PDA

View Full Version : parliamo di anti-autovelox

Flavio
17-08-2003, 09:58
precisando da subito che ne è vietato l'utilizzo e la vendita in italia di apparecchiature in grado di rilevare gli autovelox nessuno ci vieta di parlarne!

ciao!
in america questi apparecchi sono molto diffusi... sono in grado, a quanto so di rilevare qualsiasi radar e laser... alcuni modelli ti avvertono anche se rilevano delle luci strobo... (i lampeggianti della polizia!)

secondo voi funzionano anche contro gli autovelox italiani?
visto il mio ormai prossimo viaggio negli usa... e visto l'oramai secondo me eccessiva "VIOLENZA" contro i corsaioli... stiamo parlando di 1300 € di multa... più da 1 a 3 mesi di ritiro della patente più (anzi meno!) 10 punti sulla patente...

che a me neo patentato arriveremmo a 1300€ più 2-3 mesi di ritiro... meno 20 punti cioè revoca della patente...

fino ai 1300 va bhè... i 2-3 mesi pure... ma pure rifare l'esame no...

non voglio dire che bisogna correre... ci sono le piste... però

io avevo intenzione di comprare il cobra 9220... voi che mi dite?

bhà! ciao... grazie!

p.s. non scrivete che bisogna andare pi
piano ecc ecc
p.s.2 per Athlon non mi venire a dire che con il transalp non hai mai superato i limiti di velocità... ho la moto... so che vuol dire... chissa i sorpassi che hai fatto su una ruota... o almeno superando la linea bianca...
XBOX ! secondo me è tecnologia anche questa... ed è per questo che l'avevo postato lì...
p.s.4 in italia si può parlare di anti-autovelox... di seguito... non capisco perchè gente scrive... non so quanto duri il post?!?!

ciao

Bilancino
17-08-2003, 10:01
Beh penso che quando i 150 sarà (o sono? Boh) presente nelle autostrade a tre corsie sarà un buona velocità............e poi io con la corsa 1000 non è che posso correre tanto...........:D

Ciao

westminzer
17-08-2003, 10:01
secondo me, ma non sono un esperto, non credo che percepire un laser, se non ti è puntato contro, sia possibile. IMHO sarebbero soldi buttati.

Ufobobo
17-08-2003, 10:02
Originariamente inviato da Flavio
precisando da subito che ne è vietato l'utilizzo e la vendita in italia di apparecchiature in grado di rilevare gli autovelox nessuno ci vieta di parlarne!

ciao!
in america questi apparecchi sono molto diffusi... sono in grado, a quanto so di rilevare qualsiasi radar e laser... alcuni modelli ti avvertono anche se rilevano delle luci strobo... (i lampeggianti della polizia!)

visto il mio ormai prossimo viaggio negli usa... e visto l'oramai secondo me eccessiva "VIOLENZA" contro i corsaioli... stiamo parlando di 1300 € di multa... più da 1 a 3 mesi di ritiro della patente più (anzi meno!) 10 punti sulla patente...

che a me neo patentato arriveremmo a 1300€ più 2-3 mesi di ritiro... meno 20 punti cioè revoca della patente...

bhà! ciao... grazie!

piano ecc ecc
p.s.2 per Athlon non mi venire a dire che con il transalp non hai mai superato i limiti di velocità... ho la moto... so che vuol dire... chissa i sorpassi che hai fatto su una ruota... o almeno superando la linea bianca...
XBOX ! secondo me è tecnologia anche questa... ed è per questo che l'avevo postato lì...
p.s.4 in italia si può parlare di anti-autovelox... di seguito... non capisco perchè gente scrive... non so quanto duri il post?!?!

ciao
Lol, argomento interessante...
Il Cobra 9220 l'ho visto quando ero negli States ed è uno strumentino di molto figo! :D
Non saprei risponderti se si possono utilizzare anche contro gli autovelox italiani.. cmq sappi, che se ti beccano ti fanno un culo che neanche ti immagini.. penso che la pena vada ben oltre i 1300€ dell'eccessiva velocità

