View Full Version : ABIT BE7 e prblemi di Cold boot....
Blindman
19-08-2003, 16:49
Ciao a tutti....
Chi di voi ha per caso una ABIT BE7 (i845PE) e ha incontrato il problema in questione (in pratica ad avvvio "a freddo" il bios da errore video - 1 bip corto, 2 lunghi - e per partire bisogna spegnere l'ALI per qualche sec e poi riavviare...)?
Nessuno ha trovato il modo di risolverlo?
grazie ;)
Lord style
19-08-2003, 17:39
Io ho la suddetta scheda e non ho mai avuto questo problema.
Sia col vecchio bios che col nuovo bio.
Secondo me potrebbe dipendere dall'alimentatore. Bada questa è solo una supposizione. Sarebbe interessante controllare i voltaggi dell'ali a computer acceso. Servirebbe ad avere le idee più chiare.
Originariamente inviato da Blindman
Ciao a tutti....
Chi di voi ha per caso una ABIT BE7 (i845PE) e ha incontrato il problema in questione (in pratica ad avvvio "a freddo" il bios da errore video - 1 bip corto, 2 lunghi - e per partire bisogna spegnere l'ALI per qualche sec e poi riavviare...)?
grazie ;)
Il pc di mio zio con la BE7 non presenta l'errore di cold boot se si stacca totalmente l'alimentazione (spengo l'alimentatore con il pulsante sul retro o stacco la spina dal muro).
I bios nuovi non risolvono nulla.
Anche su forum.abit-usa.com non hanno trovato la soluzione...:mc:
Blindman
19-08-2003, 18:27
Originariamente inviato da Lord style
Io ho la suddetta scheda e non ho mai avuto questo problema.
Sia col vecchio bios che col nuovo bio.
Secondo me potrebbe dipendere dall'alimentatore. Bada questa è solo una supposizione. Sarebbe interessante controllare i voltaggi dell'ali a computer acceso. Servirebbe ad avere le idee più chiare.
Purtroppo è un problema (appurato) della motherboard, di cui sono afflitti solo (da quello che sembra) alcuni esemplari dellaq BE7 liscia.....
Blindman
19-08-2003, 18:28
Originariamente inviato da mieto
Il pc di mio zio con la BE7 non presenta l'errore di cold boot se si stacca totalmente l'alimentazione (spengo l'alimentatore con il pulsante sul retro o stacco la spina dal muro).
Effettivamente questo metodo migliora la situazione....ma a me non lo elimina del tutto :muro:
Originariamente inviato da mieto
I bios nuovi non risolvono nulla.
Anche su forum.abit-usa.com non hanno trovato la soluzione...:mc:
E' questa la cosa che mi fa inpazzire
:muro: :muro: :mc:
tweester
19-08-2003, 18:36
Anche la ASUS P4PE con chipset 845pe ha questo problema, anche quelli della asus non hanno mai trovato un rimedio e non si sa da che dipenda.
Che sia colpa di alcuni esemplari di chipset difettosi ?
intakeem
19-08-2003, 18:46
alcuni 845pe sono afflitti da questi problemi.un altro problema è il non funzionamento dei fix o divisori...:rolleyes:
Blindman
19-08-2003, 19:05
Originariamente inviato da intakeem
alcuni 845pe sono afflitti da questi problemi.un altro problema è il non funzionamento dei fix o divisori...:rolleyes:
Allora è un problema non solo ABIT
:rolleyes:
Cmq la mia a aprte questo prob (che è più che altro una scocciatura) va benissimo.....
Gia' che si parla di Be7:come sono le vostre T°?
anche io ho a volte problemi di cold boot ma come scritto in 3d antichi è proprio un problema che affligge la maggior parte di queste mobo; per le temperature si era riscontrato che le prime versioni come la mia sballavano in eccesso di qualche grado...poi non sò più come è andata a finire.
Originariamente inviato da Blindman
Ciao a tutti....
grazie ;)
avevo anche io i tuoi stessi problemi...ho aggiornato il bios all'ultima versione e tutto è andato a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.