View Full Version : Aiut! barton 3000+ e temperatura diodo...
dunque, a luglio ho comprato un bel barton 3000+ nuovo, con una a7n8x a corredo... e sono iniziati i problemi :cry:
il dissipatore di amd boxato infatti non era il massimo, quindi l'ho sostituito con uno bello grosso, ventola 8x8 e una buona base in rame, il tutto corredato da artic silver 3...
le temperature infatti si sono abbassate stando a quanto dice il bios e asus probe...
poi ho installato motherboard monitor 5, che a differenza di asus probe mi indica la temperatura del diodo inserito nel processore...
sotto sforzo mi arriva a 71° :cry: :cry:
e' normale? devo preoccuparmi? :cry: ditemi di noooo, non ho voglia di cercare qua' e la' per i negozi un altro dissi ancora migliore :cry:
stbarlet
20-08-2003, 22:16
quando mm5 ti dice che stai a 71 °prendi il tuo ditino smonti il case e sempre con il ditino attaccato alla mano controlli se può essere verosimile che ci siano 71° . asus probe lo vedo molto affidabile(almeno sulla mia lo è)!
si ma il ditino ce lo metto anche, il fatto e' che non posso metterlo dentro al processore...
il sensore asus e' fuori dal processore, il diodo di mbm5 invece e' quello interno...
stbarlet
20-08-2003, 23:22
è normale che il diodo interno sia così alto in temp cmq nn preoccuparti
Prova anche con un terzo ottimo programmino scaricabile dal web e cioè Hardware sensor monitor....comunque la prova-dito suggerita non è sbagliata; quando il mbm5 ti segnala 71 (ma anche 60 va bene) tu tocchi in basso il dissy; vedrai che sarà solo caldino e così potrai dormire sonni tranquilli (prima della prova dito o meglio ancora prendi una sonda con sensore, accertati che il dissy sia montato perfettamente)....
stbarlet
21-08-2003, 08:52
se nn ti convince la prova-dito vai du senfu rulezzz:D
Revolution.Man
21-08-2003, 09:06
Quelle temperature le raggiungi con il case aperto o chiuso?
Prova ad aprire il case (se non lo è già) e rifai la prova...
Poi fai la prova del Dito
Auguri e buon lavoro
ciao
la prova del dito non e' male... cioe' riesco a tenerlo su... e' un po caldino ma riesco...
Revolution.Man
21-08-2003, 10:18
allora tranquillo!!!
un pò è anche il clima con le temp africane?
Ripeto.. il case è ben areato?
con un processore del genere è indispensabile
ciao
Originariamente inviato da Revolution.Man
allora tranquillo!!!
un pò è anche il clima con le temp africane?
Ripeto.. il case è ben areato?
con un processore del genere è indispensabile
ciao
uaz, il case ha un aspirapolvere incorporato :D 2 ventole 8x8 sul fianco che aspirano un bel po' d'aria :D
stbarlet
21-08-2003, 12:30
devi aggiungerne almeno altre 2 che buttano aria circa a metà dell'altezza del case.se metti 2 ventole in sola estrazione il pc nn godrà di grandissima aerazione. se aggiungi delle ventole invece + o - ciò che entra esce pure(gli alimentatori prendono aria dal case:muro: ) quindi starai molto più fresco. se provo solo a mettere il coperchio al case con 2 ventole il processore chizza a 62° in full load e devo toglierlo per evitare che il p4 rallenti
beh e' gia un reattore cosi'... non ci tengo a mettere altre 2 ventole... :cry:
Devi mettere anche qualche ventola che soffia fuori aria... se no quella calda da dove esce? E se l'aria calda stagna la ventola del dissi prende sempre quella e non raffredda un bel niente...
infatti le 2 ventole aspirano aria... la buttano fuori...
Revolution.Man
22-08-2003, 08:59
Originariamente inviato da Braccop
infatti le 2 ventole aspirano aria... la buttano fuori...
scusa.
o aspirano o buttano fuori!!!!
ES. io ho una ventola che posta aria fresca e due( una sul retro e una in fianco che buttano fuori)
....cs l'aria circola in modo corretto e non si forma l'aria"viziata" altrimenti come gia detto il dissipatore avrà a che fare con aria sempre più calda(xhè è sempre la stessa che gira---+ o -)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.