Flavio
17-08-2003, 10:12
infatti questo è da valutare... devo ben capire quanto si "paga" in caso di scoperta dell'apparecchio... che forse però non avendo quasi nessuno in italia... è forse difficile che ci pensino... magari... se ti ferma la finanza...

sicuramente il laser a pistola lo ferma... anche se non l'ho mai visti... ho paura che non "veda" quelli che si usano ormai sempre in italia... quello con le due fotocellule... che registra il passaggio... se ci metti un millesimo di secondo per fare un metro... stai correndo troppo e ti faccio la foto!però forse anche quello ha dei laser che cmq devono tornare indietro e anno una certa potenza... a un mio amico (non in italia) gli suonava nel cancello automatico... perchè il laser della fotocellula andava a dar fastidio... però gli suonava dentro al cancello... e cioè troppo tardi! però va anche detto che il laset dell'autovelox sarà più forte no?

:muro:

Flavio
17-08-2003, 10:16
Originariamente inviato da Bilancino
Beh penso che quando i 150 sarà (o sono? Boh) presente nelle autostrade a tre corsie sarà un buona velocità............e poi io con la corsa 1000 non è che posso correre tanto...........:D

Ciao

si parla di luglio del prossimo anno... SI PARLA... calcola che vogliono mettere il limite di 110 nei weekend... poi... i 150 sono stati secondo me una pubblicità...

forse al governo servono soldi... e le multe... ne portano tanti... calcola che la metà dei soldi dovrebberò andare al mantenimento e miglioramento delle strade... infatti... si vede...

poi pago cià abbastanza tasse... non posso entrare nel centro storico con la mia macchina... che è una che inquina di meno... turbo disel common rail con il filtro aggiuntivo nella marmitta...

però pago uguale a prima... ed entrare sono 140000 lire... un po' troppo? tipo a londra o in un'altra città europea dove hanno chiuso ai non residenti il centro storico... si paga come un biglietto.... mi pare di 5 sterline... (mi pare londra!) però non ricordo... cmq 5 qualcosa!!!

ciao (e grazie!!!!!)

toshisdr5002a
17-08-2003, 10:42
comprate comprate prima che entrino nell'occhio del ciclone e rompano le palle all'importazione...
io ce l'ho già da quasi 1 anno e funziona. ;)

Flavio
17-08-2003, 10:49
dimmi qualcosa in più! che modello hai... come ti funziona!

:D :eek:

toshisdr5002a
17-08-2003, 11:08
ho il cobra 9860.
http://www.cobra.com/index.php?page=shop/flypage&product_id=276&id=1

chiaramente non funziona con quel sistema delle due fotocellule che registra il passaggio...
per il resto prende tutto quello che c'è da intercettare a livello di laser e di radar.

ciao ;)

bossino
17-08-2003, 11:24
Originariamente inviato da toshisdr5002a
ho il cobra 9860.
http://www.cobra.com/index.php?page=shop/flypage&product_id=276&id=1

chiaramente non funziona con quel sistema delle due fotocellule che registra il passaggio...
per il resto prende tutto quello che c'è da intercettare a livello di laser e di radar.

ciao ;)

scusa l'ignoranza ma il 90% dei sistemi utilizzati qui in italia non sono quelli con 2 fotocellule..............quindi a cosa ti serve?
per esempio sulle autostrade gli autovelox fissi che sistemi utilizzano?

boh :confused: :confused:

DarkSiDE
17-08-2003, 11:43
forse al governo servono soldi... e le multe... ne portano tanti... calcola che la metà dei soldi dovrebberò andare al mantenimento e miglioramento delle strade... infatti... si vede...

sarà così, ma immaginate una famiglia "normale", 4 persone, monoreddito, a cui arriva una multa di 1000€, mi spiegate come si dovrebbe comportare? (fortunatamente nn è il mio caso)

Flavio
17-08-2003, 12:05
mi dai raggione? lo trovo redicolo 1300€ di multa... più i punti e il ritiro della patente...

