PDA

View Full Version : Esperienza di stampa online!

gatto23
20-08-2003, 22:35
Mah... problema del forum :D

Finalmente sono arrivate le foto di Pho****ty (Tizio) e quelle di Svilu*****to (Caio).

Quelle di Tizio stampate in risoluzione 14x19 sono complessivamente ottime con colori + fedeli ed una liminosità molto relistica, peccato che i prezzi delle singole foto e della spedizioni siano ancora molto alti (+ di 5€ per la sola spedizione). Giudizio complessivo Ottimo ;)

Per Caio invece sono rimasto un pò deluso; le stampe in questo caso erano 10x15 e sono venute qualitativamente soltanto buone, colori azzeccati ma con lievissima dominante giallina (quasi impercettibile ma con una stampa identica di Tizio si nota)
e dalla luminosità un pò cupa. Peccato però perchè invece Caio come prezzi di stampa e di spedizione non si batte proprio (con la promozione estiva è il massimo!). Giudizio complessivo Discreto :rolleyes:

Naturalmente tutte le foto sono state fatte con la mia CP4300 ed inviate identicamente senza alcun ritocco (20 a shop).
Spero vi possa essere utile.

psa
20-08-2003, 23:50
grazie del consiglio, ne farò tesoro. ;)

dr.alex
21-08-2003, 14:13
grazie per le info, continuerò ad affidare i miei ricordi a p*o*o*i*y!

cmq io ho fatto spedire in prioritaria (1,86€) credo che x piccole somme (fino a 20€) valga la pena...

;)

Slider82
21-08-2003, 14:41
Originariamente inviato da dr.alex
grazie per le info, continuerò ad affidare i miei ricordi a p*o*o*i*y!

cmq io ho fatto spedire in prioritaria (1,86€) credo che x piccole somme (fino a 20€) valga la pena...

;)

come Hai fatto a sciegliere quel tipo di pagamento?

io ho visto questo:

CONTRASSEGNO (Tempo medio di consegna foto: entro 5 giorni) - Puoi richiedere il pagamento contrassegno delle tue stampe. Il totale ordini effettuati in contrassegno negli ultimi 7 giorni non deve essere superiore a 100,00 Euro. Questa modalità prevede il costo aggiuntivo di spedizione contrassegno che è di 4,39 € o di 5,17 € a seconda del peso.

e eventualmente non c'è una soluzione + economica?

dr.alex
21-08-2003, 14:46
probabilmente dipende dal tipo di pagamento, io ho pagato con carta di credito......

in contrassegno nn possono spedire in prioritaria!

se nn vuoi usare la carta, puoi fare le ricariche anche col bollettino postale se nn sbaglio!!!

io infatti dopo aver provato il servizio comprerò sicuramente la ricarica, così nn mi sputtano troppo la carta di credito!!!

;)

Slider82
21-08-2003, 14:54
Originariamente inviato da dr.alex
probabilmente dipende dal tipo di pagamento, io ho pagato con carta di credito......

in contrassegno nn possono spedire in prioritaria!

se nn vuoi usare la carta, puoi fare le ricariche anche col bollettino postale se nn sbaglio!!!

io infatti dopo aver provato il servizio comprerò sicuramente la ricarica, così nn mi sputtano troppo la carta di credito!!!

;)

ah ok.. grazie!

Mighell
21-08-2003, 21:30
io uso photo***y
Ho fatto già il secondo ordine e mi ci trovo benissimo. Sono davvero professionali!

Per quanto riguarda il pagamento, non avendo una carta di credito accettata da loro, ho optato per la ricarica.
La compri una volta e la ricarichi attraverso il bollettino postale. Mooolto comodo.

:)

CIao

rpeter84
21-08-2003, 21:59
io uso photo***y
Ho fatto già il secondo ordine e mi ci trovo benissimo. Sono davvero professionali!

Per quanto riguarda il pagamento, non avendo una carta di credito accettata da loro, ho optato per la ricarica.
La compri una volta e la ricarichi attraverso il bollettino postale. Mooolto comodo.

Ma dopo aver comprato la ricarica, poi ogni ordine che fai devi pagare sempre spese di spedizione? ogni qual volta fai un'ordine di foto? oppure è tutto incluso nel prezzo? intendo la spedizione dei tuoi ordini!

Mighell
21-08-2003, 22:08
Originariamente inviato da rpeter84
io uso photo***y

Ma dopo aver comprato la ricarica, poi ogni ordine che fai devi pagare sempre spese di spedizione? ogni qual volta fai un'ordine di foto? oppure è tutto incluso nel prezzo? intendo la spedizione dei tuoi ordini!

