View Full Version : Domanda su rivatuner
Stefano88
17-08-2003, 12:14
raga mi dite cosa devo fare per far sì che quando routo la rotellina del mouse mi sposta 1 mhz alla volta?
prova ad usare le freccette della tastiera
Stefano88
18-08-2003, 00:14
il problema è che quando imposto un tot di mhz di overclock, quando faccio "test" mi sballa di alcuni mhz, e quando vado a fare "applica" non mi mette i mhz che gli avevo detto io, ma quelli sballati di quando faccio "test"! capito?? cosa devo fare?:(
Dark Schneider
18-08-2003, 01:58
di quanto sballa?
Stefano88
18-08-2003, 12:56
di una decina di mhz...:(
Originariamente inviato da Stefano88
di una decina di mhz...:(
!!!!
Stefano88
18-08-2003, 15:30
dai ragazzi possibile che nessuno sa cosa fare?
A me fa passi di 1Mhz alla volta.
Non avevo mai sentito di questo problema. Prova a disinstallarlo, riavvia e reinstallalo.
Stefano88
18-08-2003, 18:14
fatto ma niente:cry:
Tu la imposti a 500 e quando fai "test" in automatico va 495 e così via aumentando e diminuendo non cambia niente fino a che non arrivi per esempio a 515 e lui si imposta a 505, vero?
Lo faceva un mio amico, la ragione la ignoro (forse mem troppo scarse, non so) lui ha risolto disinstallando il Riva e utilizzando i coolbits nVidia :(
è normalissimo se non entri nel menù [non quello per power user, quello per utenti super power user :D :D] che regola le opzioni dell'overclock: leggiti il readme e capirai; cmq è normalissimo.
Ricordo che 1 Mhz per memorie DDR NON esiste visto che sono Mhz virtuali: una memoria DDR @ 500 Mhz lavora a 250 Mhz in modalità doppio fronte, fornendo quindi una banda PARAGONABILE a 500 Mhz reali. Quindi quando alzi di 1 Mhz in realtà non lo fai :)
Cmq c'è un modo per risolvere il tuo problemino, agendo sul PLL della scheda video tramite quel menù che dicevo sopra. Ma fra 515 DDR e 505 DDR non cambia nulla: in realtà sono 257.5 contro 252.5, un'inezia per una geppo4 dato che l'architettura LMA II funziona benone.
BlackJack84
18-08-2003, 22:37
E' normale, le frequenze a cui puoi settare la scheda dipendono dal suo generatore di clock, di cui puoi scegliere solo un dato multiplo. Con i coolbits è uguale, solo che Rivatuner ti mostra il clock reale a cui approssima la tua impostazione.
Questo con overclock via software... con overclock via hardware puoi essere più preciso, come accennava lowenz, ma il gioco non vale la candela...
Originariamente inviato da Yagami
A me fa passi di 1Mhz alla volta.
Non avevo mai sentito di questo problema. Prova a disinstallarlo, riavvia e reinstallalo.
Probabilmente tu NON usi il Low Level Overclock come fa lui invece. Il Low Level può essere reso preciso a tua scelta tramite il menù presente e INOLTRE NON abbassa in automatico i timings delle memorie come invece fa quello software o i cool bits di Nvidia stessa (eggià, lo sapevate che i cool bits hanno questo difettuccio ?)
Se non mi credete leggete la documentazione di rivatuner :) è tutto spiegato benissimo.
Pensate che io tra 513 Mhz e 600 Mhz per le memorie non noto GROSSE differenze, solo 5,7 fps in +.
Il che non vuol dire che non mi piace overclockare (anzi :D :D ), ma, con le DDR, 100 Mhz di overclock sono SOLO 50.
Stefano88, concentrati piuttosto sul core, SENZA BRUCIARLO PERO' eheheh. OCIO ;)
Originariamente inviato da Yagami
Anche con la 8500?
manda un'email a unwinder oppure posta sul forum di rivatuner, su www.guru3d.com :)
Originariamente inviato da lowenz
manda un'email a unwinder oppure posta sul forum di rivatuner, su www.guru3d.com :)
No, perchè questa cosa non la sapevo :wtf:
Stefano88
20-08-2003, 08:55
Originariamente inviato da lowenz
Probabilmente tu NON usi il Low Level Overclock come fa lui invece. Il Low Level può essere reso preciso a tua scelta tramite il menù presente e INOLTRE NON abbassa in automatico i timings delle memorie come invece fa quello software o i cool bits di Nvidia stessa (eggià, lo sapevate che i cool bits hanno questo difettuccio ?)
Se non mi credete leggete la documentazione di rivatuner :) è tutto spiegato benissimo.
Pensate che io tra 513 Mhz e 600 Mhz per le memorie non noto GROSSE differenze, solo 5,7 fps in +.
Il che non vuol dire che non mi piace overclockare (anzi :D :D ), ma, con le DDR, 100 Mhz di overclock sono SOLO 50.
Stefano88, concentrati piuttosto sul core, SENZA BRUCIARLO PERO' eheheh. OCIO ;)
il max che sono riuscito a tirare il core è stato di 370 Mhz ma ha retto solo 1 minuto....cmq sto solo con il dissi, quindi se ci metto una bella ventola sopra, oppure 2 belle ventole una sopra e una sotto al core potrei arrivarci tranquillamente a 370 Mhz...per le memorie...sto a 500 senza niente sopra, però essendo di 5.5 ns non penso di arrivare chissà dove:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.