View Full Version : Dove trovo gli Avvolgicavi ?
Ragazzi conoscete un sito italiano dove vendono avvogicavi di questo tipo ?
http://forums.gideontech.com/vps/showphoto.php?photo=990&size=big&papass=&sort=1
Ciao
THX!
;)
io li ho visti di default su un alimentatore per server.
secondo me girando negozi di elettronica fornitissimi magari sanno dirti qualcosa, il problema e' spiegarglielo!!!
"ehm...avrei bisogno degli avvolgicavi....sai, quelli neri a rete...elastici tipo le calze a rete, pero' non sono calze a rete eh...per chi mi ha preso! sono piu' piccoli e spessi....beh, ha capito, no?"
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
io li ho visti di default su un alimentatore per server.
secondo me girando negozi di elettronica fornitissimi magari sanno dirti qualcosa, il problema e' spiegarglielo!!!
"ehm...avrei bisogno degli avvolgicavi....sai, quelli neri a rete...elastici tipo le calze a rete, pero' non sono calze a rete eh...per chi mi ha preso! sono piu' piccoli e spessi....beh, ha capito, no?"
Saluti
BES
Oppure gli posso indicare il cavo di corrente dei ferri da stiro , non so se ci hai fatto mai caso ma è l'unico elettrodomestico con quella protezione .
Ciao
nel negozio di elettronica dove li ho visti li chiamano "calza raccoglifili" ma non credo sia il termine tecnico :)
Guardate QUA !!!!!
http://www.moddingplanet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=45
Originariamente inviato da zikky
Oppure gli posso indicare il cavo di corrente dei ferri da stiro , non so se ci hai fatto mai caso ma è l'unico elettrodomestico con quella protezione .
no, quello del ferro da stiro e' completamente diverso, e' gia' fatto cosi' con i 3 fili elettrici dentro per questioni di sicurezza ed e' ricoperto da una maglia di stoffa (penso acrilica, ma forse pure cotone, non so).
di quel tipo trovi i cavi gia' fatti con spina elettrica immersa oppure lo trovi al metro (e costa caruccio), ma e' completamente diverso....
Originariamente inviato da zikky
Guardate QUA !!!!!
http://www.moddingplanet.it/modules...icle&sid=45
beh, quello e' moddato con il tubo di gomma, sono due cose completamente differenti.
a sto punto ti prendi una spiralina avvolgicavo, non devi tagliarla e non costa niente, e se hai culo la trovi pure uv (naturalmente nei negozi di elettronica, in quelli di modding la paghi un occhio della testa)
Saluti
BES
Ragazzi LI HO TROVATIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!
se vi interessano anche a voi ..........
http://www.infomaniak.it/
categoria cavi e accessori .
CIAUZ:p
HaraN.BanjO
16-08-2003, 22:08
anche il mio ali li ha :D
MiKeLezZ
16-08-2003, 22:23
Sul mio futuro Zalman ci sta a pennello!!!
Azz ho provato a fare il carrello e mi son venute 100 euro di roba :D
BVR_Squall
16-08-2003, 22:31
Io li ho travati in un negozio che fa installazione di car-hifi, loro li usano per raccogliere ed ordinare i vari cavi... :D
ci sono di 3 misure grande medio e piccolo... ;)
nel grande non ci riesci a far passare i molex a meno che tu non li tolga dall'involucro di plastica per poi rimontarlo dopo aver fatto passare i 4 cavi dentro all'avvolgi cavo...
io li ho trovati piuttosto scomodi da usare :(
devi spingere l'avvolgicavo indietro e quello si allarga per poter inserire i cavi (io ho avvolto il molex a 4 dell'ali per il power della mobo del p4 e sono riuscito, non so come, a farci entrare i 2 cavi usb dello xaser 3...
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
PS: considerando che c'è gente del forum che con 7-10€ ha comperato una matassa di 25m di spiraline avvolgicavo magari trovandosi anche quelle UV io non sono stato così fortunato...
il negozio dove sono andato mi ha letteralmente spennato...
per 4 metri di avvolgicano (2m grande e 2m piccolo) ho speso la modica cifra di 6€... :cry:
beh, la questione dei prezzi e' sempre la solita, andare nel negozio piu' all'ingrosso possibile.
se vai dove si riforniscono elettricisti e simili paghi un niente, se vai in negozi per privati e man mano piu' fighetti fai prima a lasciargli la pass del bancomat.
e se zikky li ha trovati da ladromaniak....beh....questo spiega che i miei post di cercare nei negozi non per modding sono serviti a poco. ma poi oguno i soldi li lascia a chi vuole, chi ne lascia di piu' chi di meno.
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
beh, la questione dei prezzi e' sempre la solita, andare nel negozio piu' all'ingrosso possibile.
se vai dove si riforniscono elettricisti e simili paghi un niente, se vai in negozi per privati e man mano piu' fighetti fai prima a lasciargli la pass del bancomat.
e se zikky li ha trovati da ladromaniak....beh....questo spiega che i miei post di cercare nei negozi non per modding sono serviti a poco. ma poi oguno i soldi li lascia a chi vuole, chi ne lascia di piu' chi di meno.
Saluti
BES
Guarda Bes che ineffetti li ho trovati da "ladromanik" , ma non è ancora detto che li ho presi !
Mi sono accorto che ha dei prezzi veramente alti. Aspetto che riapra quanche negozio di elettronica qui a Roma , per farci un salto.
A meno che qualcun'altro di voi mi indichi un altro sito........
Saluti:rolleyes:
dai, roma e' enorme, non vivi in un paesino isolato chissa' dove, sicuramente puoi trovare tutto quello che vuoi, basta aver pazienza di cercare i posti giusti...
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.