PDA

View Full Version : Photoshop e JPG

Slider82
15-08-2003, 19:29
Per prima cosa ciao a tutti,
allora il mio problema è questo, ho delle immagini scattate con la mia digitale, sono in formato JPG, io uso photshop e le modifico, poi logicamente devo salvarle, il prob è il seguente, come faccio a salvarle di nuovo in jpg senza perdita di qualità?
Cioè risalvando in jpg me le comprime ulteriormente, siccome photoshop quando salva in jpg chiede che qualita usare come faccio a dirgli di usare la stessa qualita della foto originale?

Grazie e ciao...

clock
16-08-2003, 00:45
nn sono un'esperto ma dovresti lasciare quella trovi di "default" .. al massimo aumenti e pensi al ferragosto che è andato :D

Mailandre
16-08-2003, 10:09
Originariamente inviato da Slider82
Per prima cosa ciao a tutti,
allora il mio problema è questo, ho delle immagini scattate con la mia digitale, sono in formato JPG, io uso photshop e le modifico, poi logicamente devo salvarle, il prob è il seguente, come faccio a salvarle di nuovo in jpg senza perdita di qualità?
Cioè risalvando in jpg me le comprime ulteriormente, siccome photoshop quando salva in jpg chiede che qualita usare come faccio a dirgli di usare la stessa qualita della foto originale?

Grazie e ciao...

E' impossibile mantenere la stessa qualità del file originale,....ogni qualvolta che si modifica il file ,...si perde inesorabilmente qualità!!
Se la tua fotocamera non ha possibilità di salvare in modalità RAW,...non ci puoi fare nulla,....!!
Leggi qualcosina a riguardo.
http://www.diodati.org/scritti/2001/algoritmi/algor09.asp

Bye.......

Slider82
16-08-2003, 10:21
Quindi scusa ma se io ho una foto storta e la voglio raddrizzare, anche solo facendo ciò quando la salvo perdo ulteriore qualita?

:(

Slider82
17-08-2003, 23:12
Up