PDA

View Full Version : Mi si è abbassata la vista

Kinh
20-08-2003, 12:33
ho fatto ieri il controllo dall'oculista
ho 0,25/10 di miopia da una parte e 0,50-60/10 di astigmatismo dall'altro
tutto ciò è successo in qualche mese, non ho mai avuto problemi prima.. Sto veramente tanto davanti al pc (8-12 ore al giorno) non vorrei che sia la causa
il brutto è che mancandomi cosi poco faccio veramente fatica a vedere da lontano
mi ha pescritto degli occhiali da vista uff :rolleyes:
sicuramente li userò tanto davanti al pc e se mi aiutano anche quando guido che faccio fatica a vedere i cartelli e i semafori

westminzer
20-08-2003, 12:34
quanti anni hai?

Kinh
20-08-2003, 12:35
quasi 20

westminzer
20-08-2003, 12:38
Credevo fossi più giovane, di solito dovresti essere quasi alla stabilizzazione. Cmq se ti consiglia di mettere gli occhiali fallo ;)

Io ho li occhiali da quando avevo 15 e adesso (22 anni) la vista si è stabilizzata 0,25 e 1,50 di miopia.

Kinh
20-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da westminzer
Credevo fossi più giovane, di solito dovresti essere quasi alla stabilizzazione. Cmq se ti consiglia di mettere gli occhiali fallo ;)

Io ho li occhiali da quando avevo 15 e adesso (22 anni) la vista si è stabilizzata 0,25 e 1,50 di miopia.
beh non penso di doverli tenere sempre ma solo quando mi serve vedere bene ovvero pc, guida, leggere etc
me li sono fatti prescrivere perchè non voglio rischiare che peggiori sta cosa

FastFreddy
20-08-2003, 12:59
Originariamente inviato da Kinh
beh non penso di doverli tenere sempre ma solo quando mi serve vedere bene ovvero pc, guida, leggere etc
me li sono fatti prescrivere perchè non voglio rischiare che peggiori sta cosa

Invece è bene che tu li metta sempre!
Non mettendoli rischi di sforzare inutilmente la vista!

Casomai fatti le lenti a contatto, all'inizio sono un pò fastidiose, ma sono senz'altro migliori degli occhiali!

Kinh
20-08-2003, 13:02
Originariamente inviato da FastFreddy
Invece è bene che tu li metta sempre!
Non mettendoli rischi di sforzare inutilmente la vista!

Casomai fatti le lenti a contatto, all'inizio sono un pò fastidiose, ma sono senz'altro migliori degli occhiali!
uff vedrò che fare
tutto tutto il giorno però non ce la farò mai :D
io pensavo mi prescrivesse occhiali riposa fista... boh
sento anche il parere del mio futuro ottico che è una personcina molto in gamba

walternet
20-08-2003, 13:09
... e comunque ogni 1-2 ore fatti un giro, apri il frigorifero, vai ad accarezzare il gatto... insomma, togli gli occhi dal monitor e possibilmente guarda qualcosa di lontano.

GhePeU
20-08-2003, 13:11
Originariamente inviato da westminzer

dipende... se si comincia a perdere vista presto si tende a stabilizzarsi (come è successo a me, miope da quando avevo 8 anni)

però conosco anche diverse persone che hanno perso vista proprio intorno ai 20 anni, così di punto in bianco

Kinh
20-08-2003, 13:11
Originariamente inviato da walternet
... e comunque ogni 1-2 ore fatti un giro, apri il frigorifero, vai ad accarezzare il gatto... insomma, togli gli occhi dal monitor e possibilmente guarda qualcosa di lontano.
vado a svuotare il frigorifero e a coccolare il gatto alllora :D

Kinh
20-08-2003, 13:12
Originariamente inviato da GhePeU
dipende... se si comincia a perdere vista presto si tende a stabilizzarsi (come è successo a me, miope da quando avevo 8 anni)

però conosco anche diverse persone che hanno perso vista proprio intorno ai 20 anni e prima vedevano bene
ma con stabilizzarsi cosa si intende?

LuPellox85
20-08-2003, 13:13
mi è successo lo stesso a settembre scorso, a 17 anni. ora li porto praticamente sempre.. fa molto intellettuale :D

GhePeU
20-08-2003, 13:13
ma con stabilizzarsi cosa si intende?

smettere di peggiorare... io ho cominciato a 8 anni, con 0,75 per occhio... fino ai 16-18 circa ho continuato a perdere regolarmente, negli ultimi quattro anni ho perso in tutto 0.50, e da due anni son fermo

Kinh
21-08-2003, 01:35
ma mettendo gli occhiali posso sperare di non peggiorare o addirittura di riacquistre qualche decimo col tempo?

Giacobbe Fragor
21-08-2003, 01:49
Consiglio mio prima di passare a metterti gli occhiali fai cosi: prova a stare senza pc tipo fino a settembre e vedi se magari ci son miglioramenti, se proprio devi usare il pc per lavoro ad es cmq mettili assolutamente gli occhiali senno peggiora.

MrOZ
21-08-2003, 02:43
ma mettendo gli occhiali posso sperare di non peggiorare o addirittura di riacquistre qualche decimo col tempo?

Sì, x' 6 ancora giovane e la miopia deve ancora stabilizzars.
Gli occhiali ti possono aiutare a non regredire ed a migliorare le tue condizioni visive.

... io sono ormai + avanti d'età, sono miope, stabile ...
...ma ultimamente mi si è abbassata la vista pure a me ...

...da quando in tv mandano lo spot di roberta :D :D

Er Paulus
21-08-2003, 08:42
io mi ono dovuto mettere gli occhiali a 16 anni; da allora ogni anno perdo 0,25 per ochhio nonostante porti sempre gli occhiali; poi andando all'università è una tragedia(vista la distanza dalla lavagna).
ogni 2 anni mi cambio occhiali ma non vedo l'ora che mi si stabilizzi del tutto.:muro:

Kinh
21-08-2003, 10:17
purtroppo stare senza pc non posso
ci lavoro ma è anche una passione
a fine mese vado dall'oculista a ordinarli e speriamo in bene

micino
21-08-2003, 10:26
Che monitor usi intanto?
Sarebbe bene che ti prendessi un bel LCD,spenderai un pò di+,ma almeno i tuoi occhi faticheranno meno.
Se ce l'hai già,allora sei un passo avanti.

Kinh
21-08-2003, 10:28
Originariamente inviato da micino
Che monitor usi intanto?
Sarebbe bene che ti prendessi un bel LCD,spenderai un pò di+,ma almeno i tuoi occhi faticheranno meno.
Se ce l'hai già,allora sei un passo avanti.
uso da mesi e mesi un portatile
però tra poco mi arriva il crt 19''
non posso prendere un lcd causa lavoro, non andrebbe bene

R1((ky
21-08-2003, 11:18
a me mancano 3.75 a sx e 4.35 a dx, miopia :( ....porto gli occhiali sempre da quando ho 3 anni, ora ne ho 21.....ogni anni ho sempre peggiorato...a parte l'ultimo anno in cui sono stato stabile.....

che schifo...