PDA

View Full Version : Powercolor 9800 pro

nightwolf
15-08-2003, 18:08
Dispongo di un budget di 400 euro e sono intenzionato ad acquistare una powercolor 9800 pro 128 mb con memorie da 2.8 ns; la domanda è:secondo voi conviene acquistarla x 384 € oppure dovrei orientarmi verso qualcos'altro?So che i timings della ram in questa scheda sono limitanti per l'overclock,andrei secondo un benchmark sui 415 core e i 360 x la mem;quanto sarebbero inferiori le prestazioni rispetto a un hercules 9800 pro 128 mb?

KarmaP
15-08-2003, 18:24
Prendila è un'ottima scheda per OC, nei confronti della Hercules pagheresti forse qualcosa per via della miglio dissipazione della scheda, ma la Powecolor è attenta anche a questo fattore (sono schede molto overcloccabili quelle da loro prodotte).

E poi comunque la limitazione c'è per entrambe per via del fatto che montano tutte e 2 le stesse memorie (2,8 ns = garantiti per 360 MHz, in quel test mi sa che non hanno voluto spingersi più in alto, potendolo comunque fare)

fabiannit
15-08-2003, 18:34
Comprala al volo;)

swarzy85
15-08-2003, 18:36
è un'ottima scheda ad un prezzo contenuto, prendila!

nightwolf
15-08-2003, 18:39
Originariamente inviato da KarmaP
Prendila è un'ottima scheda per OC, nei confronti della Hercules pagheresti forse qualcosa per via della miglio dissipazione della scheda, ma la Powecolor è attenta anche a questo fattore (sono schede molto overcloccabili quelle da loro prodotte).

E poi comunque la limitazione c'è per entrambe per via del fatto che montano tutte e 2 le stesse memorie (2,8 ns = garantiti per 360 MHz, in quel test mi sa che non hanno voluto spingersi più in alto, potendolo comunque fare)
Ringrazio tutti:)
Sapresti stimare a grandi linee che frequenze potrei tenere in overclock con questa scheda?

ilmennin
15-08-2003, 19:47
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto al volo nella discussione ma anch'io ero interessato alla suddetta scheda e mi pare di capire che sia ottima sia per prezzo che per prestazioni(ovviamente rispetto alle altre 9800pro, non sono così disinformato :D ).
Non è che per caso qualcuno sa qual'è diciamo la "dotazione di serie" di questa scheda? Ovvero cosa comprende la versione retail?
Può sembrare una scemenza, ma è così per curiosità, dato che mi era sembrato di vedere qualcosa qui o sul sito circa la dotazione ma non riesco più a recuperare il link.

Grazie e ciao a tutti ;) .

bangolio
15-08-2003, 20:15
quella della Gigabyte nn è buona ??? chiedo xchè ho trovato un offerta buona ma tentenno a prenderla.

cmq la powercolor è stupenda davvero ma alla fine ha o no le memorie a 2nf ??? xchè io ho visto tante rece e monta memorie diverse rispetto hercules da 2nf.......bho chi lo sa cmq è uno spettacolo peccaro x i dissi sulle ram inesistenti

x nightwolf : avevo apreto gia un 3d x questa scheda consultalo c è pure una rece della scheda !! ;)

link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499242)

ilmennin
15-08-2003, 20:32
Ah ecco dove avevo visto il bundle retail della scheda: il caldo fa brutti scherzi :D .

Grazie bangolio ;) .

nightwolf
16-08-2003, 09:49
x nightwolf : avevo apreto gia un 3d x questa scheda consultalo c è pure una rece della scheda !! ;)

Grazie, non ho notato che ne era stata aperta un'altra:ho preso parte in quella:)

swarzy85
16-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da bangolio
quella della Gigabyte nn è buona ???
perchè no?:confused: :confused: :confused:

Yagami
16-08-2003, 10:11
Bah, a parte le nuove 9800lisce con memorie <2,8ns le altre marche siono praticamente identiche. Non ci sono quelle che vanno di più o quelle che sono meno affidabili.
Ovviamente questo escludendo prodotti particolari (es. chi fa modding, non pensa nemmeno di fare a meno della 9800pro della Hercules).

swarzy85
16-08-2003, 10:14
Originariamente inviato da Yagami
Bah, a parte le nuove 9800lisce con memorie <2,8ns le altre marche siono praticamente identiche. Non ci sono quelle che vanno di più o quelle che sono meno affidabili.
Ovviamente questo escludendo prodotti particolari (es. chi fa modding, non pensa nemmeno di fare a meno della 9800pro della Hercules).
infatti.....la Hercules produce schede fantastiche esteticamente e per chi ha un case con finestra sono il massimo. Le prestazioni però sono allineate per tutte le marche. Non capivo per questo perchè la Gigabyte dovesse essere scadente

Yagami
16-08-2003, 10:33
Originariamente inviato da swarzy85
infatti.....la Hercules produce schede fantastiche esteticamente e per chi ha un case con finestra sono il massimo.

Ebbè!

http://www.sharkyextreme.com/img/2003/07/herc_9800/card.jpg

KarmaP
16-08-2003, 12:42
Originariamente inviato da Yagami
Ebbè!

http://www.sharkyextreme.com/img/2003/07/herc_9800/card.jpg

E' comunque bellissima :eek: