View Full Version : Tragedia, grandine assassina!!!!!
Non ci posso credere, è mesi che aspettavo questa piogga, è venuto giù il finimondo. Non ho fatto a tempo a salvare la macchina in piazzale, l'ho tirata dentro appena ho potuto, quando stava finendo... se uscivo mi ammazzavano quei chicchi grandi 5 cm...
ora ho 2 macchine sicuramente rovinate, perchè anche la micra era fuori, nel piazzale del meccanico che ora è in ferie.
Non so cosa dire, milioni di danni!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
marKolino
14-08-2003, 15:06
io sono assicurato :D
nonsidice
14-08-2003, 15:14
Qui a Udine sta passando una tromba d'aria :eek: :cry:
marKolino
14-08-2003, 15:15
mmm anche qui da me c'è forte vento... con la sfiga che ho mi scoperchierà la macchina...:D
DvL^Nemo
14-08-2003, 15:18
Cacchio qui a Roma fa un caldo bestiale ! :cry:
Ciao !
Puccio Bastianelli
14-08-2003, 15:18
qui invece si muore dal caldo, quest'afa è insopportabile..:cry:
per di più è rimasto solo un mio amico ed io e non abbiamo una mazza da fare, tutti chiusi e tutti al mare:cry:
ALBIZZIE
14-08-2003, 15:19
Originariamente inviato da GioFX
Non ci posso credere, è mesi che aspettavo questa piogga, è venuto giù il finimondo. Non ho fatto a tempo a salvare la macchina in piazzale, l'ho tirata dentro appena ho potuto, quando stava finendo... se uscivo mi ammazzavano quei chicchi grandi 5 cm...
ora ho 2 macchine sicuramente rovinate, perchè anche la micra era fuori, nel piazzale del meccanico che ora è in ferie.
Non so cosa dire, milioni di danni!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
così impari. se avevi una resistentissima fiat punto ciò non accadeva :O
e poi decidetevi: se fa caldo fa caldo, se piove piove.:rolleyes:
:p
Originariamente inviato da marKolino
mmm anche qui da me c'è forte vento... con la sfiga che ho mi scoperchierà la macchina...:D
che ti frega, tanto sei assicurato!:D
marKolino
14-08-2003, 15:22
Originariamente inviato da ni.jo
che ti frega, tanto sei assicurato!:D
l'assicurazione copre grandine, furto, incendio, atti vandalici e sommosse popolari... non compaiono le trombe d'aria! :D
Originariamente inviato da marKolino
....sommosse popolari...
:eek: :D :)
la Micra sta bene, ma la Tempra, che ha passato tante grandinate sempre senza un graffio, ha molte piccole ammaccature... c@zzo, i chicchi erano enormi... :( :( :( :muro: :muro: :muro: :muro:
walternet
14-08-2003, 16:40
Originariamente inviato da nonsidice
Azz... qui temporalone bello forte, ero in giro in macchina...
raga, è riparabile il danno? se sono piccole ammaccature si possono sistemare, e se si con che spesa?
la vernice NON è scalfita.
Bilancino
14-08-2003, 16:51
di solito se piove prima e la carrozzeria ha la cera, come fa il sottoscritto, c'è buona possibilità che non succede nulla...........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
di solito se piove prima e la carrozzeria ha la cera, come fa il sottoscritto, c'è buona possibilità che non succede nulla...........
Ciao
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh non infierireeeeeeeeeee la ceraaaaa non ceeeee l'aveva piiiiiiuuuuuuuuuuuu!!!!
:cry: :cry:
quanto mi costa sistemare le pacche?!? almeno quelle sul confano? :cry: :cry: :cry:
Fenomeno85
14-08-2003, 16:56
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
se intendi un metodo contro la grandine direi proprio di no, un paio di anni fa è venuta giù la grandine, aveva fatto uno strato, mi aveva pure spaccato una finestra del solaio :muro: e il giardino sembrava che aveva subito uno scontro a fuoco ... :mad: ... prova a chiedere a qualche varesotto che si è trovato la macchina a gruviera ;)
Fenomeno85
14-08-2003, 16:58
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh non infierireeeeeeeeeee la ceraaaaa non ceeeee l'aveva piiiiiiuuuuuuuuuuuu!!!!
:cry: :cry:
quanto mi costa sistemare le pacche?!? almeno quelle sul confano? :cry: :cry: :cry:
ti possono servire parecchi soldi, di solito cercano di tirarti fuori i gibolli e poi fanno altri piccoli interventi ... altrimenti se tanto danneggiato e, non mi sembra il tuo caso, sostituiscono il pezzo
Se vuoi risparmiare ti conviene aspettare almeno 2 mesi per essere sicuro che finisca la stagione delle grandinate (almeno fai il lavoro una volta sola)
Per riparare questo tipo di ammaccature i carrozzieri usano delle ventose che "risucchiano" la lamiera nella posizione originale.
