View Full Version : come posso aumentare la mia massa muscolare?
ciao e buon ferragosto
come posso fare per aumentare un pò la mia massa muscolare??
premetto ke non posso andare in palestra perke non ho tempo però qualke ora al giorno qui a casa posso allenarmi.
molti mi hanno consigliato creatina o aminoacidi
voi ke dite??
Che prima è meglio se aumenti quella cerebrale! Prendere creatina e amminoacidi senza un esercizio fisico fa male ;)
metti caso
che io faccio esercizio fisico e nel frattempo prendo della creatina.
cosa succede ai muscoli una volta che lascio perde tutto?
non lo so, ma di sicuro i muscoli VERI si fanno con l'esercizio fisico.
Comparti un paio di pesi, un tappetino, e ti sistemi a casa a flessioni, addominali e sollevamenti.
Originariamente inviato da 1400Mhz
metti caso
...ma alla fine a te non interessa nulla della forma fisica.....a te interessa solo l'aspetto.....:confused:
a me interessano entrambi!!!
metti caso
ammettiamo che io faccio 1 anno di palestra normale e tu fai 1 anno di palestra sotto creatina(un mio amico lo fa non parlo a caso). Io dopo 1 anno avrò 4 muscoletti mentre tu sembrerai uno che è da quando è nato che fa sport da tutti i muscoli che avrai
però
prima di tutto se ti tiro un pugno ti mando all'ospedale
se me lo tiri tu rido perchè non mi fai una mazza dalla poca forza che hai visto i tuoi muscoli gonfi ma senza forza
se smetto di fare palestra mi scompaiono i muscoli ma la tonificazione della pelle rimane e appena riprendo a fare sport mi ricrescono in una settimana
tu se smetti ti ritrovi l'elasticità e la pelle di un ottantenne
immagina di ritrovarti flaccido e senza muscoli come se avessi delle sacche d'acqa e grasso nel corpo
Er Paulus
15-08-2003, 17:46
comprati una di quelle sbarre che si mettono sopra le intercapedini delle porte e fanne molte,(fino a farti venire i calli)
e po fa tante flessioni..
ok da domani ci penso io!!!
vado a cerca una catena un tubo e accendo la saldatrice...mi è venuta una cosa in mente!
ciao grazie
ok da domani ci penso io!!!
vado a cerca una catena un tubo e accendo la saldatrice...mi è venuta una cosa in mente!
ciao grazie
occhio che per vedere i bei risultati si parla di 1 anno/1 anno e mezzo fatto bene
Powerhouse
15-08-2003, 18:06
Originariamente inviato da Kinh
ammettiamo che io faccio 1 anno di palestra normale e tu fai 1 anno di palestra sotto creatina(un mio amico lo fa non parlo a caso). Io dopo 1 anno avrò 4 muscoletti mentre tu sembrerai uno che è da quando è nato che fa sport da tutti i muscoli che avrai
però
se me lo tiri tu rido perchè non mi fai una mazza dalla poca forza che hai visto i tuoi muscoli gonfi ma senza forza
se smetto di fare palestra mi scompaiono i muscoli ma la tonificazione della pelle rimane e appena riprendo a fare sport mi ricrescono in una settimana
immagina di ritrovarti flaccido e senza muscoli come se avessi delle sacche d'acqa e grasso nel corpo
:D ma quante caxxxxxxxxxxxxate hai scritto??:eheh:
Stai scherzando o è il caldo????:uh:
comunque per info andate sul forum di www.bbhomepage.com
Originariamente inviato da Powerhouse
:D ma quante caxxxxxxxxxxxxate hai scritto??:eheh:
Stai scherzando o è il caldo????:uh:
comunque per info andate sul forum di www.bbhomepage.com
ho un amico che lo faceva e si è strapentito
non dico cazzate
ha 24 anni e ha i muscoli che sembrano gavettoni se pur sia bello gonfio
lo batto pure a braccio di ferro che non ho nemmeno un muscoletto
a prima vista sembra che ti spacca in 2 se ti prende e poi alla fine ha la forza di un ragazzo normale
Powerhouse
15-08-2003, 18:13
ho un amico che lo faceva e si è strapentito
non dico cazzate
ha 24 anni e ha i muscoli che sembrano gavettoni se pur sia bello gonfio
lo batto pure a braccio di ferro che non ho nemmeno un muscoletto
Ma dai.....
Non voglio offenderti ma l'esempio del tuo amico non c'entra niente con quello che hai scritto,come il braccio di ferro c'entra molto poco con la massa muscolare.
E' ormai da un bel pò di tempo che frequento l'ambiente delle palestre di bodybuilding e ti assicuro che ti sbagli,prova a chiedere sul forum che ho indicato prima se non ti fidi di me;)
Ma dai.....
