PDA

View Full Version : Penso che Doom3 sia già finito da un pezzo e la colpa...

joesabba
15-08-2003, 22:31
di tutti questi rimandi non è di JC, ma delle case produttrici di cpu e gpu. Come è noto cercano di dare i miglioramenti di prestazioni sui prodotti col contagocce per massimizzare i profitti... il buon John ha la colpa forse di aver scritto del codice pensato per girare su cpu e schede video che sono uscite più tardi di quando lui si aspettava, infatti vediamo che sono proprio quelle che stanno uscendo adesso e a prezzi poco accessibili. Questo è un parere ovviamente. ;)

*ReSta*
16-08-2003, 01:44
amemeparenastronz*** :D :D scherzo... :)

joesabba
16-08-2003, 12:35
sarapurenastronz ma le specifiche hardware che sono richieste dal gioco parlano chiaro. L'ottimo poi sarebbe avere 1 gb di ram....

lasa
16-08-2003, 12:42
Non hai certo torto......

*ReSta*
16-08-2003, 13:31
Originariamente inviato da joesabba
sarapurenastronz ma le specifiche hardware che sono richieste dal gioco parlano chiaro. L'ottimo poi sarebbe avere 1 gb di ram....

con sto gioco si fa un bel salto avanti, certo che è vero che le novità hw le danno col contagocce a forza di 2mhz alla volta...:rolleyes:

Spero che almeno sto doom3 non sia solo grafica e violenza...

rob-roy
16-08-2003, 14:03
DooM è grafica e violenza......hai mai giocato le vecchie versioni?

Xilema
16-08-2003, 14:08
Non credo che JK abbia tutto quel potere.
In fondo la gente se ne frega di Doom 3...
Fra poco uscirà il ben più atteso Half life, e sono in uscita tanti altri capolavori, Doom 3 ha stancato ormai, è una telenovela impazzita.
Il fatto è che JK ha creato un motore troppo potente per questo tempo, ma probabilmente anche per il futuro recente, e questo è un gravissimo errore SUO, un errore quasi da persona ingenua e incompetente !
Probabilmente i Monolith, o i Valve stessi, o ancora gli Epic ci metterebbero poco a fare un engine che surclassi quello di Doom 3, ma a che serve fare una cosa prossima alla realtà se poi non gira a nessuno ?
Guardiamo i Valve, fanno il polycount di ogni singolo livello per verificare che la giocabilità sia sempre ottima: così si fa !

sanitarium
16-08-2003, 15:09
Originariamente inviato da Xilema
Fra poco uscirà il ben più atteso Half life, e sono in uscita tanti altri capolavori, Doom 3 ha stancato ormai, è una telenovela impazzita.
Il fatto è che JK ha creato un motore troppo potente per questo tempo, ma probabilmente anche per il futuro recente, e questo è un gravissimo errore SUO, un errore quasi da persona ingenua e incompetente !
Probabilmente i Monolith, o i Valve stessi, o ancora gli Epic ci metterebbero poco a fare un engine che surclassi quello di Doom 3, ma a che serve fare una cosa prossima alla realtà se poi non gira a nessuno ?
Guardiamo i Valve, fanno il polycount di ogni singolo livello per verificare che la giocabilità sia sempre ottima: così si fa !

Affermare che la gente ormai se ne frega di Doom III mi sembra a dir poco azzardato... Ci sono persone (me compreso) che attendono con la stessa impazienza sia HL2 che Doom III, soprattutto per il fatto che i 2 prodotti offriranno 2 esperienze di gioco nettamente differenti.

