View Full Version : soluzioni per silenziare il PC
volevo qualche consiglio su cosa comprare.
1) ventola 70x70 da montare sul volcano 7+
2) materiale fono assorbente per rivestire l'interno del big, magari cose non vendute in kit ma a misura
se avete doc o link segnalatemeli.
grazie
anke io cambio la ventola del volcano..nn la sopporto +..dissipa benissimo ma fa rumore!
metto una smartfan2 è 80x80 ma la adatto..se cerki mod volcano trovi un 3d dove se ne parla!;)
MiKeLezZ
20-08-2003, 22:39
Non per essere...ma c'è un "topped" apposta :)
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Non per essere...ma c'è un "topped" apposta :)
si parla anke del volcano lì??:confused:
MiKeLezZ
20-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da onka
si parla anke del volcano lì??:confused:
Si parla di come silenziare il PC, ergo, la ventolina vulcano non viene minimamente nominata! :D
Secondo me anche con i pannelli isolanti il rumore sarà infernale xkè le ventole danno verso l'esterno che ovviamente non si può isolare e da lì sentirai tutti i rumori. Ovviamente è una mia teoria, a voi il resto :)
1) il 3ad specifico l'ho letto, ho chiesto quello che non ho trovato lì :D
2) grazie per la dritta sulla discussione per la mod al volcano
3) ho:
2 ventole da 120 che buttano dentro l'aria e raffreddano gli hd, essendo 2 le posso far girare piano poi il flusso è verso l'interno e hanno un filtro fatto con collant ritagliat. da lì nn dovrebbe uscire molto rumore
1 70x70 che tira via quello che esce dal volcano
2 80x80 poste sopra l'ali che estraggono l'aria
sono tutte pilotate da un potenziometro e l'unica cosa che sento è quella del volcano.
poi il big è dentro un mobile come da foto che si vede sul mio sito.
credo che mettendo il fono ass. e mod la ventola del volcano dovrei guadagnare molto in stress
Originariamente inviato da PoW3r
Secondo me anche con i pannelli isolanti il rumore sarà infernale xkè le ventole danno verso l'esterno che ovviamente non si può isolare e da lì sentirai tutti i rumori. Ovviamente è una mia teoria, a voi il resto :)
il materiale fonoassorbente elimina sopratutto le vibrazioni metalliche prodotte all'interno del case, non eliminano il rumore del tutto ma più che altro lo attutiscono
Originariamente inviato da schiac
mod la ventola del volcano dovrei guadagnare molto in stress
lunedi ti dico...anke a me su 6 ventole si sente solo quella!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.