View Full Version : Osservazioni sulle finalità di Off Topic
...questo post (piuttosto lungo, tra l'altro :D ) sarebbe dovuto essere una risposta alla degenerazione del thread aperto da Bardiel, sulla "Polemica Costruttiva".
Non vuole alimentare alcuna discussione, diciamo che sono considerazioni fini a se stesse.
...sarebbe un bel gesto di civiltà se si evitasse una sua chiusura.
----------
Ciao.
Leggo saltuariamente questo forum da parecchio, posto da molto meno.
Devo dire che mi aspettavo, prima o poi, l'apertura di un 3d di questo tipo. Ognuno di noi, bene o male, ha postato inutilmente, qualche volta, per le più disparate motivazioni. Sebbene il regolamento proibisca tale atteggiamento (con un salomonico "Evitare..."), i moderatori hanno sempre preposto, ai loro provvedimenti, una fisiologica "elasticità".
La degenerazione palese della sezione Off Topic, tuttavia, secondo il mio parere, non è da ricercarsi nelle eccezioni o nei singoli utenti, ma in una progressiva perdita di aderenza con le "presunte reali" finalità di questo scorcio di forum.
C'è chi lo vede come un'alternativa alle "discussioni da bar", chi
come un posto dove ostentare il proprio sapere, chi ancora come un punto di ritrovo dove reperire "imbarazzanti" informazioni.
Ritengo che sia una ricca risorsa per l'intera comunità, fatta da
persone che, nonostante molte volte preferiscano nascondersi dietro ai loro nick, sono capaci di profondi ragionamenti e sagaci
deduzioni.
Le regole servono per garantire la convivenza pacifica tra migliaia
di teste e caratteri diversi. Ognuno è libero di esprimere a modo suo il proprio pensiero, con modalità dettate principalmente dal buon senso.
A garanti di questi principi, sono stati destinati i moderatori che,
in quest'ultimo periodo, hanno scelto il passaggio ad una linea più morbida, seguendo lo sviluppo a cui Off Topic stava andando incontro.
Le motivazioni possono essere la stagione, o una prevedibile
ciclicità, ma il dato di fatto è che Off Topic, già da tempo ormai,
si stava distinguendo dalle altre sezioni per una maggiore
"leggerezza" dei thread, infarciti da numerosi post di spamming.
La "rilettura" (non ancora ufficiale) del regolamento, in favore di
3d di chat (coincisa con la resurrezione dei Mentecatti), è stato il
primo passo verso l'adeguamento da parte dei moderatori a questa nuova realtà.
Ricordo che molti utenti hanno espresso il loro disappunto, chi
riducendo considerevolmente i post, chi ritagliandosi spazi di
nicchia, chi ancora scegliendo la strada dell'esilio... (un nome su
tutti, Maxmel).
Trovo inutile e deleterio l'accusarsi l'un l'altro di spamming o
flaming, per il semplice motivo che tutti (io per primo), prima o
poi, incapperemo in un post stupido, banale o peggio ancora,
completamente inutile.
E' fin troppo facile additare Murdoc (che comunque sicuramente non sarà arrivato a leggere fino a qui :D ) come la nota stonata di OT, per il semplice motivo che, se fosse stato giudicato inadatto a far parte di questa comunità, sarebbe stato allontanato o per lo meno richiamato.
I suoi post sarcastici e a volte inutili, non sono poi così diversi
dai vari "Io c'ero", dalle esternazioni per l'eccessivo caldo, dai
sondaggi sulla pulizia personale o sul colore stravagante dei
capelli.
Personalmente, mi sarebbe piaciuto postare più spesso (...magari più concisamente ..:D ) su Off Topic, ma, trovandomi di frequente davanti alla progressiva degenerazione di argomenti interessanti, ho lentamente perso le motivazioni.
Concludendo, dato che la maggior parte degli utenti postanti su OT ha optato per questa linea, ritengo che questa polemica costruttiva (rif. 1 post) sia la manifestazione di un disagio, condivisibile ma minoritario. Non c'è nessun colpevole, sono solo di fronte alla concretizzazione di bisogni nella maggior parte dei casi diversi dai miei. Non esiste una verità assoluta, ma solo una realtà più aderente alle proprie necessità.
Gnappoide
14-08-2003, 09:24
Mi dispiace risponderti.. E' un peccato perchè una cosa così starebbe meglio più come un avviso, cioè un qualcosa messo li che qualcuno legge senza commentare, perchè ogni commento è superfluo.
