View Full Version : X-BOX vs PLAY2
TurboCresta
17-08-2003, 19:07
salve devo procedere all'acquisto di una delle due e devo valutare in base ai seguenti motivi:
1) GIOCHI (quali e quanti)
2) QUALITA DELLA GRAFICA
3) possibilita di modifica (giochi copiati o simili)
quale mi consigliate???
GRAZIE
PS: lo faccio solo per DOOM3 e NFSUnderground... potenziare il PC per questi giochi mi richiede una fortuna...
....hai sbagliato sezione....prova qui http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=23
Closer80
17-08-2003, 19:09
Originariamente inviato da TurboCresta
la X è un pc, quindi, di modifiche ce ne sono, ma non sta qui, parlarne. cmq, la X modificata alla fine ti scalda anche le pizzette
:sofico:
PS: lo faccio solo per DOOM3 e NFSUnderground... potenziare il PC per questi giochi mi richiede una fortuna...
ciao, sono veramente molto commosso tu faccia tutto questo per me... grazie di cuore.
:cool: :D :D
biancoros
18-08-2003, 08:47
salve devo procedere all'acquisto di una delle due e devo valutare in base ai seguenti motivi:
1) GIOCHI (quali e quanti)
2) QUALITA DELLA GRAFICA
quale mi consigliate???
GRAZIE
andrei per punti:
1) PS2
2)Xbox
3)Xbox
se poi lo fai per doom3 e nfs, Xbox ancora di più........ io comunque le prenderei entrambe
chris redfield
19-08-2003, 15:40
Era un po' che non usciva questo domandone! :sofico: Cmq la sostanza e' che con la X puoi fare molte piu' cose oltre ai giochi. L'unico neo e' che se modifichi niente x-box live se invece a te non interessa il gioco online beh moddi e fai tutto quello che vuoi. Se cerchi pero' giochi in quantita' industriale credo sia meglio ti orienti verso la ps2
biancoros
19-08-2003, 16:12
comunque vorrei ricordare che esiste anche il Gamecube
Ed il Phantom!
Basta console war, la migliore console è questa ed io sono Alex Kid!
Beh perchè mi guardate strano, che ho detto?
Filippo75
19-08-2003, 18:45
Ma pigliati la PS2, troppi più giochi, poi io son sempre convinto che Doom3 su X-Box non sarà niente di speciale :D
AlienGuardian
19-08-2003, 18:45
Guarda io ho appena acquistato una Xbox e sono soddisfattissimo!!! HO letto un sacco di cose carine che si possono fare con questa scatolozza bella...è pure più silenziosa della PS/2!
I giochi si, questo è vero, ne troverei di + per PS/2 ma conta poco allo stato attuale queste cose se consideri che per 199,00 € ti porti a casa un lettore mp3/lettore DVD/lettore DIVX/console LINUX/console di gioco e tanto altro....penso che convenga solo per queste cosette che puoi fare. Almeno questo è quello che credo. Certo mi dispiace non poter giocare alcuni titoli come Tomb Raider AOD ( ma mi sa che mi sono perso poco ) oppure non avere "classici" come Tekken eppure sai che mi frega Dead or Alive e Soul Calibur sono delle autentiche bombe che appena le ho visto in funzione e ci ho giocato mi sono subito scordato di Tekken.
Io ti dico acquista Xbox e davvero non te ne pentirari.
PS non ho nulla contro la PS/2 dato che ne ho posseduta una fino a qualche mese fa e poi ceduta per "stanchezza".
-=Krynn=-
19-08-2003, 21:06
Originariamente inviato da Filippo75
Ma pigliati la PS2, troppi più giochi, poi io son sempre convinto che Doom3 su X-Box non sarà niente di speciale :D
Quoto in pieno.
La X sarà ancge + valida sotto il profilo hardware, non lo metto in dubbio, ma io guardo anche alla qualità ed alla quantità dei titoli, e su questo la ps2 è ancora troppo avanti rispetto alla concorrenza.
chris redfield
19-08-2003, 23:55
Ti quoto per un solo motivo: io credo che nemmeno su pc sarà sta gran cosa. Meglio aspettare HL2
:cool:
Adrian II
20-08-2003, 00:07
dopo tante persone che ho convinto a comprare l'xbox questa volta sto zitto perchè bill gates non mi ha ancora dato un euro per questo...
cmq se vuoi una console piena di giochi di gran grafica, complessi per IA e genere di gioco oltre a varie funzionalità prendi l'xbox, se vuoi gt3 e winning eleven prendi la ps2:D
vedo che quello che ti serve è un qualcosa che si avvicini il più possibile ad un pc, guarda io ho preso la x box e devo dire che essendo nelle tu stesse condizioni sono rimasto soddisfatto.
:cool:
La ps2 avrà tanti titoli ma alla fine penso che quelli a cui si gioca di più siano sempre gli stessi , "grandi" titoli insomma...
biancoros
20-08-2003, 10:48
Originariamente inviato da Hrc211v
La ps2 avrà tanti titoli ma alla fine penso che quelli a cui si gioca di più siano sempre gli stessi , "grandi" titoli insomma...
appunto per quello...... la ps2 ne ha molti di più di grandi titoli rispetto alle altre 2 console
insomma, se l'xbox non fosse stata tanto versatile, credo che nessuno se la sarebbe filata....... e lo dico io che la possiedo
sarà che sono di gusti difficile, ma ormai è qualche mese che non riesco proprio a trovare titoli che valgano la pena dell'esborso..... giusto motogp 2 ho preso, per il resto nulla
sono fiducioso nel futuro comunque, almeno stando a quanto visto all'E3
p.s.- forza biaggi :D
alt
con l'x box modificata ci puoi andare tranquillamente a giocare in internet con il live :)
qualità dei giochi (grafica audio e resto) direi certamente Xbox
se badi alla quantità prendi l'Xbox
se vuoi prenderti una cosa che avrà purtroppo poco mercato e sulla via del fallimento Game Cube (i giochi jap sono bellissimi).
