PDA

View Full Version : Problemi al DVD

sydwa
13-08-2003, 14:20
Salve ragazzi,

ho appena installato il mio lettore DVD sul nuovo pc acquistato con XP Professional.
Premetto che avendo il masterizzatore ho settato quest'ultimo come master e il DVD come slave sull' ide 2; il DVD viene perfettamente riconosciuto sia dal bios sia da Windows; ho installato Power DVD4 ma quando inserisco un DVD nel lettore mi si blocca tutto, allora ho provato con WinDVD e il risultato cambia leggermente nel senso che il pc non si blocca, si avvia il software, parte il film che si blocca però dopo 5 secondi; se inserisco qualsiasi DVD all'interno del lettore e provo a aprirlo con esplora risorse tutto funziona bene nel senso che riesco a leggere i dati sul cd e ad aprirli, quindi escluderei un malfunzionamento del lettore.

Qualcuno sa dove possa essere il problema?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà un aiuto
CIAO

TechnoPhil
13-08-2003, 15:48
Prova a reinstallarlo da gestione periferiche.....prova anche col service pack 1 x vedere se risolvi.....:confused:

sydwa
13-08-2003, 17:24
Ho già installato il sp1 di winXP, ora provo a fare come dici...
grazie cmq

Abilmen
13-08-2003, 19:06
Altro esperimento; siccome da un paio di anni non ci sono più problemi nella configurazione dischi in rapporto alle masterizzazioni al volo, prova a mettere il DVD come slave dalla parte del disco fisso (slave 1) se ovviamente il posto è...libero, e lascia il masterizzatore da solo....poi prova col film-dvd....