Certo però che è difficile riuscire a creare argomenti costruttivi tutti i giorni, in un paese in cui a colazione si mangia pane e politica e si beve latte e sport, è difficile trovare argomenti seri su cui discutere.
La politica qui è vietata per ragion di logica, lo sport rischia di far diventare OT una succursale della Gazzetta dello Sport.
L'insieme "utenza" è caratterizzato da diverse menti, da diversi pensieri e diversi caratteri. E' d'obbligo quindi che su un argomento il pensiero medio si spacchi in due, vedi ad esempio il 3d sui pittbull, c'è chi vuole sterminarli e chi invece vuole far provare la mazza da baseball ai padroni incoscienti. Ma tutto questo è normale e logico, altrimenti ogni persona sarebbe uguale all'altra e vivremo in un mondo di cloni...
Una soluzione è quella di contare fino a 10 prima di postare una risposta mooolto polemica, oppure una risposta caratterizzata nel suo 90% da un insulto. Possiamo continuare ad aprire 3d non propriamente costruttivi, del tipo "come fate a tagliare l'erba" però sappiamo che dobbiamo contenerci nello scrivere le nostre risposte buttate la.. Sarebbe da riuscire a riprendere quell'anima che aveva prima OT e che ora vaga nel limbo del cesso.. :eek: :D
Ciauz!!!
Andytrendy
14-08-2003, 09:46
Originariamente inviato da Bunch
Personalmente, mi sarebbe piaciuto postare più spesso (...magari più concisamente ..:D ) su Off Topic, ma, trovandomi di frequente davanti alla progressiva degenerazione di argomenti interessanti, ho lentamente perso le motivazioni.
Vorrei concentrarmi su questa ultima parte del tuo discorso.
Il tenore medio di discussioni interessanti o cmq il livello culturale di OT è dato dalla somma dei pensieri e dei punti di vista, nonchè della cultura media, dell'età ecc ecc delle persone che all'interno di esso scrivono e si scambiano opinioni.
Ho avuto già modo di esprimere questo pensiero ad altri utenti che hanno preso la tua stessa decisione e ti riporto ciò che forse con altre parole ho già espresso loro. OT non si migliora girando le spalle ed andandosene, ma cercando di contribuire al suo miglioramento introducendo temi interessanti e di ampio respiro, cercando di porre questioni che pur rimanendo all'interno del regolamento facciano riflettere e diano spunti per ragionare.
Esattamente come hai fatto oggi con questo tuo 3d.
ciao :)
Hai pienamente ragione ma devo anche dire che dopo il passaggio dei Mentecatti la sezione ha preso una piega tale che ormai il problema più assillante è sapere dove buttare la carta igienica dopo che la si è usata ...... :eek: :eek: guarda ad es il topic appena aperto, mi fà piacere la tua considerazione ma ritengo che parte della colpa sia dovuta al fatto che molti mod che prima erano tanto attenti a far rispettare il regolamento, ad un tratto sono praticamente spariti da OT (ferie o come penso io c'è stato un calare le braghe a favore dei mentecatti ..... boh?) staranno pensando ad un nuovo regolmento (parto molto difficoltoso a quanto pare) ..... non sò magari sono io che sono cambiato ..... ;)
non so/sono sicuro che tutto questo sia 'colpa' dei mentecatti, sinceramente ho seguito poco ot in quel periodo (ferie), al mio ritorno ho trovato tutto così com'era. quindi non posso sapere se molte 'facce nuove' sono in realtà utenti re-iscritti oppure davvero nuovi utenti. comunque, credo anche che l'età media dei postatori si sia abbassata molto, rispetto a qualche tempo fa, inoltre, seguendo il forum da diversi anni, non ho potuto fare a meno di notare che è da sempre stato 'a periodi', ovvero si sono alternati periodi di discussioni leggere, e magari fastidiose (chi si ricorda le chiusure come ammonimento?), a periodi floridi di discussioni interessanti..buona parte della situazione che c'è ora credo che si sia venuta a creare perchè molti utenti sono in vacanza, e non si può avere la stessa 'varietà' di discussioni che c'è in periodi dove ot è più frequentato.
Perdonateci/Perdonatemi se siamo in vacanza in questo periodo dell'anno...
Le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
Il forum sarebbe sicuramente migliore se molte persone anzichè criticare per il gusto di farlo decidessero di partecipare attivamente al Forum (non solo per dire, io c'ero e postare un lucchetto).