Se badi alla quantità dei titoli Play 2 :)
poi dipende dai giochi che ti piacciono e dal loro genere :)
Originariamente inviato da biancoros
insomma, se l'xbox non fosse stata tanto versatile, credo che nessuno se la sarebbe filata....... e lo dico io che la possiedo
sarà che sono di gusti difficile, ma ormai è qualche mese che non riesco proprio a trovare titoli che valgano la pena dell'esborso..... giusto motogp 2 ho preso, per il resto nulla
da un pò di tempo è proprio acqua piatta sulle esclusive e anche in generale... ma consiglio molto anche Burnout2 che è molto divertente. Se lo avessero fatto LIVE...
biancoros
20-08-2003, 14:31
burnout 2 sì, che comunque c'è anche su ps2
speriamo che con l'arrivo della stagione invernale si sblocchi questa situazione stagnante
guarda prima il genere di giochi che ti piacciono e poi scegli con attenzione.
io consiglio vivatamente la x-box per tutto....
1° ha molti + giochi di qualità , la play ha un disastro di giochi ma di veramente belli ne ha pochissimi..considerando da quato è fuori.
poi x-box molto + potente ha un chipset video nvidia e poi è molto + moddabile....
vai sul sicuro ;)
Originariamente inviato da chris redfield
L'unico neo e' che se modifichi niente x-box live
cavolata, basta installare uno switch sulla modifica, è semplicissimo, unica cosa che per giocare in Live! servono giochi originali :) (almeno per quello..è giusto, IMHO)
cmq da possessore Xbox non posso che consigliarti il panzerotto nero-verde della microsoft :)
chris redfield
21-08-2003, 11:22
Originariamente inviato da ]Rik`[
cavolata, basta installare uno switch sulla modifica, è semplicissimo, unica cosa che per giocare in Live! servono giochi originali :) (almeno per quello..è giusto, IMHO)
cmq da possessore Xbox non posso che consigliarti il panzerotto nero-verde della microsoft :)
Non per chi ha le modifiche di vecchia data:)
Non per chi ha le modifiche di vecchia data:)
vecchissima :D
al max la si cambia, una lpcmod switch compreso la si trova a 10 euro + ss :)
squall01
21-08-2003, 11:48
Ma che ti frega? Compratele tutte e due, schiaffaci dentro una modifica, e datti alla pirateria + sfrenata!!! Almeno con 500€ hai a disposizione tutti i giochi migliori del mondo!!! Ti piace come idea?
-=Krynn=-
21-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da squall01
Ma che ti frega? Compratele tutte e due, schiaffaci dentro una modifica, e datti alla pirateria + sfrenata!!! Almeno con 500€ hai a disposizione tutti i giochi migliori del mondo!!! Ti piace come idea?
sarà,....ma io da un paio d'anni a questa parte preferisco solo giochi originali, sia per Pc, ed ultimamente, da quando ho la ps2, anche per quella....
squall01
21-08-2003, 12:25
Ma sei un pazzo? E spendi tuti quei soldi? Io sono furbo e non spendo nulla e ho TUTTI i giochi del mondo!!! Dovrebbero tutti darsi alla pirateria
Adrian II
21-08-2003, 12:29
e vai con la sospensione!!!:D
prenditi una dreamcast allora
giochi fantastici
guardi dvx ascolti mp3 giochi con i giochi masterizzati senza il bisogno di un chip....:)
squall01
21-08-2003, 12:32
Originariamente inviato da Adrian II
e vai con la sospensione!!!:D
Ma perchè non sei daccordo con me?
Adrian II
21-08-2003, 12:34
beh, comodo si, ma anche illegale:D
squall01
21-08-2003, 12:43
E che ce frega a noi. Finchè non si spende me ne frego dell'illegalità.
a bè, io c'ero :D :D :D
:mc:
sta storia di linux su xbox mi ha incuriosito, ma che vuol dire? Che ci si può fare?
Filippo75
22-08-2003, 09:06
Originariamente inviato da Skippi
x-box ha molti + giochi di qualità , la play ha un disastro di giochi ma di veramente belli ne ha pochissimi..
:wtf:
-=Krynn=-
22-08-2003, 09:18
Ma sei un pazzo? E spendi tuti quei soldi? Io sono furbo e non spendo nulla e ho TUTTI i giochi del mondo!!! Dovrebbero tutti darsi alla pirateria
apparte che compro un titolo ogni 4 mesi in media..eppoi basta avere gli amici con cui scambiarli...
squall01
22-08-2003, 11:49
Ma è molto + divertente avere tutti i giochi subito.
NeoGeo999
22-08-2003, 13:05
Originariamente inviato da Skippi
prenditi una dreamcast allora
giochi fantastici
guardi dvx ascolti mp3 giochi con i giochi masterizzati senza il bisogno di un chip....:)
ferma un sec. sono ignorante hai detto senza modifica? io compro un dc e mi vedo i divx??? costa meno di un lettore divx! possibile?:eek:
squall01
22-08-2003, 13:14
Originariamente inviato da NeoGeo999
ferma un sec. sono ignorante hai detto senza modifica? io compro un dc e mi vedo i divx??? costa meno di un lettore divx! possibile?:eek:
I divx su Dc fanno schifo.
cioè volendo ci puoi usare linux con l'xbox ma nn è molto congeniale e pieno di buuuuuuuuug :(
NeoGeo999
22-08-2003, 13:46
AAAAA.... ok ora capisco mi sembrava strano:D
chris redfield
22-08-2003, 15:25
I divx su Dc fanno schifo.