1300 più 10 punti meno un mese di ritiro della patente!

100€ per un accessorio che mi può levare il rischio c'è li posso mettere... :D

Gnappoide
17-08-2003, 12:24
Beh, per quanto riguarda la storia dei 1300 euro, nessuno è obbligato ad andare contro il limite ;) E' sempre questa la questione, nessuno è obbligato ad infrangere il codice della strada, e se lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo.. ;)
Poi per quel che ne so, non mi pare che le multe vadano al governo... :confused:

A mio parere, l'anti autovelox, può essere molto utile a certe persone il cui piede destro è molto pesante.. ;) :D, mi ricordo anni fa che girava una pubblicità che reclamizzava appunto un sistema anti autovelox... poi mi ricordo che si mettevano particolari lacche sulle targhe :D ed infine arrivarono i cd da appedere sullo specchietto.. :D

Ciauz!!!

DarkSiDE
17-08-2003, 12:33
Originariamente inviato da Gnappoide
Beh, per quanto riguarda la storia dei 1300 euro, nessuno è obbligato ad andare contro il limite ;) E' sempre questa la questione, nessuno è obbligato ad infrangere il codice della strada, e se lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo.. ;)
Poi per quel che ne so, non mi pare che le multe vadano al governo... :confused:

sì ma può succedere a chiunque di distrarsi un secondo e superare anche di 10km il limite e tac... 250€ ti sembra una cifra che possono pagare tutti?
ci troviamo d'accordo se mi parli di guida in stato d'ebrezza, 1000€ di multa e il ritiro della patente sono il minimo
son d'accordo se mi parli di gente che supera il limite di 40km, ma caxxo un minimo di tolleranza

Gnappoide
17-08-2003, 12:37
Evidentemente la tolleranza c'è stata fino ad oggi.... :)
E poi devi tenere conto che gli autovelox non sono in ogni angolo.. Sai che se in autostrada vedi una pattuglia ferma, allora può esserci un autovelox.
Capisco anchio che magari per distrazione puoi andare a 100 invece che ad 80.. però appunto non deve esserci distrazioni quando si è alla guida.
Io penso più che altro che queste multe vadano a colpire maggiormente i p...a che in autostrada se tu vai a 130 loro sono incollati al tuo sederino, ed appena possono ti superano andando ben oltre i limiti consentiti dalla luce :D mandandoti pure a fare in c... o:rolleyes:

Ciauz!!!

Flavio
17-08-2003, 14:43
non volevo arrivare alla polemica delle leggi... ci sono e vanno rispettate... dico solo che ormai troppo spesso vedo gli autovelox dietro a limiti di 50km/h in rettilinei dove in teoria il limite è 70... il limite è 70... nella strada... e secondo me... io faccio la curva a 65 riaccelero OVVIAMENTE SU UN RETTILINEO... dove secondo me quel limite è 50... si ... ma dice... 50 = vai piano ... ripeto che il limite nella curva era 70... si arriva sul rettilineo con limite a 50... buumm foto... mi pare il minimo... e questa è secondo me una tassa....... punto fine... se volete vi faccio una foto... andavo a 75... e solo perchè qualcosa non mi tornava... i cassonetti non erano lì!!! però questo vuol dire secondo me rubbare... infatti mi aspetto ormai gli autovelox... dietro i cartelli 10km/h... in italia secondo me c'è stato un errore... prima nessuno se ne fregava... e al posto dei cartelli attenzione... mettevano i cartelli dei limiti delle velocità a buffo... così uno leggeva 50 e andava a 80... e non potete dirmi che non è così... come si fa ad andare a 40 sulle rampe autostradali... è un suicidio!!! a roma ci sono strade... quelle corsaiole... con limiti a 30... e vi giuro... che se uno viaggia sui 90/110 non corre nessun pericolo... invece no... quel limite a 30 serve a scoraggiare... per cui vai ai normali 50 (limite urbano) che sembra andare a 70 in autostrada... per c'è un cassonetto e lì dietro l'autovelox... altri 250€!... così sono solo tasse... in autostrada... è difficile che supero i 160... anzi quasi mai... una due volte... una volta volevo vedere quanto faceva la macchina... e l'altro in un sorpasso... con il limite a 150... si potrebbe viaggiare bene... ma pagare delle altre tasse... NO GRAZIE!

cmq sono soldi che entrano... certo non vanno nelle tasche dei governatori!!! però... sono tasse... abbassiamo le tasse da una parte e le alziamo dall'altra!!! semplice!!! come la tassa sui cd!!! è=!

qualcuno mi consiglia un modello?