Ciao!
Originariamente inviato da homerr
Perdonateci/Perdonatemi se siamo in vacanza in questo periodo dell'anno...
Le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
Il forum sarebbe sicuramente migliore se molte persone anzichè criticare per il gusto di farlo decidessero di partecipare attivamente al Forum (non solo per dire, io c'ero e postare un lucchetto).
Ciao!
Se ce l'hai con me hai solo da dirlo senza tanti giri di parole, e se ti permetti di chiudere nascondendoti dietro al fatto "discussione degenerata" non hai capito il senso del mio post e del mio mettere i lucchetti, se guardi bene è più uno scommettere ironicamente sulla vita del topic, e poi ad es. la regola del si può chattare (prima dei mentecatti vietatissmo) nei 3d dove c'è scritto che è una chat non l'ho fatta io.
ALBIZZIE
14-08-2003, 10:38
Originariamente inviato da alex10
Se ce l'hai con me hai solo da dirlo senza tanti giri di parole, e se ti permetti di chiudere nascondendoti dietro al fatto "discussione degenerata" non hai capito il senso del mio post e del mio mettere i lucchetti, se guardi bene è più uno scommettere ironicamente sulla vita del topic, e poi ad es. la regola del si può chattare (prima dei mentecatti vietatissmo) nei 3d dove c'è scritto che è una chat non l'ho fatta io.
e lui ti ha detto senza giri di parole che invece di postare un lucchetto, sarebbe meglio una segnalazione al moderatore di 3ad scorretto. almeno credo, come da sign. ;)
anche se sarebbe gradita risposta alle segnalazioni che non hanno sortito effetto.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e lui ti ha detto senza giri di parole che invece di postare un lucchetto, sarebbe meglio una segnalazione al moderatore di 3ad scorretto. almeno credo, come da sign. ;)
anche se sarebbe gradita risposta alle segnalazioni che non hanno sortito effetto.
ne sono state fatte tante dicendo che alcuni 3d erano chat...
Originariamente inviato da Andytrendy
Vorrei concentrarmi su questa ultima parte del tuo discorso.
Il tenore medio di discussioni interessanti o cmq il livello culturale di OT è dato dalla somma dei pensieri e dei punti di vista, nonchè della cultura media, dell'età ecc ecc delle persone che all'interno di esso scrivono e si scambiano opinioni.
Ho avuto già modo di esprimere questo pensiero ad altri utenti che hanno preso la tua stessa decisione e ti riporto ciò che forse con altre parole ho già espresso loro. OT non si migliora girando le spalle ed andandosene, ma cercando di contribuire al suo miglioramento introducendo temi interessanti e di ampio respiro, cercando di porre questioni che pur rimanendo all'interno del regolamento facciano riflettere e diano spunti per ragionare.
Esattamente come hai fatto oggi con questo tuo 3d.
ciao :)
Ciao Andy.
Sono completamente d'accordo con te riguardo alla composizione del livello culturale di OT ed è appunto su questo aspetto che vorrei porre l'attenzione.
La mia riflessione nasce dal fatto che questo spazio ci è stato messo a disposizione, con regole precise, puntualmente infrante (paragrafi a,b,c e d del punto 1 del regolamento di Off Topic).
Condivido in parte l'interpretazione di Alex ... che parte della colpa sia dovuta al fatto che molti mod che prima erano tanto attenti a far rispettare il regolamento ... , interpretando questo cambiamento come una sorta di "adattamento" all'evoluzione naturale di questa sezione.
Come ho già accennato precedentemente, le cause possono essere molteplici, probabilmente è dovuto alla stagione oppure ad una sorta di situazione che si ripresenta ciclicamente dopo un certo periodo (come evidenziato da Drago).
Dato che i contenuti sono espressione della maggioranza attiva, probabilmente (almeno in questa fase) non c'è la necessità nè la volontà di intraprendere discussioni "interessanti" e da qui la mia poca partecipazione, per nulla polemica.
L'operato dei moderatori (oltre ad essere insindacabile per regolamento) non fa altro che rispecchiare la tendenza collettiva. Se si richiedesse una maggiore rigidità, in questo periodo probabilmente la maggior parte dei postatori di Ot dovrebbe essere sospesa/bannata.... con il rischio, in realtà, di colpire nel mucchio.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e lui ti ha detto senza giri di parole che invece di postare un lucchetto, sarebbe meglio una segnalazione al moderatore di 3ad scorretto. almeno credo, come da sign. ;)
anche se sarebbe gradita risposta alle segnalazioni che non hanno sortito effetto.