Purtroppo e' l'amara realta' a parte qualche vetusto divx 3
:(
chris redfield
22-08-2003, 15:30
Ma è molto + divertente avere tutti i giochi subito.
Come no
:rolleyes: Dimmi un po' quanti giochi hai e poi dimmi quanti di questi hai finito. Se vuoi te lo dico io nemmeno il 10% perche' ti manca la cosa fondamentale: l'ansia per l'attesa e il gusto di scartare la confezione e non e' cosa da poco:cool: e' dai tempi del DC che non faccio piu' copie console ora come ora dei giochi X-box che ho ne ho finiti il 98% mi manca solo un pezzo di crazy taxi 3. Per dreamcast ne avevo quasi 300 e se ne avro' finiti 45 50 e' anche troppo. Mancavano gli stimoli a mio parere. Quando un gioco te lo soffri per prenderlo allora si che c'e' gusto. Fanno eccezione i giochi pc anche perche' gioco solo agli sportivi e poco altro.;)
Filippo75
22-08-2003, 16:00
In che senso i giochi PC fanno eccezione? Quelli invece si possono prendere copiati? :rolleyes: :p :D
squall01
22-08-2003, 16:53
Come no
:rolleyes: Dimmi un po' quanti giochi hai e poi dimmi quanti di questi hai finito. Se vuoi te lo dico io nemmeno il 10% perche' ti manca la cosa fondamentale: l'ansia per l'attesa e il gusto di scartare la confezione e non e' cosa da poco:cool: e' dai tempi del DC che non faccio piu' copie console ora come ora dei giochi X-box che ho ne ho finiti il 98% mi manca solo un pezzo di crazy taxi 3. Per dreamcast ne avevo quasi 300 e se ne avro' finiti 45 50 e' anche troppo. Mancavano gli stimoli a mio parere. Quando un gioco te lo soffri per prenderlo allora si che c'e' gusto. Fanno eccezione i giochi pc anche perche' gioco solo agli sportivi e poco altro.;)
Ma guarda io ho 64 giochi per console. E ne ho finiti un 35%. Ma questo perchè me ne arrivano un paio la settimana nuovi. Non che non voglia giocarli.
hackboyz
22-08-2003, 17:59
Ps2 = WE7
Secondo me gli altri commenti sono superflui .... :D :D
PS: sta grafica eccezionale nell'X-Box non la vedo e comunque non me ne fregherebbe niente .... per chi dice che fa un sacco di cose ... beh io ho il PC+Fibra Fastweb, con l'X-Box ci farei davvero poco ;)
cmq se vuoi una console piena di giochi di gran grafica, complessi per IA e genere di gioco oltre a varie funzionalità prendi l'xbox, se vuoi gt3 e winning eleven prendi la ps2:D
Sintetico ma estremamente preciso.
Condivido in toto. :)
Se non strvedi per questi due giochi punterei sull'x-box.
Adrian II
22-08-2003, 20:22
Originariamente inviato da hackboyz
Ps2 = WE7
Secondo me gli altri commenti sono superflui .... :D :D
PS: sta grafica eccezionale nell'X-Box non la vedo e comunque non me ne fregherebbe niente .... per chi dice che fa un sacco di cose ... beh io ho il PC+Fibra Fastweb, con l'X-Box ci farei davvero poco ;)
beh, anche io ho pc+fastweb...e con l'xbox ci faccio più di quanto tu immagini, soprattutto grazie alla fibra ottica...
Gohansupersaiyan4
23-08-2003, 00:16
tanto quelli online devi prenderli originali...
Ciao !
Adrian II
23-08-2003, 00:37
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
tanto quelli online devi prenderli originali...
Ciao !
si, per giocarci su xboxlive, ma c'è anche xbconnect che riconosce ogni genere di gioco... italiano e......straniero...
si ma xboxlive è tutta un'altra cosa... :cool:
biancoros
23-08-2003, 12:07
ma non ti vergogni almeno un po'?
sappi che se in italia localizzano ancora i giochi, è grazie a chi li spende ancora i 60 o 70€ che siano
se tutti si convertissero alla pirateria come aspiri tu, vedresti che entro breve l'Italia non la cagherebbe più nessuna software house
e già, sei proprio furbo tu........ ma stattene zitto almeno, come fanno gli altri
squall01
23-08-2003, 12:20
W la pirateria!!!
biancoros
23-08-2003, 12:33
bisognerebbe aggiungere al regolamento una norma per bannare la gente come te
ripeto: stattene zitto
lo so benissimo che purtroppo non sei l'unico, ma almeno gli altri hanno il buon senso di non prendere per il culo chi i giochi li compra
Adrian II
23-08-2003, 13:42
bisognerebbe aggiungere al regolamento una norma per bannare la gente come te
ripeto: stattene zitto
lo so benissimo che purtroppo non sei l'unico, ma almeno gli altri hanno il buon senso di non prendere per il culo chi i giochi li compra
e figurati che mi sospesero per aver detto "vendo giochi di un mio amico di cui discuterei in privato"... a questo che gli dovrebbero fare? mandare la finanza a casa?
