View Full Version : La Nikon 4300 ha la regolazione manuale?
fabstars
19-08-2003, 17:09
Salve ragazzi,
mi piacerebbe acquistare una bella fotocamera digitale. La mia scelta è caduta sulla Nikon 4300 (ho scartato la Canon perchè ho avuto una bruttissima esperienza con l'assistenza tecnica e non vorrei ripeterla!!).
Vi faccio 2 domande: detta fotocamera ha i controlli manuali? Che tipo di batterie usa?
Grazie
Si ha qualche impostazione manuale,ti puoi leggere la recensione su Steve Digicams o su dpeviews. (anche se sono in Inglese).
Io ti risponderei volentieri ma non la so usare ancora bene....
Usa delle pile proprietarie cioé per lei e qualche altra Nikon.
Il modello è EN-EL1 e le trovi anche compatibili a 40euri circa contro i 55euri circa delle originali.
BYE!
Nikon CoolPix 4300 --->:sofico:
Mailandre
19-08-2003, 17:41
Ha molti controlli manuali,.... mancano le priorità tempi/diaframmi e ha soltanto due diaframmi impostabili ..........!!
Bye.......
Ha solo 2 diaframmi selezionabili ma ha tutti i tempi da 1/1000 a 60 secondi (questo è importante :))
fabstars
19-08-2003, 20:59
Grazie a tutti. Voi come vi trovate con questo piccolo gioiellino?
Mailandre
19-08-2003, 21:05
Originariamente inviato da fabstars
Grazie a tutti. Voi come vi trovate con questo piccolo gioiellino?
Niente di particolare,...fa quello che deve fare : le foto!!!:D......certamente niente a che vedere con la Canon G3 che ho ora!!! :rolleyes:
Bye.......
Io in manuale non la so usare (per ora) e se non la cambio (visto che ne ho due causa un doppio regalo) spero di imparare ad utilizzarla al meglio.Emagari con le ottiche aggiuntive...:D
Cmq per me vai sul sicuro...Okkio però a prendere quella con la garanzia italiana!!!!
Ciao!
Originariamente inviato da Mailandre
Niente di particolare,...fa quello che deve fare : le foto!!!:D......certamente niente a che vedere con la Canon G3 che ho ora!!! :rolleyes:
Bye.......
Beh non mi pare che a parte la luminosità delle lenti la G3 abbia cose molto + avanzate rispetto alla Nikon anche se reputo anch'essa una macchina ideale.
Ho visto delle foto della G3 e mi parevano allineate alla nikon, magari con quelle lenti darà il massimo nel notturno ;) cmq io non mi lamento neanche in quel campo.
Ciao
Mailandre
19-08-2003, 22:26
Originariamente inviato da gatto23
Beh non mi pare che a parte la luminosità delle lenti la G3 abbia cose molto + avanzate rispetto alla Nikon anche se reputo anch'essa una macchina ideale.
Ho visto delle foto della G3 e mi parevano allineate alla nikon, magari con quelle lenti darà il massimo nel notturno ;) cmq io non mi lamento neanche in quel campo.
Ciao
Eh si,......come dice il proverbio:
Chi si contenta GODE!!!
Che vuoi di + dalla vita.......un Lucano??
Bye.....
Scusa ma se postassi le tue espressioni invece di proverbi riguardo la G3 potrei capire, visto che l'hai avute entrambe dimmi dove pecca di + la nikon e dove eccelle Canon, insomma le tue impressioni personali. Non sono un difensore di Nikon, per carità, anzi come ti ho detto mi piaciono molto le Canon quindi per favore niente proverbi ma fatti ;)
I forum servono per questo no?
Fammi sapere.
Ciao.
Mailandre
20-08-2003, 09:17
Scusa ma se postassi le tue espressioni invece di proverbi riguardo la G3 potrei capire, visto che l'hai avute entrambe dimmi dove pecca di + la nikon e dove eccelle Canon, insomma le tue impressioni personali. Non sono un difensore di Nikon, per carità, anzi come ti ho detto mi piaciono molto le Canon quindi per favore niente proverbi ma fatti ;)
I forum servono per questo no?
Fammi sapere.
Ciao.
Hai ragione,...ma non mi voglio "buttare" ancora in diatribe soggettive che non fanno cambiare pareri!!!
La "bonta" della G3 è risaputa,...non occorre che te la citi,...fa le fotografie come la CP4300,.....!!
Le caratteristiche "diverse" si possono vedere nel "Manuale" "sitema ottico" "luminosità" "dettaglio" "formato RAW"....quindi ,....diversa qualità di immagine!!
Dimenticavo,...."iso 50" "LCD + versatile"....!!
Comunque ,..sono dettagli!!!:) :rolleyes:
Bye........
Hai ragione,...ma non mi voglio "buttare" ancora in diatribe soggettive che non fanno cambiare pareri!!!
La "bonta" della G3 è risaputa,...non occorre che te la citi,...fa le fotografie come la CP4300,.....!!