Non voglio offenderti ma l'esempio del tuo amico non c'entra niente con quello che hai scritto,come il braccio di ferro c'entra molto poco con la massa muscolare.
E' ormai da un bel pò di tempo che frequento l'ambiente delle palestre di bodybuilding e ti assicuro che ti sbagli,prova a chiedere sul forum che ho indicato prima se non ti fidi di me;)
ho fatto palestra per 2 anni e ho un sacco di amici tra i quali alcuni facevano uso di creatina
non sto dicendo "ho sentito dire...." sto parlando di una persona che vedevo tutti i giorni
prendere creatina può anche aiutare in certi casi
tipo se sei gia straallenato ti aiuta a superare i tuoi limiti (presa cmq in dosi che bisogna smaltire)
ma se la prendi cosi a casaccio ti fa solo del male
ora non ricordo bene ma la composizione chimica fa si che ci sia un grande accumolo di liquidi nel caso i muscoli si indeboliscano
l'esempio del braccio di ferro era solo per dire
so bene che può capitare pure che un puffo batta uno che fa da 1 anno esercizi alle braccia
però abbiamo tutti constatato che ad esempio lui per il fisico che aveva era debolissimo.. era il meno forte di tutti
ora non ne fa piu uso ma si è ritrovato come un altra persona con una massa orribile, flaccida
Powerhouse
15-08-2003, 18:34
ho fatto palestra per 2 anni e ho un sacco di amici tra i quali alcuni facevano uso di creatina
non sto dicendo "ho sentito dire...." sto parlando di una persona che vedevo tutti i giorni
prendere creatina può anche aiutare in certi casi
tipo se sei gia straallenato ti aiuta a superare i tuoi limiti (presa cmq in dosi che bisogna smaltire)
ma se la prendi cosi a casaccio ti fa solo del male
ora non ricordo bene ma la composizione chimica fa si che ci sia un grande accumolo di liquidi nel caso i muscoli si indeboliscano
l'esempio del braccio di ferro era solo per dire
so bene che può capitare pure che un puffo batta uno che fa da 1 anno esercizi alle braccia
però abbiamo tutti constatato che ad esempio lui per il fisico che aveva era debolissimo.. era il meno forte di tutti
ora non ne fa piu uso ma si è ritrovato come un altra persona con una massa orribile, flaccida
Dopo 2 anni di palestra si è semplicemente dei principianti...
Anch'io sconsiglio vivamente la creatina al nostro amico,ma non per i motivi che hai indicato.
La creatina è una sostanza che interviene sia nel ciclo di Krebs che nella regolazione del volume cellulare attraverso l'accumulo di liquidi,è uno dei migliori integratori in commercio e come ogni altra cosa ha i propri pregi e i propri difetti.
Il tuo amico secondo me non ha preso creatina,ma anabolizzanti, e per di più li ha presi a caso visti i risultati,fidati,ne ho conosciuti almeno 200(non 1) che hanno giocato con gli steroidi e si sono solo gonfiati,per poi assumere l'aspetto di un pallone bucato....e guarda caso tutti andavano in giro a dire che avevano preso creatina per giustificare gli sbalzi enormi di forma...
:rolleyes:
Ripeto che si tratta della mia opinione,e pur non essendo buttata là a caso può sempre essere sbagliata.
Ciao;)
Scusate ma che differenza c'e' tra creatina e aminoacidi, quel'e' meglio ?? si possono prendere entrambi ?
Mailandre
15-08-2003, 19:38
http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/la_creatina.html?p
Bye.......
ma cosa li prendete a fare? :rolleyes:
Mailandre
15-08-2003, 19:39
http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/_private/Aminoacidi.htm
bye....
Closer80
15-08-2003, 19:43
un mio collega che gareggia a livello nazionale direbbe :
1) steroidi
2) pasticche
3) flebo di sangue
4) chili di vitamine (di provenienza equina)
5) ormoni femminili
6) tonno (tanto con tutte le pasticche che prendi non ti servono altre cose da mangiare)
Netvampire2
15-08-2003, 20:59
però
Infatti hai ragione anche io faccio palestra (nn prendendo mai nulla di quelle sostanze come proteine etc...) ho fatto palestra per un anno e i risultati ci sono stati perche mi sono proprio rotto il culo!! adesso sto fermo da un mesetto o poco piue devo dire che nonostante stando fermo per tutto questo tempo il muscolo da sotto si sente sempre anche se ha perso un po do definizione
cmq appena prendo un attrezzo in mano o faccio un po di attivita fisica si ridefiniscono di nuovo! un mio amico che andava avanti a botte di proteine amminoacidi etc... ora che e fermo da poco piu di 3 mesi e da muscoloso che era si e trovato una panza che nn finisce piu....;)
Powerhouse
15-08-2003, 22:43
Originariamente inviato da Closer80
un mio collega che gareggia a livello nazionale direbbe :
1) steroidi
2) pasticche
3) flebo di sangue
4) chili di vitamine (di provenienza equina)
5) ormoni femminili
6) tonno (tanto con tutte le pasticche che prendi non ti servono altre cose da mangiare)
caxxo complimenti al tuo collega...che bella pubblicità che fa al bodybuilding:rolleyes:
Billabong
15-08-2003, 23:22
Scusate, ma il Bb è quello per gonfiare i muscoli alla swarzenegger (naturalmente con i dovuti distinguo e in misura diversa, ma lo scopo è sempre quello di gonfiare)?