Adrian II
23-08-2003, 13:43
Originariamente inviato da DoomIII
si ma xboxlive è tutta un'altra cosa... :cool:
beh... si... ma xbconnect è il live dei poveri:D
quelli senza carta di credito:p
squall01
23-08-2003, 14:07
Scusa ma che sto dicendo di male? In questo Forum mi pare che tutti parlino di Modifiche, di Divx, di copie di giochi, di quale console si modifichi meglio.. Io sto solo dicendo che questo è bellissimo. Divertente e bello.
biancoros
23-08-2003, 14:40
Scusa ma che sto dicendo di male? In questo Forum mi pare che tutti parlino di Modifiche, di Divx, di copie di giochi, di quale console si modifichi meglio.. Io sto solo dicendo che questo è bellissimo. Divertente e bello.
senti, tu te ne vai in giro a dire "ma sei pazzo a comprare originale?" "io sono più furbo perchè compro pirata" "viva la pirateria"
nessuno dice queste cose
un conto è parlare di modifiche, un conto è esaltare la pirateria
che, se non lo sai, è un reato
e te lo ripeto ancora una volta: se i "furbi" come te trovano ancora i giochi localizzati in italiano da poter scaricare da emule o da comprare dall'amico, è perchè ci sono altri "meno furbi" che questi giochi li comprano
quindi, un minimo di rispetto, e di decenza
Filippo75
23-08-2003, 14:59
Se non ci fosse chi compra originale non solo non li troverebbe localizzati in italiano, non li troverebbe e basta. Se fossimo tutti dei lamer che comprano solo giochi pirata, i videogames non esisteterebbero.
Ma che ti frega Bianco, uno che scarica 2-3 giochi a settimana manco ci si diverte, non impari nemmeno a giocare.
squall01
23-08-2003, 15:02
senti, tu te ne vai in giro a dire "ma sei pazzo a comprare originale?" "io sono più furbo perchè compro pirata" "viva la pirateria"
nessuno dice queste cose
un conto è parlare di modifiche, un conto è esaltare la pirateria
che, se non lo sai, è un reato
e te lo ripeto ancora una volta: se i "furbi" come te trovano ancora i giochi localizzati in italiano da poter scaricare da emule o da comprare dall'amico, è perchè ci sono altri "meno furbi" che questi giochi li comprano
quindi, un minimo di rispetto, e di decenza
Ma io li prendo Giapponesi visto che escono prima.
biancoros
23-08-2003, 15:07
Ma io li prendo Giapponesi visto che escono prima.
certi, li prendi di importazione a 100€ l'uno, vero? due alla settimana, per giunta, e manco li finisci
e allora cosa lo dici a fare viva la pirateria? proprio furbo sei, sì...
biancoros
23-08-2003, 15:09
Originariamente inviato da Filippo75 Ma che ti frega Bianco, uno che scarica 2-3 giochi a settimana manco ci si diverte, non impari nemmeno a giocare.
che vuoi farci, è più forte di me........ credevo che abbandonando off topic certe menti illuminate non le avrei più incontrate, evidentemente mi sbagliavo
squall01
23-08-2003, 15:18
Effettivamente in questo Forum non si parla per niente di modifiche e simili:sofico:
biancoros
23-08-2003, 15:20
Effettivamente in questo Forum non si parla per niente di modifiche e simili:sofico:
eddagli......... non capisci che è differente parlare di modifiche ed esaltare la pirateria?
squall01
23-08-2003, 16:18
Ah sì? E quante persone vengono chiedendo la migliore modifica per vedere i film in DivX (illegale) o per giocare a giochi di BackUp (illegale)? Ed è sempre pieno di gente pronta a rispondere con smile e ammiccamenti vari, come a vantarsi che loro parlano di modifiche senza che nessuno possa censurarli? Ormai questo Forum sta diventando solo questo.
biancoros
23-08-2003, 16:26
senti, c'è un limite a tutto
tu non puoi vantarti di piratare tutto, ed istigare alla pirateria
punto.
Filippo75
23-08-2003, 16:28
Su questo ha ragione, secondo me molti thread in cui si parla di modifiche e robe simili andrebbero chiusi, in sè non sarà illegale, ma sappiamo bene per cose vengono usare queste cose dall'80% delle persone.
squall01
23-08-2003, 16:34
Comunque se non vi ricordate io sono quello che faceva la crociata Anti-Pirateria e non ho certo cambiato idea.
Tra l'altro su 64 giochi per console che ho nemmeno uno è masterizzato.
Anzi mi fa schifo la pirateria in sè.
Diciamo che volevo attirare l'attenzione sul fatto che bisognerebbe cambiare la regola che permette di parlare di modifiche.
:)
PS: mi scuso se ho offeso qualcuno, ma + chiasso si fa, maggiore è l'attenzione che si riceve;)
Filippo75
23-08-2003, 16:41
Infatti mi sembrava :D
Al tuo primo post ho pensato "è una provocazione, è sempre stato contro la pirateria", poi vedendo che andavi avanti ho cominciato a pensare che forse mi confondevo con un altro utente, infatti ho visto che sul forum c'è anche uno Squall84 ed ho creduto che l'anti-pirateria fosse lui. Vabbè hai fatto un bel casino, oltre a far incazzare Bianco :D
squall01
23-08-2003, 16:43
:D
Lo so, ma qui sembra che nessuno ascolti. Quando dico che si sta esagerando mica scherzo. Tra l'altro è appena stato aperto un nuovo 3d sulle modifiche. Io non capisco cosa aspettino a cambiare le regole:rolleyes:
biancoros
23-08-2003, 16:45
Comunque se non vi ricordate io sono quello che faceva la crociata Anti-Pirateria e non ho certo cambiato idea.
Tra l'altro su 64 giochi per console che ho nemmeno uno è masterizzato.
Anzi mi fa schifo la pirateria in sè.
Diciamo che volevo attirare l'attenzione sul fatto che bisognerebbe cambiare la regola che permette di parlare di modifiche.