Per principio non mi permetto di segnalare nessuno, non è il mio compito e non mi piace, eppoi non sò a chi segnalo e chi e se riceve la mia segnalazione ;) ripeto il mio lucchetto è solo ironico:D
Copio e incollo il mio commento fatto ieri sera all'interno dell'altra discussione e che cmq concorda, a grandi linee, su quanto scritto da Bunch. Naturalmente mi trovo in disaccordo con chi preferisce voltare le spalle a questa sezione perchè la ritiene degradata.
"A prescindere dal fatto che è inevitabile che sorgano thead "inutili" (visto che che gli argomenti "seri" non sono illimitati o sono vietati), bisogna prendere la sezione OT per quello che è: un tavolo di un bar a cui intorno si riuniscono un gruppo di persone a parlare, a volte di cose serie a volte di "stupidaggini". Io personalmente non sono infastidito dagli spam (anzi, a volte mi aiutano perchè mi rilassano, mi fanno ridere), ma posso capire chi invece si ritiene infastidito (perchè semplicemente non è dotato di sufficiente humor, o più ragionevolmente perchè magari si ritrova un thread rovinato). Io credo che dovremmo essere un attimo più tolleranti visto che (come già precisato da altri) ci sono persone predisposte al controllo."
Aggiungo, per chi si lamenta dell'operato dei moderatori, di portare pazienza...Homerr ha sintetizzato bene il momento in cui si trova il forum e che quindi, chi lo ritiene necessario, avrà le sue teste.
marKolino
14-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da alex10
Per principio non mi permetto di segnalare nessuno, non è il mio compito e non mi piace, eppoi non sò a chi segnalo e chi e se riceve la mia segnalazione ;) ripeto il mio lucchetto è solo ironico:D
a me sinceramente il tuo lucchetto non dispiace, c'è di peggio!
anche io non mi permetterei mai di segnalare nulla, a meno che non sia proprio qualche cosa di veramente grave.
Il thread dei bolzanini è stato segnalato, e non tanto perchè tendeva alla chat, ma perchè qualche figlio di buona nonna si era in qualche modo sentito escluso dalla "conversazione". Questo credo sia proprio triste.
Stai tranquillo che tra poco torniamo, ci stiamo solo organizzando
;) :D
Originariamente inviato da marKolino
a me sinceramente il tuo lucchetto non dispiace, c'è di peggio!
anche io non mi permetterei mai di segnalare nulla, a meno che non sia proprio qualche cosa di veramente grave.
Il thread dei bolzanini è stato segnalato, e non tanto perchè tendeva alla chat, ma perchè qualche figlio di buona nonna si era in qualche modo sentito escluso dalla "conversazione". Questo credo sia proprio triste.
Stai tranquillo che tra poco torniamo, ci stiamo solo organizzando
;) :D
;)
bluelake
14-08-2003, 11:12
Originariamente inviato da Bunch
Ciao Andy.
Sono completamente d'accordo con te riguardo alla composizione del livello culturale di OT ed è appunto su questo aspetto che vorrei porre l'attenzione.
La mia riflessione nasce dal fatto che questo spazio ci è stato messo a disposizione, con regole precise, puntualmente infrante (paragrafi a,b,c e d del punto 1 del regolamento di Off Topic).
Condivido in parte l'interpretazione di Alex , interpretando questo cambiamento come una sorta di "adattamento" all'evoluzione naturale di questa sezione.
Come ho già accennato precedentemente, le cause possono essere molteplici, probabilmente è dovuto alla stagione oppure ad una sorta di situazione che si ripresenta ciclicamente dopo un certo periodo (come evidenziato da Drago).
Dato che i contenuti sono espressione della maggioranza attiva, probabilmente (almeno in questa fase) non c'è la necessità nè la volontà di intraprendere discussioni "interessanti" e da qui la mia poca partecipazione, per nulla polemica.
L'operato dei moderatori (oltre ad essere insindacabile per regolamento) non fa altro che rispecchiare la tendenza collettiva. Se si richiedesse una maggiore rigidità, in questo periodo probabilmente la maggior parte dei postatori di Ot dovrebbe essere sospesa/bannata.... con il rischio, in realtà, di colpire nel mucchio.
