PDA

View Full Version : come inserire le stringhe luminose sulla tastiera?

pep21
18-08-2003, 23:14
Ciao raga, mi sono preso una stringa luminosa da inserire nella tastiera, credevo fosse semplice da inserire, invece ora mi trovo un po perplesso sul come fare.

Qualcuno lo ha già fatto o conosce un sito dove lo spiegano?

;)

klorte
19-08-2003, 14:37
Ciao,
tempo fa ho visto un sito dove mostravano come fare... putroppo non ricordo l'indirizzo....
Io ho fatto la modifica in questione e ti spiego (speriamo bene) come fare:
Io ho una Logitech (non ricordo il modello, cmq è quella col filo), ho tolto le viti sul retro e tolto successivamente il coperchio in alto (per capirci quello che fa da contorno ai tasti), poi con un cacciavite devi staccare tutti i tasti uno ad uno, studia poi come sfruttare al meglio la lunghezza dell'EL cable in modo da coprire una superficie il più vasta possibile.
L'EL CABLE puoi fissarlo con della colla a caldo che asciuga in un attimo ed ha una buona tenuta...
per completare devi prolungare il cavo che andrebbe al molex in modo da portarlo al case, puoi usare un cavo bipolare da affiancare a quello della tastiera, oppure come me puoi procurarti un cavo con 7 fili (se non ricordo male) in modo da usarlo per tastiera e corrente della stringa luminosa insieme.
Ora non so se con la tua tastiera avrai problemi nel togliere i tasti, ma con la mia logitech è stato più che altro un lavoro di pazienza....
Se hai una tastiera WIRELESS non saprei consigliarti....

PS. Io ho usato la stringa lunga 1,50 metri e sinceramente l'effetto non è dei migliori... ci voleva più lunga....

PS dimenticavo, io ho fatto un buchino sul retro ed ho messo un pulsante per accendere "la luce"... basta ovviamente tagliare un filo di alimentazione a attaccare i due poli al pulsantino...

Ciao, spero di esserti stato di aiuto, buon lavoro!!!!

pep21
19-08-2003, 20:37
Grazie, mi sei stato di aiuto, ora ho le idee un po + chiare.
La mia tastiera ha il filo, avevo provato ad aprirla ma mi sembrava
un po macchinoso e volevo appunto sapere se era corretto prima di fare ca_ate.

Vabbè vorrà dire che mi armerò di pazienza :muro:

Grazie:)

m4xt3r
20-08-2003, 01:30
Ma bisongna per forza posizionare un inverter nel case e arrivare con le rispettive alimentazioni fino alla tastiera?

klorte
21-08-2003, 21:07
ciao,
io ho portato l'inverter sino a dentro la tastiera in modo da far passare nel cavo che va dal pc all'inverter appunto corrente a bassa tensione (12v)...
tanto non è grandissimo, un po' di spazio nella tastiera lo si ricava...

ciao

pep21
21-08-2003, 21:31
Gli EL-cable(che possono essere marcati sunbeam) hanno l'attacco molex per la corrente elettrica (e quindi lo attacchi all'interno del computer) e poi i due pezzi di filo lunghi circa
50cm fino all' inverter, dopo il filo si sdoppia in due con due attacchi ad incastro (plug in) uno per il cavo luminoso (EL-cable) in dotazione e uno se ne vuoi aggiungere un'altro (si trovano varie lunghezze in commercio da aggiungere a piacere o altri colori da assortire).

I cavi EL-cable possono essere tagliati a piacere, e non emettono calore, non sono fragili e possono essere collegati ,tramite un apposito adattatore ad una sorgente musicale.

Non male vero? :)

:)

Dimenticavo:ti forniscono anche due pezzi di biadesivo per posizionare l'inverter dove ti viene meglio.

.