:)
PS: mi scuso se ho offeso qualcuno, ma + chiasso si fa, maggiore è l'attenzione che si riceve;)
................
vabbè, se così è allora mi scuso, ma non potevo saperlo....... certo che proprio me dovevi beccare :rolleyes: :D
squall01
23-08-2003, 16:47
................
vabbè, se così è allora mi scuso, ma non potevo saperlo....... certo che proprio me dovevi beccare :rolleyes: :D
Comunque se ci state io manderei ai Mod o meglio agli Admin un Pm chiedendo che venga cambiata questa regola.
Cioè, io la mando. Se poi volete aggiungervi non c'è problema.
Fatemi sapere;)
biancoros
23-08-2003, 16:50
per me non c'è problema, tanto le console che ho non sono modificate e non le modificherò
però è anche vero che il 90% della gente che frequenta i forum è interessata a queste cose, e vietarle da un giorno all'altro mi sembra inattuabile
squall01
23-08-2003, 16:52
Sinceramente io preferisco la qualità, piuttosto che la quantità.
Non me ne faccio niente di 50 utenti che parlano di modifiche. Ne preferisco uno che parla di VideoGames.:)
biancoros
23-08-2003, 16:54
eh, ma il forum non è tuo ;)
squall01
23-08-2003, 16:58
Infatti io parlavo per me. Ma purtroppo l'Admin non sono io.
Bha, sinceramente non so che dire...:(
Filippo75
23-08-2003, 17:00
per me non c'è problema, tanto le console che ho non sono modificate e non le modificherò
però è anche vero che il 90% della gente che frequenta i forum è interessata a queste cose, e vietarle da un giorno all'altro mi sembra inattuabile
Conosco dei forum dove parlare di modifiche e simili è vietato, si discute solo di giochi e secondo me è meglio, i thread sono decisamente più interessanti.
Capitasse un thread sulle modifiche una volta ogni tanto pazienza, ma qui ce ne sono a raffica. Fosse almeno gente che lo fa per giocare gli import, ma si capisce lontano un chilometro che il vero scopo è tutt'altro.
squall01
23-08-2003, 17:02
Infatti è questa la situazione.
biancoros
23-08-2003, 17:14
effettivamente ormai si parla solo di modifiche e simili, discussioni sui giochi ce ne sono ben poche.....
boh, bisognerebbe aprire almeno una sottosezione solo per le modiche, se proprio non si posso eliminare
Conosco dei forum dove parlare di modifiche e simili è vietato, si discute solo di giochi e secondo me è meglio, i thread sono decisamente più interessanti.
Capitasse un thread sulle modifiche una volta ogni tanto pazienza, ma qui ce ne sono a raffica. Fosse almeno gente che lo fa per giocare gli import, ma si capisce lontano un chilometro che il vero scopo è tutt'altro.
Verissimo, ma purtroppo questo è un forum tecnico....vietare di parlare delle modifiche (roba prettamente hardware) va un po' contro la natura stessa di Hwu.....e questo non lo dico io, ma qualcuno ai piani più alti :) Io avevo proposto anche di vietare in toto i discorsi riguardanti le mod, ma nun ce sta nienn'a fa :) E' inutile anche l'iniziativa di Squall, quindi se non volete perdere tempo lasciate stare :(
P.S.
siete OT da un po' troppo ;)
squall01
23-08-2003, 19:07
Originariamente inviato da yamaz
Verissimo, ma purtroppo questo è un forum tecnico....vietare di parlare delle modifiche (roba prettamente hardware) va un po' contro la natura stessa di Hwu.....e questo non lo dico io, ma qualcuno ai piani più alti :) Io avevo proposto anche di vietare in toto i discorsi riguardanti le mod, ma nun ce sta nienn'a fa :) E' inutile anche l'iniziativa di Squall, quindi se non volete perdere tempo lasciate stare :(
P.S.
Allora torno IN.
Quale modifica mi consigliate? Quale la console + modificabile? Naturalmente devo giocare con le copie di backup dei miei giochi originali:sofico:
Allora torno IN.
Quale modifica mi consigliate? Quale la console + modificabile? Naturalmente devo giocare con le copie di backup dei miei giochi originali:sofico:
Questa tua polemica basata sull'ironia è secondo me giusta, ma non puoi certo fare così in ogni thread...ti ho già detto come stanno le cose quindi smettila ;)
squall01
23-08-2003, 19:17
Scusa ma faccio semplicemente quello che fanno gli altri. Solamente che io lo faccio con ironia. Quindi non vedo dove sia il problema. Tra l'altro sto postando in un topic che chiede quale console sia + piratabile quindi...
Gohansupersaiyan4
23-08-2003, 20:46
bisognerebbe conciiliare le due parti...se i giochi costassero 20 euro li prenderebbero originali penso...e usati costerebbero pochissimo...
perchè in usa un gioco lo paghi come se spendessi 20 euro...
se ci fossero meno tasse ecc ecc...è li il problema...
Ciao !
squall01
23-08-2003, 20:55
bisognerebbe conciiliare le due parti...se i giochi costassero 20 euro li prenderebbero originali penso...e usati costerebbero pochissimo...
perchè in usa un gioco lo paghi come se spendessi 20 euro...
se ci fossero meno tasse ecc ecc...è li il problema...
Ciao !
Non centra nulla. A me i videogiochi PIACCIONO. Io AMO i videogiochi. E pertanto non compro copie pirata.
Gohansupersaiyan4
23-08-2003, 21:05
Non centra nulla. A me i videogiochi PIACCIONO. Io AMO i videogiochi. E pertanto non compro copie pirata.
Centra tutto, poichè in usa la pirateria non esiste quasi, perchè appunti i giochi li pagano come se costassero 20 euro...
C'è una presa per il culo di fondo sui prezzi...se ti stà bene puoi spendere 60euro sapendo che in usa ne spendono 20 ed essere contento...
Ciao !
squall01
23-08-2003, 21:08
In USA pagano i giochi circa 49 Dollari. Credimi sono decisamente + informato di te quindi non venire a dire cavolate.
