View Full Version : Consiglio libro Linux
darkmind
20-08-2003, 07:47
Salve,
avrei bisogno di un buon manuale cartaceo per Linux, un testo che tratti un bel pò di tematiche e soprattutto le tecniche di sicurezza.
In giro ci sono diversi manuali.. ma quale prendo?
Non vorrei buttar via 50-60 €.. per qualcosa di poco "serio"
:O
mmh....
stampa in copisteria di appuntiLinux/informatikaLibera....
( http://a2.swlibero.org/a21.html )
e` immenso... ma puoi eliminare le parti che non interessano, c'e` praticamente di tutto ormai..
nn penso esista un book migliore da comprare..
darkmind
20-08-2003, 12:19
Originariamente inviato da Pardo
mmh....
stampa in copisteria di appuntiLinux/informatikaLibera....
( http://a2.swlibero.org/a21.html )
e` immenso... ma puoi eliminare le parti che non interessano, c'e` praticamente di tutto ormai..
nn penso esista un book migliore da comprare..
Grazie mille.
In effetti c'è un pò di tutto, proprio quello che cercavo :D
Secondo me gli appunti Linux parlano di tutto e non parlano di niente.
Inoltre imparare un sistema Unix con un solo libro, per quanto potrebbe essere sufficiente, mi risulta difficile da credere ...
darkmind
21-08-2003, 08:17
Originariamente inviato da mjordan
Inoltre imparare un sistema Unix con un solo libro, per quanto potrebbe essere sufficiente, mi risulta difficile da credere ...
Sicuramente, ma x ora mi serve qualcosa che tratti unun bel pò di argomenti, poi vedo di approfondire con manuali specifici.
Un consiglio?
Io ti consiglierei Hacker linux. Di Apogeo. Non costa tanto ed è fatto bene.
bye by CNC
Quando cominciai a imparare Linux nel 95 c'erano solo due libri cartacei e cioè:
Richard Petersen
Guida Completa Linux
McGraw-Hill
e
Naba Barkakati
I segreti di Linux
Apogeo
Il primo è stato ottimo per me. Inoltre ho visto che ancora adesso esiste ed è stato completamente aggiornato agli ultimi sviluppi.
Il secondo molto probabilmente non si trova + anche se era discreto, ma se lo trovi non lo prendere a meno che tu non abbia conoscenze discrete di programmazione in C. Il titolo del secondo libro, per me, è un po cretino. Che segreti può avere un sistema di cui sono disponibili i sorgenti ... :p
Vai con il primo. Una volta letto, sarai in grado di muoverti da solo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.