Per quanto riguarda il motore grafico dubito FORTEMENTE che sia surclassabile con facilità...

bombardax
16-08-2003, 17:26
si però è anche vero che non ci possono prosciugare di ogni goccia di sangue annuncianco continui rinvii...
Chiarisco Doom mi ha preso parecchio..le atmosfere dark della Alpha non le ho trovate da nessuna altra parte..quindi quando uscirà sarà un successone però non ho nessuna voglia di star li tutti i gorni a pensare che uscirà tra una vita senza sapere manco perchè...
mi godo HL2, Call of Duty o Stalker...

sanitarium
16-08-2003, 17:41
Originariamente inviato da bombardax
si però è anche vero che non ci possono prosciugare di ogni goccia di sangue annuncianco continui rinvii...
Chiarisco Doom mi ha preso parecchio..le atmosfere dark della Alpha non le ho trovate da nessuna altra parte..quindi quando uscirà sarà un successone però non ho nessuna voglia di star li tutti i gorni a pensare che uscirà tra una vita senza sapere manco perchè...
mi godo HL2, Call of Duty o Stalker...

Su questo ti dò ragione al 100%, anche io mi godrò altri giochi da qui a quando uscirà Doom III, e neanche io amo particolarmente leggere ogni pochi mesi che il suddetto gioco è stato ulteriormente rimandato. Volevo soltanto dire che però Doom III è tutt'altro che caduto nel dimenticatoio.

bombardax
16-08-2003, 17:48
Originariamente inviato da sanitarium
Su questo ti dò ragione al 100%, anche io mi godrò altri giochi da qui a quando uscirà Doom III, e neanche io amo particolarmente leggere ogni pochi mesi che il suddetto gioco è stato ulteriormente rimandato. Volevo soltanto dire che però Doom III è tutt'altro che caduto nel dimenticatoio.

tutt'altro e lo dimostrano tutti i tread aperti qui....
la verità è che lo aspettiamo tutti con ansia e scleriamo un po' quando danno ste notizie...anche perchè sto gioco è stato presentato troppo prima della sua effettiva disponibilità e gli appassionati si sentono un po' presi in giro...

-=Krynn=-
16-08-2003, 17:56

QUOTO!

emm, sono appena tornato dalle vacanze
:cry: :cry: :eek: :cry: :cry:

TheRipper
16-08-2003, 18:01
Gia'...Potevano fare come i tipi della Valve che hanno presentato il loro prodotto a pochi mesi dall'uscita...Anche se poi e' stato rimandato anche quello...:(
Percio' in finale non si sapra' mai quando un gioco uscira' effettivamente se non quando non l'avremo tra le mani!
che ne sai.. magari HL2 sara' affetto dagli stessi ritardi di Doom3!
(speriamodi no)...
Cmq mi pare eccessivo dire che la gente abbia perso interesse nel progetto di carmack...magari qualcuno si sara' stancato dei continui rinvii...pero' a mio modesto parere credo che quando uscira' creera' un botto inimmaginabile!

Per quanto riguarda il motore...beh chi ha provato la leaked alpha credo che possa stare abbastanza tranquillo :D ! e neanche era ottimizzata!
Credetemi per la qualita' della grafica che muove, il motore non pare affatto male!

Ossequi.

shambler1
16-08-2003, 18:33
carmack non è mai stato un esempio di straordinaria concretezza e normalità. un genio di programmatore questo si . passata la trentina si deve essere un poco rimbambito.
alla fine sarà un miracolo se uscirà e (come daikatana per romero) segnerà la fine della id.

*ReSta*
16-08-2003, 18:50
Originariamente inviato da rob-roy
DooM è grafica e violenza......hai mai giocato le vecchie versioni?

noooooo scherzi? C'erano delle vecchie versioni?:D Ecco il perchè del 3....:D :D
A me dei giochi prende più la trama che la grafica se devo dire la verità, e preferisco fare cose verie tipo metal gear o resident evil piuttosto che andare in giro a sparare a qualsiasi cosa si muova...

Però non sputo nemmeno sopra ad una bella carneficina :D :D

TheRipper
16-08-2003, 18:58
Bho..secondo me avete frainteso un pochino lo scopo del gioco...
Non credo che Doom3 sia un gioco da classica carneficina, nel senso che raramente ci troveremo davanti un'orda di mostri da abbattere.
Diciamo che si affronteranno meno nemici per volta...piu' che altro il gioco punta a provocare terrore e angoscia al giocatore, si basa su locazioni strette e claustrofobiche e su nemici che spuntano fuori quando meno te l'aspetti, mostruosi e voraci.
basta notare il sistema di ombre che utilizza il gioco! e' fatto apposta per nascondere cio' che non dovresti vedere...Fino a quando non sara' troppo tardi!

