PDA

View Full Version : Impostazioni audio PowerDVD 4.0

ale80
18-08-2003, 15:40
Ciao a tutti, io ho un impianto di casse 5.1 nel pc, con scheda audio annessa, e il lettore dvd da pc , e per visulizzatre i dvd uso il programma Power Dvd 4.0 , Nelle impostazioni audio, per sentire il suono come nel cinema nelle 5 casse acustiche+ sub, devo impostare la voce

1) a3d

o

2)Dolby surround compatible?

e perche se metto voce a3d si sente peggio che non con opzione Dolby?

come mai resta sempre impostata la voce 2 altoparlanti?

ciao

HEGOM
21-09-2003, 18:12
xche dolby e' l'originale 5,1 , l'altro diciamo una 'simulazione' dei 5.1 canali.

anche a te si vede solo la voce 2 altoparlanti?
allora penso che bisogna comprare i pacchetti extra.

stanno freschi! cambio programma piuttosto!!

anch'io ho lo stesso problema, e stavo postando a destra e a manca, pensando di avere qualcosa che non andasse nei driver o altro....

ciao
grazie dell'illuminazione!;)

Sharkie
25-09-2003, 18:58
si dovete prendere il pacchetto x l'audio a + uscite, mal che vada spedete 30€ circa....
anzi se qualkuno mi sa indirizzare verso un programma simile ovviamente migliore nn ci sputo sopra....

HEGOM
25-09-2003, 19:11
ragazzi, come ho postato anche in un'altro 3d, ho risolto il problema anche usando powerdvd.

ho commutato sulla EPIA, l'uscita da RCA (video per tv) a S/PDIF (audio digitale coassiale) e l'uscita video l'ho preso invece dalla piu' performante uscita SVideo.

risultato: ho visto star wars (ultimo episodio) in VERO dolby molto ben reso, non posso che essere soddisfatto dalla resa del programma.

se avete l'ingresso SPDIF nel vostro ampli surround, utilizzatelo con powerdvd. funziona.

ciauz

^Krasty^
02-10-2003, 22:32
sul powerdvd 5 che devo selezionare?
Ho una creative PCI128 e impianto 4.1 che devo selezionare impianto quadrifonico???
Mi spieghereste quelle altre opzioni??

tnx

HEGOM
02-10-2003, 23:25
ciao, ma siamo gia' arrivati al powerdvd 5?

mah, come corre il tempo.

allora...penso che le opzioni siano uguali piu o meno, se vai in preferenze, (a dvd fermo ovviamente) e selezioni audio, dovresti poter vedere uscita s/pdif.

non ho mai pensato al 4.1, io proverei s/pdif lo stesso, e poi comunque impostare quadrifonia dalle impostazioni audio del sistema operativo.
ci puoi arrivare (se hai windows) anche dall'iconcina dell 'altoparlante in basso a destra sulla barra dei comandi di windows, cliccandoci col destro e poi andando in avanzate.
dovresti poter scegliere la configurazione che fa al caso tuo, oppure dal pannello di controllo l'opzione suoni e multimedia. poi comunque dipende dai drivers della scheda audio che hai installati.

fammi sapere

^Krasty^
03-10-2003, 15:13
mal 'uscita s/pdif dipende dalle casse? le mia hanno l'attacco normale. Tra le impostazionia audio dell' Xp è già settato su audio quadrifonico, io parlavo delle impostazioni del power dvd anche xkè non ho ben kiaro le funzioni del prologic e altre funzioni audio surround tx , clmei e altre opzioni. L' audio risulta essere molto + forte se settato su stereo, mentre sempre + basso passando da quadrifonico a 5.1! inoltre se non attivo la funzione pro logic o clmei il posteriore non si sente...

HEGOM
03-10-2003, 18:48
ciao,

si mi pare corretto mettere prologic su un 4.1.
l'S/PDIF e' una presa coassiale sulla quale viene fatto passare il flusso digitale dell'audio.
se il tuo ampli o il kit delle tue casse non hanno questa presa ovviamente non puoi usarla e devi 'accontentarti' delle uscite multichannel .
il prologic e' un dolby virtuale a partire da tracce stereo.
il canali surround e centrale vengono ricostruiti dal decoder.
ovvuamente sempre meglio l'originale dolby 5.1 .

ma se power dvd ti da' l'opzione audio quadrifonico, usa senz'altro quello!

^Krasty^
03-10-2003, 19:10
io ero intenzionato a prendere una live5.1 ma mantenendo il mio impianto audio attuale otterrei dei risultati???
e se sull' uscita centrale della sk audio aggiungessi una mia technics preamplificata moolto carina? riuscerei a sfruttarla da centrale quindi speaker e ad avere un dolby digital???

HEGOM
03-10-2003, 19:32
no, devi avere una scheda con decoder dolby 5.1
non so che casse hai, ma puoi sempre rivendertele su ebay e comprarti un set di casse 5.1 come il mio (qui accanto al pc) con poco piu di 250.000

se vuoi qualcosa di piu e sei un purista, allora non c'e' limite al prezzo che puoi spendere.

ma devi avere anche una scheda 5.1 !

anche di quelle se ne trovano ormai a niente.
guardati la terratec che e' una delle migliori.

^Krasty^
03-10-2003, 20:15
xkè scusa che ne so una 5.1 platinum non ha decoder dolby 5.1?
il canale centrale nn può essere decodificato direttamente dalla sk audio senza passare per il subwoofer?

scusa per le domande elementari..

PS: ah tornando al power, nelle opzioni video nn mi assegna l' hardware accelerator, strano no? io ho una 8500@9100

HEGOM
04-10-2003, 00:00
scusa, non avevo capito bene il senso di quello che volevi dirmi. (ero appena uscito dal lavoro....:muro:

si certo che puoi mettere un tuo centrale all'uscita di una skeda 5.1 e cosi potresti riutilizzare le tue casse.
non so timbricamente se la cosa funzionerebbe, ma queste sono finezze....

strano che non ti dia l'accellerazione hardware della scheda.
anch'io ho una 8500 .
che winzozz hai? sei sicuro che hai gli ultimi drivers per la scheda grafica? io ho i catalyst.

hai fatto delle modifiche vedo, non so se e' per quello, dovresti chiedere sul forum delle skede grafiche appunto.

se le tue modifiche sono reversibili, perche non provi a riportarla a 8500 e vedere se va? immagino che non lo rifaresti per tutto l'oro del mondo :-)

io ho avuto paura di modificare la mia, faccio da risolutore di problemi tecnici tutto il giorno per gli altri, e la sera non volevo impazzire dietro ai miei. ho scelto la vita comoda :-)

^Krasty^
04-10-2003, 01:18
è un Winzozz Xp Pro Service pack1 e ho i catalist 3.5, ma nn è un fatto di driver è tutto efficiente e pulito. In realtà me lo lascia settare, ma se faccio informazioni durante le riproduzione di un DiVX esce:
Hardware Information:
Processor: AMD Athlon(tm) Processor running at 1081 MHz
3DNow! Technology: In Use
Enhanced 3DNow! Technology: In Use
3DNow! Professional Technology: Not Detected
IA MMX Technology: In Use
IA Streaming SIMD Extensions: Not Detected
IA SSE 2: Not Detected
Video Accelerator: DirectX VA (not in use)*
Multispeaker Audio Device: Creative CT5880 (in use)
SPDIF Output Device: Creative CT5880 (not in use)

*: mi preoccupa un po... :confused:

sarà che sta leggendo un divx???

^Krasty^
04-10-2003, 01:31
sinceramente nn mi ricordo + dov'è l' opzione per entrare nelle opzioni directX e directsound...ah utilizzo le 9.0

HEGOM
04-10-2003, 10:54
io ho winzozz 2000 professional, ma dovrebbe essere uguale.
si va da utilita' di sistema/system Information/ e poi si sceglie da Tolls (o strumenti ) l'unita' diagnostica dei directx. nelle opzioni video c'e' la possibilita di attivare o disabilitare i directx

^Krasty^
04-10-2003, 12:04
ho fatto da esegui: dxdiag
il fatto è che è tutto abilitato e mi fa i test correttamente :confused: e mo che è sto fatto???

HEGOM
04-10-2003, 12:17
e' piu' un problema di power penso.

forse il trucchetto fatto alla 8500 lo confonde, menomale comunque che i test di directx dicono tutto ok, quindi non toccare il sistema!!! meglio avere power che fa le bizze che un sistema sputtanato!

dovrei avere il tempo di farmi un giro sul sito di quelli di powerdvd e vedere se c'e' un forum dove qualcuno ha gli stessi problemi.

se hai tempo fallo, altrimenti....fatti consigliare qualcosa free e diverso...magari funziona a primo colpo!

;)

^Krasty^
04-10-2003, 14:10
cmq la visione è perfetta, scusa ma l' attivazione VA cosa dovrebbe implicare? maggiore fluidità?