View Full Version : Problema di installazione stampante hp!!
Ciao a tutti,
ho comprato sabato una hp deskjet 5652 e ho parecchi problemi per installarla:
Se la collego con il cavo usb mi dice che il server RPC non è disponibile e non me la fa installare, anche il programma di installazione nel cd di scatola mi dice che c'è stato un grave errore e interrompe l'installazione.
Se invece la collego con il cavo parallelo, me la fa installare, stampo quanto voglio, ma appena riavvio il computer la stampante scompare e se provo a stampare qualche cosa mi da lo stesso errore, server RPC non disponibile.
Il sistema operativo che uso è WinXP con SP1. Ho provato anche a fare tutti gli aggiornamenti ma non ne vuole sapere di funzionare.
AIUTO!!! :muro: :muro:
Non so se può esserti utile, però prima di reinstallare il driver potresti eliminare (se c'è) il driver "usb printing support". Con le laser hp su usb è la fonte di tutti i problemi. Ma Rpc non è la Remote Procedure Call?
è quello che non capisco....
Ma alla hp cosa rispondono? Non mi sembra che stai facendo cose fuori dal comune? Non posso accettare che esistano problemi simili.
prima di chiedere assistenza alla hp volevo provare a risolvere il problema da solo, ma se entro domani non lo risolvo mi rivolgerò a loro.
facci saper coma va perchè in futuro dovrò cambiare l'attrezzatura dell'ufficio e questo mare di problemi per l'installazione di stampanti HP veramnte non mi piace. ciao
Anch'io ho lo stesso problema ma è insorto in modo improvviso su alcuni dei computer del nostro centro di calcolo (prima funzionava tutto, una mattina mi sono trovato le stampanti disinstatllate per magìa). Ora mi informo, se non riusciamo a risolvere il problema contattiamo un tecnico. Ti faccio sapere come è andata.
ti ringrazio, io non sono ancora riuscito a risolvere il problema!!!
Charlie Brown
11-09-2003, 18:05
Ho anch'io questo problema, stampanti sparite e se provo a reinstallare mi da il messaggio ..."server rpc non disponibile".....
Metre se faccio la procedura guidata direttamente da aggiungi stamapnti nel pannello di controllo, mi da il mess...."sottosistema di stampa non disponibile".......
CHE è SUCCESSO!!??
SO win 2000
sp3
worm blaster tolto
patch per rpc win 2000 installato
eppure sono sparite......le stampanti
Io ho risolto il problema in modo piuttosto brutale...ho formattato e reinstallato tutto.
Prima di farlo però, avevo provato a installare in un'altra partizione dell'hd una seconda copia di Xp, e la stampante funzionava perfettamente.
ATTENZIONE NON DOVREBBE ESSERE NECESSARIO FORMATTARE L'HD (anche perchè l'inconveniente può ricapitare).
Noi avremmo divuto chiamare un tecnico ma quando martedì abbiamo avviato nuovamente la macchina, le stampanti sono tornate tutte!! (ne abbiamo 3 collegate).
Il nostro PC è collegato alla rete LAN, anche i vostri lo sono? non vorrei fosse un problema legato alla rete.
Senz'altro un giga-esperto conosce la soluzione, prima di formattare informatevi, non credo nemmeno sia una questione di virus.
Charlie Brown
15-09-2003, 13:42
Purtroppo io non ho avuto tempo ed ho formattato...sigh:cry:
Però se qualcuno ha la soluzione in pugno per un futuro problema analogo, perchè non lo dice?
GRAZIE:)
mingotta
30-09-2003, 21:34
Posso unirmi al coro?
Anch'io ho lo stesso problema. La stampante è locale (fisicamente collegata via porta parallela) al pc con windows xp.
Ecco lo screenshot della finestra maledetta!
Ho guardato sulla Microsoft Knowledge Base (http://search.microsoft.com/search/results.aspx?na=84&st=a&View=it-it&qu=&qp=server+rpc+non+disponibile&qa=&qn=&c=&s=0) ma non ho trovato nulla di utile.
Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia il formattone?
Charlie Brown
01-10-2003, 18:31
.............non vedo risposte purtroppo.........:(
Uzi[WNCT]
22-10-2003, 21:30
raga, sono nella merda anche io !! Stampante hp 2110, stessa rogna del RPC:.... ditemi che avete risolto in qualche modo!!! :mc:
Uzi[WNCT]
23-10-2003, 16:29
avete tutti portato indietro la stampante? :eek:
mingotta
23-10-2003, 18:30
Ahia!
Ho visto nella mia casella di posta una risposta a questo topic e ho sperato (INVANO!!!) che qualcuno avesse trovato la soluzione al dilemma del secolo!!
Io l'ho attaccata ad un altro computer (sempre con winxp) e stampo da lì!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.