Inoltre io compro molti giochi usati, e li pago tra i 20 ed i 30€.
Perchè non lo fai anche tu?
Semplice, perchè non spenderesti nemmeno 10€ per un gioco originale finchè ne puoi avere 10 a quel prezzo.
Ciao.
Gohansupersaiyan4
23-08-2003, 21:26
In USA pagano i giochi circa 49 Dollari.
Che per il tenore di vita medio corrispondono a circa 25 euro italiani...se si conta che spesso i giochi li trovi a 39 dollari...
Inoltre io compro molti giochi usati, e li pago tra i 20 ed i 30€.
Perchè non lo fai anche tu?
Semplice, perchè non spenderesti nemmeno 10€ per un gioco originale finchè ne puoi avere 10 a quel prezzo.
Ciao.
Sei un pirata incallito e fai così ? è solo un tuo problema...
e parlando in generale che se si confrontano i prezzi non vanno bene...
Ciao !
squall01
23-08-2003, 21:29
Che per il tenore di vita medio corrispondono a circa 25 euro italiani...se si conta che spesso i giochi li trovi a 39 dollari...
Sei un pirata incallito e fai così ? è solo un tuo problema...
e parlando in generale che se si confrontano i prezzi non vanno bene...
Ciao !
IO non ho nemmeno un gioco masterizzato. IO. Inoltre col cavolo che 49 dollari per un americano sono come 25€. Forse qualche anno fa.
Gohansupersaiyan4
23-08-2003, 21:31
IO non ho nemmeno un gioco masterizzato. IO. Inoltre col cavolo che 49 dollari per un americano sono come 25€. Forse qualche anno fa.
è così...
ciao !
squall01
23-08-2003, 21:42
Inutile instaurare discorsi con te. Mi dispiace. Ciao.
Filippo75
23-08-2003, 21:50
se i giochi costassero 20 euro li prenderebbero originali penso
Ciao !
Io penso di no, certa gente continuerebbe a prenderli copiati, visto che costerebbero comunque meno.
biancoros
23-08-2003, 21:55
bisognerebbe conciiliare le due parti...se i giochi costassero 20 euro li prenderebbero originali penso...
non credo proprio, ormai il fenomeno è troppo radicato
perchè spendere 20€ quando si può scaricare gratis?
e anche se costassero 10€ varrebbe lo stesso ragionamento, comunque
biancoros
23-08-2003, 21:57
ops, non avevo letto il post di filippo75
Filippo75
23-08-2003, 21:59
P.S.
Mah, a me parlare di queste cose più che da forum di HWUpgrade sembra da forum warez, comunque se i piani alti dicono così non possiamo far altro che accettarlo, anche se non condivido.
Poi dipende sempre dal contesto, ad esempio nel thread di WE7 si è finiti a parlare di certe cose, ma almeno si capisce che è per patchare il gioco, per cui non c'è niente di illecito (sperando che il titolo sia originale). Ma in certi altri thread è fin troppo evidente che si parla di modifiche col solo scopo di far girare software pirata (poi ti pigliano pure per i fondelli dicendo che è per le copie di backup :rolleyes: ), ecco in quel caso secondo me la discussione andrebbe chiusa. Ad ogni modo non è che me ne freghi più di tanto, io mi compro i miei giochi originali, poi gli altri facciano quel che gli pare, si rovinano solo il divertimento.
Adrian II
23-08-2003, 22:37
non credo proprio, ormai il fenomeno è troppo radicato
perchè spendere 20 euro se si possono scaricare gratis?
1-hai la certezza che il gioco funzioni
2-hai la certezza che se hai comprato half life nel cofanetto ci sia half life e non qualche altra cosa sotto quel nome
3-hai il cofanetto, le istruzioni e aggiunte varie
4-la lingua è quella indicata sullo scatolo
5-se eventualmente non funziona il gioco puoi sempre andare a cambiarlo, "il marocchino non ha smontato la bancarella"
di ragioni ce ne sono, fidati, te lo dice uno che non è certo il migliore dei videogiocatori;)
ed io un bel gioco lo prenderei anche intorno ai 15 euro, senza farmi tanti problemi
squall01
23-08-2003, 22:39
2-hai la certezza che se hai comprato half life nel cofanetto ci sia half life e non qualche altra cosa sotto quel nome
5-se eventualmente non funziona il gioco puoi sempre andare a cambiarlo, "il marocchino non ha smontato la bancarella"
di ragioni ce ne sono, fidati, te lo dice uno che non è certo il migliore dei videogiocatori;)
ed io un bel gioco lo prenderei anche intorno ai 15 euro, senza farmi tanti problemi
Perchè non compri giochi usati?
Adrian II
23-08-2003, 22:47
Perchè non compri giochi usati?
perchè per napoli non ne trovo...
intanto non voglio sentire ragioni, nemmeno il prezzo mi interessa, quando uscirà fable in italiano lo comprerò subito! magari vi faccio anche una foto della confezione!:D
anzi, se siete di napoli, ed avete giochi xbox usati da vendere, potete anche contattarmi in pvt;) (unica clausola: devono essere forniti ancora di spiegazioni e confezione in buono stato, altrimenti non fa "cool" :D )
squall01
23-08-2003, 23:05
perchè per napoli non ne trovo...
intanto non voglio sentire ragioni, nemmeno il prezzo mi interessa, quando uscirà fable in italiano lo comprerò subito! magari vi faccio anche una foto della confezione!:D
anzi, se siete di napoli, ed avete giochi xbox usati da vendere, potete anche contattarmi in pvt;) (unica clausola: devono essere forniti ancora di spiegazioni e confezione in buono stato, altrimenti non fa "cool" :D )
Se vuoi ti dico dove comprarli OnLine usati.
