PDA

View Full Version : Capienza Cd-Rom e Nero

jarod1
13-08-2003, 17:24
Ho una curiosità da sottoporvi...
ho fatto un videocd di una grandezza pari a 995 MB.
Vado a selezionare il file su Nero (uso i cd da 870 Mb) e la barra in basso mi viene pari (o pochissimo di più) a 870 mb....lancio la masterizzazione ed esce la maschera che il supporto è troppo piccolo! :confused:

Matro
13-08-2003, 20:43
Originariamente inviato da jarod1
Ho una curiosità da sottoporvi...
ho fatto un videocd di una grandezza pari a 995 MB.
Vado a selezionare il file su Nero (uso i cd da 870 Mb) e la barra in basso mi viene pari (o pochissimo di più) a 870 mb....lancio la masterizzazione ed esce la maschera che il supporto è troppo piccolo! :confused:

Se non ricordo male in file --> preferenze ci dovrebbe essere una scheda che permette di scegliere i minuti che si vuole... Comunque come fai a mettere un videocd da 1 giga in 1 disco da 870 mega?? è logico che non funziona...

jarod1
13-08-2003, 22:32
invece ho risolto...evidentemente 870mb è la capacità massima in overburning del cd...ho ridotto il file di pochi mb ed ecco che, nonostante sia sempre oltre il giga, nero lo vede più piccolo di 870 e quindi me lo masterizza...non chiedetemi il perchè...:D

CH1CC0
14-08-2003, 10:16
Può darsi che i 995Mb siano lo spazio occupato su HD (nettamente superiore alla grandezza reale del file).
Questa differenza è data dallo spazio inutilizzato nei clusters.
Inoltre bisogna anche vedere se i 995 sono migliaia di Kb o sono direttamente i MB (per il famoso rapporto 1Gb=1024Mb 1Mb=1024Kb 1Kb=1024Byte)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.