E se uno vuole semplicemente una muscolatura moderatamente definita?
Closer80
15-08-2003, 23:30
caxxo complimenti al tuo collega...che bella pubblicità che fa al bodybuilding:rolleyes:
lascia perdere guarda, mi racconta cose assurde... tipo che prende pasticche che lo mandano in tachicardia per 4 giorni, oppure che quando sta "gonfio gonfio" mangia ogni 15 minuti... che skifo!
Ma andate a correre per buttare giu' la panza e fatevi una mezzora di sani esercizi........se e' per farti venire un po' di massa muscolare che te ne fai delle schifezze?...un conto e' se vuoi superare certe soglie altrimenti difficilmente superabili.
Se hai la muscolatura del battitore di tastiera ti basta un po' d'esercizio costante e gia' migliori...
2 anni fa' ho fatto 1 ora al giorno per 5 alla settimana di palestra...(solo perche' era un corso scolastico alle superiori, altrimenti forse non avrei avuto il tempo)
ho iniziato che sulla panca sollevavo neanche 30 libbre di pesi...ho avuto un aumento pazzesco nei primi tempi e dopo 5 mesi ne tiravo su 90 (piu' l'asta) in serie da 15....poi sono riuscito ad incrementare di poco diciamo 10 libbre in un paio di mesi....li' forse qualche schifezza mi avrebbe aiutato.....ma non ne valeva la pena imho e quindi non l'ho fatto....
Salut =)
Fum
ma secondo me qua si son dette un sacco di cappellate.:p
oddio va bene sconsigliare gli integratori,ma qua si esagera.
non è possibile, parlare di creatina e proteine,come se si parlasse di sostanze dopanti:muro:
io direi che gli integratori tipo creatina,amminoacidi, ecc non servono a nulla se uno non sta veramente lavorando sodo,cioe' non sono loro che ti fan crescere,quindi senza farsi illusioni uno deve sapere che deve spendere un sacco di soldi,per avere un allenamento che sara' solamente per un 10-15% piu' proficuo.
motivo per il quale è assurdo che uno alle prime armi,o che non fa discipline agonistiche,spenda soldi.
in secondo luogo se uno non sta lavorando duro e con criterio,ma sta lavorando come il 90% dei frequentatori delle palestre,che vanno li a parlare o seguono cicli di allenamento errati,i benefici degli integratori neanche li vede,quindi ha buttato i soldi.
da ultimo la creatina non fa muscoli gonfi.
la creatina mentre è assunta,facendo trattenere acqua ai muscoli li rende piu' gonfi,ma non è che i muscoli costruiti durante l'assunzione di creatina siano di pappamolla:confused:
chiaro che uno si sgonfia del acqua,ma dopo di cio' a parita di allenamento,genetica e alimentazione,uno dovrebbe aver guadagnato piu' massa e forza.
e non è che hanno su scritto muscoli ottenuti con la creatina,quindi duriamo di meno.
certo che se uno pensava che i muscoli ottenuti in piu' erano quelli del volume d'acqua e quindi si lamenta che diminuisce il volume,allora non sapeva neanche cosa prendeva.
veniamo ai consigli.
le proteine sono essenziali...
qualunque cosa vuoi fare,se vuoi aumentare massa,devi fornire proteine(e cerca di mangiare cibi proteici suddivisi nel arco della giornata..non un maiale a cena e basta),se non mangi proteine puoi ammazzarti ma non cresci di un grammo.
in generale l'apporto calorico deve essere ovviamente piu' elevato del solito.
allena un gruppo muscolare non piu' di una volta alla settimana,altrimenti non cresce.
e non fare piu' di 2-3 allenamenti a settimana.
evitare questi consigli e anti-intuitivamente ma inevitabilmente controproducente al fine del costruire la muscolatura!
il muscolo lo devi stressare fino alla morte nella seduta,e poi lo devi far riposare per giorni!
altra dritta..lo squat(cerca su google,per vedere come si esegue) è considerato l'esercizio re,per mettere su massa(non solo sulle gambe!),per gli stimoli di stress che da al organismo,pero' è un po pericoloso farlo in casa..attento insomma.
comunque a meno di una genetica particolare(o di bombe) non sperare di metter su piu' di un paio di chili di massa magra al anno,se metti su di piu' il resto è grasso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.