PDA

View Full Version : Cosa si puo mettere...

Kinh
17-08-2003, 16:38
... oltre al lettore floppy disk in un case? nel prossimo che prendo ci saranno 2 spazi formato lettore floppy disk
quali altri accessori esistono da mettere li?

walternet
17-08-2003, 17:42
Lettori di schede di memoria, rheobus...

Kinh
17-08-2003, 17:53
Originariamente inviato da walternet
Lettori di schede di memoria, rheobus...
lettori di memorie da mettere li? qualche link?
cosè un rheobus?

ingpeo
17-08-2003, 18:13
Se lo usi, un lettore ZIP.

matomo
17-08-2003, 18:20
E' per lo Xaser?
Io metterei questo lettore di memorie, sempre se ti serve (c'é anche nero)
http://www.apacer.com/apacer_english/product_html/Emb_card_reader11.asp
costa 35€ circa.

Il rheobus é semplicemente un dispositovo che controlla la velocità delle ventole.

Ciao.

Kinh
17-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da matomo
E' per lo Xaser?
Io metterei questo lettore di memorie, sempre se ti serve (c'é anche nero)
http://www.apacer.com/apacer_english/product_html/Emb_card_reader11.asp
costa 35€ circa.

Il rheobus é semplicemente un dispositovo che controlla la velocità delle ventole.

Ciao.
si è per lo xaser nero :D
e come lo sai? :eek:

non male come idea

matomo
17-08-2003, 23:05
Ho poteri telepatici.... scherzo naturalmente. L'avevi detto tu in un altro 3d.
Ti ricordo che lo Xaser ha davanti uno sportello in alluminio che copre tutti gli slot da 5-1/4 (tranne quello del dispositivo che controlla le ventole). Poi ti consiglio un'altra cosa . Se hai intenzione di comprare delle periferiche tipo masterizzatore o DVD, cerca di prenderli già con il frontale di colore nero, altrimenti ti tocca un po' di sbattimento a verniciarlo (gli adesivi non mi convincono tanto).

Kinh
17-08-2003, 23:09
Ti ricordo che lo Xaser ha davanti uno sportello in alluminio che copre tutti gli slot da 5-1/4 (tranne quello del dispositivo che controlla le ventole).
mmm... perchè me lo dici?

Poi ti consiglio un'altra cosa . Se hai intenzione di comprare delle periferiche tipo masterizzatore o DVD, cerca di prenderli già con il frontale di colore nero, altrimenti ti tocca un po' di sbattimento a verniciarlo (gli adesivi non mi convincono tanto).
si di fatti cerco le periferiche gia nere tranne 2 masterizzatori che ho gia grigi
ma esistono di tutti i modelli e di tutte le periferiche le versioni nere?

phlebotomus
18-08-2003, 00:31
Originariamente inviato da Kinh
ma esistono di tutti i modelli e di tutte le periferiche le versioni nere?
No, solo di pochi modelli. Cmq ci sono anche dei frontalini
ad hoc.
Prova a guardare anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499552) :cool:

Ciao

Kinh
18-08-2003, 07:05
Originariamente inviato da phlebotomus
No, solo di pochi modelli. Cmq ci sono anche dei frontalini
ad hoc.
Prova a guardare anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499552) :cool:

Ciao
cavolo anche un hub usb non è per niente male come idea..
siti che lo vendono?

ps: una curisoità pazza che mi è venuta :D
lo xaser avendo lo sportellino che si apre verso la sinistra è meglio metterlo alla propria sinistra cosi quando si apre non c'è la visuale coperta no?

phlebotomus
18-08-2003, 09:10
ps: una curisoità pazza che mi è venuta
lo xaser avendo lo sportellino che si apre verso la sinistra è meglio metterlo alla propria sinistra cosi quando si apre non c'è la visuale coperta no?
? Forse volevi dire metterlo alla propria destra ... ma in effetti mi pare davvero un'idea pazza, visto che ci sono le feritoie già predisposte sul case per le serrature dello sportellino (vedi frecce rosse).
Cmq se lo sportellino è tutto aperto, non copre nessuna visuale, in quanto risulta allineato col frontale del case, ovvero è perpendicolare all'asse maggiore dello Xaser.
http://www.leishmania.it/tmp/hwu/xaser_freccia.jpg

Ciao

Kinh
18-08-2003, 10:26
e no perdonami
come mi fai notare sulla foto lo sportertello si apre "occupando spazio" a sinistra
quindi per cercare di non trovarlmelo in mezzo devo cercare di allontanarlo il piu possibile e quindi mettendolo a sinistra lo sportellino risulterà aperto esternamente e non verso di me

matomo
18-08-2003, 11:19
Io l'ho messo alla mia destra così posso ammirare dalla finestra del case il mio bel pc :D . Tieni presente che lo sportello lo apri solo per accendere il pc oppure inserire CD, il resto del tempo rimane chiuso. Per questo ti ho fatto notare questa cosa e mi chiedo, vale la pena mettere un qualcosa che magari non ti é necessario, solamente per occupare uno slot che neanche si vede?

L'idea dell'hub usb la scarterei. Lo Xaser é già dotato di due porte usb, una firewire, una presa per le cuffie ed una per il microfono nella parte superiore del case (posizione molto comoda). Ho una Abit IC/ che gestisce 8 porte usb (non penso ci siano schede che gestiscono un numero maggiore di porte), di cui 4 già presenti sulla scheda, due si collegano ad un supporto posteriore fornito con la scheda e le due rimanenti sono per quelle del case. Quindi é proprio per una mancanza di porte che scarterei la scelta dell'hub.

Ciao. :)

Kinh
18-08-2003, 11:40
Io l'ho messo alla mia destra così posso ammirare dalla finestra del case il mio bel pc :D . Tieni presente che lo sportello lo apri solo per accendere il pc oppure inserire CD, il resto del tempo rimane chiuso. Per questo ti ho fatto notare questa cosa e mi chiedo, vale la pena mettere un qualcosa che magari non ti é necessario, solamente per occupare uno slot che neanche si vede?

L'idea dell'hub usb la scarterei. Lo Xaser é già dotato di due porte usb, una firewire, una presa per le cuffie ed una per il microfono nella parte superiore del case (posizione molto comoda). Ho una Abit IC/ che gestisce 8 porte usb (non penso ci siano schede che gestiscono un numero maggiore di porte), di cui 4 già presenti sulla scheda, due si collegano ad un supporto posteriore fornito con la scheda e le due rimanenti sono per quelle del case. Quindi é proprio per una mancanza di porte che scarterei la scelta dell'hub.

Ciao. :)
si non hai tutti i torti
mettere ulteriori ventole penso non serva
magari il lettore di memorie sarebbe utile
vedremo in futuro, inizio a comprarlo e poi penso al superfluo :D

phlebotomus
18-08-2003, 11:56
e no perdonami
come mi fai notare sulla foto lo sportertello si apre "occupando spazio" a sinistra
quindi per cercare di non trovarlmelo in mezzo devo cercare di allontanarlo il piu possibile e quindi mettendolo a sinistra lo sportellino risulterà aperto esternamente e non verso di me
Ehmm... ah... intendevi mettere il case alla tua sinistra... avevo capito che volevi cambiare la posizione dello sportellino... :D

Ciao