Flavio
17-08-2003, 19:23
ne ho visto un'altro... pure questo a buffo... però in senso contrario al mio!!! :) ma solo io ne vedo così tanti??? sto sui castelli romani!!! :cry:

Krusty
17-08-2003, 19:25
non dimenticate il cd attaccato allo specchietto! ;)

:D :D :D

CBR600RR
17-08-2003, 19:32
Mah io ho un 600 rr che fa i 270 km/h ma non ho problemi a stare sui 50 all'ora...poi come hai già detto tu se vuoi correre ci sono le piste.

Se poi mi fai un discorso del tipo "alcuni limiti di velocità sono ridicoli" allora se ne può discutere.

Quincy_it
17-08-2003, 19:35
Qui bisogna fare una distinzione tra l'Autovelox (ovvero l'apparecchio che scatta la foto rilevata una certa velocità) e il Telelaser.
Per il secondo apparecchiature in grado di evitare di venire "colpiti" dal raggio laser esistono eccome: in pratica si crea nella zona anteriore dell'auto una sorta di campo magnetico che genera un errore nella rilevazione della nostra velocità da parte dell'apparecchio in questione ;)

polostation
17-08-2003, 20:21
E dove si "recupera" questo apparecchio?
Dalle parti mie il telelaser è usatissimo! :D

lnessuno
17-08-2003, 20:35
ma dove si mette? voglio dire... se lo devi attaccare al vetro è un pò rischioso, ma se lo puoi mettere un pò più imboscato... :p

Korn
17-08-2003, 20:40
niente da fare, siamo in italia....

lnessuno
17-08-2003, 20:43
Originariamente inviato da Korn
niente da fare, siamo in italia....

...per quello che si prendono le contromisure ;)

Ufobobo
17-08-2003, 20:47
lo devi mettere al vetro... altrimenti nn prende niente :D

Quincy_it
17-08-2003, 20:48
Originariamente inviato da lnessuno
ma dove si mette? voglio dire... se lo devi attaccare al vetro è un pò rischioso, ma se lo puoi mettere un pò più imboscato... :p

Tutto ciò mi è stato raccontato da amico che è stato da un preparatore tra i più "rinomati" qui a Roma: è un dispositivo che si colloca nel vano motore, e nell'abitacolo viene messo un piccolo interrutore per Abilitare/Disabilitare il tutto. :)

bossino
17-08-2003, 21:42
voglio sapere anche io questa storia del cd attaccato allo specchietto retrovisore, sono niubbo !!! !:mad: :mad: :mad: :mad:

Flavio
17-08-2003, 22:37
allora... invece dici per l'autovelox nulla da fa?

cmq se vogliamo iniziare a dirne un'altra le piste costano un boato!

cmq è tutto sotto al vetro... poi ci sono sistemi più costosi che si mettono nel motore e c'è un led sotto al tachimetro... 500€!

