PDA

View Full Version : soluzioni per silenziare il PC

schiac
20-08-2003, 10:21
volevo qualche consiglio su cosa comprare.

1) ventola 70x70 da montare sul volcano 7+
2) materiale fono assorbente per rivestire l'interno del big, magari cose non vendute in kit ma a misura

se avete doc o link segnalatemeli.

grazie

onka
20-08-2003, 22:33
anke io cambio la ventola del volcano..nn la sopporto +..dissipa benissimo ma fa rumore!
metto una smartfan2 è 80x80 ma la adatto..se cerki mod volcano trovi un 3d dove se ne parla!;)

MiKeLezZ
20-08-2003, 22:39
Non per essere...ma c'è un "topped" apposta :)

onka
20-08-2003, 22:39
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Non per essere...ma c'è un "topped" apposta :)
si parla anke del volcano lì??:confused:

MiKeLezZ
20-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da onka
si parla anke del volcano lì??:confused:
Si parla di come silenziare il PC, ergo, la ventolina vulcano non viene minimamente nominata! :D

PoW3r
21-08-2003, 02:00
Secondo me anche con i pannelli isolanti il rumore sarà infernale xkè le ventole danno verso l'esterno che ovviamente non si può isolare e da lì sentirai tutti i rumori. Ovviamente è una mia teoria, a voi il resto :)

schiac
21-08-2003, 05:31
1) il 3ad specifico l'ho letto, ho chiesto quello che non ho trovato lì :D
2) grazie per la dritta sulla discussione per la mod al volcano
3) ho:

2 ventole da 120 che buttano dentro l'aria e raffreddano gli hd, essendo 2 le posso far girare piano poi il flusso è verso l'interno e hanno un filtro fatto con collant ritagliat. da lì nn dovrebbe uscire molto rumore

1 70x70 che tira via quello che esce dal volcano

2 80x80 poste sopra l'ali che estraggono l'aria

sono tutte pilotate da un potenziometro e l'unica cosa che sento è quella del volcano.

poi il big è dentro un mobile come da foto che si vede sul mio sito.
credo che mettendo il fono ass. e mod la ventola del volcano dovrei guadagnare molto in stress

Ayrton
21-08-2003, 06:46
Originariamente inviato da PoW3r
Secondo me anche con i pannelli isolanti il rumore sarà infernale xkè le ventole danno verso l'esterno che ovviamente non si può isolare e da lì sentirai tutti i rumori. Ovviamente è una mia teoria, a voi il resto :)
il materiale fonoassorbente elimina sopratutto le vibrazioni metalliche prodotte all'interno del case, non eliminano il rumore del tutto ma più che altro lo attutiscono

onka
21-08-2003, 08:30
Originariamente inviato da schiac

mod la ventola del volcano dovrei guadagnare molto in stress
lunedi ti dico...anke a me su 6 ventole si sente solo quella!:muro: