View Full Version : Domande su 803lci
Spectrum7glr
18-08-2003, 13:21
a settembre dovrei sostituire uno dei miei 2 PC con un notebook (addio schiavitù dei cavi!) ed avevo pensato , potendo contare su un budget attorno ai 2000€, di orientarmi verso l'acer 803lci che oltre a presentare caratteristiche tecniche di tutto rispetto non ha palesato particolari difetti nelle varie recensioni ed impressioni d'uso che ho avuto modo di leggere.
Essendo però un niubbo nel mondo dei notebook avrei alcune domande:
1)del S.O. preinstallato viene fornita anche una copia o solo un disco di ripristino? nella sciagurata ipotesi che si abbia solo il disco di ripristino se uno volesse reinstallare tutto da zero come può fare? deve per forza procurarsi un'altra copia di windows?
2)installando eventualmente una copia standard di win 2000 pro (sp3 o 4)o di win XP sp1 pro si avrebbero problemi nel riconoscimento delle componenti? tra i 2 SO ci sono differenze nell'efficenza della gestione del risparmio energetico (in particolare sono entrambi ottimizzati per sfruttare le peculiarità delle piattaforme centrino oppure un sistema è largamnte preferibile all'altro?)
3)nell'803 i 512 mb di ram sono in un solo banco o in due da 256?
4)volendo aumentare la dotazione di memoria si deve per forza prendere un banco sodimm dell'acer (costosissimi: 400€ per 512mb) oppure si può tranquillamnte utilizzare un qualsiasi banco meccanicamnte compatibile (quindi, correggetemi se sbaglio, ddr 266 con 200pin...molto più conveninete:140€ ca. per 512mb)?
5)quando il computer è collegato alla rete elettrica la batteria può essere lasciata dentro o sarebbe meglio toglierela?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte (o anche per la pazienza di arrivare in fondo al post ;) )
premessa non ho il portatile in questione ma cercherò ugualmente di aiutarti:
1)del S.O. preinstallato viene fornita anche una copia o solo un disco di ripristino? nella sciagurata ipotesi che si abbia solo il disco di ripristino se uno volesse reinstallare tutto da zero come può fare? deve per forza procurarsi un'altra copia di windows?
molte case fornisco il cd originale del os oltre al cd di ripristino
io con il mio compaq ho sia i 4 cd di ripristino che il cd originale di xp
ma anche se hai il solo cd di ripristino in quel cd è contenuto tutto, sistema operativo e utility varie
quel cd ti permettera in qualsiasi momento di riportare il notebook allo stato iniziale
2)nell'803 i 512 mb di ram sono in un solo banco o in due da 256?
credo sia in un banco unico ma te lo può confermare solo un utente con lo stesso notebook
3)volendo aumentare la dotazione di memoria si deve per forza prendere un banco sodimm dell'acer (costosissimi: 400€ per 512mb) oppure si può tranquillamnte utilizzare un qualsiasi banco meccanicamnte compatibile (quindi, correggetemi se sbaglio, ddr 266 con 200pin...molto più conveninete:140€ ca. per 512mb)?
è ovvio che puoi aggiungere ram di "concorenza" senza dover x forza spendere un capitale x ram originali Acer che non sono altro che ram comuni marchiate Acer
Cinghialotto
18-08-2003, 18:56
Anche io sono interessato allo stesso modello di notebook e dovrei prenderlo al più presto, tra l'altro.
Che prezzi hai trovato? On line o tramite negozio?
Io sono di Roma e qui l'ho trovato a poco più di 2000.
Spectrum7glr
18-08-2003, 20:35
credo che lo comprerò online e il prezzo più basso che ho trovato è 2030€ trasporto compreso
Spectrum7glr
19-08-2003, 12:21
up...dove sono finiti i possessori di 803Lci?:rolleyes:
Spectrum7glr
20-08-2003, 10:24
up...possibile che con tutti i possessori di Acer 803Lci l'unico che mi abbia risposto (e che ringrazio ovviamente :) ) sia un utente che NON ha il suddetto modello?
Originariamente inviato da Spectrum7glr
up...dove sono finiti i possessori di 803Lci?:rolleyes:
sono tutti al mare.. vedrai che tornano prima o poi.. :p
Spectrum7glr
21-08-2003, 16:25
up...non mi arrendo! :p
Crash5wv297
21-08-2003, 18:07
Rispondo io, va!! :D :D
Per l'OS ti vengono dati i cd di ripristino (tre) e non il cd originale (e quando mai te lo danno??).
Ci sono un paio di utenti che hanno installato il 2k su 800lci mi sembra, ed uno ha avuto qualche rognetta con il modem, da qualche parte deve esserci il topo.
Quando sono collegato alla rete elettrica, è perchè ho la batteria scarica. Una volta che è carica, o lo lascio collegato, oppure se so di doverlo tenere acceso per molto, preferisco scollegarlo.
Io preferisco usare la batteria, anche se lo tengo spesso a casa.
Per il resto non saprei. Cmq io ho l'800lci. :)
Spectrum7glr
22-08-2003, 13:31
up...ci sarà un possessore di Acer 803Lci su sto forum? :confused:
P.S.
Ne approfitto per ringraziare Crash (tra l'altro un concittadino!) :)
Crash5wv297
22-08-2003, 13:40
:cool: :cool:
up...ci sarà un possessore di Acer 803Lci su sto forum? :confused:
Ho appena acquistato un 803lmi. Per "appena" intendo che ci pasticcio da ieri. Per ora non posso aiutarti molto, ho solo visto che ci sono vari cd (di cui uno di Windows XP, immagino di ripristino).
Ho una domanda anch'io:
Cosa diavolo c'è nella partizione da 10GB etichettata come ACERDATA?
Originariamente inviato da Crash5wv297
Rispondo io, va!! :D :D
Per l'OS ti vengono dati i cd di ripristino (tre) e non il cd originale (e quando mai te lo danno??).
puoi spiegare meglio cosa sono questi cd di ripristino e cosa puoi farci, per favore?
Io invece posseggo il 803 lmi !!!
è una bomba!!!
la partizione te la da automaticamente con il ripristino dei cd che trovi nella scatola. puoi scegliere di quanto farla grande
ma mi sembra che ti obblighi a farla
cmq sono file inutili che puoi anche cancellare!
ciao
Originariamente inviato da GhePeU
puoi spiegare meglio cosa sono questi cd di ripristino e cosa puoi farci, per favore?
Praticamente, ho letto ora, ti ripristinano l'hd allo stato in cui era quando hai comprato il computer. Cancellando tutto :(
Crash5wv297
23-08-2003, 09:38
Riportano il nb alle condizioni di quando l'hai preso. Cmq ho letto qui sul forum di utenti che hanno cancellato i dati ed eliminato le due partizioni create da acer, senza prob. Una volta che inserisci il cd riposta tutto come nuovo. Se cerchi ci sono uno o due 3d in cui si parla di questo.
;)
Spectrum7glr
23-08-2003, 11:14
e per fare un installazione pulita (cioè come voglio io, non Acer) da zero come si fa?
Spectrum7glr
25-08-2003, 09:44
a settembre dovrei sostituire uno dei miei 2 PC con un notebook (addio schiavitù dei cavi!) ed avevo pensato , potendo contare su un budget attorno ai 2000€, di orientarmi verso l'acer 803lci che oltre a presentare caratteristiche tecniche di tutto rispetto non ha palesato particolari difetti nelle varie recensioni ed impressioni d'uso che ho avuto modo di leggere.
Essendo però un niubbo nel mondo dei notebook avrei alcune domande:
2)installando eventualmente una copia standard di win 2000 pro (sp3 o 4)o di win XP sp1 pro si avrebbero problemi nel riconoscimento delle componenti? tra i 2 SO ci sono differenze nell'efficenza della gestione del risparmio energetico (in particolare sono entrambi ottimizzati per sfruttare le peculiarità delle piattaforme centrino oppure un sistema è largamnte preferibile all'altro?)
3)nell'803 i 512 mb di ram sono in un solo banco o in due da 256?
4)volendo aumentare la dotazione di memoria si deve per forza prendere un banco sodimm dell'acer (costosissimi: 400€ per 512mb) oppure si può tranquillamnte utilizzare un qualsiasi banco meccanicamnte compatibile (quindi, correggetemi se sbaglio, ddr 266 con 200pin...molto più conveninete:140€ ca. per 512mb)?
5)quando il computer è collegato alla rete elettrica la batteria può essere lasciata dentro o sarebbe meglio toglierela?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte (o anche per la pazienza di arrivare in fondo al post ;) )
up...nessuno che possa rispondere?
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.