View Full Version : Web Cam soft...
TheMaster83
13-08-2003, 20:22
ciao a tutti....
allora io uso la web cam anche per lavoro infatti come programmi uso neetmeting msn io edito video per hobby a volte troppo ingombranti da mandare se io vorrei far visionare a qualcuno i miei video come potrei farlo?...
cioe io vorrei far partire il video e che lui potesse vederlo in prima persona come se lo stesse guardando sul suo pc....domandone vero:D
attendo un vostra mano
ciao e grazie
TheMaster83
13-08-2003, 23:29
pl i need help:muro: :muro:
ciao
fammi capire , tu vorresti inquadrare lo schermo , mandare il filmato in esecuzione e farlo vedere tramite videoconferenza?
a meno che tu non abbia una webcam che gestisca al meglio almeno 25-30 fps e una connessione adsl o superiore iperveloce non ce la farai mai
piuttosto perche' non comprimi i filmati in divx?
ciao e fammi sapere
TheMaster83
14-08-2003, 23:20
Originariamente inviato da hylis
ciao
fammi capire , tu vorresti inquadrare lo schermo , mandare il filmato in esecuzione e farlo vedere tramite videoconferenza?
a meno che tu non abbia una webcam che gestisca al meglio almeno 25-30 fps e una connessione adsl o superiore iperveloce non ce la farai mai
piuttosto perche' non comprimi i filmati in divx?
ciao e fammi sapere
adsl 1.2 mb :) quindi fattibile:)
ok come connessione la tua potrebbe andare
ora devi trovare il programma giusto che ti permetta di fare videoconferenza con un buon rapporto qualita' /framerate.
escludendo netmeeting non mi sembra male quello integrato nel messenger di xp.
Naturalmente(e non te lo sto a dire io) chi dall'altra parte riceve il video deve avere almeno una connessione da 0,320 Mbit in su altrimenti sarebbero troppi i fotogrammi persi.:D
TheMaster83
16-08-2003, 22:12
si ma devi spigarmi come fare:cool: come gli mostro il filmato?:rolleyes:
come , mi sembrava sottinteso.
lo chiami in videoconferenza , quindi inquadri lo schermo per mostrarli il filmato. penso comunque che per una cosa del genere ti ci voglia almeno un cavalletto per la webcam e che la webcam ti permetta una buona messa a fuoco . come frame rate impostalo diciamo sui 20 (un buon compromesso per la luce)
non ho mai provato a fare quello che vorresti fare
ho solo provato a inquadrare lo schermo, quindi vedete te e l'altro a cui vuoi mostrare i filmati se e' fattibile.
Un altra soluzione potrebbe essere lo streaming video con il realplayer o altro , ma non penso ne esistano aggratis.
ciao
TheMaster83
18-08-2003, 09:14
sono al punto di partenza....voelvo un programma che mandasse "in onda" il video senza che io dovessi con la webcam inquadrare lo schermo che poi si vedrebbero le righe:rolleyes: cmq grazie tante dell interessamento grazie cmq:)
ciao
allora l'unica strada praticabile e' lo streaming video tipo real player ovvero tu mandi in esecuzione il filmato e l'altro lo vede in diretta. ma dubito che ne esistano gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.