PDA

View Full Version : sx4000 problemi di incompatibilità?

Mysticdelta
13-08-2003, 16:31
Ho oggi finalmente montato il mio dual athlon 2600+ ma ho avuto un'amara sorpresa con il controller promise. Sulla mia mobo asus A7M266-d ho il pci 66 e li volevo mettere il mio controller. Bene ho installato la dimm 256mb l'ho testata per la compatibilità ... tutto ok!

- Creo il raid 0 sui 4 dischi , tutto apposto, creo la partizione del disco. Anche li nessun problema

Installo win xp Pro.

e qui sono dolori... metto i drivers (gli ultimi) del controller durante l'installazione, un classico... l'ho già fatto molte volte F6 ecc..

... niente da fare si inchioda al secondo riavvio..:mad:

tento con i vecchi drivers ... funzia .... arrivo alla schermata del 3 riavvio (quello finale) e mi da schermata blu per un secondo e non faccio nemmeno tempo a leggere

Ok aggiorno il bios del controller

Fatto tutto ok! Nuovo bios.. riutilizzo allora i nuovi drivers incrociando le dita ... arrivo stavolta al riavvio finale con i drivers nuovi .. nulla di nuovo schermata blu ..

Ho pensato a qualche problema alla ram ... cambio i moduli, poi l'ordine dello slot DDR

Niente .. utilizzo il 2° slot pci.... nulla

alla fine prendo un solo disco e lo attacco alla mobo lasciando su gli altri componenti. Tutto ok il sistema si installa e win xp pro si avvia regolarmente...

Cosa debbo fare mo? :rolleyes: Qualcuno ha un consiglio da darmi ? Grazie in aticipo.

:)

TechnoPhil
13-08-2003, 21:03
Occhi croce è il tuo controller a non essere compatibile.....se poi 6 sicuro che la mobo va bene.....

:confused:

Mysticdelta
13-08-2003, 21:36
Originariamente inviato da TechnoPhil
Occhi croce è il tuo controller a non essere compatibile.....se poi 6 sicuro che la mobo va bene.....

:confused:

in effetti la mobo non e' certificata sul sito :( , la dimm invece si. Cmq forse mi e' venuta un'idea, installare i drivers sull' OS che ho installato sul disco singolo e poi "ghostare" il sistema. Vediamo se funzia cosi'. Per la mobo e' sicuro l'ho provata anche con un disco solo quindi funzia, ne ci sono problemi di ali perche' la radeon 9500 pro funziona bene insieme agli altri componenti attaccati (molti per la verità). Se non funziona cosi' non mi resta che piangere :cry: o cambiare controller. :muro:

Ciao e grazie per il tuo intervento :)

Mysticdelta
13-08-2003, 22:08
Ho provato a fare il tutto... ma dopo aver creato la copia ... parte e carica il sistema operativo

ma al riavvio ....problema uguale :mad: . Il bello è che il sistema sull'altro disco gira bene e ora che ci ho messo i drivers il controller funziona :mad: e vede il raid, ma il sistema si rifiuta di funzionare dal raid :rolleyes:

mi sa che lascio il Sistema sul disco e il raid lo uso per i programmi

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.