PDA

View Full Version : Strano problema con Abit KT7A-Raid

Duar
13-08-2003, 14:47
Buogiorno a tutti...

E' da molto che non mi faccio vivo :rolleyes: ...

Ma passo subito al dunque...

Possiedo una Abit come da oggetto che da un momento all'altro ha iniziato a darmi problemi...

Mi spiego...

un giorno a pc acceso mi si è piantata la macchina e mi si è riavviata da sola, dopo di che non è più andata :(

Ho fatto mille prove, stacca e attacca l'alimentatore, resetta il bios...ma nulla...nn faceva neppure il post...
Ho pensato che si fosse "rovinato " il bios anche se in effetti nn avevo effettuato nessun tipo di operazione per ottenere tale effetto...

Allora visto che cmq il pc mi serviva ho comprato un'altra mainboard momentanea :) (e con molta meno ram addosso :( )

In questi gg ho provato a fare un'operazione che qualche speranza in più mi ha dato...

Ho tolto per qualche periodo la pila dalla mainboard...dopodichè,dopo averla reinserita, ho ritentato nell'accensione e con somma felicità ho constatato che alla prima accensione il post del bios va...poi mi da checksun error...ma quello mi può anche stare bene...lo risolvo dopo...

Il problema sostanziale è che dopo aver fatto quest'operazione e riavviato la macchina, è come se la corrente rimanesse sempre nella mainboard...cioè...mi spiego meglio...se spengo il pc lui rimane acceso, nn si spegne e le ventole sul processore rimangono accese...e l'unico modo per fermarlo è operare staccando direttamente la spina dalla corrente...

Quando rifornisco corrente subito, ripartono tutte le ventole senza che io abbia acceso la macchina...

Questo è tutto...spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il mio problema...

Attendo aiuto...ho voglia di usarla la mia scheda principale :( che su a ben 1,5 Gb di ram :(

Molte grazie...

Zantor

Duar
13-08-2003, 15:43
UP

ATi7500
13-08-2003, 16:47
cambia la pila e togli un eventuale overclock del processore...

bYeZ!

dhs
13-08-2003, 17:18
Ti si e' semplicemente sputtanato il bios.
Riflasha (compatibilemente con la rev. della mobo).

ciao.