View Full Version : Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente
Acid Queen
17-08-2003, 18:28
Oggi ho comprato un pacchetto di sigarette con scritto nel nuovo riquadro gigante: chiedi al tuo medico come smettere di fumare.
Ma ci prendono per il culo?
Puccio Bastianelli
17-08-2003, 18:32
mah.. lo stato in quel caso fa molto "bastian contrario" si contraddice da solo, prima con la prevenzione per il fumo e poi le vende!:( Ma d'altronde vedere bandite le sigarette è pura utopia sono troppo radicate nel nostro sistema e poi portano introiti non indifferenti nelle casse dello stato:rolleyes:
intakeem
è la nuova campagna anti fumo. praticamente mezzo pacchetto di sigarette è coperto da scritte nere allucinanti....bisogna toccarsi le p@lle dopo aver letto la scritta....:cool:
wolverine
Originariamente inviato da Acid Queen
Oggi ho comprato un pacchetto di sigarette con scritto nel nuovo riquadro gigante: chiedi al tuo medico come smettere di fumare.
No, semplicemente è un consiglio... anche per rendere più "leggera" la coscienza di chi fabbrica sigarette...
.....lo sai adesso che le sigarette fanno male?......apparte gli scherzi....effettivamente lo stato ha interessi troppo grandi nella vendita di sigarette.......ma è inutile che ti lamenti.....che il fumo facesse male era risaputo.....ora te l'hanno solo scritto piu' in grande......
....vedo che questo messaggio ha comunque avuto effetto.....bene....sono contento :)........
io son del idea che chi fuma anche se ci sono le scritte non smetterà
beh dipende la stragrande maggioranza dei fumatori ha iniziato per fare il fighetto/trasgressivo, si deve in qualche modo inculcare nella testa delle persone che fumare fa solo male...
wolverine
17-08-2003, 19:50
Originariamente inviato da aracnox
Questo è poco ma sicuro... ma quello che mi preoccupa è il fumo passivo... cioè te vuoi fumare e rischi, ok cazzi tuoi... ma non venire qua a farmi respirare i tuoi "scarti" ! Già di schifezze nell'aria ce ne sono troppe... :muro: :rolleyes:
hikari84
17-08-2003, 20:28
Originariamente inviato da wolverine
No, semplicemente è un consiglio... anche per rendere più "leggera" la coscienza di chi fabbrica sigarette...
Vero...
Avevo guardato un programma un po' di tempo fa dove parlavano della Philip Morris (o come si scrive poi...) e loro stessi dicevano che facevano parte di molte campagne per la ricerca contro il cancro e il fumo... ma che cmq non possono impedire alla gente di fumare...
Mah...
Acid Queen
17-08-2003, 21:52
una volta ho sentito un dirigente di una multinazionale del tabacco dire: è inutile che facciate campagne anti-fumo e ci demonizziate; noi con le nostre sigarette rendiamo un servizio allo stato e gli facciamo risparmiare miliardi perchè la gente che fuma dura dieci anni di meno.
hikari84
17-08-2003, 21:53
Bello...
si e fra qualche mese dovranno anche andare tutti dal medico a farsi controllare lo stato delle p@ll3 dopo ripetute grattate giornaliere...............................
:tie: :tie: :tie: :tie:
wolverine
17-08-2003, 22:02
una volta ho sentito un dirigente di una multinazionale del tabacco dire: è inutile che facciate campagne anti-fumo e ci demonizziate; noi con le nostre sigarette rendiamo un servizio allo stato e gli facciamo risparmiare miliardi perchè la gente che fuma dura dieci anni di meno.
Questo dirigente è proprio un pezzo di... :rolleyes: se poi capita a lui di ammalarsi di cancro... mi sa che gli passa la voglia di dire cazzate...
Acid Queen
17-08-2003, 22:03
Originariamente inviato da ally
.....lo sai adesso che le sigarette fanno male?......apparte gli scherzi....effettivamente lo stato ha interessi troppo grandi nella vendita di sigarette.......ma è inutile che ti lamenti.....che il fumo facesse male era risaputo.....ora te l'hanno solo scritto piu' in grande......
....vedo che questo messaggio ha comunque avuto effetto.....bene....sono contento :)........
beh non mi sembra che mi sia lamentato. Sono io ad ammettere che il fumo sia il calcio alle balle. E' la borsa del ghiaccio e da dove essa viene, che mi lascia perplesso :rolleyes:
Guilbert
17-08-2003, 22:05
Si ma lo stato cosa deve fare? Prova a immaginare cosa succederebbe se domani non esistessero piu sigarette nei tabaccai.
:)
Blind Guardian
17-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da Guilbert
Si ma lo stato cosa deve fare? Prova a immaginare cosa succederebbe se domani non esistessero piu sigarette nei tabaccai.
