PDA

View Full Version : inventario licenze

agio
18-08-2003, 08:19
Chi può aiutarmi? sono un novizio amministratore di rete e nel mio ufficio mi hanno chiesto di fare la situazione sulle licenze del s.o e dei pacchetti office. devo andare su tutti i pc segnarmi i seriali sia del s.o. che di office....
c'è modo di ricavarli?

naso
18-08-2003, 12:38
no.. in verità dovresti avaere e cercare i pezzetti di carta o adesivi con su sopra i codici.. poi dopo dovresti (ma nn penso che a qualcono possa interessare...) andarli a confrontarli con quelli inseriti sulle macchine.. x confrontarli puoi chiamare la microsoft...

morgan6274
18-08-2003, 14:30
EH GIA'........!

mello
18-08-2003, 14:39
esatto, le licenze sono cartacee o al limite quelle OEM te le trovi direttamente appiccicate sui pc con uno stampino microsoft.

gor
18-08-2003, 20:20
vai qui,http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498866

agio
19-08-2003, 11:41
Allora ragazzi, il problema è risolto grazie a gor ed aida32 ma solo per i s.o. e i pacchetti office?
aida mi dà un codice diverso tipo:
Microsoft Office 23103-OEM-0081606-10650
che non ha niente a che vedere con quello sul libricino!

aiutatemi ho bisogno di sapere i codici degli office altrimenti devo reistallarlo su più di 100 pc!!!!!!

Grazie gor

gor
19-08-2003, 21:29
ciao,premetto che uso openoffice e quindi non ho numero di serie ma in aida sotto la voce software\licenze non compaiono anche quelle di office?considera che i pochi programmi con licenza che uso vengono individuati tutti in quella directory,ciao.

naso
20-08-2003, 01:49
Originariamente inviato da agio
Allora ragazzi, il problema è risolto grazie a gor ed aida32 ma solo per i s.o. e i pacchetti office?
aida mi dà un codice diverso tipo:
Microsoft Office 23103-OEM-0081606-10650
che non ha niente a che vedere con quello sul libricino!

aiutatemi ho bisogno di sapere i codici degli office altrimenti devo reistallarlo su più di 100 pc!!!!!!

Grazie gor
secondo me fai prima e sei più sicuro se telefoni alla microsoft (dopo averlo detto al tuo capo...) così nel caso ci siano copie n nlegali ti metti d'accordo con loro x l'acquisto delle licenze...

Revolution.Man
20-08-2003, 08:54
Ciao..
Io quanto ne so(l'ho fatto poco tempo fa)
Microsoft controlla il numero di licenze e il numero delle reali installazioni!
Non controlla i codici di installazione perchè per assurdo si può utilizzare sempre solo un codice per installare Win98(avendo però altre licenze per il risp numero di installazioni)
questo è quanto ho capito dal sito microsoft.
ma può darsi che mi sbagli
buon lavoro
Ciao:)

naso
20-08-2003, 11:58
Originariamente inviato da Revolution.Man
Ciao..
Io quanto ne so(l'ho fatto poco tempo fa)
Microsoft controlla il numero di licenze e il numero delle reali installazioni!
Non controlla i codici di installazione perchè per assurdo si può utilizzare sempre solo un codice per installare Win98(avendo però altre licenze per il risp numero di installazioni)
questo è quanto ho capito dal sito microsoft.
ma può darsi che mi sbagli
buon lavoro
Ciao:)
bè fai così allora.. telefona anche alla finanaza e chidigli se basta avere le licenze cartacee o c'è bisogno di corrispondenza tra quelle cartacee e quelle dei pc...