PDA

View Full Version : Colori verdi alla matrix!

H-BES
15-08-2003, 18:06
Salve,

ho un problemino col mio monitor samsung syncmaster 17gli.

E' semplice, si vede a tinte di verde, sembra di vedere matrix!!!

Mi era gia' capitato l'anno scorso dopo un temporale, ma la cosa era durata un paio di giorni poi era tornato tutto normale, ora invece va avanti da qualche mese.
Ho provato anche a cambiare scheda video, sembrava che la cosa fosse migliorata, mi sono convinto che il problema fosse la sv e non il monitor ed invece il problema e' tornato, quindi ho capito di chi e' il problema!
Ok, il problema e' tornato dopo un nuovo temporale, ma roba da poco e qualche settimana prima avevo completamente smontato il monitor in ogni sua parte con l'aiuto di un tecnico tv per moddarlo colorandolo tutto di nero, ma il lavoro e' stato fatto con i controfiocchi, quindi dubito che sia quella la causa.
Qualcuno sa capire se e' un problema grave? Un tecnico tv potrebbe risolverlo? Se si, qualcuno di torino conosce un posto che ripari (onestamente) anche monitor? Il fatto che non ho i soldi per cambiarlo, ma se per ripararlo mi chiedono 100 euro a sto punto lo tengo così e ne spendo 500 tra un po' per prendermi un 19" (tra un molto po'...mi sa...)

Boh...confido in un vostro consiglio.

Saluti
BES

(dimenticavo di dirte che il monitor in questione e' crt)

jonny1
16-08-2003, 16:35
hai provato a muovere il cavo del monitor all'attacco del suddetto?

H-BES
16-08-2003, 18:18
beh, all'attacco nel monitor farebbe poco, visto che poi va dentro e si attacca al tubo catodico, se lo muovo all'attacco non fa niente, al massimo riprovo a smontarlo e smuoverlo un po'.

se lo muovo all'attacco con la scheda video i colori a volte un po' cambiano, ma mai naturali....

Aiutoooooooo!!!

Saluti
BES

jonny1
16-08-2003, 18:47
guarda io ho un 109p4 che mi diventa giallo ed è probabilmente un problema all'attacco del monitor perchè se muovo il cavo l'immagine di solito si aggiusta

H-BES
17-08-2003, 13:32
il problema che a me non funziona :)

anzi, meglio questa :(

Saluti
BES

rococopi
17-08-2003, 18:41
se muovendo il connettore del segnale del monitor non cambia nulla allora, se rott, però prima provalo su di un'altro pc magari ci sono altri problemi.

H-BES
18-08-2003, 08:17
ma che si e' un po' rooooott lo capito pure io, il problema che volevo capire e' se e' grave oppure e' aggiustabile senza troppi casini....

boh...mi sa che me lo tengo cosi' e ne prendo uno nuovo appena trovo i soldi....peccato per il lavoraccio a colorarlo fatto per niente.

Saluti
BES