PDA

View Full Version : Usare ftp, telnet o simili

Alioth69
17-08-2003, 00:14
premetto che non sapevo dove postare.... ho un pc vecchiotto ove devo installare linux (attualmente solo dos) però ha il lettore cd rotto e allora ho pensato che siccome è in lan, di fargli vedere il lettore cd di un altro pc oppure di copiare il cd nell'HD, però non riesco da dos ad arrivare al pc con il lettore (ho fatto ftp nome pc: n°porta ma non riesco a stabilire una connessione, nemmeno con telnet. Il pc target ha win xp e ho disabilitato il firewall... potete aiutarmi? p.s. i 2 pc si pingano. :muro:

maxithron
17-08-2003, 15:03
beh, prima ti consiglio di spostarlo sul forum "reti e modem", poi ti dico che sulla macchina dove c'è winxp, dal menu gestione e poi utenti e gruppi locali, devi aggiungere il nome della macchina dos ed assegnargli i permessi almeno di sola lettura (o controllo completo, come vuoi,).

Ciauz.

Alioth69
18-08-2003, 16:07
ho risolto installando la debian da internet :sofico:

però per curiosità, ho provato ftp e telnet anke da win xp verso il pc con solo dos ma niente da fare :mad: perciò non credo sia un problema di permessi... forse bisogna avviare manualmente un server ftp o telnet?