Ossequi!

bombardax
16-08-2003, 19:05
Originariamente inviato da TheRipper
Bho..secondo me avete frainteso un pochino lo scopo del gioco...
Non credo che Doom3 sia un gioco da classica carneficina, nel senso che raramente ci troveremo davanti un'orda di mostri da abbattere.
Diciamo che si affronteranno meno nemici per volta...piu' che altro il gioco punta a provocare terrore e angoscia al giocatore, si basa su locazioni strette e claustrofobiche e su nemici che spuntano fuori quando meno te l'aspetti, mostruosi e voraci.
basta notare il sistema di ombre che utilizza il gioco! e' fatto apposta per nascondere cio' che non dovresti vedere...Fino a quando non sara' troppo tardi!

Ossequi!

da questo punto di vista direi che il risultato è stato raggiunto ottimamente....

Xilema
16-08-2003, 20:39
Originariamente inviato da sanitarium
Affermare che la gente ormai se ne frega di Doom III mi sembra a dir poco azzardato... Ci sono persone (me compreso) che attendono con la stessa impazienza sia HL2 che Doom III, soprattutto per il fatto che i 2 prodotti offriranno 2 esperienze di gioco nettamente differenti.

Per quanto riguarda il motore grafico dubito FORTEMENTE che sia surclassabile con facilità...

Forse un po' ho esagerato, ma come tante altre persone... sono frustrato dai continui rinvii di Doom 3.
Alla fine l' hype si accumula, e si tente a distruggere un gioco anche per un minimo errore da parte dei programmatori.
Come la Valve insegna... il silenzio è d' oro.
Si parla un paio di mesi prima dell' uscita del gioco... e l' effetto sorpresa è devastante !

joesabba
16-08-2003, 20:59

già, non esageri dicendo che è stato un suo grave errore... forse ha peccato un pochino di superbia volendo anticipare così i tempi per dimostrare cosa sa fare.

joesabba
16-08-2003, 21:00
Originariamente inviato da shambler1
[...] alla fine sarà un miracolo se uscirà e (come daikatana per romero) segnerà la fine della id.

ma per favore.... :rolleyes:

joesabba
16-08-2003, 21:02
ho letto giorni fa la tua rece di "star trek elite force 2" non ricordo su quale sito e ti faccio i miei complimenti. ci prendi a fare le recensioni :sofico:

sanitarium
16-08-2003, 22:47
Forse un po' ho esagerato, ma come tante altre persone... sono frustrato dai continui rinvii di Doom 3.
Alla fine l' hype si accumula, e si tente a distruggere un gioco anche per un minimo errore da parte dei programmatori.
Come la Valve insegna... il silenzio è d' oro.
Si parla un paio di mesi prima dell' uscita del gioco... e l' effetto sorpresa è devastante !

Questa volta ti dò ragione. ;)

Xilema
16-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da joesabba
ho letto giorni fa la tua rece di "star trek elite force 2" non ricordo su quale sito e ti faccio i miei complimenti. ci prendi a fare le recensioni :sofico:

Grazie.
Tutta passione, 0 lire guadagnate ;)

bombardax
16-08-2003, 23:40
novità dal quakecom????:confused: :muro:

Stalker
16-08-2003, 23:43
Grazie.
Tutta passione, 0 lire guadagnate ;)
Anche perchè ora c'è l'euro... :D

-=Krynn=-
17-08-2003, 09:19
Originariamente inviato da Stalker
Anche perchè ora c'è l'euro... :D

in effetti...:sofico:

Ok, ritorniamo in topic.

Secondo me la colpa della Id con Doom3 è aver fatto un titolo che non avrà nessuna trama.
Un fps del genere andava bene fino a qualche anno fa, adesso i giocatori, dopo i vari HL, Deus Ex et similia PRETENDONO di +, sono passati i tempi degli sparatutto fini a se stessi...