:)
io stasera sarei andato a comprarne un camion anche se non fumo :D
spinbird
17-08-2003, 23:28
sarà il decimo topic sulle sigarette...e come sempre viene in ballo la storia dello stato che ci mangia sopra
copio incollo da precedenti topic
secondo me è meglio che lo stato abbia il monopolio sui tabacchi e lo gestisca
se ci fosse mercato libero ci sarebbero pubblicità ovunque, prezzi per le sigarette molto più bassi; questo comporterebbe una quantità più elevata di sigarette, alti guadagni per le aziende produttrici ma niente nelle tasche dello stato, che si troverebbe però con elevatissime spese mediche a causa del fumo
proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla....
trovo giusto invece che lo stato percepisca una forte percentuale delle vendite di sigarette ed affini, in modo da coprire le spese mediche causate dalle malattie del fumo
quindi il fumatore fuma, sapendo che causa un danno alla sua salute (fatti suoi) ma anche un danno economico alla collettività (che viene ripagato dalla abbondanti tasse sui tabacchi)
ps:se ne stava già parlando
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501811&perpage=20&highlight=stato&pagenumber=1) e in mille altri topic penso
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
mah.. lo stato in quel caso fa molto "bastian contrario" si contraddice da solo, prima con la prevenzione per il fumo e poi le vende!:( Ma d'altronde vedere bandite le sigarette è pura utopia sono troppo radicate nel nostro sistema e poi portano introiti non indifferenti nelle casse dello stato:rolleyes:
Veronesi sosteneva che gli introiti delle sigarete servono a coprire esattamente le spese medicinali per curare i mali derivati direttamente dalle sigarette ...
Originariamente inviato da loncs
Veronesi sosteneva che gli introiti delle sigarete servono a coprire esattamente le spese medicinali per curare i mali derivati direttamente dalle sigarette ...
Da ricerche in internet di dati riguardanti questo posso dirti che gli introiti superano le spese di qualche migliaio di miliardi delle vecchi lire (non ho scritto male). Devo anche dire che i dati che ho trovato si riferivano però al 1999.
Acid Queen
17-08-2003, 23:56
Originariamente inviato da spinbird
sarà il decimo topic sulle sigarette...e come sempre viene in ballo la storia dello stato che ci mangia sopra
copio incollo da precedenti topic
secondo me è meglio che lo stato abbia il monopolio sui tabacchi e lo gestisca
se ci fosse mercato libero ci sarebbero pubblicità ovunque, prezzi per le sigarette molto più bassi; questo comporterebbe una quantità più elevata di sigarette, alti guadagni per le aziende produttrici ma niente nelle tasche dello stato, che si troverebbe però con elevatissime spese mediche a causa del fumo
proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla....
trovo giusto invece che lo stato percepisca una forte percentuale delle vendite di sigarette ed affini, in modo da coprire le spese mediche causate dalle malattie del fumo
quindi il fumatore fuma, sapendo che causa un danno alla sua salute (fatti suoi) ma anche un danno economico alla collettività (che viene ripagato dalla abbondanti tasse sui tabacchi)
ps:se ne stava già parlando
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501811&perpage=20&highlight=stato&pagenumber=1) e in mille altri topic penso
io volevo solo parlare di quella scritta particolare, punto. Tutti i thread sviano, non è una novità.
mmm lo Stato non ha piu' il monopolio... l'ha venduto cosi' ora MorteSicura (MS) e' privata.
Le scritte sono + che giuste anzi io ci scriverei pure:
<<Non sei ancora morto?>>
<<Se ti ammali non ti pago le spese sanitarie>>
<<Vai a suicidarti in una cabina telefonica>> (invece di far crepare me)
Saro' cinico ma se chi fuma non arriva a capire (QI < 10) che la sigaretta non e' un DIRITTO ma un vizio e pure pericoloso per se e per gli altri non merita molto rispetto.
wolverine
18-08-2003, 01:04
Originariamente inviato da gamon02
mmm lo Stato non ha piu' il monopolio... l'ha venduto cosi' ora MorteSicura (MS) e' privata.
Le scritte sono + che giuste anzi io ci scriverei pure:
<<Non sei ancora morto?>>
<<Se ti ammali non ti pago le spese sanitarie>>
<<Vai a suicidarti in una cabina telefonica>> (invece di far crepare me)
Saro' cinico ma se chi fuma non arriva a capire (QI < 10) che la sigaretta non e' un DIRITTO ma un vizio e pure pericoloso per se e per gli altri non merita molto rispetto.
Concordo... sopratutto poi quando non hanno/trovano le sigarette... sembrano in trance... ca$$o ma un minimo di autocontrollo no eh?! mah...
wolverine
18-08-2003, 01:04
Doppio post.
paditora
18-08-2003, 01:06
Bè lo stato potrebbe fare una campagna pro fumo.
Se la gente che fuma campa 10 anni di meno il problema delle pensioni è risolto :D
paditora
18-08-2003, 01:13
Piccolo OT:
Anche con il gioco d'azzardo cmq mi sembra che lo stato pigli per il culo.
Han fatto vedere una marea di volte di gente che giocando alle macchinette da bar(quelle che in teoria dovrebbero far vincere solo le consumazioni) hanno perso la casa o cmq forti somme di denaro e sono finite in miseria.
