View Full Version : Capienza Cd-Rom e Nero
Ho una curiosità da sottoporvi...
ho fatto un videocd di una grandezza pari a 995 MB.
Vado a selezionare il file su Nero (uso i cd da 870 Mb) e la barra in basso mi viene pari (o pochissimo di più) a 870 mb....lancio la masterizzazione ed esce la maschera che il supporto è troppo piccolo! :confused:
Originariamente inviato da jarod1
Ho una curiosità da sottoporvi...
ho fatto un videocd di una grandezza pari a 995 MB.
Vado a selezionare il file su Nero (uso i cd da 870 Mb) e la barra in basso mi viene pari (o pochissimo di più) a 870 mb....lancio la masterizzazione ed esce la maschera che il supporto è troppo piccolo! :confused:
Se non ricordo male in file --> preferenze ci dovrebbe essere una scheda che permette di scegliere i minuti che si vuole... Comunque come fai a mettere un videocd da 1 giga in 1 disco da 870 mega?? è logico che non funziona...
invece ho risolto...evidentemente 870mb è la capacità massima in overburning del cd...ho ridotto il file di pochi mb ed ecco che, nonostante sia sempre oltre il giga, nero lo vede più piccolo di 870 e quindi me lo masterizza...non chiedetemi il perchè...:D
Può darsi che i 995Mb siano lo spazio occupato su HD (nettamente superiore alla grandezza reale del file).
Questa differenza è data dallo spazio inutilizzato nei clusters.
Inoltre bisogna anche vedere se i 995 sono migliaia di Kb o sono direttamente i MB (per il famoso rapporto 1Gb=1024Mb 1Mb=1024Kb 1Kb=1024Byte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.