View Full Version : ebay all'estero
Espinado
17-08-2003, 15:31
ciao a tutti, pensavo di comprare un orologio da ebay uk. Siccome ci vorrebbe troppo tempo per pagare con paypal prima che diventi verified, pensavo di fare un bonifico (bank draft dovrebbe essere ;) ) ma mi sorge un dubbio: si possono fare i bonifici dall'italia a un conto uk? Io per i nazionali pago 2 euri, secondo voi indicativamente quanto verrà il bonifico int?
Originariamente inviato da Espinado
ciao a tutti, pensavo di comprare un orologio da ebay uk. Siccome ci vorrebbe troppo tempo per pagare con paypal prima che diventi verified, pensavo di fare un bonifico (bank draft dovrebbe essere ;) ) ma mi sorge un dubbio: si possono fare i bonifici dall'italia a un conto uk? Io per i nazionali pago 2 euri, secondo voi indicativamente quanto verrà il bonifico int?
Certo che lo puoi fare, però occhio al tasso di cambio applicato e alle eventuali spese fisse di bonifico internazionale. Ti consiglio di informarti presso la tua banca (magari on line ci sono tutte le info).
Innominato
17-08-2003, 15:39
Visto che compri dagli UK, prendi anche questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2946260604&category=43856
Leggi la descrizione... il secondo paragrafo ...
Espinado
17-08-2003, 15:41
purtroppo è una banca locale, già mi odiano perché ogni volta che ci metto piede (raramente per fortuna di entrambi) li metto in crisi. Quando gli ho chiesto la lettera per il visto l'impiegata sembrava voler scavalcare lo sportello per venire a randellarmi di persona ;)
li dovrò visitare.. :O
Espinado
17-08-2003, 15:44
Originariamente inviato da Innominato
Visto che compri dagli UK, prendi anche questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2946260604&category=43856
Leggi la descrizione... il secondo paragrafo ...
uhm, ma non poteva usare babelfish? non si capisce che lingua sia, esperanto? :D
purtroppo è una banca locale, già mi odiano perché ogni volta che ci metto piede (raramente per fortuna di entrambi) li metto in crisi. Quando gli ho chiesto la lettera per il visto l'impiegata sembrava voler scavalcare lo sportello per venire a randellarmi di persona ;)
li dovrò visitare.. :O
Ma cavoli, mi sembra il minimo! Tu sei il cliente e loro ti forniscono il servizio (che immagino paghi e non poco), quindi sono tenuti a cercare di soddisfare le tue esigenze al meglio.
Altrimenti, sai com'è, il mondo è pieno (pure troppo) di banche...
Innominato
17-08-2003, 15:49
Originariamente inviato da max1123
sono tenuti a cercare di soddisfare le tue esigenze al meglio.
Il tutto è proporzionale ai soldi che si hanno.
Andrewgiz
17-08-2003, 15:49
Ma cavoli, mi sembra il minimo! Tu sei il cliente e loro ti forniscono il servizio (che immagino paghi e non poco), quindi sono tenuti a cercare di soddisfare le tue esigenze al meglio.
Appunto!!!
L'unico problema è quello che ti pelano per la chiusura del conto...
meglio stressarli...avessero chissà quanta roba da fare (nel senso che basta che si informino) :)
ciao :)
Espinado
17-08-2003, 15:53
vero, ma in italia le banche non operano in regime di libera concorrenza, perdipiù da me la banca locale è pesantemente più grande delle due filiali di crt e banca di novara :( Cmq la loro unica colpa è di essere una grande banca locale, ma sempre una banca locale, quindi il servizio è buono per le cose semplici, ma quando esci dal seminato..
Il tutto è proporzionale ai soldi che si hanno.
A parte il fatto che l'affermazione non è corretta (è proporzionale semmai a quello che SI PAGA - cioè, si paga per i servizi x, y e z e quelli sono garantiti)... non verrai a dirmi che dare informazioni sui costi e le modalità di un bonifico internazionale rientra nel novero delle operazioni straordinarie!
Magari per te funziona così, ti garantisco che a me problemi non ne hanno mai fatti a darmi i servizi che mi spettavano, sia quando aprii il mio primo c/c (con soli 3 milioni delle vecchie lire) che ora (situazione decisamente migliorata :D ).
vero, ma in italia le banche non operano in regime di libera concorrenza, perdipiù da me la banca locale è pesantemente più grande delle due filiali di crt e banca di novara :( Cmq la loro unica colpa è di essere una grande banca locale, ma sempre una banca locale, quindi il servizio è buono per le cose semplici, ma quando esci dal seminato..
Comunque, un bonifico internazionale non è una richiesta così assurda, dài... vedrai che il bancario lascerà la mazzuola a sonnecchiare tranquilla! :D ;) :)
Altra cosa importante: una volta decidessi di effettuare un bonifico int.le, ai fini di velocizzare e semplificare le operazioni chiedi al ricevente anche il codice IBAN, oltre alle altre coordinate bancarie. Con l'IBAN, i soldi arrivano alla mia banca inglese (HSBC) uno/due giorni dopo dall'Italia (BNL).