Adrian II
23-08-2003, 23:09
ho paura della ventida per corrispondenza, e non avrei mai il permesso dei miei per un acquisto online:cry:
squall01
23-08-2003, 23:12
ho paura della ventida per corrispondenza, e non avrei mai il permesso dei miei per un acquisto online:cry:
Basta che fai un vaglia. Nulla di speciale. Compri da ragazzi mica da siti online.
Adrian II
23-08-2003, 23:15
Basta che fai un vaglia. Nulla di speciale. Compri da ragazzi mica da siti online.
come si fa un vaglia?:D
biancoros
23-08-2003, 23:17
tu, ma resto dell'idea che la maggior parte della gente continuerebbe a scaricarli o comprarli piratati
Adrian II
23-08-2003, 23:19
tu, ma resto dell'idea che la maggior parte della gente continuerebbe a scaricarli o comprarli piratati
si, ci saranno comunque pirati, ma ce ne saranno molti di meno...
biancoros
23-08-2003, 23:19
beh, c'è anche la sezione mercatino qui sul forum, io ci ho comprato 1 gioco per xbox e scambiato un altro, ma ce ne sono finchè se ne vuole
Adrian II
23-08-2003, 23:27
si, io lì volevo prenderne uno... ma non ho la minima idea di come si facciano gli acquisti per posta... fosse "pagamento alla consegna" non ci avrei pensato due volte... ma non ho idea di come si facciano i vaglia e cose del genere
squall01
23-08-2003, 23:37
Vai alla posta e fai un vaglia. Ci vuole un minuto circa.
Adrian II
23-08-2003, 23:43
come si fa?:cry:
sono negato con questo tipo di cose... dovreste spiegarmi tutto col cucchiaino :D (fidati con la fila che cè non ci metto un minuto :D )
squall01
23-08-2003, 23:58
Basta che vai nelle ore poco frequentate, ma soprattutto fai + acquisti insieme risparmiando tempo.
Devi semplicemente scrivere su un foglio che trovi alla Posta i tuoi dati, i dati della persona a cui spedisci i soldi e la cifra da spedire. Dai i soldi in contante ed il gioco è fatto.
Adrian II
24-08-2003, 00:04
Basta che vai nelle ore poco frequentate, ma soprattutto fai + acquisti insieme risparmiando tempo.
Devi semplicemente scrivere su un foglio che trovi alla Posta i tuoi dati, i dati della persona a cui spedisci i soldi e la cifra da spedire. Dai i soldi in contante ed il gioco è fatto.
praticamente è gestito come uno scambio "soldi-gioco" gestito come un normale scambio di oggetti...
ma c'è da fidarsi delle poste? generalmente quanto tempo si impiega?
(niente ore poco frequentate :D la posta è attiva dalle 8 alle 13, e c'è sempre la fila fin fuori... e con questo caldo non è molto piacevole:D )
Gohansupersaiyan4
24-08-2003, 00:43
Io penso di no, certa gente continuerebbe a prenderli copiati, visto che costerebbero comunque meno.
In america non succede così però...
Ciao !
squall01
24-08-2003, 01:46
praticamente è gestito come uno scambio "soldi-gioco" gestito come un normale scambio di oggetti...
ma c'è da fidarsi delle poste? generalmente quanto tempo si impiega?
(niente ore poco frequentate :D la posta è attiva dalle 8 alle 13, e c'è sempre la fila fin fuori... e con questo caldo non è molto piacevole:D )
Tu spedisci soldi, e l'altro ragazzo ti spedisce il gioco a casa.
Filippo75
24-08-2003, 02:37
In america non succede così però...
Ciao !
A me sembra che la pirateria ci sia anche in America, poi non è che lì i giochi costino molto meno.
ad oggi, non credo proprio che esistano confronti. l'unico punto a favore della PSII è la vastità di software disponibile, ma ancora per poco (credo).
Comunque XBOX is the best
Non scomparirebbe del tutto ma secondo me a quei prezzi molti si convertirebbero all'originale...soprattutto i giochi delle console visto che stanno su dvd..
Che sito è squall1 per i giochi usati??
Cmq per comprare quelli usati e spendere poco , ti ritrovi a giocare con titoli usciti mesi fa..o cmq abbastanza vecchi..
Originariamente inviato da Hrc211v
Che sito è squall1 per i giochi usati??
Cmq per comprare quelli usati e spendere poco , ti ritrovi a giocare con titoli usciti mesi fa..o cmq abbastanza vecchi..
Mica vero....se guardi il mio mercatino ti accorgi che vendo i giochi anche dopo 2 settimane dall'uscita....e come me c'è altra gente :)
Cmq è l'ultima volta che vi invito a finire l'OT, oppure devo chiudere il thread :)
Mica vero....se guardi il mio mercatino ti accorgi che vendo i giochi anche dopo 2 settimane dall'uscita....e come me c'è altra gente :)
Il tuo mercatino sarebbe il link in sign? Hai tolto tutto..posso sapere qualche prezzo che avevi fatto?
Cmq non siamo ot , con la ps2 e la xbox ci si gioca e la reperibilità di giochi usati fa molto parte dell'argomento.
Gohansupersaiyan4
24-08-2003, 17:14
A me sembra che la pirateria ci sia anche in America, poi non è che lì i giochi costino molto meno.
La pirateria li è marginale, e se costare meno della metà non ti sembra molto meno...non so che dirti...
Ciao !
squall01
24-08-2003, 18:35
La pirateria li è marginale, e se costare meno della metà non ti sembra molto meno...non so che dirti...
Ciao !
Ancora, lì costano 49 dollari circa. Inoltre non è marginale.