Flavio
17-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da bossino
voglio sapere anche io questa storia del cd attaccato allo specchietto retrovisore, sono niubbo !!! !:mad: :mad: :mad: :mad:

in teoria sotto lo spechietto retrovisore... servirebbe per deviare il laser da qualche altra parte e non far vedere la reale velocità

penso alla bufala come l'anti autovelox nei cellulari nokia!

toshisdr5002a
18-08-2003, 10:36
con il cobra se l'autovelox ha un sistema di puntamento laser o radar, viene intercettato, altrimenti no.
gli apparecchi che disturbano il rilevamento sono i cosiddetti "stealth", e sono un pò + costosi.
http://www.tuttonet.com/y1y.asp/cf_art/doc_npa2023

Flavio
18-08-2003, 13:59
in italia che sistemi usano? :cry:

Killian
18-08-2003, 18:32
Originariamente inviato da DarkSiDE
sì ma può succedere a chiunque di distrarsi un secondo e superare anche di 10km il limite e tac... 250€ ti sembra una cifra che possono pagare tutti?
...

se superi il limite di oltre 40 km/h hai -10 punti e una multa di 350 euro, più la sospensione da 1 a 3 mesi

se superi il limite di 11 km/h (ma meno di 40 mk/h) hai -2 punti e una multa di 140 euro

Fonte: allegato al num. 574 di quattroruote

se superi il limite ma non oltre i 10 km/h non hai penalizzazioni di punteggio ed hai una multa mi sembra di 33 euro

Fonte: sentito dire

quindi un po' di tolleranza c'è, non è che appena sgarri sei finito.

aristippo
18-08-2003, 18:39
Pensa che a piedi sarebbe peggio e vedi come sei contento!

Flavio
12-01-2005, 22:59
04-04-2004 cavolo nn ci avevo fatto caso! 04 04 04 :'(
superavo di oltre 088 km/h il limite di 60km/h! nn è bastata neanche la fortissima frenata che ho fatto :|... un giorno indimenticabile per mille motivi!
cmq ho trovato un'ottima soluzione!

anti-photo! è un prodotto reperibile in ebay! che praticamente al flash nn fa vedere la targa! il cobra sotto al vetro... perfect :D!! ovvio di giorno è meglio andar piano!

cmq a roma stanno a sgrava! sono ovunque :|

ciao! :)

fabio80
12-01-2005, 23:00
non vanno quei cosi , mi sono informato per bene.... l'unica salvezza è un bel bollo sulla targa e amen

aleraimondi
12-01-2005, 23:12
cd, lacca, nokia sono tutte stronzate. sul motorino mi ricordo che toglievo la targa e il gioco era fatto:D . in macchina non è che posso sforare troppo dal limite, ho una 106 1100cc:cry:
facciamo un ordine collettivo?:D

killerone
12-01-2005, 23:15
Adesso sono stanco, te ne parlo domani :) ;)

aleraimondi
12-01-2005, 23:17
ce l'hai con me? di che mi devi parlare? casomai pvt;)

killerone
12-01-2005, 23:23
Originariamente inviato da aleraimondi
ce l'hai con me? di che mi devi parlare? casomai pvt;)

nono, parlo di sistemi antiTASSELEGALIZZATAPROCOMUNIICUIESATTORISONOIVIGILIMASCHERATIDALLACAZZATADELLASICUREZZA,cioè gli auto velox.

aleraimondi
12-01-2005, 23:26
e poi passano davanti a te senza cintura belli tranquilli. ma che gli si impigliasse nella zip dei pantaloni....:D

paditora
12-01-2005, 23:39

Ma la revoca non era quando ti tolgono la patente definitivamente e non te la ridanno più?
Per cui quello che intendi te dovrebbe essere la revisione non la revoca (almeno mi pare che era così).
Cmq quelle pene che hai messo sono se superi di oltre 40 km/h i limiti.
Per cui vuol dire andare a oltre 90km/h in città e di oltre 170km/h in autostrada.

Cmq alcuni limiti sono d'accordo anche io che sono una pagliacciata.
Vedi ad esempio i 40 per le rampe autostradali.
O i vari 30 o 20 che si vedono su alcune strade.