Doom3, come da qualcuno è stato detto, alla sua uscita farà il botto si..ma dal flop.... IMHO ovviamente.

Naxus
17-08-2003, 09:33
Beh anchio credo che sia eccessivo dire che di Doom3 non gliene frega più niente a nessuno, però sicuramente ha perso gran parte dello charm che aveva ai tempi dei primi rumors.
Comunque credo anche io che quando uscirà farà "un gran botto".
Ragazzi scusate, forsa la mia è disinformazione, ma ho letto che dite che non avrà trama... a me pareva il contrario.
Da quanto letto sui giornali e su internet doveva essere un Doom piuttosto rivoluzionario proprio perchè aveva una trama... magari non Resident Evil però insomma non parliamo nemmeno ad un titolo che dovrebbe assomigliare a Serious Sam! (spero!)
Giusto o mi sbaglio io?

PS: Io volevo provare la Demo Alpha ma dove diavolo la trovo?!? Solo in p2p? In p2p l'ho già scaricata 4 volte e mi è venuto giù due volte un fake, una volta un file corrotto e impestato da virus e un'altra volta un file giusto ma non funzionante (corrotto anche quello probabilmente o forse rippato male)

CIAO!

Deuced
17-08-2003, 10:08
Originariamente inviato da Naxus
PS: Io volevo provare la Demo Alpha ma dove diavolo la trovo?!? Solo in p2p? In p2p l'ho già scaricata 4 volte e mi è venuto giù due volte un fake, una volta un file corrotto e impestato da virus e un'altra volta un file giusto ma non funzionante (corrotto anche quello probabilmente o forse rippato male)

CIAO!

cerchiamo di non far chiudere i 3d...se non sai trovare warez e affini non venire a chieder in questo forum che è contro il regolamento....

TheRipper
17-08-2003, 10:16
Cmq mi pare prematuro iniziare a dare giudizi sulla presunta trama di Doom3 senza effettivamente averlo tra le mani!
Cioe' possono cambiare un sacco di cose fino a quando non verra' rilasciato definitivamente e sicuramente prima avranno da pensare a cose ben piu' importanti! come ottimizzare al meglio il motore per esempio...
Cmq anche se avesse una trama inesistente credo che non sara' tutto questo scandalo...In finale e' lo spirito di Doom...si spara..si va avanti..si massacra...si prende l'arma nuova..si massacra...
Mentre spari con la bava alla bocca al mostroide che ti salta addosso uscendo da un angolo buio non credo che tu abbia molto tempo di pensare alla trama!
Cmq a quanto detto in rete, ci sara' ci sara'...

Ossequi.

Naxus
17-08-2003, 10:21
Originariamente inviato da Deuced
cerchiamo di non far chiudere i 3d...se non sai trovare warez e affini non venire a chieder in questo forum che è contro il regolamento....

Hai ragione in realtà.
Ho visto che ne parlavate quindi ho pensato che forse i moderatori andavano leggeri su questo...

chiuedo scusa.

Se qualcuno mi fa il favore di dirmelo mi contatti in PVT allora.

PS per Deuced: Comunque cerchiamo di rispondere in modo un pò più cortese Ok?

Ammetto l'errore ho sbagliato.
Ciao.

Blade^R
17-08-2003, 10:21
Doom3 sempre meglio di Unreal2 che mi ha lasciato deluso sara!

Deuced
17-08-2003, 10:54
Originariamente inviato da Naxus
Hai ragione in realtà.
Ho visto che ne parlavate quindi ho pensato che forse i moderatori andavano leggeri su questo...

chiuedo scusa.

Se qualcuno mi fa il favore di dirmelo mi contatti in PVT allora.

PS per Deuced: Comunque cerchiamo di rispondere in modo un pò più cortese Ok?

Ammetto l'errore ho sbagliato.
Ciao.

ok,non sarò stato il massimo del bonton,però c'è un regolamento che al momento dell'iscrizione hai accettato ;) Ad ogni modo hai un pvt con le mie scuse :D

TheRipper
17-08-2003, 11:10
Magari una scusa di 381 mb? :D :D :D

Ossequi.