View Full Version : filtro anisotropico e gf4 mx
ciao
dopo aver installato i nuovi driver della mia gf 4 mx mi è apparso sulla barra di win il programma NVIDEA media center , e guardando nelle opzioni del programma ho visto che è possibile attivare il filtro anisotropico , ma è possibile che la gf4 mx utilizzi questo filtro?
Thunder82
19-08-2003, 18:32
sì, ma perdi parecchi fps abilitandolo
anche l antialis esiste sulla gf4mx? ma i giochi devono supportare queste cose oppure basta abilitarli dal nvidea media center e i risultati si vedono sui giochi?
Basta abilitare da i driver. Cmq avresto un grosso decadimento delle prestazioni :)
Norbrek™
19-08-2003, 18:49
La mx440 supporta l'anisotropico fino al 2X!
che bello non lo sapevo :D
io adesso voglio giocare a undying , pensate che con un duron 1.3 e 512mb con il dettaglio al max posso usare il filtro? è meglio il filtro o l antialis ?
Thunder82
19-08-2003, 19:00
Originariamente inviato da baldax
io adesso voglio giocare a undying , pensate che con un duron 1.3 e 512mb con il dettaglio al max posso usare il filtro? è meglio il filtro o l antialis ?
penso di sì visto che è un gioco che usa un motore vecchio.
Originariamente inviato da baldax
Prova e poi postaci le tue impressioni.
Dark Schneider
19-08-2003, 20:54
Cmq mi sa che va meglio l'FSAA che l'AF su GF 4
TI prego non la chiamare NVIDEA :( si chiama NVIDIA con I :mad:
:D :D :D
narnonet
19-08-2003, 21:12
L'antialiasing e il filtro anisotropico sono 2 cose differenti:
il primo serve e a non mostrare le scalettature fastidiose a i bordi degli oggetti, soprattutto alle basse risoluzioni, <1024x768.
il secondo serve invece e migliorare le texture del gioco in questione, renderizzando meglio, per esempio l'asfalto o l'erba, se lo attivaiamo in gioco di macchine (sempre se il gioco lo supporta, naturalmente.)
Dei 2 quello che spreme di + la scheda video è l'antialiasing, mentre il filtro anisotropico, se impostato a livello 2x, non produce quasi nessun calo di framerate(toglie al massimo POCHISSIMi FPS)!
X BALDAX
Anch'io ho una GeForce4 MX 440, e normalmente il filtro anisotropico lo lascio sempre attivo (2x), mentre l'antialiasing dipende dal gioco... se vedo che gioco con FPS alti lo attivo a 2x, o 3x, ma se vedo che senza, la scheda video fa già fatica, non lo attivo!!
grazie mille per le info :) sei stato davvero professionale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.