2, makes a good specification for a plain vanilla workstation, or a home file server, mp3 box, anything bar gaming and the most demanding workstation tasks. It is also a very small board, measuring only 190mm by 244mm

SergioStyle
14-01-2004, 02:31
Originariamente inviato da fluctus
ciao,
putroppo esiste LooooL

The K7SOM+ has a 1.2ghz AMD Duron soldered to the board. This isn't a new idea, But it is the first time an onboard CPU motherboard has used a reasonably powerful CPU. A combination of generic SiS based sound, video and LAN, and a Duron 1.2, makes a good specification for a plain vanilla workstation, or a home file server, mp3 box, anything bar gaming and the most demanding workstation tasks. It is also a very small board, measuring only 190mm by 244mm

Già lo scoperto da poco ma nn hanno il duron 2000 (che nn esiste, anche se qualche scatola ha integrato un duron 2000 pro che altro nn è che un 1800) ma il punto è che alcuni negozianti nn sanno quello che hanno o quello che vendono, però il tipo in questione ne sapeva parecchio di pentium 1/2/3 e relative sk madri, e poi nel suo negozio vendeva ancora a prezzi altissimi sk audio o modem con connettore isa.

insomma + che un negozio di informatica è un negozio di antiquariato