Allora, tu compri la ricarica la prima volta.
Al costo della carta ricaricabile (ci sono 2 tagli) devi aggiungere circa € 4 di contrassegno.
Quando la ricarica ti arriva, la devi attivare. Da quel momento hai 1 anno per consumarla.
Quando fai 1 ordine, il costo complessivo dell'ordine ti viene scalcolato dal credito che hai.
Per costo complessivo intendo il costo dello sviluppo, delle eventuali foto e delle spese di spedizione.

Una volta esaurito il credito disponibile, vai in posta e ricarichi la carta attraverso un bollettino postale. Comunichi la ricarica attraverso una apposita pagina del loro sito ed attendi 4 giorni.

Dal quarto giorno hai disponibile il nuovo credito.

Trovo photocity un ottimo servizio. Unico neo è che non puoi richiedere formati diversi nello stesso ordine.
Sei costretto a fare ordini diversi, ti arrivano pacchi diversi con conseguente incremento delle spese di spedizione.

Se hai altre domande...chiedi pure.

rpeter84
21-08-2003, 22:22
cavolo, quindi ogni volta devo pagare le spese di spedizione delle foto? e quanto si pagano queste spese? pressuponendo ke io faccio ordini da 100 foto, le spese di spedizione a quanto ammonterebbero?

gatto23
21-08-2003, 22:28
Se paghi in contrassegno sempre 5.17€ altrimenti un pò di meno c'è scritto tutto su poto**** se leggi! ;)

rpeter84
21-08-2003, 22:51
azz! quindi a quei prezzi si aggiunge almeno 5 euro x grandi quantitativi!tipo SDA...!cmq io decido di pagare con la photoricaricard!quindi i soldi se li prelevano da li!ma con quale mezzo arriva? decido io? e quanto costa?
ps: scusa :) forse un pò troppe domande :D

g.cesare
22-08-2003, 03:15
ciao io è da molto che conosco il sito TIZIO ma nn sono mai riuscito a capire come fare per concludere l'acquisto!!!!
ti spiego: io nn ho linea veloce ma uso connessione 56 K quindi nn posso inviarle on line ......ho mandato una mail e chi mi ha risposto sembra che sia madre lingua arabo infatti nn ci ho caòpito nulla di che ha scritto!!! poi mi sono demoralizzato e ho stampato in loco :costo per ogni stampa da 11x9, 1€ a foto + 5 € per apertura file si fottono 5€ per infilare il cd con le foto nel cdrom e aprirle LADRI!!!

allora che faccio? avevo chiesto se possibile spedire un cdrom con le foto da stampare (tra l'altro mi pare sia previsto sul sito) ma nn mi è chiaro come faccio a specificare per ogni foto la misura , il colore , il tipo di carta...etc
se tu o altri lo avete fatto AIUTATEMI VI PREGO !!!! nn voglio buttare danaro specie di questi tempi
L'EURO CI HA ROVINATI

PS il sito CAIO nn lo conosco me lo indicate ? tnx

Mighell
22-08-2003, 07:01
Originariamente inviato da g.cesare
ciao io è da molto che conosco il sito TIZIO ma nn sono mai riuscito a capire come fare per concludere l'acquisto!!!!
ti spiego: io nn ho linea veloce ma uso connessione 56 K quindi nn posso inviarle on line ......ho mandato una mail e chi mi ha risposto sembra che sia madre lingua arabo infatti nn ci ho caòpito nulla di che ha scritto!!! poi mi sono demoralizzato e ho stampato in loco :costo per ogni stampa da 11x9, 1€ a foto + 5 € per apertura file si fottono 5€ per infilare il cd con le foto nel cdrom e aprirle LADRI!!!

allora che faccio? avevo chiesto se possibile spedire un cdrom con le foto da stampare (tra l'altro mi pare sia previsto sul sito) ma nn mi è chiaro come faccio a specificare per ogni foto la misura , il colore , il tipo di carta...etc
se tu o altri lo avete fatto AIUTATEMI VI PREGO !!!! nn voglio buttare danaro specie di questi tempi
L'EURO CI HA ROVINATI

PS il sito CAIO nn lo conosco me lo indicate ? tnx

Allora....scaricati il loro programma (print engine), crea il tuo ordine con le tue foto, il formato, i gadget, la scelta del metodo di pagamento ecc e, quando hai finito, puoi scegliere se inoltrare l'ordine via web oppure di creare un cd.
Il programma si occupa di impacchettare tutto e di creare un cd in formato proprietario da iviare a loro.

x rpeter84: per darti un termine di paragone, 2 giorni fa mi è arrivato un pacco con 40 foto, 1 portafoto, fattura, cartoline, photoindex e un paio di volantini pubblicitari ed le spese di spedizione (scegliendo la posta prioritaria) sono state di € 1.83

CIao

g.cesare
22-08-2003, 11:54
ora scarico il softw e provo ....vi faccio sapere ;)

Slider82
22-08-2003, 12:12
Originariamente inviato da Mighell
Unico neo è che non puoi richiedere formati diversi nello stesso ordine.
Sei costretto a fare ordini diversi, ti arrivano pacchi diversi con conseguente incremento delle spese di spedizione.