Alcuni battilastra di vecchia scuola usano delle leve ed agiscono dall' interno , qui conta moltissimo l'esperienza e la mano , se l'artigiano e' esperto i risultati sono eccezzionali , addirittura puo' correggerti alcune lievi assimmetrie che l'automobile si porta dietro fin dalla catena di montaggio.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e poi decidetevi: se fa caldo fa caldo, se piove piove.:rolleyes:
:p esistono anche le vie di mezzo :D
Originariamente inviato da Athlon
Se vuoi risparmiare ti conviene aspettare almeno 2 mesi per essere sicuro che finisca la stagione delle grandinate (almeno fai il lavoro una volta sola)
Per riparare questo tipo di ammaccature i carrozzieri usano delle ventose che "risucchiano" la lamiera nella posizione originale.
Alcuni battilastra di vecchia scuola usano delle leve ed agiscono dall' interno , qui conta moltissimo l'esperienza e la mano , se l'artigiano e' esperto i risultati sono eccezzionali , addirittura puo' correggerti alcune lievi assimmetrie che l'automobile si porta dietro fin dalla catena di montaggio.
grazie mille athlon, interessante sta cosa. Secondo te quanto potrei spendere? Tieni conto cmq che sto per cambiarla la macchina e, forse, sistemo solo il cofano.
V|RuS[X]
14-08-2003, 17:03
Anche qui in sicilia sono due giorni che grandina.. ho rovinato l'SLK :(
:ciapet:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ti possono servire parecchi soldi, di solito cercano di tirarti fuori i gibolli e poi fanno altri piccoli interventi ... altrimenti se tanto danneggiato e, non mi sembra il tuo caso, sostituiscono il pezzo
no no, non è tanto danneggiato, ci sono alcune ammaccature cmq non profonde sul cofano, e poche altre sul tetto più una sulla portiera lato guidatore. La vernice è intatta.
Credo farò sistemare il cofano per ora....
Fenomeno85
14-08-2003, 17:03
Originariamente inviato da Athlon
sei esperto in questo campo, quante volte hai rifatto al moto :rotfl::rotfl::rotfl:
matteo171717
14-08-2003, 17:16
grazie dell'informazione.....
stasera la macchina sta sotto la tettoia!:cool:
Alioth69
14-08-2003, 17:18
.
Alioth69
14-08-2003, 17:20
io la macchina l'ho ammaccata 4 anni fa (dopo 3 mesi dall'acquisto) e da allora la tengo così, tanto prima o poi la prende ancora la grandine.... :cool:
Da me c'è ancora il Fottuto sole
Originariamente inviato da Ufobobo
Da me c'è ancora il Fottuto sole
qui ci sono 24 gradi adesso :D
però la mia macchina ha la bua! :(
qui ci sono 24 gradi adesso :D
però la mia macchina ha la bua! :(
lol.. se ha delle ammaccature anche piccole.. ci saranno si e no 2000-4000€ di danno ... non è molto dai ;)
:D :D :D :D
lol.. se ha delle ammaccature anche piccole.. ci saranno si e no 2000-4000€ di danno...
:eekk: :eekk: :cry: :cry:
:eekk: :eekk: :cry: :cry:
:nonsifa: la macchina va sempre parcheggiata in Garage :nonsifa:
Fenomeno85
14-08-2003, 17:33
Originariamente inviato da Alioth69
.
che cosa significa???
Fenomeno85
14-08-2003, 17:35
:nonsifa: la macchina va sempre parcheggiata in Garage :nonsifa:
si ma siccome ho un garage da 2 posti e 3 macchine come faccio a farcele stare??? :D e tra un annetto ci sarà anche la mia :D
si ma siccome ho un garage da 2 posti e 3 macchine come faccio a farcele stare??? :D e tra un annetto ci sarà anche la mia :D
Ce le inzeppi a forza
Fenomeno85
14-08-2003, 17:40
si ma non le vorrei distruggere :D
si ma non le vorrei distruggere :D
Naaa
Inzeppa inzeppa che ci sta!
Fenomeno85
14-08-2003, 18:06
Naaa
Inzeppa inzeppa che ci sta!
se vuoi puoi provarci ma, ovviamente qualunque danno causato dovrai risarcirlo :O
StErMiNeiToR
14-08-2003, 18:12
Originariamente inviato da nonsidice
ahhhhhhhhhhh qui da me in piascina :cool: c'e un bel sole come sto da diooo :D :cool:
Non se ne puo' + di questo tempo impazzito, io sto boccheggiando dal caldo afoso :mad: mi manca l'aria, fra poco svengo :p
Fenomeno85
14-08-2003, 18:26
Originariamente inviato da gegeg
Non se ne puo' + di questo tempo impazzito, io sto boccheggiando dal caldo afoso :mad: mi manca l'aria, fra poco svengo :p
gegeg stai calmo ... e pensa che tra un pò verrà a fare caldo :D
StErMiNeiToR
14-08-2003, 19:01
io sono in mutande e sto da dio con il caldo :cool: :cool:
raga, è riparabile il danno? se sono piccole ammaccature si possono sistemare, e se si con che spesa?
la vernice NON è scalfita.
mna tu butteresti un pacco di soldi per riparare delle piccole ammaccature su una tempra?, ripato su una tempra?