Espinado
17-08-2003, 15:59
thx :)
ora vediamo se riesco a vincere 'sta asta, ma essendo novello di ebay, dubito seriamente! :O
Innominato
17-08-2003, 16:04
A parte il fatto che l'affermazione non è corretta (è proporzionale semmai a quello che SI PAGA - cioè, si paga per i servizi x, y e z e quelli sono garantiti)... non verrai a dirmi che dare informazioni sui costi e le modalità di un bonifico internazionale rientra nel novero delle operazioni straordinarie!
+ soldi hai + sono disponibili, questo intendevo.
Ne conosco di persona, dall'adetto alla cassa in su, molto su, anche se io non ho neanche un conto aperto :D, sai parenti e relativi colleghi, superiori, inferiori... :)
+ soldi hai + sono disponibili, questo intendevo.
Ne conosco di persona, dall'adetto alla cassa in su, molto su, anche se io non ho neanche un conto aperto :D, sai parenti e relativi colleghi, superiori, inferiori... :)
Questo è vero (purtroppo), però i servizi, magari grugnendo :D , sono tenuti a garantirli, non possono sottrarsi. :)
Mia esperienza: uso PayPal con Ebay, e pago tranquillamente su conti esteri senza essere veryfied.
Altro: ho ricevuto qualche settimana fa una lettera dalla mia Banca, leggevo di fretta purtroppo ma pareva che dicessero che dal primo luglio avrebbero adeguato il costo dei bonifici all'interno UE al pari di quelli nazionali.
Ora, UK è nella UE ma non nello SME, quindi probabilmente per questo paese non vale.
Ditemi che non ho letto male:D
Espinado
18-08-2003, 12:11
grazie a tutti.
Una domanda più generale: se l'asta non raggiunge quanto il venditore sperava, questi può ritirare l'asta? se l'asta invece si conclude e io ho vinto è tenuto a vendermelo? (la pena immagino sia un feedback molto negativo) Per la vostra esperienza accade spesso?
Desideri una probabilità migliore di wining il lotto, becuase come la maggior parte di voi che ho giocato ogni settimana senza fortuna affatto fino a questa così perchè non unite questo funzionamento fantastico del sindacato da Virtual World diretto. Potete vincere con una DISTORSIONE DI VELOCITÀ di appena 2 numeri!! Vittoria £100,000's!!
Visiti www.
e controllilo verso l'esterno ive appena ha vinto ancora ed ive che joing soltanto appena l'ultima settimana che non ho usato mai vincere ma ora le mie probabilità di wining hanno halfed facile. Inoltre là un controllo libero di tiraggio £1000 esso fuori al collegamento qui sopra Gli S.U.A. Finlandia e molti altri paesi possono giocare questo sindacato BRITANNICO di Lotto. Il email me o visita il suddetto Web site e la buona fortuna. Verific le mie altre aste im che vende alcuni dollshouses grandi ed inoltre alcuni attrezzi grandi per la diagnostica dei problemi dell'automobile verificano i miei altri ringraziamenti delle aste.
:eek: :D :D :D :D :D
ma x pagare a un sito tedesco quanto mi costa il bonifiko??se lo faccio dal bancomat in italia è gratis!!:cool:
grazie a tutti.
Una domanda più generale: se l'asta non raggiunge quanto il venditore sperava, questi può ritirare l'asta? se l'asta invece si conclude e io ho vinto è tenuto a vendermelo? (la pena immagino sia un feedback molto negativo) Per la vostra esperienza accade spesso?
Se il prezzo raggiunto non gli piace annulla l'asta 2 minuti prima che finisca, direi che annullare le aste è un usanza consolidata su e-bay.
Innominato
18-08-2003, 12:23
Originariamente inviato da parax
Se il prezzo raggiunto non gli piace annulla l'asta 2 minuti prima che finisca, direi che annullare le aste è un usanza consolidata su e-bay.
E quindi non si può dargli neanche un voto negativo??
E quindi non si può dargli neanche un voto negativo??
certo che no.
Innominato
18-08-2003, 12:27
certo che no.
e mettere un prezzo di riserva pare brutto?
e mettere un prezzo di riserva pare brutto?
costa!:rolleyes:
Innominato
18-08-2003, 12:34
Originariamente inviato da onka
costa!:rolleyes:
ah, non lo sapevo, e avvertire nella descrizione dell'oggetto?
Espinado
18-08-2003, 12:39
un'altra cosa: come mai se risulta che qualcuno ha già fatto l'offerta "compra subito" questo non chiude l'asta???
un'altra cosa: come mai se risulta che qualcuno ha già fatto l'offerta "compra subito" questo non chiude l'asta???
Può vendere anche 20 oggetti uguali con un'unico annuncio a prezzo fisso, cioè "compralo subito".
Sei sicuro? Io sapevo che se era già stata fatta un'offerta non poteva ritirare l'oggetto ( sempre che non si fosse raggiunto il prezzo di riserva )
Originariamente inviato da mrmic
Sei sicuro? Io sapevo che se era già stata fatta un'offerta non poteva ritirare l'oggetto ( sempre che non si fosse raggiunto il prezzo di riserva )
come no, te lo dico per certo, le motivazioni che puoi mettere sono
L'oggetto non è più disponibile per la vendita.
Si è verificato un errore nell'offerta
Si è verificato un errore nella messa in vendita.
L'oggetto è stato perso o si è rotto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.