Direi che non c'è granché da aggiungere. I temi affrontati in OT non possono essere determinati "a tavolino" dai moderatori, ma dipendono da chi partecipa a questa sezione. Senza dimenticare che OT è solo una parte, e neanche la più importante, di un intero forum come quello di Hardware Upgrade, con moltissime sezioni ed utenti. Un forum frequentato da persone di ogni età, dai 14 anni su su fino quasi alla sessantina, in cui si incrocia chi ha come interesse principale quello di "rimorchiare" ragazze in spiaggia e chi è invece più sensibile a temi di impegno civile o sociale. Ed è fisiologico che in un periodo come questo, dominato dalla cultura delle ferie o del disimpegno, fioriscano thread molto "leggeri" e dedicati alla chiacchierata pura e semplice (del resto, uno che sta a casa mentre magari il 90% dei suoi amici sono tutti in ferie, qualcosa dovrà pur fare, no?). Dato che anche chi ha avuto da Paolo l'incarico di moderare il forum è comunque un utente di questo forum, e lo usa come lo usa chiunque altro vi sia iscritto, visto che l'applicazione rigida del regolamento di OT non avrebbe portato a niente se non alla fine della sezione, è stato deciso di comune accordo di "allentare la presa", lasciando la possibilità di aprire argomenti più leggeri o thread dedicati alla sola chiacchierata, cercando però di fare in modo che i pochi thread "impegnati" non vengano rovinati da post creati solo per "scazzo". Per questo è importante avere una collaborazione fattiva da parte di tutti; non potendo leggere ogni singolo post, le "segnalazioni" da parte degli utenti diventano per noi indispensabili per far sì che OT possa essere il posto migliore sia per chi cerca di intavolare un discorso serio, sia per chi invece cerca qui sopra un attimo di relax in questi giorni di calura e ferie collettive.
Andytrendy
14-08-2003, 11:32
Originariamente inviato da Bunch
Ciao Andy.
Sono completamente d'accordo con te riguardo alla composizione del livello culturale di OT ed è appunto su questo aspetto che vorrei porre l'attenzione.
La mia riflessione nasce dal fatto che questo spazio ci è stato messo a disposizione, con regole precise, puntualmente infrante (paragrafi a,b,c e d del punto 1 del regolamento di Off Topic).
come ha anticipato Blue poco sopra, del fatto che vengano aperti 3d palesemente inutili o chattosi a me cale fino ad un certo punto. L'importante è che insieme ad essi si possano portare avanti anche argomenti di altro peso senza che questi degenerino per mano di chi non avendo nulla da dire ha come unico scopo quello di disturbare. Sembrerebbe scontato, ma se tu avessi deciso ieri di non postare più, questo 3d non ci sarebbe stato e non ci saremmo confrontati su questo tema.
ciao :)
Originariamente inviato da alex10
Per principio non mi permetto di segnalare nessuno, non è il mio compito e non mi piace, eppoi non sò a chi segnalo e chi e se riceve la mia segnalazione ;) ripeto il mio lucchetto è solo ironico:D
Questo non lo condivido... la segnalazione non è un "fare la spia"!... e comunque spetta sempre al mod valutarla e giudicare...
Per quanto riguarda "a chi va" la segnalazione: se tu segnali un post di OT, ne riceveranno comunicazione Homerr e Shazam, se segnali un post in motherboard, lo riceverà FreeMan, ecc ecc...
Gnappoide
14-08-2003, 11:49
Originariamente inviato da bluelake
Direi che non c'è granché da aggiungere. I temi affrontati in OT non possono essere determinati "a tavolino" dai moderatori, ma dipendono da chi partecipa a questa sezione. Senza dimenticare che OT è solo una parte, e neanche la più importante, di un intero forum come quello di Hardware Upgrade, con moltissime sezioni ed utenti. Un forum frequentato da persone di ogni età, dai 14 anni su su fino quasi alla sessantina, in cui si incrocia chi ha come interesse principale quello di "rimorchiare" ragazze in spiaggia e chi è invece più sensibile a temi di impegno civile o sociale. Ed è fisiologico che in un periodo come questo, dominato dalla cultura delle ferie o del disimpegno, fioriscano thread molto "leggeri" e dedicati alla chiacchierata pura e semplice (del resto, uno che sta a casa mentre magari il 90% dei suoi amici sono tutti in ferie, qualcosa dovrà pur fare, no?). Dato che anche chi ha avuto da Paolo l'incarico di moderare il forum è comunque un utente di questo forum, e lo usa come lo usa chiunque altro vi sia iscritto, visto che l'applicazione rigida del regolamento di OT non avrebbe portato a niente se non alla fine della sezione, è stato deciso di comune accordo di "allentare la presa", lasciando la possibilità di aprire argomenti più leggeri o thread dedicati alla sola chiacchierata, cercando però di fare in modo che i pochi thread "impegnati" non vengano rovinati da post creati solo per "scazzo". Per questo è importante avere una collaborazione fattiva da parte di tutti; non potendo leggere ogni singolo post, le "segnalazioni" da parte degli utenti diventano per noi indispensabili per far sì che OT possa essere il posto migliore sia per chi cerca di intavolare un discorso serio, sia per chi invece cerca qui sopra un attimo di relax in questi giorni di calura e ferie collettive.