Se hai altre domande...chiedi pure.

Simpatico sto piccolo neo...

che strunz@@@ata!!!

Mighell
22-08-2003, 13:29
Originariamente inviato da Slider82

che strunz@@@ata!!!

Be....non tanto se ci pensi.
In questo modo hanno automatizzato gran parte del processo riducendo i costi.

Slider82
22-08-2003, 13:33
Originariamente inviato da Mighell
Be....non tanto se ci pensi.
In questo modo hanno automatizzato gran parte del processo riducendo i costi.

Si x loro sarà più bello ma x noi che paghiamno due volte le spese di spedizione non tanto...

g.cesare
22-08-2003, 13:38
Originariamente inviato da Slider82

che strunz@@@ata!!!

CONCORDO pienamente allora se io voglio 3 foto grandi in b/n e 3 foto satinate e 10 foto formato grande normali che faccio pago le sped 3 volte? ma che sono scemi?

*Sat*
22-08-2003, 15:41
scusate se mi intrometto :oink:
qualcuno potrebbe mandarmi in pvt i link di tizio e caio?:D

grazie mille ;)

Slider82
22-08-2003, 15:57
Originariamente inviato da g.cesare
CONCORDO pienamente allora se io voglio 3 foto grandi in b/n e 3 foto satinate e 10 foto formato grande normali che faccio pago le sped 3 volte? ma che sono scemi?

A quanto pare si...

:muro:

Hotmax
22-08-2003, 18:03
ragazzi una domanda...
io ho scaricato il programmino...mi sono registrato e tutto, poi col programmino ho scelto lefoto,scelto il formato e tutto e poi ho cliccato su invia ordine....
lui si è inviato tutte le foto e poi è tornato alla schermata di prima,ora come faccio a sapere se l'ordine è stato fatto o no?

Mighell
22-08-2003, 18:24
Originariamente inviato da Hotmax
ragazzi una domanda...
io ho scaricato il programmino...mi sono registrato e tutto, poi col programmino ho scelto lefoto,scelto il formato e tutto e poi ho cliccato su invia ordine....
lui si è inviato tutte le foto e poi è tornato alla schermata di prima,ora come faccio a sapere se l'ordine è stato fatto o no?

Loggati al sito. sul menù di sx trovi il tracking dell'ordine

In alternativa hai la possibilità di guardare fare il tracking da programma attraverso l'apposito bottone in alto

CIao

*Sat*
22-08-2003, 18:33
Originariamente inviato da *Sat*
scusate se mi intrometto :oink:
qualcuno potrebbe mandarmi in pvt i link di tizio e caio?:D

grazie mille ;)

nessuno? :(

Hotmax
22-08-2003, 18:34
ho già provato ma da pagina in errore....riproverò...grazie cmq ;)

rpeter84
22-08-2003, 19:14
Io mi sono iscritto a phot*c*ty il 30/05/2003
solo adesso però ho deciso di comprare la photoricarica! il mio abbonamento è ancora attivo vero? andando su info conto spazio mi dice

Valuta: EURO
Credito Prepagato: 0.00
Scadenza Prepagata: 09/06/2003
Ultima ricarica: 30/05/2003
Fido: 0

dovrebbe durarmi x 1 anno no?

xkè c'è : Scadenza Prepagata: 09/06/2003 ?

izutsu
22-08-2003, 19:33
solo adesso però ho deciso di comprare la photoricarica! il mio abbonamento è ancora attivo vero? andando su info conto spazio mi dice

Non per essere cattivo... ma perchè non mandi loro una mail? Come facciamo noi a sapere se è ancora attivo il tuo account?

rpeter84
22-08-2003, 19:35
ci credi ke ho girato tutto il sito? e non ho trovato nessuna cosa che mi permettesse di scrivere a loro?

giruz
22-08-2003, 19:38
ci credi ke ho girato tutto il sito? e non ho trovato nessuna cosa che mi permettesse di scrivere a loro?

non per essere cattivo ma e' la seconda volta che vado sul sito e ci sono riuscito....

hp->area clienti->contattaci

giruz

http://www.photocity.it/Info/supporto.asp

Mighell
23-08-2003, 18:48

Se hai potuto comprare la ricarica allora l'account è attivo.

[/quote]

Dunque....quando compri la ricarica, non hai immediatamente disponibile il credito.
La ricarica va Attivata e per farlo, ti servono 2 cose:

1. il codice riportato sulla fotoricarica
2. un codice che ti arriva via mail

E' una misura di sicurezza per evitare che qualcuno attivi la carta al posto tuo.
Da quando la carta verrà attivata, avrai 1 anno di tempo per utilizzarla.

CIao