Poi se ne escono nei TG che quelle macchinette rovinano la gente.
Invece quelli che finiscono in miseria per giocare all'otto o al superenalotto vanno bene. :rolleyes:
Le scritte sui pacchetti le impone lo stato per legge, non le mettono certo i produttori di loro spontanea iniziativa.
Presto cambierà anche il nome di alcune: "Light" diventerà una dicitura proibita quindi Camel diventeranno Blue e Marlboro probabilmente "Oro" (l'ho scoperto in vacanza in Spagna).
TNR Staff
18-08-2003, 07:18
Originariamente inviato da SaMu
Le scritte sui pacchetti le impone lo stato per legge, non le mettono certo i produttori di loro spontanea iniziativa.
Presto cambierà anche il nome di alcune: "Light" diventerà una dicitura proibita quindi Camel diventeranno Blue e Marlboro probabilmente "Oro" (l'ho scoperto in vacanza in Spagna).
Si con quel ke costano solo "Oro" possono diventare :D
rattopazzo
18-08-2003, 09:49
E' vero chi fuma non smetterà,
ma forse chi non ha mai fumato ci penserà un pò prima di cominciare
e questo è già qualcosa.
anonimizzato
18-08-2003, 10:09
Senza gli introiti delle sigarette lo Stato si vedrebbe mancare un sacco di soldi, anche se alla lunga vi sarebbe un grosso beneficio per la comunità grazie alle spese mediche che verrebbero drasticamente ridotte.
Purtroppo però a fronte di timide leggi antifumo nessun governo si è ancora preso la responsabilità di fare qualcosa di radicale forse per mancanza di coraggio.
P.S.
Io ora stò riuscendo a smetter di fumare veramente dopo lunghi tempi di sole chiacchere,l'ultimo pacchetto mi è durato una settimana !
Dai fatemi coraggio che ce la fò ! :)
Originariamente inviato da Sgurbat
Senza gli introiti delle sigarette lo Stato si vedrebbe mancare un sacco di soldi, anche se alla lunga vi sarebbe un grosso beneficio per la comunità grazie alle spese mediche che verrebbero drasticamente ridotte.
Purtroppo però a fronte di timide leggi antifumo nessun governo si è ancora preso la responsabilità di fare qualcosa di radicale forse per mancanza di coraggio.
P.S.
Io ora stò riuscendo a smetter di fumare veramente dopo lunghi tempi di sole chiacchere,l'ultimo pacchetto mi è durato una settimana !
Dai fatemi coraggio che ce la fò ! :)
Coraggio!
Imho i soldi che lo stato spende in cure molto più di quanto incassi dalle tax...credo che l'ostacolo sia più nella forza dei produttori di tabacco, vere multinazionali con interessi anche dentro la classe politica.
conti1968
18-08-2003, 10:24
Son fumatore da molti anni..
Trovo che la scritta sul pacchetto,non serva per chi fuma,ma chi potenzialmente si appresta ad iniziare(tutti coloro che non fumano)
Io,non ho la soluzione,ma son convinto magari sbagliando che uno stato serio che si preoccupa della salute dei suoi cittadini,metti al bando i tabacchi,e inasprisca le sanzioni contro il contrabbando..(voglio vedere se lo stao punisce chi acquista sigarette imponendo 1000€ ogni pacchetto acquistato illegalmente)
Resterebbero solo i fumatori di frontiera..vabbè..
Se da domani io non trovo piu' cicche,vero,starei un po' male,ma poi tutto sommato non tanto..
Differente sarebbe se solo io non posso fumare,ma se vado fuori e non vedo nessuno fumare,al bar nessuno che tira fuori la cicchetta..
allora tutto sarebbe piu' semplice..
Io mi rendo conto,che se esco con una ragazza che odia il fumo(che palle :D )anch'io non fumo,e non mi pesa..Oddio,una due le fumo alla sera,fuori,al bagno,ma non un pacchetto.
E' fondamentale l'aspetto psicologico.
Nessuno fuma,nessuno istiga..
Poi,te l'immagini che nessuno fuma,e te hai un pacchetto preso all'estero..Dove lo fumi??Ti sentiresti additato..e poi..
il fumo accorcia la vita,rende sofferente la fase finale della vita,accorcia il portafoglio,e dopo il danno la beffa..Avete visto quanti pagano per 35/40 di contributi,e appena vanno in pensione..zacc!!!(io prevengo non pagando i contributi..faccio bene??:D :D )
Insomma,fumo,ma...offro 1000€ chi mi fa' smettere..(son 7 mesi di fumo,in fin dei conti,a 3.30€ a pacchetto,e un pacchetto e mezzo al di',se non oltre se esco e sbevucchio qualche wiskettino)
Ciao;)
Guilbert
18-08-2003, 10:38
Conti mi spiace ma è pure utopia il tuo post :(
Se domani lo stato bandisse i tabacchi ci sarebbe una guerra civile imho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.