PDA

View Full Version : Alluminio

IcEMaN666
20-08-2003, 08:36
Tramite il lavoro di mio padre sono riuscito ad entrare in possesso di un lingotto d'alluminio purissimo delle dimensioni di 17cm di lunghezza, 7.5 di larghezza e 1.2cm di spessore..
in che modo posso tagliarlo perottenere dei dissipatorini per le ram? vorrei fare un lavoro molto pulito..ma le alette come posso realizzarle?:confused:

H-BES
20-08-2003, 08:58
fattelo fare tramite il lavoro di tuo padre, dubito che a mano con un flessibile, un dremel o latro si riesca a fare qualcosa di decente.

con una fresa a controllo numerico che hanno dove lavorano l'alluminio sarebbe tutto un altro discorso. e ci mettono un attimo.

Saluti
BES

IcEMaN666
20-08-2003, 09:11
Originariamente inviato da H-BES
fattelo fare tramite il lavoro di tuo padre, dubito che a mano con un flessibile, un dremel o latro si riesca a fare qualcosa di decente.

con una fresa a controllo numerico che hanno dove lavorano l'alluminio sarebbe tutto un altro discorso. e ci mettono un attimo.

Saluti
BES
il problema è che lì (all'alitalia) le officine sono addormentate in quanto parecchi sono in ferie..quindi dovrei aspettare settembre ma a me non mi va!:p
a chi potrei rivolgermi x farmi tagliare ste cose? un fabbro potrebbe averle?

narnonet
20-08-2003, 23:03
Originariamente inviato da IcEMaN666
il problema è che lì (all'alitalia) le officine sono addormentate in quanto parecchi sono in ferie..quindi dovrei aspettare settembre ma a me non mi va!:p
a chi potrei rivolgermi x farmi tagliare ste cose? un fabbro potrebbe averle?

Ti conviene aspettare settembre, non solo l'alitalia è in ferie, anche gli altri negozi!!:)

IcEMaN666
20-08-2003, 23:09
oggi mio padre, che ha la mano di gran lunga + ferma della mia, ha creato uno degli 8 dissipatori facendo anche 3 fessure per lungo per aumentare la superficie in contatto con l'aria.. è venuto benissimo!!!:)
Sono andato dal fabbro e vuole 10€ solo x tagliarli senza rifinirli e senza alette..e cmq dopo il 28agosto..
domani ci provo io a farne un'altro paio tanto ne ho in abbondanza:D

m4xt3r
21-08-2003, 01:04
oggi mio padre, che ha la mano di gran lunga + ferma della mia, ha creato uno degli 8 dissipatori facendo anche 3 fessure per lungo per aumentare la superficie in contatto con l'aria.. è venuto benissimo!!!:)
Sono andato dal fabbro e vuole 10€ solo x tagliarli senza rifinirli e senza alette..e cmq dopo il 28agosto..
domani ci provo io a farne un'altro paio tanto ne ho in abbondanza:D

Questo sì, che è parlare da vero modders!!
Altro che dissipatori già fatti!!
Secondo mè stai facendo un lavoro straordinario...
che pochi hanno avuto il coraggio di fare!

BRAVOOOOOO!!! :)

Hai tutto il mio appoggio... quando li finisci, posti le foto?
Con ammirazione,
Max

Kardo
21-08-2003, 16:39
senza timore taglia tagliaaaaaaa!!!!!!!! :D

Non riesci a procurarmi una lastra d alluminio dello spessore max di 2mm il resto delle dimensioni da definire ovviamente te la pago!!

ciauz :D

aaron_italy
21-08-2003, 18:13
anche io ho fatto un dissipatore da solo sono riuscito a tagliare dell'argento a lastre purificare e a fare i dissipatori per i chip cazzo che lavoraccio quanto ci hai messo per farli i dissipatori

comunque sei stato molto bravo
:D

m4xt3r
21-08-2003, 20:50
Originariamente inviato da aaron_italy
anche io ho fatto un dissipatore da solo sono riuscito a tagliare dell'argento a lastre purificare e a fare i dissipatori per i chip cazzo che lavoraccio quanto ci hai messo per farli i dissipatori

comunque sei stato molto bravo

Dissipatori in argento???

Sbavvvv!!! :D
Questo sarebbe un mio sogno...
Quanto hai pagato il materiale?
Quanti grammi ne hai usato e cosa hai realizzato???

Complimenti, ragazzi!

IcEMaN666
21-08-2003, 21:32
Originariamente inviato da Kardo
senza timore taglia tagliaaaaaaa!!!!!!!! :D

Non riesci a procurarmi una lastra d alluminio dello spessore max di 2mm il resto delle dimensioni da definire ovviamente te la pago!!

ciauz :D

se vuoi c mettiamo d'accordo x quello che avanza;)

aaron_italy
21-08-2003, 22:57
se ti dico che l'argento l'ho comprato in turchia che costa niene
praticamente te lo sbattono in faccia:yeah:

comunque bellisimo il tuo case nebula veramente molto bello
io ancora sto a meta dell'opera :muro:

non riesco a trovare i pezzi qui a roma

m4xt3r
22-08-2003, 22:17
Originariamente inviato da aaron_italy
se ti dico che l'argento l'ho comprato in turchia che costa niene
praticamente te lo sbattono in faccia:yeah:

comunque bellisimo il tuo case nebula veramente molto bello
io ancora sto a meta dell'opera :muro:

non riesco a trovare i pezzi qui a roma

Ho avuto anch'io i tuoi stessi problemi...
Ti garantisco che a Trento è decesamente peggio!!

Buon modding!

Kardo
23-08-2003, 14:30
se vuoi c mettiamo d'accordo x quello che avanza;)

ok, però la lastra deve avere uno spessore max di 2mm xè non ho possibilita' di tagliarla o cmq ridurla a quelle dimensioni!

ciauz

IcEMaN666
23-08-2003, 19:02
Originariamente inviato da Kardo
ok, però la lastra deve avere uno spessore max di 2mm xè non ho possibilita' di tagliarla o cmq ridurla a quelle dimensioni!

ciauz
la lastra è di 12mm;)