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif
Originariamente inviato da Raven
Questo non lo condivido... la segnalazione non è un "fare la spia"!... e comunque spetta sempre al mod valutarla e giudicare...
Per quanto riguarda "a chi va" la segnalazione: se tu segnali un post di OT, ne riceveranno comunicazione Homerr e Shazam, se segnali un post in motherboard, lo riceverà FreeMan, ecc ecc...
Si hai ragione sarà che sono io ;) ma dimmi, se nessuno dei due mod c'è ed è stata magari postata un'immagine "spinta" ad es cosa succede resta lì fino a quando non passa un altro mod? Non sarebbe il caso di poter segnalare ad un mod qualsiasi magari con un apposito pannello ?
black_wizard
14-08-2003, 12:10
scusa se tu vuoi segnalare qualcosa a un altro moderatore, usa il pvt.:eek:
Originariamente inviato da alex10
Si hai ragione sarà che sono io ;) ma dimmi, se nessuno dei due mod c'è ed è stata magari postata un'immagine "spinta" ad es cosa succede resta lì fino a quando non passa un altro mod? Non sarebbe il caso di poter segnalare ad un mod qualsiasi magari con un apposito pannello ?
... in questo caso un bel PVT e via! :p
Originariamente inviato da Andytrendy
... Sembrerebbe scontato, ma se tu avessi deciso ieri di non postare più, questo 3d non ci sarebbe stato e non ci saremmo confrontati su questo tema.
ciao :)
Andy, ti ringrazio per il complimento implicito! ;)
Comunque se il forum non fosse di mio interesse (anche al di fuori della sola sezione di OT), sicuramente non lo leggerei nemmeno.
Sintetizzando al massimo, diciamo che personalmente "i capelli arrugginiti" di Porny (...un esempio su tantissimi casi... Porny non me ne voglia, non è mia intenzione iniziare alcuna polemica!!), pur totalizzando 141 post e 2328 visite (di cui un paio mie), non mi suscitano nessun commento costruttivo.
bluelake
14-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da Raven
... in questo caso un bel PVT e via! :p
Altrimenti chiamate la MODERATORS ON LINE 24 HOURS A DAY: 899-696-969. A soli 3 euro al minuto, un moderatore sarà pronto a rispondere alle vostre segnalazioni :D
marKolino
14-08-2003, 12:15
Originariamente inviato da bluelake
Altrimenti chiamate la MODERATORS ON LINE 24 HOURS A DAY: 899-696-969. A soli 3 euro al minuto, un moderatore sarà pronto a rispondere alle vostre segnalazioni :D
io quel numero l'ho sempre ultilizzato per altre cose con i moderatori... :D
black_wizard
14-08-2003, 12:16
Originariamente inviato da Raven
... in questo caso un bel PVT e via! :p
è quello che ho detto io.
:muro: :muro:
Cmq io non capisco che avete da lamentarvi su questa sezione. Io la trovo molto bella e divertente sia per le discussioni serie che per quelle stupide. E' proprio questo che rende l'OT diversa dalle altre sezioni.;)
Andytrendy
14-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da Bunch
Andy, ti ringrazio per il complimento implicito! ;)
ma ti pare :)
diciamo che personalmente "i capelli arrugginiti" di Porny (...un esempio su tantissimi casi... Porny non me ne voglia, non è mia intenzione iniziare alcuna polemica!!), pur totalizzando 141 post e 2328 visite (di cui un paio mie), non mi suscitano nessun commento costruttivo.
Condivido in pieno il tuo disinteresse per il tema. Fortunatamente nulla evita di ignorarlo e parlare di altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.