View Full Version : [help]ecs K7s5a E Barton
Scusate l'ignoranza ...... è possibile montare su detta motherboard un barton xp+2500?
Grazie ..........................un salutone
http://www.ecs.com.tw/support/cpu.htm?submenu_id=37&function_id=2
Grazie !!!!avevo letto già la faq ma non mi rendevo conto se il barton veniva suppotato (dubbiooo!!!!!!)....quindi si?
grazie
a dir la verità non ho letto....ti ho solo messo il link.....Controllare spetta a te:)
lucasante
19-08-2003, 15:18
direi proprio di no
max l' xp 2600+ a 266 di bus che io sappia
ti ringrazio ma volevo essere certo prima di cambiare processore.........c'è qualcuno che lo ha montato già sulla k7s5a?
Thanks
lucasante
19-08-2003, 15:23
non ce lo montera' mai nessuno perche' barton a 266 di bus non esistono!
ma! penso che conti il moltiplicatore + che la frequenza delle memorie ...........
canislupus
19-08-2003, 16:43
No, forse non hai capito...
Il Barton ha 333 MHZ (166 DDR) di FSB !!!
La tua mobo probabilemente non li supporta (correggimi se sbaglio)
scusate ma io ho postato sul forum perchè avevo dubbi .......ma se
uso 133 invece che 166 cambia qualcosa ? a parte la velocita del procio rispetto alle memorie.
Comunque la mia domanda è solo se si può montare, visto che dal sito ecs si risconra il funzionamento fino al 2600 ........grazie x l'interessamento
canislupus
19-08-2003, 16:55
Allora adesso ti spiego bene...
Lascia stare le ram per ora...
Sul sito della ECS loro si riferiscono al 99% ai processori XP (FSB a 266).
I barton usano un FSB di 333 Mhz che la tua mobo non supporta.
Quindi non puoi montarli... Forse potresti provare a downcloccarli, ma a quel punto non avrebbe senso lo stesso perchè dovresti aumentare il moltiplicatore e quindi staresti sempre lì...
ti ringrazio ................
se cambi processore puoi prenderti un 2400+ e sei li con il barton ;)
Puoi mettere il Barton, però ti sarà riconosciuto come un xp 1900+, infatti non avendo l'Fsb a 333 andrà a 266, in pratica è come castrarlo. Però la scheda riconoscerà tranquillamente i 512kb di cache l2 (c'era anche un articolo una volta sul sito hwupgrade). Purtroppo con detta scheda non puoi variare il moltiplicatore.
Ciao
Quindi viene riconosciuto il barton 2500 dalla ecs k7s5a chiaramente non come 2500 ma come ho letto 1900+, quindi ipoteticamente c'è del buon margine per oc ?
Ciao
Dumah Brazorf
19-08-2003, 23:46
Sì ma non è semplice fare oc con questa scheda. Arrivare a 150MHz di bus è da miracolati, dovresti agire sul socket per aumetare il moltiplicatore.
Ciao.
canislupus
19-08-2003, 23:59
IMHO penso che sia meglio che tu prenda un bel XP 2400+ o inferiore... Come ti hanno detto con quella tua mobo devi agire solo sul FSB...Ovviamente quando sali con il fsb mandi fuori specifica la ram/pci/agp e poichè quella mobo quasi sicuro al 100% non ha la possibilità di impostare i singoli parametri del PCI/AGP/Ram (forse quest'ultima te la permette...) dubito che avrai molti margini di overclock...
Le ECS infatti sono delle mobo da assemblatori OEM e quindi non hanno funzioni avanzate per il tweaking...
Ciao
Però comunque si può montare, e quindi se non hai troppi soldi da spendere prima ti compri il barton 2500+ per un po lo usi a 1900+@ quanto ti permette di salire di fsb la mobo (stando attento a non esagere controlla pci/agp) e poi quando hai soldi ti prendi una bella mobo che supporta il barton.
Giusto no ?
Ciao
Originariamente inviato da arvey
Però comunque si può montare, e quindi se non hai troppi soldi da spendere prima ti compri il barton 2500+ per un po lo usi a 1900+@ quanto ti permette di salire di fsb la mobo (stando attento a non esagere controlla pci/agp) e poi quando hai soldi ti prendi una bella mobo che supporta il barton.
Giusto no ?
Ciao
Ma a questo punto non è più semplice aspettare di avere i soldi e cambiarli entrambi a tempo dovuto? Magari nel frattempo calano i prezzi
Io ho provvisoriamente messo un Barton 2500+ su una K7S6A (bada al "6") e l'ho impostato a 150Mhz di bus. Variando il moltiplicatore fino a 12,5 sono arrivato a poco più della frequenza di targa del 2500+
Sto comunque aspettando una Nforce2 per "sistemarlo" per benino... ;)
CIAO! :)
Dumah Brazorf
20-08-2003, 12:22
Che poi volendo non serve un'n-force2 per far girare il Barton, basta una semplice L7S7A2 che costa 50€, per fare poi anche oc.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.