Flavio
13-01-2005, 07:22
si hai ragione te...revisione... la devi rifare :| in breve!

cmq infatti 88/h sopra :D!

capita :S

Brigante
13-01-2005, 07:55

ciao!

bhà! ciao... grazie!

piano ecc ecc

ciao

A mio parere, sono tutte stron*ate! Non vedo come all'interno di un'auto un dispositivo del genere possa rilevare un raggio laser di un autovelox, senza avercelo puntato contro oltre tutto. E' una bufala come quella minchiata di storia dei cellulari Nokia che intercettavano gli autovelox, la cosa più sconcertante è che parecchia gente ci credeva/crede!!!
Poi, ragioniamo, questo fantomatico apparecchio dovrebbe avvertirti almeno 50m prima perchè bisogna avere il tempo di rallentare, e mi dite voi dove esiste un apparecchio del genere?!?! ...L'avete visto a guerre stellari?

FabioD77
13-01-2005, 10:13
cazzo io ho un siemens. Devo andare piano! :D :D

Seriamente, io mi sono rassegnato. Guido come mio nonno! no, anzi più piano!
Mi padre che sta a Taranto dove ci sono pochissimi autovelox mi prende per il culo :mad:

Black Dawn
13-01-2005, 12:05
cmq se vogliamo iniziare a dirne un'altra le piste costano un boato!

E comunque non è un problema dello stato e quindi di noi tutti se le piste costano un boato...:rolleyes:

Ergo, se ti fanno nero con l'autovelox perchè stavi facendo il Nuvolari di turno per strada, hai poco da lamentarti...e te lo dice un centauro che và in pista col CBR 600 RR modificato. :cool:

Tiafx
13-01-2005, 12:23
Originariamente inviato da Black Dawn
col CBR 600 RR modificato. :cool:

Modificato perchè originale lo spingi?:asd:

Scherzo... cmq, si sta esagerando. Nessuno dice di trasformare le statali in piste libere e di mettere il limite dei 100 in pieno abitato, però... oggettivamente con i mezzi di oggi abbiamo dei limiti assurdi, e anzi, nn sono assurdi perchè spesso (se nn ci credete provate ad informarvi se conoscete qualcuno in prefettura) vengono decisi proprio in base a come potranno poi essere sistemati i controlli di velocità. Quindi i limiti idioti di 50km/h a metà di drittoni deserti perchè c'è un distributore nn sono per tutelare quelli che vanno a far benza, ma il portafogli dei comunucoli del cacchio che devono arrotondare con le multe i soldi che si bruciano in minchiate.

Per l'autostrada in discorso è un pò diverso....

Black Dawn
13-01-2005, 12:33
Originariamente inviato da Tiafx
Modificato perchè originale lo spingi?:asd:

:p

Le modifiche che ho fatto non riguardano la potenza del motore o la velocità massima, bensì:

1) La frenata - tubi aeronautici + pompa radiale sul freno ant.

2) La ciclistica - ammortizzatore di sterzo.

3) il "sound" - terminale di scarico omologato con db-killer.

4) la trasmissione - pignone da 15 denti.

Tutte cose che sono utilizzabili anche su strada senza avere grane con carabinieri, polizia municipale e polizia stradale.
;)

khri81
13-01-2005, 12:36
io trasformerei l'intera rete stradale in una immensa pista! :sofico:
no sto scherzando ci mancherebbe. ;)
odio i velox xchè sono usati x rubare soldi alla gente, se fossero usati x rubari i soldi a chi corre x strada sarei d'accordo ma visto che cosi nn è io abolirei tutti i velox!;)

Black Dawn
13-01-2005, 12:46
Originariamente inviato da khri81
io trasformerei l'intera rete stradale in una immensa pista! :sofico:
no sto scherzando ci mancherebbe. ;)
odio i velox xchè sono usati x rubare soldi alla gente, se fossero usati x rubari i soldi a chi corre x strada sarei d'accordo ma visto che cosi nn è io abolirei tutti i velox!;)

Ascolta, pure io odio le istituzioni quando, invece che essere al servizio del cittadino, gli preparano i "trabocchetti" più infami per spillargli soldi in modo legale. :mad:

Ma il problema è proprio questo, ovvero che se loro hanno la legge dalla loro parte...noi cittadini non possiamo fare nulla se siamo nel torto. :mc:

badedas
13-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da bossino

http://www.sinistrefigure.it/blog/images/bufala.jpg