View Full Version : AIUTO: A70 allagata
Sfiga, sfiga, sfiga, mi è caduta nell'acqua la Canon A70 nuova di pacca 10 giorni di vita, l'ho asciugata ma è bloccata: secondo voi me la ripareranno, non ci proveranno neanche o non conviene proprio? Non posso neanche non dire dell'acqua perchè tanto si accorgono subito dell'ossidazione, è successo a un mio amico non il cellulare. Ho speso 400 euro, più batterie, carica batterie, scheda memoria e adesso mi viene solo da piangere.
Ho qualche speranza?
mi dispiace, ma credo che potrai salvare solo le batterie.
:(
neanche le foto ? la scheda da 128 mb era piena
provolonesiculo
20-08-2003, 07:42
ascolta... forse c'è una lieve speranza... che acqua era?
possiamo fargli un bagno agli ultrasuoni, il 50% delle volte va a posto!!
[RED-3D]
20-08-2003, 08:42
domandone, era accesa quando è caduta? se era spenta, hai provato ad accenderla?
Se no, la puoi ancora salvare, anche da solo, se invece hai tentato di accenderla, so cazz
se era acqua salata la dovresti lavere in acqua normale e aspettare che si asciuga, certo se non l'hai accesa è meglio, se è successo da poco non credo ci siano ossidazioni
provolonesiculo
20-08-2003, 08:53
meglio non provare ad accenderla...
dimmi che acqua era, poi ne riparliamo
Ciao
l'acqua non era salata, purtroppo l'ho accesa, e per qualche secondo ha funzionato poi si è spenta, ha fatto così un paio di volte poi basta
con acqua non salata una volta asciugata, magari dopo qualche giorno avrebbe rifunzionato di sicuro, provando ad accenderla si protrebbe essere bruciata, non ti resta che aspettare qualche giorno e sperare. Una volta con il cell ha rifunzionato dopo 5 giorni :)
[RED-3D]
20-08-2003, 09:24
Originariamente inviato da role
Ciao
l'acqua non era salata, purtroppo l'ho accesa, e per qualche secondo ha funzionato poi si è spenta, ha fatto così un paio di volte poi basta
bene, quindi se non si è fusa al primo colpo, ti sei assicurato che accadesse.
l'aggiustano ?
e le foto sulla CF ? 120 mb di foto fatte in normandia :muro:
fattele scaricare da qualcuno con un lettore cf, non ci dovrebbero essere problemi.
aspetta a mandarla in riparazione, 3/4 gioeni per essere sicuro che è rotta, la speranza è sempre l'ultima a morire
provolonesiculo
20-08-2003, 11:04
non devi assolutamente accenderla... se c'è ancora una lieve speranza così la uccidi.
L'unica cosa è fare un bagno ad ultrasuoni che elimini tutti i residui minerali lasciati dall'acqua. i residui possono essere conduttivi quindi far andare tutto a massa e distruggerla.
Se vuoi ci posso pensare io... naturalmente gratis...
fammi sapere.
ragazzi...
l'ho accesa, e più di una volta ...
come ho detto, all'inizio ha dato qualche segno di vita poi più niente.
ragazzi...
l'ho accesa, e più di una volta ...
come ho detto, all'inizio ha dato qualche segno di vita poi più niente.
Secondo me ha gia esalato il suo ultimo respiro.....
SP se la pulisci ben bene eliminando tutti i residui e poi la porti in assistenza .... chi sa?
Ragazzi, incredibile, dopo 6 giorni HA RIPRESO A FUNZIONARE!!!
Ho scaricato tutte le foto, e mi sembra che non ci siano problemi, devo solo provare a fare qualche foto, ma ad occhio mi pare tutto a posto.
Ho un problema con il prg zoombrowser per visualizzare la presentazione, dopo scrivo un nuovo post.
Grazie a tutti
Carcadon
23-08-2003, 15:14
meno male!:)
In bocca al lupo!;)
Il mio consiglio arriva in ritardo dato che ora funziona, ma avresti potuto provare a pulire l'elettronica con l'apposito spry che si usa per pulire i contatti, un mio amico così ha "riesumato" un cellulare finito in acqua.
Ciao.
Grazie, questo spry pensi che lo posso usare lo stesso, per "sicurezza" o adesso non serve piu ??
Originariamente inviato da gabido
Il mio consiglio arriva in ritardo dato che ora funziona, ma avresti potuto provare a pulire l'elettronica con l'apposito spry che si usa per pulire i contatti, un mio amico così ha "riesumato" un cellulare finito in acqua.
Ciao.
spero di non doverlo usare mai ma che marca era ?
:D
Non vi so dire la marca, il mio amico ripara TV (et simili) e lo usa per pulire i contatti ed i circuiti elettrici, penso che un qualunque negozio di elettronica lo dovrebbe vendere.
Certo pulire bene la fotocamera con questo spry credo che sarebbe comunque consigliabile perché dovrebbe essere in grado di togliere l'ossidazione dovuta all'acqua (eventualmente su questo informati bene col rivenditore, se decidessi di comprare lo spry..), che forse col tempo potrebbe dare problemi.
D'altronde però se l'apertura della fotocamera fosse troppo complicata e fosse difficile mettere "a nudo" l'elettronica, e l'operazione rischiasse di danneggiarla, allora ti converrebbe tenerla così com'è dato che comunque funziona.
Ciao.
Si penso di non farci niente e tenerla cosi
CIAO
Ragazzi, incredibile, dopo 6 giorni HA RIPRESO A FUNZIONARE!!!
che :ciapet::ciapet::ciapet:!!
non ho voluto darti nulla per certo per evitare delusioni ma ne ero sicuro :)
quando si dice il culo... :sofico:
Si, ho avuto "fortuna", ma non proprio al 100% infatti ho un problemino: quando metto a fuoco provengono dall'obiettivo dei ticchettii, poi mette a fuoco e scatta, però prima non li faceva. Spero rimanga così e non si blocchi again
:confused:
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.