Gohansupersaiyan4
25-08-2003, 00:28
Ancora, lì costano 49 dollari circa. Inoltre non è marginale.
Ripeto, 49 dollari per il tenore di vita americano corrispondono a 25 euro per l'italia...inoltre che sia marginale lo so bene visto che ci passo parecchi mesi all' anno in usa...
Ciao !
NeoGeo999
25-08-2003, 00:40
ma dove vivi io con gli usa ci commercio da anni e ti garantisco che tu puoi dire quello che vuoi ma anche per un americano medio i videogame non costano affatto poco, e per la pirateria forse non per strada ma via internet viene tutto da loro
Gohansupersaiyan4
25-08-2003, 02:57
Originariamente inviato da NeoGeo999
ma dove vivi io con gli usa ci commercio da anni e ti garantisco che tu puoi dire quello che vuoi ma anche per un americano medio i videogame non costano affatto poco, e per la pirateria forse non per strada ma via internet viene tutto da loro
Ma dove vivi te io trovo un casino di offerte di titoli nuovi a 39 dollari, tanti dopo pochi mesi a 20 dollari, ed usati li trovi a pochissimo...e la pirateria ti ripeto che è pochissimo diffusa almeno sulle console...
Ciao !
squall01
25-08-2003, 03:00
Ma dove vivi te io trovo un casino di offerte di titoli nuovi a 39 dollari, tanti dopo pochi mesi a 20 dollari, ed usati li trovi a pochissimo...e la pirateria ti ripeto che è pochissimo diffusa almeno sulle console...
Ciao !
I greatest hits o plyer's choice esistono anche in Italia.
Gohansupersaiyan4
25-08-2003, 03:03
I greatest hits o plyer's choice esistono anche in Italia.
Non è questione di offerte, ma proprio di tasse relazione al prezzo medio dei giochi, perchè anche in nel resto europa da molte parti i giochi costano meno...se compri giochi su play.com ad esempio li paghi sui 45 euro invece dei 60 qua...
Ciao !
chris redfield
25-08-2003, 10:22
In che senso i giochi PC fanno eccezione? Quelli invece si possono prendere copiati? :rolleyes: :p :D
Fanno eccezione solamente perchè ne ho pochi e quei pochi anche se ne ho le copie non è un gran male. Primo perchè dopo 3 secondi che lo hai devi metterci subito una patch e questo mi irrita non poco. Secondo perchè di originale prendo solo giochi che uso per lunghi periodi(ut2k3 o nba live 2k3) gli altri ci gioco un po' e se mi piacciono li finisco e li passo ad amici.:cool:
...tra l'altro i giochi per PS2 portati su x-box, a volte sono anche + belli (es. MotoGP2) oppure hanno + livelli ed altre cose in + (es. Burnout2).
biancoros
25-08-2003, 14:58
eddagli........ moto gp per ps2 e moto gp per xbox sono due giochi diversi!
supersalam
25-08-2003, 15:24
io prendere la ps2 ma comprerei solo un gioco Final Fantasy :D
NeoGeo999
28-08-2003, 01:28
non vale, allora:
X-BOX forever
:p
Gohansupersaiyan4
28-08-2003, 02:41
x rabber...ma non si scrive rubber ?
Ciao !
Oh che bello! è un bel pò che non bazzico sul forum, fa piacere trovare questi tread sanguinolenti :D
Adrian II
28-08-2003, 09:54
x rabber...ma non si scrive rubber ?
Ciao !
rubber è marchio registrato, l'avrebbero denunciato:p
chris redfield
28-08-2003, 10:27
Originariamente inviato da ugluck
Oh che bello! è un bel pò che non bazzico sul forum, fa piacere trovare questi tread sanguinolenti :D
Vuoi sangue? Vuoi morte? Basta che scrivi ps2 mer... ehm e vedrai che la banda dei sonari ci attacca in massa:)
tristan79
05-09-2003, 14:26
:D ehi raga io posseggo un XBOX e ne sono pienamente soddisfatto.....dei giochi che non ci sono li, tipo vice city che uscirà in america verso novembre ,ci gioco sul pc...ehhee..comunque la consiglio perchè ha troppe comodità e se l'hai modificata, basta un semplice switch per renderla "originale" dinuovo e giocarci in Live
:cool: per me Grandiosa!
Allora:
per qualità grafica direi decisamente xbox, la ps2 ha degli effetti grafici su per giù di 2 generazioni dietro la X...
per i titoli..beh qui entriamo in un'ottica molto molto soggettiva. Personalmente preferisco i titoli della X, ma è anke vero che ci sono dei CAPOLAVORI insuperati e secondo me insuperabili per ps2..solo che sempre a gusto mio sono troppo pochi per meritare l'acquisto della console. Quanto alle modifiche beh non me ne intendo granchè ma per sentito dire direi xbox...
ps Mi associo all'antipirateria nel mercato ludico, ma IMHO i prezzi sono un pò troppo alti. Se costassero un pò di meno continuerebbero si ad esserci piratoni della serie "se l'originale costa 10 euro e 2 masterizzati costano altrettanto io mi compro i masterizzati" ma tante altre persone comprerebbero solo originale. CMQ bisognerebbe considerare il fatto che per tirare fuori un gioco a volte ci vogliono mesi e mesi di lavoro... quanti di voi che inneggiano alla pirateria non si incxxxxrebbero se fossero programmatori e vedessero il loro titolo scopiazzato e scaricato qua e là (poche copie vendute=poco incasso)? Io credo tutti...
questo è quanto. Ciao ;)
Originariamente inviato da MITHRIL
..... CMQ bisognerebbe considerare il fatto che per tirare fuori un gioco a volte ci vogliono mesi e mesi di lavoro...
di solito si parla di anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.