Le caratteristiche "diverse" si possono vedere nel "Manuale" "sitema ottico" "luminosità" "dettaglio" "formato RAW"....quindi ,....diversa qualità di immagine!!
Dimenticavo,...."iso 50" "LCD + versatile"....!!
Comunque ,..sono dettagli!!!:) :rolleyes:
Bye........
Oh questa è una bella risposta, se avessi girato su questo forum prima di comprare la CP4300 sicuramente l'avrei preferita visto anche il poco sovrapprezzo ma ormai è inutile :cry: :gluglu: versato soprattutto dopo aver preso obbiettivi aggiuntivi.
Ah senti ma tra 50 e 100 Iso c'è parecchia differenza di qualità d'immagine?
Aspettiamo magari l'uscita di una futura G6 e la prenderò di sicuro (se vale ovviamente), per ora mi godo questa.
Grazie, ciao!
Sono due macchine diverse, dedicate ad un pubblico diverso. Tenete presente che la 4300, pur non essendo una ultra-compatta, vanta anche una certa portabilità. La G3 è un piccolo mattoncino.
Vabbé, senza ombra di dubbio, ci sarà sempre una fotocamera con "qualcosa in più" della vostra... io sono felicissimo della mia CP4300 e me la godo :D
Ah, comunque (e gatto23 può confermare :D ) anche la CP4300, con le ottiche aggiuntive, comincia a diventare un bel mattincino... eheheh
Beh certo, con le ottiche aggiuntive.
Mia nonna se aveva le ruote era un carretto :D
Caspita, se aveva le ruote, la facevi portare a lei la borsa con la 4300 e le ottiche aggiuntive... ;)
Ok adesso tutti sanno che hai la 4300 con le ottiche aggiuntive... :rolleyes:
Shox: ma sei polemico o scherzi? (spero la seconda) perché leggendo e basta (senza tono di voce) non l'ho capito.
Altrimenti, non ho nessun bisogno di dire nulla (anche perché c'è già scritto in signature).
Siccome si parlava della G3 che è un mattoncino etc...
Ciao
fabstars
21-08-2003, 17:12
Bene ragazzi,
ho capito che la 4300 ha le regolazioni manuali. Devo dire che come macchina mi piace molto e sono veramente indeciso.
Ho potuto ammirare anche la S50 della Canon e devo dire che come robustezza non ha nulla a che vedere con la Nikon.
Vorrei chiedervi un'altgra cosa: quali tipi di ottiche aggiuntive posso montare sulla 4300? E quanto verrebbero a costare?
Sono anche intenzionato a stampare i risultati delle mie foto? Voi avete avuto la possibilità di farlo e in che formato lo avete fatto?
Grazie ancora
Ciao,
se ti interessa qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499784) ci sta un 3d sulle ottiche addizionali per la nostra piccolina :D (e a CH1CC0 confermo ;)). Ce ne stanno altri se te li trovo te li posto volentieri.
Bye.......
Io ce l'ho più lungo... :rolleyes:
(e cmq io comprerei la cp 4300: più economica, più leggera, più compatta; non tutti sentono il bisognio di salvare in RAW e nelle foto la differenza di qualità con la G3 è MOOOOOOLTO difficile da vedere...).
rikyxxx
xfabstars:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP4300/C43A.HTM
questa è una recesione molto seria e completa.
rikyxxx
Originariamente inviato da rikyxxx
xfabstars:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP4300/C43A.HTM
questa è una recesione molto seria e completa.
rikyxxx
Che vuoi dire che la mia recenzione non è SERIA e COMPLETAAAAAA?? :D :P:P:P :sofico:
Ovviamente scherzo adesso la guardo pure io che di ottiche aggiuntive ne ho ben 2 vediamo come le valutano.
A proposito per quanto riguarda la G3 non so quanto sia + pesante ed ingombrante rispetto alla nostra però certamente il fatto di avere lenti luminosissime, zoom 4x, Raw, audio ed iso 50 oltre che alla piena manualizzazione giocano a suo vantaggio. Certo come aspetto esteriore a me non piace per nulla, però la sostanza c'è.
Mah comunque gli scatti che producono le nostre piccoline sono di tutto rispetto, per adesso me la tengo, poi un giorno si vedrà.
Si parla di 490g contro 286g.
121*74*70mm contro 95*68*52mm.
Nonchè di 700-730€ contro 500-530€ (in Italia).
Insomma, ci mancherebbe pure che la G3 non offrisse qualcosa in più...
rikyxxx
Che vuoi dire che la mia recenzione non è SERIA e COMPLETAAAAAA?? :D :P:P:P :sofico:
Ovviamente :D :D :D
rikyxxx
A proposito Ricky sono andato sul sito ma oltre ad una buonissima recensione della CP4300 non trovo dove parlano delle ottiche aggiuntive, probabilemnte sono cecato :D ma non le trovo :cry:
Guarda, non mi va di rileggerla, ma se tu l'hai fatto e non hai trovato riferimenti alle ottiche aggiuntive allora è probabile che non siano menzionate.
rikyxxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.