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Anche qui in sicilia sono due giorni che grandina.. ho rovinato l'SLK :(
l'800 ?
ma tieni il pc all'aperto?
allmaster
14-08-2003, 19:24
anche qui grandina, adesso più che altro tuona
Fenomeno85
14-08-2003, 19:25
Originariamente inviato da allmaster
anche qui grandina, adesso più che altro tuona
dove abiti? che non ricordo
Originariamente inviato da checo
mna tu butteresti un pacco di soldi per riparare delle piccole ammaccature su una tempra?, ripato su una tempra?
perchè è una fiat? :rolleyes:
guarda che io l'auto la tengo bene, e la mia era perfetta.
cmq ho già detto che se il prezzo è accettabile posso sistemare il cofano, anche perchè la devo cambiare.
V|RuS[X]
14-08-2003, 19:33
l'800 ?
ma tieni il cc all'aperto?
Si.. a volte sotto la tettoIa
http://www.gsal.com/stockpics/slk.jpg
Ma mi sarebbe piaciuto parlare di questA:
http://www.lunix.hpg.ig.com.br/macho/slk.jpg
Fenomeno85
14-08-2003, 19:35
Si.. a volte sotto la tettoIa
http://www.gsal.com/stockpics/slk.jpg
te hai una macchina come questa???:confused:
si, e pure tutte le altre tamarrauto che vedi nella foto... :O
V|RuS[X]
14-08-2003, 19:36
Fra un'auto e una figa del genere [con tanto di pinguino] preferisci la prima? :eek:
V|RuS[X]
14-08-2003, 19:37
si, e pure tutte le altre tamarrauto che vedi nella foto... :O
Non vedo neanche una Fiat però.. strano.
Fenomeno85
14-08-2003, 19:41
Fra un'auto e una figa del genere [con tanto di pinguino] preferisci la prima? :eek:
ma dai quella non mi sembra un gran che ... molto + bella quella che ho in sing :D
Non vedo neanche una Fiat però.. strano.
Non fa mica auto tamarre... ;)
V|RuS[X]
14-08-2003, 19:43
No, però mi piacerebbe averne una. Non sono il tipo che s'indebita per un capriccio.
L'anno prossimo però conto di prendere una due posti secchi [sempre se nel frangente non mi sposi e prenda una station wagon :ciapet:]
matteo171717
14-08-2003, 19:53
Non fa mica auto tamarre... ;)
vogliamo parlare del Doblo' malibu'??:D
con griglie cromate, cerchi in lega che sembrano cromati e' la macchina tamarra per eccellenza!:D
V|RuS[X]
14-08-2003, 19:55
Originariamente inviato da matteo171717
:D :D
Fenomeno85
14-08-2003, 20:02
Originariamente inviato da matteo171717
con griglie cromate, cerchi in lega che sembrano cromati e' la macchina tamarra per eccellenza!:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
allmaster
14-08-2003, 20:17
a me piace la grandine
ma solo se:
1 ho la macchina al sicuro
2 sono a casa
Fenomeno85
14-08-2003, 20:23
Originariamente inviato da allmaster
a me piace la grandine
ma solo se:
1 ho la macchina al sicuro
2 sono a casa
io la detesto ... mi distrugge il giardino ... e poi mi tocca pulire ... du p@lle :muro:
perchè è una fiat? :rolleyes:
no, perchè è una macchina che non ha valore.
p.s ho una punto e prima avevo una panda ivi inutile che rolleggi gli occhi :D
no, perchè è una macchina che non ha valore.
p.s ho una punto e prima avevo una panda ivi inutile che rolleggi gli occhi :D
si, ma ci ero affezionato... :(:(
Fenomeno85
15-08-2003, 14:13
si, ma ci ero affezionato... :(:(
consolati dalla donna con :oink: :D :oink:
E quando fa caldo perchè fa caldo.
E quando fa freddo perchè fa freddo e grandina.
E quando c'è tiepido perchè c'è tiepido...
Tesori, non siete mai contenti!!!!! ;)
consolati dalla donna con :oink: :D :oink:
:cry:
non adesso..... :( :( :( :(
Originariamente inviato da faufau
E quando fa caldo perchè fa caldo.
E quando fa freddo perchè fa freddo e grandina.
E quando c'è tiepido perchè c'è tiepido...
Tesori, non siete mai contenti!!!!! ;)
non credo che qualcuno sia contento quando grandina!
:mad: :muro: :mad: :O
Fenomeno85
15-08-2003, 17:18
:cry:
non adesso..... :( :( :( :(
ma va ... ogni momento è buono :D
V|RuS[X]
15-08-2003, 20:26
ma va ... ogni momento è buono :D
quoto :oink:
Fenomeno85
15-08-2003, 20:33
quoto :oink:
e pure virus mi da ragione :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.